CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Lago di Braies

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 111
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2022 alle: 22:09:26
Leggendo il numero chiuso con prenotazione stalli per auto, ma degli scooter non dice nulla, chiedevo notizie o link per capire come fare per andare con lo scooter…
grazie
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 12/07/2022 alle 22:10:56
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2022 alle: 22:23:39
In risposta al messaggio di Grinza del 12/07/2022 alle 22:09:26

Leggendo il numero chiuso con prenotazione stalli per auto, ma degli scooter non dice nulla, chiedevo notizie o link per capire come fare per andare con lo scooter… grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...verrebbe da dire metti in moto vrumm.vrum e vai..
 il numero chiuso è riferito alle auto/stalli o alle persone ? A me sembra che sia legato alla riduzione del trafficco privato/auto dopo le ore 10 .
Visto che ad un certo punto parlano di dover usare le navette .
non è molto chiaro le moto non vengono considerate
.

https://www.ildolomiti.it/ambie...

Attualmente non esiste un biglietto di parcheggio per le moto. Possono raggiungere il Lago di Braies prima delle 09:30 o dopo le 16:00. In alternativa, è possibile effettuare una prenotazione, ma il prezzo non cambia tra auto e moto.
qui sembra ci sia scritto tutto 
.

https://www.prags.bz/it

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/07/2022 alle 22:35:21
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2022 alle: 23:30:16
In risposta al messaggio di salito del 12/07/2022 alle 22:23:39

...verrebbe da dire metti in moto vrumm.vrum e vai..  il numero chiuso è riferito alle auto/stalli o alle persone ? A me sembra che sia legato alla riduzione del trafficco privato/auto dopo le ore 10 . Visto che ad un certo
punto parlano di dover usare le navette . non è molto chiaro le moto non vengono considerate. Attualmente non esiste un biglietto di parcheggio per le moto. Possono raggiungere il Lago di Braies prima delle 09:30 o dopo le 16:00. In alternativa, è possibile effettuare una prenotazione, ma il prezzo non cambia tra auto e moto.qui sembra ci sia scritto tutto  .
...
Grazie sembra proprio che auto o scooter sia la stessa cosa, vedrò di salire prima delle 9,30, però mi domandavo dove parcheggiare visto che potrebbero essere prenotati, le cose fatte all’Italiana
ciao
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/07/2022 alle 08:48:51
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2022 alle: 10:52:11
In risposta al messaggio di Grinza del 12/07/2022 alle 23:30:16

Grazie sembra proprio che auto o scooter sia la stessa cosa, vedrò di salire prima delle 9,30, però mi domandavo dove parcheggiare visto che potrebbero essere prenotati, le cose fatte all’Italiana ciao
Ci sono dei parcheggi misti prima della piazza dove gira il bus e fa capolinea.
Il fatto che siano misti ti fa capire perchè prendono pochi camper, non so le moto.
Io mi son fermato in camper nel paese prima ed ho preso il bus navetta.
La strada è in alto ed ha una banchina inesistente per cui non combini di lasciarla dove ti farebbe comodo.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 18:05:45

Leggendo il numero chiuso con prenotazione stalli per auto, ma degli scooter non dice nulla, chiedevo notizie o link per capire come fare per andare con lo scooter… grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Ma perché vuoi farti del male?
Al lago di Braies troverai la folla. Ma se ti piace così... 
Antopat

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 14:49:52

Ciao Antonio,

ci sono stato proprio l'altro ieri e non sapevo della prenotazione ed esclusivamente on-line.
Naturalmente c'era una bella cola che, piano piano, ho risalito con lo scooter.
Arrivato alla sbarra un solerte vigile urbano mi ha chiesto la prenotazione che, evidentemente, non avevo ed in malo modo mi ha detto di andarmente.

Da ignorante ho replicato che avrei regolato la mia posizione nell'eventuale bottegghino ma in tipico modo altoatesimo mi ha indicato di toglierni velocemente dalle scatole.

Sono salito quindi al lago di Misurina che, tutto sommato, mi piace quanto quello di Braies.

Del lago di Braies conservo i ricordi delle visite precedenti alla famosa serie televisiva, quando era poco conosciuto ed effettivamente un paradiso e son contento di ricordarlo in questo modo.

