quote:Risposta al messaggio di Massimo Senigag inserito in data 15/02/2014 10:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Monginevro e sosta a Briancon, per poi scendere in Camargue Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di Massimo Senigag inserito in data 15/02/2014 10:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sapendo che itinerario vuoi seguire e se prima di arrivare in Camargue vuoi fare un giretto nel cuneese, potrei consigliarti il Colle di Tenda con il suo traforo, dove dopo alcuni Km in territori francese trovi Breil Sour La Roya, lungo il fiume all'inizio del paese puoi sostare. Logicamente questo non è l'itinerario più ovvio e veloce da Milano alle Camargue.[8D] Avendo tempo potresti arrivare alla tua meta da Nord, percorrendo la Provenza, dal lago di Serre Poncon,le Gorges del Verdon, Aix en Provence,Areles...(è solo un'idea). In questo caso è meglio il Monginevro. Ciao Giorgio.
Se fai un giro su CAMPINGCAR-INFOS trovi tutte le AA che vuoi di tutta la Francia.
ciao quote:Risposta al messaggio di Massimo Senigag inserito in data 15/02/2014 10:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I punti dove fermarti sono così tanti che è quasi imbarazzante dirti un posto piuttosto che un altro. Io di solito mi fermo a Gap, dove ci sono due aree sengate da me su COL, partendo da casa (ho due ore meno di te) il pomeriggio. Ma sorpasso decine di aree e ne trovo altrettante scendendo verso quella zona. Per dare quindo una risposta alla tua domanda devo valutare quanti km/ore vuoi guidare. IMHO, se non arrivi sul mare, stampati le AA che incontri e poi interessati di una sosta quando sei stanco. Fossi in te comunque mi fermerei sui monti, per motivi di temperatura. La scorsa estate partito da GAP ho fatto la D94 verso Nyons attraversando le belle Gorges di St. May; posto molto bello ed ho visto, passando, numerose Aree in stile francese, sopratutto prima delle Gorges. Ovvio, NON è la strada più rapida. Altra idea è prendere la D900 di Forcalaquier e APT; un po' più caldo senza dubbio, forse la strada migliore se eviti le autostrade. Puoi dormire in vari punti, tra cui Roussilion, Gordes, Fontaine de V., ma anche in libera a Forcalaquier. Ma sei sicuro di andare in Camargue in AGOSTO ? puff puff.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson