CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Jesolo - Area Don Bosco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 24/05/2006 alle: 13:08:28
grazie bacan. e se mandassimo qualche mail al comune di Jesolo per sapere se hanno pensato qualche area alternativa o se hanno previsioni x la don bosco? che ne pensate?
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 24/05/2006 alle: 13:54:50
sarebbe una bellissima idea anche perchè l'unico camping che ho trovato non troppo caro è molto ma molto distante dal mare . fammi sapere cosa devo fare per aiutarti in questa impresa ciao stefano
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 24/05/2006 alle: 15:08:18
ti allego copia della mail che ho mandato al sindaco di Jesolo ciao francesco.calzavara@jesolo.it Cc: Oggetto: area camper egregio signor sindaco,le chiedo informazioni sulla recente chiusura dell'area Don Bosco.Pur capendone le motivazioni ora si viene a creare una lacuna nella Vs. bella cittadina famosa tra centinaia di camperisti per la sua ospitalità. Penso anche alle decine di negozi che traevano vantaggio dalla nostra presenza.Vorrei sapere se avete pensato a soluzioni alternative provvisorie o meno e se avete previsioni per una sua eventuale riapertura. cordialmente
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 24/05/2006 alle: 22:05:34
per camos ho provato a mandare una email simile al sindaco ma non ci riesco perchè mi chiedono nome del server in entrata e in uscita come devo fare? ciao stefano
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Previous Next
19
vero
vero
02/03/2006 7
Inserito il 25/05/2006 alle: 01:29:48
io ci sono stato lo scorso anno a luglio,sara' stato un fine settimana positivo ma a parte le innumerevoli zanzare non ho trovato il posto cosi' squallido come e' ststo descritto, la cosa che non mi e' personalmente piaciuta e' che alla domenica e'diventata un mix di area attrezzata e parcheggio per autovetture. credo comunque che anche fare la carne alla griglia in maniera civile non sia poi cosi' indecoroso(vorrei vedere in allegato le foto delle magliette unte!!)forse per alcuni che vorrebbero tenere i bambini al guinzaglio sarebbe consigliabile il boungalow settimanale in un sano campeggio.viaggiatori non si diventa.....
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 25/05/2006 alle: 13:20:45
dici bene vero, a me non sembra così male spero che il sindaco trovi una soluzione e al più presto perchè volevo andarci proprio nel w.e.del 2 giugno si vedrà ciao stefano
Max66
Max66
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 14:45:56
Ciao a tutti. Chiarisco subito che non è e non era mia intenzione offendere chicchessia. Credo di essermi spiegato male. Non critico che fa le costine ai ferri, ne' i bambini che corrono (ci mancherebbe: io ne ho due!); critico l'assembramento e le situazioni di scarsa sicurezza. Quando parlavo di bambini vocianti e scorazzanti volevo evidenziare il fatto che correvano negli spazi di manovra (situazione che ritengo pericolosa, date le dimensioni e la scarsa visibilità dei nostri mezzi). Quando parlavo di puzzo di roba ai ferri dilagante, intendevo dire che l'area barbecue era probabilmente insufficiente per la quantità di gente che ne voleva usufruire, creando un via vai e un brulicare piuttosto intenso. Bisogna anche tenere presente che c'è una parte di gente a cui la roba ai ferri piace e altra gente a cui non piace e mi sembra che anche queste debbano poter usufruire delle poche aree camper. Poi non so se son finito nel bel mezzo di una "Festa" o di un evento particolare organizzato dai gestori dell'area. Ho semplicemente postato la mia esperienza, dicendo anche che comunque ritengo l'assembramento un problema della maggior parte delle aree camper e non solo della Don Bosco, manifestando la mia preferenza verso i campeggi, in cui c'è più spazio vitale tra un equipaggio e l'altro e varie altre comodità. Sarò un camperista di serie B o uno che non sa viaggiare o con la puzza sotto il naso? Ciao Max
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 25/05/2006 alle: 17:15:35
Per quanto piccola mia esperienza, sei capitato in qualche manifestazione organizzata dal gestore. Per quanto riguarda l'assembramento, ribadisco che gli spazi sono ben delineati dagli alberi. Per ultimo dico che se l'area era sempre frequentatissima credo che ne valesse la pena, ed io sono tra quelli. A me andava bene, pagavo le ore di soggiorno e senza dover lasciare il luogo entro le 10 o le 12. Resto dell'avviso che sotto ci sia la richiesta d'intervento di qualche struttura meno frequentata. E se chiude il Don Bosco non andrò certo per disperazione nei due campeggi vicini. Se arrivo il venerdì alle 19 e riparto alle 21 della domanica,come facevo generalmente dopo cenato nel vicino ristorante, quanto mi farebbero pagare per camper, corrente e due persone? Silvio
22
GiorgioDaTorino
GiorgioDaTorino
13/02/2003 16
Inserito il 25/05/2006 alle: 19:41:43
Allarmato dalla possibile 'mancanza' dell'area, che conosco ed apprezzo da anni, ho verificato sul loro sito (dalle aree di sosta di questo), che si apre con una bella notizia: *** L'area Don Bosco comunica che è regolarmente aperta e aspetta gli amici camperisti con i consueti servizi *** Per sicurezza ho telefonato, ed il sig. Renato ha confermato che il problema (dovuto a situazioni di tendalini aperti, cioè da campeggio e non da area di sosta) è superato, e l'area è nuovamente operativa. Al momento, evitando situazioni di campeggio - e poi sta cercando di ottenere una licenza più estesa. Ma la cosa importante è che è funzionante e ci possiamo andare. Spero di aver fatto cosa utile nel segnalarlo. Saluti a tutti.
