CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Itinerario Valle d'Aosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 37
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 20:30:35
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 09/08/2020 alle 18:18:15

Ciao a tutti, anche io sono in procinto di andare a visitare la valle d'aosta con moglie e figlio cinquenne. Leggendo la meraviglia di valnontey questa sarà sicuramente una delle tappe ma stavo pensando di visitare anche
Aosta (e penso che da Cogne convenga andarci con i mezzi) e poi courmayeur. Chiedo, a Courmayeur avete qualche sistemazione da consigliarmi? Grazie a tutti
...
ad Aosta c'è AA in via caduti del lavoro... niente di che senza allacciamento elettrico,
a causa di problemi x il mancato rinnovo della gestione c'è la sola possibilità di parcheggiare
e carico e scarico. L'area non è ombreggiata però è vicinissima al centro storico e quindi
per una visita alla città è l'ideale !
Courmayeur invece ha un solo parcheggio su sterrato fuori paese e lungo la statale.
Decisamente meglio l'AA di Prè Saint Didier a soli 2 km da Courmayeur
renatovda
10
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 21:28:16
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 09/08/2020 alle 18:18:15

Ciao a tutti, anche io sono in procinto di andare a visitare la valle d'aosta con moglie e figlio cinquenne. Leggendo la meraviglia di valnontey questa sarà sicuramente una delle tappe ma stavo pensando di visitare anche
Aosta (e penso che da Cogne convenga andarci con i mezzi) e poi courmayeur. Chiedo, a Courmayeur avete qualche sistemazione da consigliarmi? Grazie a tutti
...
A Courmayeur nel settembre 2019 abbiamo pernottato per 2 gg. senza problemi nell'ampio parcheggio su asfalto ed in piano, no servizi ecc, in via delle forges adiacente al tennis Courmayeur a 15 max 20 minuti a piedi dal centro
Non so se in agosto ciò è permesso ma divieti non ve ne sono 
 45°47'41.13" 6°57'57.89" 
Claudio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5780
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 09:38:43
Certo che ad agosto pensare ad una vacanza in tranquillità e relax è proprio una utopia ma si sa la vita è fatta anche di illusioni.laugh
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 15:10:37
Avete qualche consiglio su un camping con possibilità di bungalow dintorni di Brusson??
Siamo due famiglie, per mangiare speriamo nel bel tempo, ma per dormire siamo troppi, quindi avrei bisogno di appoggio
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Previous Next
18
francarmen
francarmen
09/02/2008 2566
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 17:12:43
In risposta al messaggio di renatovda del 09/08/2020 alle 20:30:35

ad Aosta c'è AA in via caduti del lavoro... niente di che senza allacciamento elettrico, a causa di problemi x il mancato rinnovo della gestione c'è la sola possibilità di parcheggiare e carico e scarico. L'area non è
ombreggiata però è vicinissima al centro storico e quindi per una visita alla città è l'ideale ! Courmayeur invece ha un solo parcheggio su sterrato fuori paese e lungo la statale. Decisamente meglio l'AA di Prè Saint Didier a soli 2 km da Courmayeur
...
Se fai tappa a Valnontey, da Cogne puoi prendere ill bus per Aosta(lo faccio spesso quando sono lì...) ed in mezz'ora sei alla stazione...prendilo il martedì ovvero domattina che è giorno di mercato ad Aosta...ed è un bel mercato!!
francesco
5
milor69
milor69
01/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 18:11:53
In risposta al messaggio di marazico del 16/07/2020 alle 18:49:02

Buonasera,  vorrei trascorrere 15 gg ad Agosto in Valle d'Aosta tra  passeggiate, verde e comunque un po di relax. Chi sarebbe cosi gentile,  da consigliarmi un itinerario con aree di sosta e zone da visitare? Regione di partenza Lazio. Grazie a tutti anticipatamente per i relativi suggerimenti.
ciao marazaico allora se ti serve relax e natura io ti consiglio camporcher uscendo da pont san martin dopo la fortezza di bard vai a sx e sali. poi i posti ovunque vai sono meravigliosi 
sul colle san Carlo ce la terrazza che vedi un panorama del monte bianco. poi La Thuille, morgex, champoluc che e hai piedi del cervino brusson e poi i castelli di fenis la salle.. vedrai che ti divertirai
BigMarlin65
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 19:16:23
Rietrati ieri dalla VDA... e già la nostalgia ci attanaglia...
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
17
marazico
marazico
02/05/2009 135
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 11:10:54
In risposta al messaggio di Rascal del 10/08/2020 alle 09:38:43

Certo che ad agosto pensare ad una vacanza in tranquillità e relax è proprio una utopia ma si sa la vita è fatta anche di illusioni.
Buongiorno, siamo rientrati dalla vacanza delle due settimane " centrali " di Agosto .
IL sottoscritto, e come tanti , ma veramente tanti  altri viaggiatori " illusi " come potrebbe definirci,  abbiamo trovato relax, tranquillità e tanto divertimento, usando sempre e comunque le dovute precauzioni per il Covid 19 ! 
La mia vita, come per tutti gli altri camperisti  del periodo, sarà anche un illusione, ma vogliamo viverla in questo modo, invece di commentare post !
Saluti

Modificato da marazico il 29/08/2020 alle 12:33:38
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2729
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 11:13:59
Anche noi siamo stati in val d'Aosta ed è stato bellissimo... Lillaz-cogne-introd-aosta-courmayeur-torgnon-arnad-bard...

