CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Lago di Braies (BZ): novità

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
pippomc
pippomc
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 21:01:36
I 2 P storici sono ora vietati ai camper. C"è un terzo P sulla destra, alla fine della strada, con cassa automatica riservato alle auto e di fronte, sulla sinistra, un P a pagamento, stessa cassa automatica, riservato camper.
A occhio ci entreranno circa 20/25 camper. C'è illuminazione notturna e raccolta rifiuti ma non acqua né cs.
tariffe: 9:00 - 17,00 € 12,00, 17,00 - 9:00 € 8,00.
Prevista anche una tariffa oraria ma al momento non in vigore. il nuovo P è gestito dall'hotel che fa uno sconto di € 3,00 con una consumazione di almeno € 20,00.
TUTTI GLI ALTRI P IN ZONA ORA SONO VIETATI AI CAMPER
ho inviato questa informazione anche al db delle aa.
ps. segnale Tim solo in E.

Modificato da pippomc il 26/07/2017 alle 16:24:37
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 15:07:44
In risposta al messaggio di pippomc del 24/07/2017 alle 21:01:36

I 2 P storici sono ora vietati ai camper. Cè un terzo P sulla destra, alla fine della strada, con cassa automatica riservato alle auto e di fronte, sulla sinistra, un P a pagamento, stessa cassa automatica, riservato camper.
A occhio ci entreranno circa 20/25 camper. C'è illuminazione notturna e raccolta rifiuti ma non acqua né cs. tariffe: 9:00 - 17,00 € 12,00, 17,00 - 9:00 € 8,00. Prevista anche una tariffa oraria ma al momento non in vigore. il nuovo P è gestito dall'hotel che fa uno sconto di € 3,00 con una consumazione di almeno € 20,00. TUTTI GLI ALTRI P IN ZONA ORA SONO VIETATI AI CAMPER ho inviato questa informazione anche al db delle aa. ps. segnale Tim solo in E.
...
grazie dell'informazione!!

è quello prima dell'albergo a sx?? o dopo l'albergo??

Nicola.
pippomc
pippomc
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 16:22:34
superi i vecchi p1 e p2, a destra hai il p3 solo x auto (dove c'è la cassa automatica - no bancomat), a sinistra hai il p3 x camper. per arrivarci devi andare ancora avanti e fare la rotatoria a fine strada (di fronte all'albergo). ingresso dalla rotatoria.
conviene arrivare tardo pomeriggio e passarci la notte. di giorno arrivare li è il caos.

Modificato da pippomc il 26/07/2017 alle 16:41:23
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 16:24:54
Grazie dell’informazione yes

Bellissimo posto, ma ci andrei – se possibile, of course – in un periodo di “morbida” wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 16:32:16
In risposta al messaggio di pippomc del 26/07/2017 alle 16:22:34

superi i vecchi p1 e p2, a destra hai il p3 solo x auto (dove c'è la cassa automatica - no bancomat), a sinistra hai il p3 x camper. per arrivarci devi andare ancora avanti e fare la rotatoria a fine strada (di fronte all'albergo). ingresso dalla rotatoria. conviene arrivare tardo pomeriggio e passarci la notte. di giorno arrivare li è il caos.
grazie mille!! wink
Nicola.
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 13:21:18
Se non sbaglio però il parcheggio del chiosco più in basso è privato. L'anno scorso ho parcheggiato lì, c'era un signore a cui pagare (non ricordo  quanto). E già i parcheggi sopra P1 e P2 erano vietati.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 17:12:10
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 27/07/2017 alle 13:21:18

Se non sbaglio però il parcheggio del chiosco più in basso è privato. L'anno scorso ho parcheggiato lì, c'era un signore a cui pagare (non ricordo  quanto). E già i parcheggi sopra P1 e P2 erano vietati.
le notizie dell anno scorso vanno dimenticate ,
durante l inverno hanno lavorato ampliato sono stati denunciati portati in tribunale .

