In risposta al messaggio di Chiara0212 del 09/08/2020 alle 18:18:15ad Aosta c'è AA in via caduti del lavoro... niente di che senza allacciamento elettrico,
Ciao a tutti, anche io sono in procinto di andare a visitare la valle d'aosta con moglie e figlio cinquenne. Leggendo la meraviglia di valnontey questa sarà sicuramente una delle tappe ma stavo pensando di visitare ancheAosta (e penso che da Cogne convenga andarci con i mezzi) e poi courmayeur. Chiedo, a Courmayeur avete qualche sistemazione da consigliarmi? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 09/08/2020 alle 18:18:15A Courmayeur nel settembre 2019 abbiamo pernottato per 2 gg. senza problemi nell'ampio parcheggio su asfalto ed in piano, no servizi ecc, in via delle forges adiacente al tennis Courmayeur a 15 max 20 minuti a piedi dal centro
Ciao a tutti, anche io sono in procinto di andare a visitare la valle d'aosta con moglie e figlio cinquenne. Leggendo la meraviglia di valnontey questa sarà sicuramente una delle tappe ma stavo pensando di visitare ancheAosta (e penso che da Cogne convenga andarci con i mezzi) e poi courmayeur. Chiedo, a Courmayeur avete qualche sistemazione da consigliarmi? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di renatovda del 09/08/2020 alle 20:30:35Se fai tappa a Valnontey, da Cogne puoi prendere ill bus per Aosta(lo faccio spesso quando sono lì...) ed in mezz'ora sei alla stazione...prendilo il martedì ovvero domattina che è giorno di mercato ad Aosta...ed è un bel mercato!!
ad Aosta c'è AA in via caduti del lavoro... niente di che senza allacciamento elettrico, a causa di problemi x il mancato rinnovo della gestione c'è la sola possibilità di parcheggiare e carico e scarico. L'area non èombreggiata però è vicinissima al centro storico e quindi per una visita alla città è l'ideale ! Courmayeur invece ha un solo parcheggio su sterrato fuori paese e lungo la statale. Decisamente meglio l'AA di Prè Saint Didier a soli 2 km da Courmayeur
In risposta al messaggio di marazico del 16/07/2020 alle 18:49:02ciao marazaico allora se ti serve relax e natura io ti consiglio camporcher uscendo da pont san martin dopo la fortezza di bard vai a sx e sali. poi i posti ovunque vai sono meravigliosi
Buonasera, vorrei trascorrere 15 gg ad Agosto in Valle d'Aosta tra passeggiate, verde e comunque un po di relax. Chi sarebbe cosi gentile, da consigliarmi un itinerario con aree di sosta e zone da visitare? Regione di partenza Lazio. Grazie a tutti anticipatamente per i relativi suggerimenti.
In risposta al messaggio di Rascal del 10/08/2020 alle 09:38:43Buongiorno, siamo rientrati dalla vacanza delle due settimane " centrali " di Agosto .
Certo che ad agosto pensare ad una vacanza in tranquillità e relax è proprio una utopia ma si sa la vita è fatta anche di illusioni.
In risposta al messaggio di ledzep del 29/08/2020 alle 12:39:29HAHAHAHA Io ho fatto gli esami ed ho tracce di sangue nel colesterolo... Ho mangiato formaggio in ogni forma e maniera...
Fantastico. Grande accoglienza ovunque. Camper ben accetti ovunque. Formaggio ovunque Noi andiamo molto in inverno ma anche in estate e confermo. Inoltre quando la conosci bene un posto tranquillo lo trovi sempre, anche nei periodi piu' affollati
In risposta al messaggio di renatovda del 29/08/2020 alle 11:52:58Caro Renato,
Da valdostano mi fanno davvero un enorme piacere le vostre dichiarazioni !! nel caso abbiate bisogno di ulteriori informazioni per la prosima vacanza in VDA non esitate a scrivermi !
In risposta al messaggio di carcat del 31/08/2020 alle 11:27:48...hai detto: masssima tolleranza che si traduce in grande ospitalità e ripeto e sottolieno (a malincuore...) non si mettono mai a parlare in francese per dire la loro e non farsi capire!!
Caro Renato, la tua regione si merita il primo premio tra le regioni camper friendly. Oltre alle magnificienze della natura che sono incontrovertibilmente strepitose, in quindici giorni di viaggio, visitando quasi tutte levalli, abbiamo trovato ospitalità, cortesia, rispetto delle norme anticovid, strutture per camper (aree e campeggi) diffusissime, e massima tolleranza per le soste rispettose effettuate fuori dalle strutture.
In risposta al messaggio di renatovda del 29/08/2020 alle 11:52:58Confermo anche io quanto detto dagli "ospitati" in val d'aosta.
Da valdostano mi fanno davvero un enorme piacere le vostre dichiarazioni !! nel caso abbiate bisogno di ulteriori informazioni per la prosima vacanza in VDA non esitate a scrivermi !
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 31/08/2020 alle 12:01:09Per ragioni di lavoro c'ero anch'io a La Thuile il lunedi dopo ferragosto
Confermo anche io quanto detto dagli ospitati in val d'aosta. Tolleranza per i numerosi camper in giro (cito La Thuile perchè c'ero e sono stati sopportati e supportati ovunque a mo' di esempio...) e rispetto per le regole. Grazie (anche a quelli che hanno dato consigli sui luoghi di sosta e visita)!
In risposta al messaggio di renatovda del 31/08/2020 alle 17:09:23eeeeehhhh... bel suggerimento!! Peccato che per me la vallè si trova a circa 1000km.
Per ragioni di lavoro c'ero anch'io a La Thuile il lunedi dopo ferragosto ed effettivamente i camper erano tantissimissimi !! Comunque sono contento che siate rimasti tutti soddisfatti. Vorrei suggerirvi nel caso abbiate tempo un weekend d'autunno quando i colori dei boschi sono davvero travolgenti e la confusione inesistente ! A presto !