CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Itinerario per Saintes Maries de la Mer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
Massimo Senigag
Massimo Senigag
02/07/2013 43
Inserito il 15/02/2014 alle: 10:43:20
Ciao a tutti, mi porto avanti, quest'estate noi vorremmo andare a Saintes Maries de la Mer ma, partendo da Milano è lunga; e non sappiamo dove fermarci per la notte... qualcuno ci sa consigliare qualche parcheggio/area di sosta vicino all'autostrada una volta entrati in Francia? Ciao e buoni km a tutti!
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:11:21
da dove pensi di entrare in Francia! sapremo dirti i punti di sosta.
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:22:17
Se entri da Ventimiglia ti puoi fermare nell'AA di Les Arcs sur Argens poco distante dall'autostrada. Io ci sono stato in occasione del viaggio dell'ultimo a Valencia per la sosta notturna. Gratuita, non asfaltata e frequentata. Vendono anche il vino. Nella sezione soste trovi le indicazioni. Ciao. Beppe and family
16
spedy72
spedy72
08/08/2009 79
Inserito il 15/02/2014 alle: 22:28:10
ciao massimo,se non hai fretta di arrivare potresti fare il monginevro fermarti a brianson,lì c'è un parcheggio che dalle 20 fino al mattino è gratuito,da lì prosegui per gap e giù verso lione e poi verso sait marie.noi lo facciamo sempre partendo da torino.
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 16/02/2014 alle: 10:38:29
quote:Risposta al messaggio di Massimo Senigag inserito in data 15/02/2014  10:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Monginevro e sosta a Briancon, per poi scendere in Camargue Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 16/02/2014 alle: 10:51:07
anche io confermo da Milano via Monginevro Briancon, eviti anche il traffico della Liguria Costa Azzurra. Buon viaggio Massimo
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 16/02/2014 alle: 11:19:19
quote:Risposta al messaggio di Massimo Senigag inserito in data 15/02/2014  10:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sapendo che itinerario vuoi seguire e se prima di arrivare in Camargue vuoi fare un giretto nel cuneese, potrei consigliarti il Colle di Tenda con il suo traforo, dove dopo alcuni Km in territori francese trovi Breil Sour La Roya, lungo il fiume all'inizio del paese puoi sostare. Logicamente questo non è l'itinerario più ovvio e veloce da Milano alle Camargue.[8D] Avendo tempo potresti arrivare alla tua meta da Nord, percorrendo la Provenza, dal lago di Serre Poncon,le Gorges del Verdon, Aix en Provence,Areles...(è solo un'idea). In questo caso è meglio il Monginevro. Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 16/02/2014 alle 11:31:42
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 16/02/2014 alle: 20:25:26
se passi da ventimiglia puoi fermarti al camping comunale di mentone, oppure alcuni si fermano alla vecchia frontierae sostano li per la notte. ci sono sempre diversi camper ed è tollerato ma sei sulla strada... io per esperienza ti dico di non arrivare senza un piano perché in costa azzurra non trovi AA o AS come nel resto della francia, e dormire sull' autostrada è molto pericoloso per i furti, la polizia stessa ti sconsiglia[8D] noi, snobbando mentone, arrivammo alle 23 a cannes ( suggerito dalla polizia) e girammo fino all'1 di notte senza trovare niente di meglio del parcheggio di un ipermercato, dove sostammo accanto ad altri camper stranieri, eravamo doversi equipaggi in "tappa"per altre destinazioni... notte tranquilla e nessuna molestia, però non lo rifarei. PS porta l'anti zanzare a fiaschi per saint marie :D Ale & Ale

Modificato da scidra il 16/02/2014 alle 20:27:00
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 16/02/2014 alle: 22:19:04
La mia esperienza: molto bella briancon, ma siccome da noi gia conosciuta siamo andati a dormire a Gap e il giorno dopo ripreso il viaggio verso la costa azzurra percorrendo la route napoleon fino a grasse e poi autostrada. Un viaggio stupendo se non si ha fretta di arrivare al mare. Ciao. Giorgio.
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 17/02/2014 alle: 09:29:31
Alternativa a quanto consigliato, il Colle della Maddalena. In Italia puoi sostare a Borgo S.D., Demonte, Vinadio, Bersezio. In Francia ... guarda qua[;)] Se fai un giro su CAMPINGCAR-INFOS trovi tutte le AA che vuoi di tutta la Francia. ciao
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 17/02/2014 alle: 09:40:49
Se decidessi di fare il colle della Maddalena, troverai un'infinità di posti per fermarti e sarà subito vacanza!! Evita l'autostrada per andare in Camargue in Francia trovi strade belle, comode e ti godi i panorami...a fine giugno, luglio troverai sulla rotta anche la fioritura della lavanda, che merita da sola il viaggio. Ciao e se ti interessa ti indico le varie possibilità di sosta[:)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 17/02/2014 alle: 10:11:36
> I punti dove fermarti sono così tanti che è quasi imbarazzante dirti un posto piuttosto che un altro. Io di solito mi fermo a Gap, dove ci sono due aree sengate da me su COL, partendo da casa (ho due ore meno di te) il pomeriggio. Ma sorpasso decine di aree e ne trovo altrettante scendendo verso quella zona. Per dare quindo una risposta alla tua domanda devo valutare quanti km/ore vuoi guidare. IMHO, se non arrivi sul mare, stampati le AA che incontri e poi interessati di una sosta quando sei stanco. Fossi in te comunque mi fermerei sui monti, per motivi di temperatura. La scorsa estate partito da GAP ho fatto la D94 verso Nyons attraversando le belle Gorges di St. May; posto molto bello ed ho visto, passando, numerose Aree in stile francese, sopratutto prima delle Gorges. Ovvio, NON è la strada più rapida. Altra idea è prendere la D900 di Forcalaquier e APT; un po' più caldo senza dubbio, forse la strada migliore se eviti le autostrade. Puoi dormire in vari punti, tra cui Roussilion, Gordes, Fontaine de V., ma anche in libera a Forcalaquier. Ma sei sicuro di andare in Camargue in AGOSTO ? puff puff. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 25/02/2014 alle: 22:09:08
Io ti consiglio la piccola AA di Serre Poncon, sull'omonimo lago ... C'e' anche la 220 V ... Ciao Ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link