Fantastico.

Grande accoglienza ovunque.

Camper ben accetti ovunque.

Da consigliare assolutamente
Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 11:52:58
Da valdostano mi fanno davvero un enorme piacere le vostre
dichiarazioni !! nel caso abbiate bisogno di ulteriori informazioni
per la prosima vacanza in VDA non esitate a scrivermi ! 
renatovda
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 12:39:29
Fantastico.
Grande accoglienza ovunque.
Camper ben accetti ovunque.

Formaggio ovunquelaughlaugh

Noi andiamo molto in inverno ma anche in estate e confermo. 
Inoltre quando la conosci bene un posto tranquillo lo trovi sempre, anche nei periodi piu' affollati
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2729
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 11:21:03
In risposta al messaggio di ledzep del 29/08/2020 alle 12:39:29

Fantastico. Grande accoglienza ovunque. Camper ben accetti ovunque. Formaggio ovunque Noi andiamo molto in inverno ma anche in estate e confermo.  Inoltre quando la conosci bene un posto tranquillo lo trovi sempre, anche nei periodi piu' affollati
HAHAHAHA Io ho fatto gli esami ed ho tracce di sangue nel colesterolo... Ho mangiato formaggio in ogni forma e maniera... 
Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
7
carcat
carcat
22/01/2019 470
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 11:27:48
In risposta al messaggio di renatovda del 29/08/2020 alle 11:52:58

Da valdostano mi fanno davvero un enorme piacere le vostre dichiarazioni !! nel caso abbiate bisogno di ulteriori informazioni per la prosima vacanza in VDA non esitate a scrivermi ! 
Caro Renato,
la tua regione si merita il primo premio tra le regioni "camper friendly".
Oltre alle magnificienze della natura che sono incontrovertibilmente strepitose, in quindici giorni di viaggio, visitando quasi tutte le valli, abbiamo trovato ospitalità, cortesia, rispetto delle norme anticovid, strutture per camper (aree e campeggi) diffusissime, e massima tolleranza per le soste rispettose effettuate fuori dalle strutture.
 
Carlo
18
francarmen
francarmen
09/02/2008 2566
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 11:48:52
In risposta al messaggio di carcat del 31/08/2020 alle 11:27:48

Caro Renato, la tua regione si merita il primo premio tra le regioni camper friendly. Oltre alle magnificienze della natura che sono incontrovertibilmente strepitose, in quindici giorni di viaggio, visitando quasi tutte le
valli, abbiamo trovato ospitalità, cortesia, rispetto delle norme anticovid, strutture per camper (aree e campeggi) diffusissime, e massima tolleranza per le soste rispettose effettuate fuori dalle strutture.  
...
...hai detto: masssima tolleranza che si traduce in grande ospitalità e ripeto e sottolieno (a malincuore...) non si mettono mai a parlare in francese per dire la loro e non farsi capire!!
Una piccola regione, la più piccola...ma la più grande!!
francesco
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 12:01:09
In risposta al messaggio di renatovda del 29/08/2020 alle 11:52:58

Da valdostano mi fanno davvero un enorme piacere le vostre dichiarazioni !! nel caso abbiate bisogno di ulteriori informazioni per la prosima vacanza in VDA non esitate a scrivermi ! 
Confermo anche io quanto detto dagli "ospitati" in val d'aosta.
Tolleranza per i numerosi camper in giro (cito "La Thuile" perchè c'ero e sono stati sopportati e supportati ovunque a mo' di esempio...) e rispetto per le regole.

Grazie (anche a quelli che hanno dato consigli sui luoghi di sosta e visita)!
Francesco & Famiglia.
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 17:09:23
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 31/08/2020 alle 12:01:09

Confermo anche io quanto detto dagli ospitati in val d'aosta. Tolleranza per i numerosi camper in giro (cito La Thuile perchè c'ero e sono stati sopportati e supportati ovunque a mo' di esempio...) e rispetto per le regole. Grazie (anche a quelli che hanno dato consigli sui luoghi di sosta e visita)!
Per ragioni di lavoro c'ero anch'io a La Thuile il lunedi dopo ferragosto 
ed effettivamente i camper erano tantissimissimi !! Comunque sono
contento che siate rimasti tutti soddisfatti. Vorrei suggerirvi nel caso abbiate
tempo un weekend d'autunno quando i colori dei boschi sono davvero
travolgenti e la confusione inesistente ! A presto !
renatovda
18
francarmen
francarmen
09/02/2008 2566
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 17:33:07
In risposta al messaggio di renatovda del 31/08/2020 alle 17:09:23

Per ragioni di lavoro c'ero anch'io a La Thuile il lunedi dopo ferragosto  ed effettivamente i camper erano tantissimissimi !! Comunque sono contento che siate rimasti tutti soddisfatti. Vorrei suggerirvi nel caso abbiate tempo un weekend d'autunno quando i colori dei boschi sono davvero travolgenti e la confusione inesistente ! A presto !
eeeeehhhh... bel suggerimento!! Peccato che per me la vallè si trova a circa 1000km.
E' da tempo, ad esempio, che mi sono promesso di vedere quei paesaggi in inverno e tutti innevati che ritengo debbano essere stupendi anche in quel periodo..ma non mi capita mai. Le feste natalizie ultimamente sono sempre striminzite e risicate per me...
francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
12 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
30 minuti fa
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
52 minuti fa
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link