...stando con lo zoppo si impara a zoppicare...

http://altoadige.gelocal.it/bol...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/07/2017 alle 18:48:48
pippomc
pippomc
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 21:52:36
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2017 alle 17:12:10

le notizie dell anno scorso vanno dimenticate , durante l inverno hanno lavorato ampliato sono stati denunciati portati in tribunale . ...stando con lo zoppo si impara a zoppicare...
torno ora dalla zona e penso che non mi vedranno più per almeno venti anni. C'ero stato 10 anni fa e ne avevo ricavato un'impressione negativa rispetto ad altre zone alpine. Purtroppo tornando l'impressione e confermata e peggiorata.
Per questa gente l'aspetto "natura" è un bene da sfruttare economicamente e tutela vuol dire semplicemente che la natura deve essere come fa comodo a loro.  A Braies c'è un vero e proprio scempio della zona. E la cosa più assurda che in uno pseudo parco naturale si deve fare a spallate per riuscire a passare nei sentieri. era così 10 anni fa ed è nettamente peggiorato. L'idilliaco lago che si vede nella serie tv rai non esiste, esiste il lago (sotto le decine di barche noleggiate) ma non idilliaco.
Ho notato un  atteggiamento simile anche in altre zone dell'alto adige, ma la minor pressione turistica ha portato a meno danni.
Per quanto mi riguarda, non vedo nessuna differenza con un parco di divertimenti. Scusate lo sfogo.
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 22:01:39
In risposta al messaggio di pippomc del 27/07/2017 alle 21:52:36

torno ora dalla zona e penso che non mi vedranno più per almeno venti anni. C'ero stato 10 anni fa e ne avevo ricavato un'impressione negativa rispetto ad altre zone alpine. Purtroppo tornando l'impressione e confermata
e peggiorata. Per questa gente l'aspetto natura è un bene da sfruttare economicamente e tutela vuol dire semplicemente che la natura deve essere come fa comodo a loro.  A Braies c'è un vero e proprio scempio della zona. E la cosa più assurda che in uno pseudo parco naturale si deve fare a spallate per riuscire a passare nei sentieri. era così 10 anni fa ed è nettamente peggiorato. L'idilliaco lago che si vede nella serie tv rai non esiste, esiste il lago (sotto le decine di barche noleggiate) ma non idilliaco. Ho notato un  atteggiamento simile anche in altre zone dell'alto adige, ma la minor pressione turistica ha portato a meno danni. Per quanto mi riguarda, non vedo nessuna differenza con un parco di divertimenti. Scusate lo sfogo.
...
Abbiamo 4 ruote (o più), non usiamole per andare ad intrupparci tutti nei soliti posti che neanche in corso Montenapoleone...
Io abito relativamente vicino al Lago, ma non ci sono ancora mai stato, e se ci andrò, credimi, non avrò da fare a spallate con nessuno.
Ciao
pippomc
pippomc
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 22:27:19
In risposta al messaggio di htan63 del 27/07/2017 alle 22:01:39

Abbiamo 4 ruote (o più), non usiamole per andare ad intrupparci tutti nei soliti posti che neanche in corso Montenapoleone... Io abito relativamente vicino al Lago, ma non ci sono ancora mai stato, e se ci andrò, credimi, non avrò da fare a spallate con nessuno. Ciao
per non fare a spallate devi andare alle 5 del mattino, come hanno fatto alcuni giapponesi. Io ho iniziato a fare il giro alle 9 (quando si è sollevata la nebbia, la foto rende l'idea) e alle 10.30 a fine giro era già il caos. Di Luglio, giorno infrasettimanale, con il meteo alquanto incerto.
Certo che andare in un periodo meno affollato è meglio, ma io le ferie ce l'ho a luglio e non abito li dietro. e per fortuna che non sono andato in agosto. 
Detto in altri termini: non andrò più a Braies per i prossimi venti anni a luglio (cioè nell'unico periodo in cui ho le ferie, necessarie per andarci)