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 25/05/2006 alle: 20:01:01
Scusa ma quanto dici mi fa sorgere il dubbio che in tutti questi anni io non abbia capito nulla. Tendalini aperti in area vietati? e quando mai? Se l'area lo consente non vedo il problema. Non siamo mica posteggiati su suolo pubblico. E allora ci facciamo la bistecchina alla brace, si aprono i tavoli, si tirano giu' gli ombrelloni ma il tendalino no? Secondo me il gestore ha dato , come dire, una risposta "rassicurante". Tra serpi e topi e un tendalino è meglio raccontare questa scusa. Ciao Mario (MI)
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 25/05/2006 alle: 21:44:53
la mia prima esperienza con il camper circa tre quattro anni fa, l'ho fatta in sicilia e ho potuto constatare nelle varie aree soste frequentate la scarsa pulizia , la poca organizzazione,e la superficialità dei gestori del luogo. mi spiego meglio: la doccia non era altro che una bottiglia di acqua tagliata a metà prontamente bucherellata e attaccata ad un tubo d'acqua gelida, il camper service si poteva fare solo di notte( chissà perchè?) e acqua potabile salmastra. ora l'area don bosco mi si presenta lussuosamente adibita non credete? cmq avevo visto anche io nel loro sito la riapertura e a questo punto andrò a verificare di persona al 2 giugno. vi farò sapere ciao stefano
22
GiorgioDaTorino
GiorgioDaTorino
13/02/2003 16
Inserito il 25/05/2006 alle: 21:47:11
Lungi da me disquisire su realtà che non ho gli elementi e l'autorità per valutare, ma so che nelle aree per sosta camper non sono consentite configurazioni da campeggio (come confermato da innumerevoli casi di temporanee 'chiusure' di celebri aree in molte Regioni, poi superate dopo il pagamento della multa e l'esposizione del regolare cartello che vieta 'tendalini, tavolini, ecc.'), nel caso in cui la licenza sia per "area di sosta" e non "campeggio". In un "Campeggio", con licenza per tale sistemazione e relativi prezzi, si può aprire la veranda e tutto il resto. In un' "area di sosta camper", che non è un campeggio, e costa mediamente meno, queste cose non possono essere consentite. Se poi l'educazione dei presenti (che non esagerano) e la tolleranza del gestore (e degli eventuali vigili che controllano) permettono equilibrate forme di vacanza all'aria aperta (intendo dire che ti lasciano tenere le biciclette a fianco del camper, aprire una sedia che quando non usi richiudi e sistemi nel gavone, magari apri un ombrellone ma alla sera lo riponi, ecc.), allora è un altro paio di maniche. Se poi l'area è 'comunale', e i presenti sono 'composti', i vigili non dicono nulla. Ma formalmente un'area di sosta privata non è un campeggio, e ci si deve comportare di conseguenza. Infatti, chi desidera soste prolungate e con 'comode' occupazioni della piazzola sceglie i campeggi. Oppure, se si appoggia ad un'area di sosta, cerca di essere discreto e moderato.
