CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

ITINERARIO COSTA TOSCANA (MAREMMA /ARGENTARIO)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 24/07/2008 alle: 22:06:32
id="Comic Sans MS"> Ciao a tutti,quest'anno le ferie abbiamo deciso di farle dopo mesi e mesi di indecisioni e regioni varie scartate di farle nella splendida Toscana e precisamente nella parte di costa che ancora non conosciamo:la Maremma e l'argentario. Dopo aver consultato tutti i vari post e siti a riguardo ho steso già un programmino....(sì sono una precisina[;)]ma ora ho bisogno di una mano in più x definire e decidere (sempre se previa telefonata o prenotazioni,si trovi poi posto!!!) 1- partenza da Padova direzione zona tra Follonica e P.Ala: Camping pappasole (39€)o A/A camperoasi (34€)...io opterei per il campeggio visto che a proporzione di prezzo ho anche la piscina per la mia piccola Alice di 19 mesi... VOI CHE DITE? ALTRE PROPOSTE? 2- Zona Castiglione della pescaia e Marina di Grosseto:Camping Vill rocchette o camping Sans Souce o camping Stella del Mare Camping ....[?][?]qui direi che sono un pò indecisa...AIUTO[xx(] 3- Zona Argentario: Camping Argenaterio Internationel o le varie A/A o P/S tipo " i Delfini", "Lanini", Le Miniere", "Da renzo","Idealviaggi" in modo da spostarsi e girare un pò in libertà?...[?][xx(] GRAZIE RAGAZZI...Aspetto con ansia la certa risposta di Marystar grande esperta toscana!!!!
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 25/07/2008 alle: 15:49:44
Salve Tatiana, da Fiorentina provo a darti le mie indicazioni sulla zona da te richiesta: A Follonica opterei senza ombra di dubbio sul Pappasole, ma in alternativa ci sono 2 AA propio davanti al campeggio spartane ma comode a 12.50 euro al dì. Zona Argentario: ottimi i delfini, e le Miniere in due zone diverse della laguna entrambi interessanti, ti consiglio però di premonirti di repellenti x zanzare che qui sono le padrone, utilizza poi la spiaggia attrezzate della Feniglia non quella libera che è veramente una zozzeria.[xx(] Vi auguro di trascorrere delle ottime ferie in questa zona, vi invito però a prenotare in quanto di solito sono prese d'assalto. Buoni km Barbara [:)]
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 25/07/2008 alle: 16:06:03
Ciao, li in zona, per la precisione tra Marina di Grosseto e Principina Mare, ti posso consigliare il campeggio Cielo Verde. Ci son stato ad inizio Luglio e lo ho trovato fantastico, attrezzato, in una bellissima pineta e tranquillissimo. Diverso discorso per il CS sulla via della Trappola verso Marina (sempre la stessa zona): per avvicinarsi conviene avere maschere da guerra biologica, tanto era in condizioni degradate, indecente e vergognoso. Marco
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/07/2008 alle: 19:41:01
Barbara ha ragione, la zona vicino all'Argentario (xkè l'argentario non ha camping ne' AA) è piena di zanzare, essendo su una laguna. Per Castiglione della Pescaia ti posso dare tutte le informazioni che vuoi, ho vissuto 20 anni lì e ancora la pratico. Dipende se vuoi un camping vicino al paese, dipende se vuoi la piscina....fammi sapere, ti aiuto volentieri! Maria Stella
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 28/07/2008 alle: 12:06:51