Mia moglie però voleva tornarci. angry

Tornando alla tua domanda credo che la situazione si equivalga con qualsiasi mezzi si arriva poichè penso siano contingentate le persone e non i mezzi.

Ciao e buona vacanza

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 21:42:33
Grazie Alex il lago di Misurina lo conosco (molto carino) l’ho fatto, sempre in scooter, per poi salire alle tre cime di Lavaredo.
Il lago fi Braies mi manca ma se devo frantumarmi i cuaglioni perché qualche inutile individuo ha messo i paletti ne faccio a meno o arriverò prima del blocco…

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 22:10:04
una domanda ma le code gli ammassamenti li creano chi ?  ovviamente sempre gli altri non noi ...
ergo gli scassagabazzizzi sono chi crea i casini o chi cerca di evitare che si creino, disagi compresi 
inutile individuo mettendo dei paletti
​​​​​per contenere le pecore sempre usati i paletti ! 
Vedi i camminatori sul ghiaccio ...
Vedi Venezia  
Vedi autostrade bollino nero 
A Firenze usano ancora bagnare con la pompa le gradinate per tenere lontani i paninari/saccopelisti ?

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/07/2022 alle 22:11:40
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 22:29:35
purtroppo i pecoroni hanno bisogno, non sanno vivere senza ""inutili individui''' che usano il bastone.
ma c'è anche chi offre la "" carota """
"""_____
L’idea di Michil Costa: notte gratis in hotel per chi non usa l’auto per 6 giorni
L’albergatore di Corvara e il traffico sulle strade delle Dolomiti: «La sensibilità ecologica va incentivata». Dieci anni fa fu un flop, «ma ora qualcosa è cambiato»

Tags
Michil Costa
Notte Gratis A Chi Non Usa L'auto
16 luglio 2022
Condividi questo articolo su Whatsapp
Condividi questo articolo su Telegram

https://www.altoadige.it/cronac...

Modificato da salito il 16/07/2022 alle 22:41:56
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 07:34:46
In risposta al messaggio di salito del 16/07/2022 alle 22:10:04

una domanda ma le code gli ammassamenti li creano chi ?  ovviamente sempre gli altri non noi ... ergo gli scassagabazzizzi sono chi crea i casini o chi cerca di evitare che si creino, disagi compresi  inutile individuo
mettendo dei paletti ​​​​​per contenere le pecore sempre usati i paletti !  Vedi i camminatori sul ghiaccio ... Vedi Venezia   Vedi autostrade bollino nero  A Firenze usano ancora bagnare con la pompa le gradinate per tenere lontani i paninari/saccopelisti ?  
...
Ogni medaglia ha il suo rovescio, chi crea i paletti per i pecoroni come dici te e chi, purtroppo ha solo quei giorni per spostarsi o per visitare i luoghi.
Le pecore non lavorano ma i pecoroni si, se provassi a fare una prenotazione (usando i link che gentilmente hai fornito)  nei parcheggi vicini (non tutti hanno le gambe allenatissime ed anche 1000 metri in meno contano) ti accorgerai che é quasi impossibile, mentre, il parcheggio a 6 km ti costringe ad attendere i tempi della navetta.
Io uso lo scooter sia per comodità ed anche per avere meno impatto (il camper darebbe solo noia e non serve al lago) ed ho i giorni contati, quindi, o quelli o nulla.
Anche alle tre cime di lavaredo c’é il numero chiuso (non per gli scooter però)
Vabbé ognuno é genio a modo suo, in nome dell’ ecologia che esiste solo quando fa comodo, si ferma il turismo perché invade le strade, chissá come erano contenti questi inutili individui quando c’era il lockdown.
Per cronaca a Firenze bagnavano le gradinate quando ero bambino, adesso vige solo il divieto anche se molti si siedono ancora, ma, permettimi, alla fine della gradinata c’é la cattedrale di Firenze…..
Cimunque arriverò prima della chiusura, però mi domando, e se lo facessero tutti sarebbe una beffa per i geni ….

P.s: l’albergatore di Corvara cerca solo pubblicità visto che per arrivarci devo usare l’auto, e dopo? Carota una sega, bieca pubblicità 
(ovviamente niente contro Salito, scusa ma non ricordo il nome)

Modificato da Grinza il 17/07/2022 alle 07:44:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 07:52:28
pensa per quanti hanni hai vissuto felicemente senza sapere nulla del lago di Braies.
...la cattedrale di Firenze cistruita dall uomo ...
...lago cattedrale costruito dalla natura da salvare dalla ""cura""dell uomo 
L albergatore ,informati meglio tempo e internet lo hai poi dagli pure del...
ps
acidità per acidità c'è chi per i soldi si venderebbe pure la madre ...

