quote:Originally posted by gianetti> V E R G O G N A !!! id="red">id="size3">[:D][:D][:D] Non c'è possibilità di andarci con il camper![;)] Ti consiglio di lasciarlo al porto di Termoli, prendere il tuo bel Aliscafo, passare una bellissima giornata in giro per le isole, tornare a Termoli e..........basta!! [:D] Saluti Giuseppe
........... Gli amici pugliesi possono darmi una mano [:)]? Grazie e tutti. p.s. Mio nonno era di Gallipoli e non sono mai stato in Puglia [V]!!! Adesso con il camper ne vorrei approffittare. >
http://gazzette.comune.jesi.an....
Comunque da quel che mi ricordo non ci sono aree che possano ospitare i VR. Ciao[;)]quote:Originally posted by jerrymouse> Ciao Michele, perdonami ma devo dire che in tanti anni è la prima volta e sei la prima persona che dice che le Tremiti non sono un granchè! Non so quando ci sei andato e cosa hai fatto ma, perdonami ancora, per fare una affermazione del genere forse non ami molto il mare (?!) Certo, se si pensa di andare alle Tremiti per trovare il classico luogo turistico, la cosiddetta vita come a Capri, negozi e locali turistici o grandi spiagge attrezzate... è meglio non andarci. Ma se si ama il mare e la natura, il mare cristallino ed il piacere di trovare un luogo incontaminato... non credo proprio ci siano molti luoghi che possano competere... Alle Tremiti si vive il mare e lo si vive possibilmente facendo uso di una imbarcazione, magari da noleggiare... Si mangia pesce che può essere preso quasi vivo direttamente dai pescatori... non è un luogo da visitare per i monumenti o i locali turistici, è un posto incontaminato dove godersi la natura e la tranquillità di angolini di costa possibilmente lontani dalla spiaggia... Ciao DADO
Ciao! Guarda che il camper lo devi per forza lasciare a Termoli, sulle Tremiti a stento si riesce a camminare a piedi. Sono tre scogli, su uno non ci puoi andare perchè oasi protetta, su un'altro ci si può andare solo ed esclusivamente a piedi e sull'ultimo, quello più grande ci farai un paio di km con la macchina. Sono si belle, ma sinceramente mi aspettavo di meglio, mi hanno un pò deluso, l'acqua portatela tu perchè lì costa più del brunello di montalcino (anche perchè se ne approfittano) Tieni presente che oltre al traghetto per andare sull'isola dove c'è il Castello, devi pagare un'altra barchetta che ti porta sull'altra isola oppure ancora un altro barcone che ti porta a fare il giro dell'altra isola e poi ti riporta all'isola da dove riparte il traghetto. Sulle isole, ti puoi muovere pochissimo, e se ci vai in estate non c'è ombra manco a pagarla a parte un boschetto sulla seconda isola. A sconsigliartele non te le sconsiglio, è sempre un'altra cosa da vedere, ma non ti aspettare granchè e se decidi di andarci, non andarci a luglio o agosto, c'è una sola spiaggia a portata di mano, non è molto grande e in quei mesi con tutti i visitatori ci sono solo posti in piedi. Ciao. Michele >
quote:Originally posted by alfredo> scusa sei sicuro? nel 1976 c'era il campeggio gestito da 3 sorelle di Macerata (anche gran belle figliole[:D][:D]) a san Domino, oltre c'era il villaggio TCI. non sono + tornato ma so per certo che il campeggio è stato trasformato in un villaggio. comunque sono bellisssime e la notte con il canto delle diomedee e conoscendo la "leggenda" era moltooo caratteristico. bye marcoXRV
Ciao, scusa se Ti contraddico..... Un camping c'è ma penso sia solo per tende. L'alternativa sarebbe quella di parcheggiare a Termoli e in 3 quarti d'ora di aliscafo sei sulle isole o quella di portarsi una piccola tenda e pernottare nel camping. Buone cose Alfredo >