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 25/05/2006 alle: 21:58:59
credo caro giorgio da torino che il motivo non sia questo, credo come ho già detto che dietro a tutto ciò ci sia lo zampino di qualche camping vicino perchè ormai sono tre anni che puntualmente a metà giugno porto la mia famiglia lì per una settimana così posso raggiungerli nei we prendendo i mezzi pubblici e nell'ultima nostra visita ho visto la polizia fare addirittura la ronda serale e non dire assolutamente niente e i tendalini sono sempre rimasti aperti. o c'è qualcos'altro o proprio non riesco a capire questa motivazione ciao stefano
22
GiorgioDaTorino
GiorgioDaTorino
13/02/2003 16
Inserito il 25/05/2006 alle: 23:24:05
E' possibile, caro Bacan. Il discorso dei tendalini me l'ha indicato il gestore come motivazione formale dell'ordinanza di chiusura temporanea, ormai rientrata. E questa regola l'ho sentita in varie Regioni, in varie aree di sosta, da vari gestori: ecco perchè l'ho rammentata nel mio precedente intervento. E' una regola che permette, se lo vogliono fare, alle autorità di imporre la chiusura alle aree attrezzate, a meno che non impongano agli ospiti il rispetto delle regole per le quali vale la loro licenza. Poi, come sempre, se tolleranza ed equilibrio nell'uso vanno a braccetto, tutti si vive in pace: l'area che lavora, i camperisti che la gradiscono che possono utilizzarla, ed il Comune che non ha i camper 'dappertutto'. A meno che, come dici tu, qualcuno abbia dei motivi per alterare questo stato delle cose, nel qual caso si scatenano le incresciose situazioni viste. Speriamo che con il tempo prendano piede anche qui gli eccellenti camping municipali che contribuiscono a rendere la Francia tanto adatta e fruibile a noi camperisti... e le aree migliori (come, a mio avviso, la Don Bosco) sono molto vicine al concetto di camping municipale, o di transito, o di sosta breve, o come si vuole indicarli. Ciao.
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 26/05/2006 alle: 08:30:53
Sono contento che l'abbiano riaperta.... il 1° giugno sarò lì.....
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 26/05/2006 alle: 11:30:02
allora io non ho capito niente [xx(][xx(][xx(] Se io ospito un camper sul mio prato non gli posso lasciare aprire il tendalino ? Secondo me non regge. Sul suolo pubblico è vietato dal CdS e dalle varie norme (occupazione di suolo pubblico), ma all'interno della proprietà privata............ Chi può approfondire ???? Luigi
Stefano (BO)
Stefano (BO)
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 11:46:33
Anni fa (4 mi pare), a Marcelli di Numana mi capitò questa cosa: Ero con il mio camper in una delle aree attrezzate della zona (quella vicina ai kart) e mangiavo sotto il tendalino. Si avvicina un vigile e comincia a fare delle fotografie ai mezzi che, come me, erano in fase mangereccia con tendalini, tavoli, etc etc... La cosa mi ha spaventato non poco così mi sono avvicinato al vigile per chiedere il motivo di quella manovra. Prima lui mi ha chiesto se ero stato avvertito dalla direzione che NON potevo fare campeggio poi, "abbastanza" gentilmente mi ha spiegato che lo spazio in questione era stato "accatastato" come PARCHEGGIO e non come AREA CAMPER. Questo significa meno oneri finanziari e minor numero di normative da seguire. Ma in un PARCHEGGIO NON SI PUO' CAMPEGGIARE. Ciao Stefano
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 26/05/2006 alle: 12:35:47
quote:Originally posted by Stefano (BO)
Ma in un PARCHEGGIO NON SI PUO' CAMPEGGIARE. >
> Vero, ma in un Parcgeggio non esistono le docce, i lavandini, i servizi igienici. E l'area Don Bosco non è un parcheggio, bensì un'area attrezzata e se non erro su suolo privato. Silvio

Modificato da SilvioTS il 26/05/2006 alle 12:36:37
Max66
Max66
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 13:15:28
Areee camper e Campeggi sono soggette a differenti autorizzazioni, destinazioni di Piano Regolatore, adempimenti burocratici, normative igienico-sanitarie ed edilizie. Vi sono poi differenti regolamenti comunali ed Regionali. I campeggi debbono rispettare determinati requisiti, tipo misura media delle piazzole, nr medio di utenti per ogni bagno, eccc, ecc. Quelle relative alle aree camper sono più semplici, in ragione di un utilizzo diverso da quello tipico del campeggio. E' chiaro che sul suolo privato ognuno può fare quel che vuole, ma non deve essere un pubblico esercizio. Cioè se ospito nel giardino di casa un amico col camper nessuno può dirmi nulla se egli apre il tendalino e campeggia. Ma se mi faccio pagare e l'attività non è più occasionale ma abituale, si rientra nel campo dell'esercizio commerciale e nell'ambito di applicazione delle normative di settore. Il mio parere personale è che noi camperisti dovremmo batterci per ottenere sia un maggior numero di aree camper, ma anche delle normative che impongano ai campeggi un regime tariffario agevolato cogente per i camper che facciano soste brevi.
19
jovi
jovi
22/05/2006 12
Inserito il 26/05/2006 alle: 14:10:15
ciao,quest'anno anche io volevo trascorrere le vacanze all'area e mio marito mi avrebbe raggiunto nei fine settimana, ma dopo ciò che è successo è meglio secondo voi scegliere un'altra meta per un lungo periodo si sosta?Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link