grazie a tutti e tre per le risposte...[:)] Pensavo di sostare per un paio di giorni tra Follonica e P.Ala quindi credo che mi fermerò al camping PAPPASOLE visto che parecchi lo consigliano... Come seconda sosta a Castiglione chiedo aiuto a te Marystar...Campeggi con pineta, accesso diretto alla spiaggia senza attraversare strade statali e con piscina per la mia piccola Alice... considera che ho bici al seguito e se possibili abbastanza vicini al centro di castiglione...questo è quello che cerco. Tra: - camping village rocchette - camping sans souce - camping stella del mare... quale mi consigli? Sull'Argentario nessuno è stato al "CAMPING INTERNATIONAL ARGENTARIO"? Nessuno mi può aiutare? Ma davvero è così impossile per il discorso zanzare?.... Ci sto pensando seriamente se valutare solo una toccata e fuga piuttosto che una sosta più lunga....[:(] Grazie ancora a tutti[8D]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
sisco
sisco
11/01/2008 4757
Inserito il 28/07/2008 alle: 12:35:06
anche noi da quelle parti dal 9 al 23 agosto, noi abbiamo un ragazzo 17 enne e chiedevo se qualcuno è stato in un camping con animazione adatta a loro!![}:)][}:)] ed anche piscina!!!!![8D][8D] grazie in anticipo per le risposte[:I][:I][:I] Lucia mammasisco[;)][;)][;)][;)]id="size5">id="blue">
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 29/07/2008 alle: 08:54:38
La mia scelta sul campeggio in zona Castiglione della P. e marina di Grosseto si sta restringendo, la mia indecisione resta su tre campeggi:HELP [?] - CAMPING VILLAGE ROCCHETTE - STELLA DEL MARE - CIELO VERDE (non ha la piscina, ma come struttura mi piace molto... il mare almeno è all'altezza di poterne fare a meno???)
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 29/07/2008 alle: 10:04:16
Tatina, come qualità del mare tra i campeggi di Castiglione ed il Cielo Verde non c'è praticamente alcuna differenza. In quest'ultimo il mare lo abbiamo trovato bellissimo. Marco
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 29/07/2008 alle: 13:15:16
Allora il camping Maremma sans souci è a circa 2km dal paese ma ha di bello che è attaccato al villaggio Italo/Svedese "Riva del sole" dove trovi piscine, divertimenti, alimentari, bar pizzera ie ristorante e un parco con giochoi x grandi e piccoli. Inoltre da lì parte la navetta x Castiglione della Pescaia. E' un camping vecchia maniera, semplice, senza piscina, ma immerso nella pineta, con accesso diretto al mare, che ha un' acqua splendida. Al distributore che trovi a 200 mt noleggiano biciclette col paseggino attaccato dietro, davvero simpatico, e c'è la pista ciclabile x raggiungere il paese e, se vuoi, anche fino a Grosseto. Le Rocchette sono un promontorio scoglioso sul mare, bello, a circa 5 /6 km dal paese, e i camping che hai scelto sono fra gli ultim i fatti quindi molto belli e attrezzati, solo che devi attraversare la strada x andare al mare. Il Baia Verde è a Principina a Mare, provincia di Grosseto. E' un camping molto grande, c'è persino il pulmino che ti porta al mare, su cui si affaccia. Sempre molto ombreggiato è però senza piscina. Io non conosco i tuoi gusti ma il Maremma forse, trovandosi vicino al promontorio di Capezzòlo, alla sua sinistra, con scogli accessibili, (1km) e con la visione delle Rocchette alla sua destra, ti fa sentire come in una grande baia, e il mare è di sicuro il più bello. Se poi ti piacciono i camping super-attrezzati allora va a uno di quelli delle Rocchette,non rimarrai delusa, e anche lì, grazie agli scogli, il mare è stupendo. Un po' meno "eccitante" è il baia Verde, perchè vicino solo a Grossto (calda e sfosa) e a Marina di Grosseto che non è poi niente di che.... Se optassi x la vicinanza con il paese ricordati che c'è il Camping Etruria, sempre sul mare, da dove puoi raggiungere il paese a piedi. Il Santa Pomata è poco prima delle Rocchette ed è sul mare con una pineta secolare che fa da tetto! A te la scelta![;)] Maria Stella
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 30/07/2008 alle: 10:01:23
Grazie maria Stella delle informazioni, ma il villagio riva del Sole è un campeggio o si può solo entrare ed usufruire dei loro servizi?