Modificato da pippomc il 27/07/2017 alle 22:27:56
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 23:41:32

torno ora dalla zona e penso che non mi vedranno più per almeno venti anni. C'ero stato 10 anni fa e ne avevo ricavato un'impressione negativa rispetto ad altre zone alpine. Purtroppo tornando l'impressione e confermata
e peggiorata. Per questa gente l'aspetto natura è un bene da sfruttare economicamente e tutela vuol dire semplicemente che la natura deve essere come fa comodo a loro.  A Braies c'è un vero e proprio scempio della zona. E la cosa più assurda che in uno pseudo parco naturale si deve fare a spallate per riuscire a passare nei sentieri. era così 10 anni fa ed è nettamente peggiorato. L'idilliaco lago che si vede nella serie tv rai non esiste, esiste il lago (sotto le decine di barche noleggiate) ma non idilliaco. Ho notato un  atteggiamento simile anche in altre zone dell'alto adige, ma la minor pressione turistica ha portato a meno danni. Per quanto mi riguarda, non vedo nessuna differenza con un parco di divertimenti. Scusate lo sfogo.
...
...chi crea la ressa ?...
...la ressa la crea chi ci va' 
l albergatore ha fatto il furbo nel
scavalcare la burocrazia.

.avrebbero dovuto mettere il numero chiuso come stanno pensando di fare in molte località super gettonate ?...

per favore se ci andate nel massimo dell afflusso e c'e' da sgommitare non date la colpa ad altri ..alla località...a chi ci abita
...se siete li nella ressa la ressa siete voi stessi..la scelta e' di scegliere un altro giorno un altro orario...
​​​​

​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 08:53:56

...
Totalmente d'accordo.
Io ci sono stato la prima volta 30 anni fa e allora fare il giro del lago era una vera e propria (piacevole) impresa. Adesso ci si riesce anche con un passeggino e questo dice tutto.

Una volta in montagna ci andava veramente poca gente, i veri amanti della natura ed era un paradiso. Adesso invece sono arrivati tutti i turisti "da mare" che hanno preteso comodità e divertimento, concetti che hanno ben poco a che vedere con la montagna. Ed ovviamente gli operatori turistici approfittano.

Io sono rimasto allibito quando sono tornato dopo qualche anno al lago di Carezza: parcheggio con struttura in cemento e un "comodo" tunnel che ti porta direttamente al lago... ma stiamo scherzando? Oppure vedere i pedalò intorno al campanile sul lago di Resia. Pazzesco.

Niente, anche il Trentino A.A. è depennato dalle mie mète, oramai solo estero.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 10:39:09
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 28/07/2017 alle 08:53:56

Totalmente d'accordo. Io ci sono stato la prima volta 30 anni fa e allora fare il giro del lago era una vera e propria (piacevole) impresa. Adesso ci si riesce anche con un passeggino e questo dice tutto. Una volta in montagna
ci andava veramente poca gente, i veri amanti della natura ed era un paradiso. Adesso invece sono arrivati tutti i turisti da mare che hanno preteso comodità e divertimento, concetti che hanno ben poco a che vedere con la montagna. Ed ovviamente gli operatori turistici approfittano. Io sono rimasto allibito quando sono tornato dopo qualche anno al lago di Carezza: parcheggio con struttura in cemento e un comodo tunnel che ti porta direttamente al lago... ma stiamo scherzando? Oppure vedere i pedalò intorno al campanile sul lago di Resia. Pazzesco. Niente, anche il Trentino A.A. è depennato dalle mie mète, oramai solo estero.
...
""""...e un "comodo" tunnel che ti porta direttamente al lago... ma stiamo scherzando? """""

certamente era più bello quando giornalmente i turisti si facevano investire dalle auto
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 11:29:22
In risposta al messaggio di salito del 28/07/2017 alle 10:39:09

...e un comodo tunnel che ti porta direttamente al lago... ma stiamo scherzando? certamente era più bello quando giornalmente i turisti si facevano investire dalle auto
Non venivano investiti perché di auto ce n'erano veramente poche.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 11:47:04
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 28/07/2017 alle 11:29:22

Non venivano investiti perché di auto ce n'erano veramente poche.
...sceso dal letto con il piede sbagliato nehhhh...

ma per favore ...adesso manca quello che lo hanno guardato storto perchè...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link