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/07/2008 alle: 13:37:43
No, non è un campeggio, è un villaggio fatto da tente casette in muratura x il soggiorno delle famiglie svedesi. Puoi però entrare e sfruttare tutte le strutture che ci sono, piscina compresa. Praticamente hai un camping all'insegna della natura e quando vuoi, raggiungi invece gli altri tipi di optionals[;)] Come di ho detto sono circa 200mt. Certo, il camping Stella del Mare ha tutte quelle caraatteristiche dei Camping di oggi, ma sei lontana da Castiglione, e varrebbe la pena passare qualche serata in paese o al tramonto essere al rientro dei pescherecci x comprare il pesce fresco.[:p] Dipende dain gusti. Ciao. M.S.
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 30/07/2008 alle: 21:40:26
[:(][:(][:(]...Speriamo solo di trovare posto...ma dopo aver letto altri post che stanno programmando le stesse ferie purtroppo nello stesso schifosissimissimo perdiodo [:(!][:(!][:(!] HO I MIEI DUBBI [:(][:(]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/07/2008 alle: 22:24:21
Ti faccio i miei auguri! Io domani parto, vado al fresco, in Norvegia, spero tanto ti trovi bene, caso mai fammi sapere al tuo ritorno dove sei stata e come. Buone vacanze!!! M.Stella
100669
100669
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 08:02:56
Ciao Marystar, mi potresti dare qualche indicazione per soste libere o AA vicino al mare con arrivo sabato mattina presto e partenza o sera o mattina presto in quanto abbiamo l'imbarco a Civitavecchia. La zona che volevo era Castiglione della Pescaia. Grazie per le dritte. P.s. preferirei sosta libera,ma sicura visti gli orari improbabili. Grazie. Stefano
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 31/07/2008 alle: 22:51:33
Ciao tatina, lo scorso anno abbiamo fatto le nostre vacanze al Sans Souce, TE LO CONSIGLIO SPASSIONATAMENTE, animazione inesistente, ma campeggio totalmente ombreggiato in mezzo alla pineta, attaccato alla spiaggia con mare favoloso. Dal loro sito non si direbbe. Anche noi volevamo andare alle rocchette ma dopo "perlustrazione", per i miei gusti troppo lontani dal mare e poco ombreggiati, per pura fortuna siamo capitati al sans souce. Buone Vacanze. Danilo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 01/08/2008 alle: 12:33:09
ti consiglio di dormire al'area di sosta di orbetello Quella tanto criticata dopo lo spostamento. Non sara' un bel posto ma non spendi niente e la mattina vai a civitavecchia. Guarda,comunque,che credo si possa dormire anche in porto
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 01/08/2008 alle: 12:37:07
tatina... Vicono al pappasole(proibitivo per me per i prezzi) c'è un'area di sosta in localita mortelliccio,con spazi accettabili. Ti sconsiglio le aree di sosta li vicine sotto i tendoni ombraggianti.Lo spazio tra i camper è di poco + che un metro e,anche se spendi poco godi pure poco. Non preoccuparto per il posto,ne troverai senz'altro in aree di sosta,anche sull'argentario,nel caso che i campeggi siano tutti pieni.I toscani infatti sono tutti assenti perche' passano le vacanze altrove( a meno che a causa del costo del gasolio....) Ti confermo pero' che almeno nella zona di porto ercole ,spiaggia la feniglia,le zanzare sono una vera tragedia,anche di giorno
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 01/08/2008 alle: 12:39:41
Per 100669 Marystar è partita per la Norvegia, penso, ti rispondo io che conosco bene la zona dove ho una casa. A Castiglione c'è un'area di sosta comunale, fuori del paese, davanti al Camping Maremma San Souci, in questo momento vicino al Circo Karoly e alla Sagra del Pesce. Facilmente raggiungibile anche in orari strani, ma un pò lontana dal mare e con pochi posti all'ombra. In fondo alla Strada Provinciale delle Rocchette c'è una AA molto più piccola vicinissima al mare,ombrosa, ma meno raggiungibile fuori orario.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link