Modificato da salito il 17/07/2022 alle 07:57:06
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 08:47:31
"""""_
online. Una volta esauriti i posti, l'accesso alle macchine potrebbe essere vietato.
Orari di apertura 2022:
La strada a pedaggio è aperta dal 1° giungo 2022 (dalle 0:00 alle 24:00) 
Prezzi strada a pedaggio/parcheggio 2022:
Auto: 30 € | Motocicletta: 20 € | Camper e veicoli oltre 2,10 m: 45 €
Bus fino a 30 persone: 60 € | Autobus da 30 persone: 120 €
Il biglietto è valido dal momento della
"""_"__
lago di misurina le buone intenzioni del 2015..

https://www.ilgazzettino.it/nor...

Modificato da salito il 17/07/2022 alle 09:00:28
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 09:14:49
per le gradinate...non ti facevo cosi giovane
lo ho letto qualche anno non secolo fa ..comunque 2022..gli intili personaggi e i pecoroni stanno ovunque
.

https://www.lanazione.it/firenz...

Albergatore ;.. non confonderlo con Briatore ...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 11:02:21
In risposta al messaggio di salito del 17/07/2022 alle 09:14:49

per le gradinate...non ti facevo cosi giovanelo ho letto qualche anno non secolo fa ..comunque 2022..gli intili personaggi e i pecoroni stanno ovunque. Albergatore ;.. non confonderlo con Briatore ...
Ora mica vuoi mettere il disturbo nella notte con le code del lago.

Probabilmente gli amministratori della zona non hanno da gestire bivacchi…

veramente conosco il lago da quando venivo a sciare nella zona (fine 1990) ma non ho mai avuto l’occasione di andarci, anno scorso a Settembre ero proprio vicino ma è saltato…

Io rispondo per quello che leggo sull’articolo come in tutte le cose…poi obiettivamente mi deve dire come può gestirlo, lasciamo stare…(non ci credi nemmeno te scommetto)

Qualche anno fa, almeno 15…

Modificato da Grinza il 17/07/2022 alle 11:08:30
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 12:13:51
mal digerito la finocchiona /lampredotto  ?
"""""giusto leggere quel che di vuole """
Sant’Ambrogio, a decorrere dal 3 giugno: il transito è consentito unicamente per l’accesso ai luoghi di culto; sono vietati lo stazionamento e il consumo di cibi e bevande di qualsiasi genere; è consentita la presenza delle persone che partecipano o assistono agli eventi culturali o alle iniziative sociali promossi o autorizzati dal Comune di Firenze o dalle autorità religiose.
Sulle scalinate sottostanti i sagrati, sempre dal 3 giugno, nei giorni di venerdì e sabato, dalle 21 alle 3 del giorno successivo, è vietato il consumo di cibi e bevande di qualsiasi genere; sono sempre consentiti il transito
'""''"""'''
sei arrivato hai tuoi anta anni se andarci ...che vuoi di più vai al Misurina sali alle tre torri sai mai che anche facciano il silos e che la gente dica """che ladri 30€ per parcheggiare lo scooter..."""

Modificato da salito il 17/07/2022 alle 12:18:05
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 13:17:49
In risposta al messaggio di salito del 17/07/2022 alle 12:13:51

mal digerito la finocchiona /lampredotto  ? giusto leggere quel che di vuole Sant’Ambrogio, a decorrere dal 3 giugno: il transito è consentito unicamente per l’accesso ai luoghi di culto; sono vietati lo stazionamento
e il consumo di cibi e bevande di qualsiasi genere; è consentita la presenza delle persone che partecipano o assistono agli eventi culturali o alle iniziative sociali promossi o autorizzati dal Comune di Firenze o dalle autorità religiose.Sulle scalinate sottostanti i sagrati, sempre dal 3 giugno, nei giorni di venerdì e sabato, dalle 21 alle 3 del giorno successivo, è vietato il consumo di cibi e bevande di qualsiasi genere; sono sempre consentiti il transito'''''' sei arrivato hai tuoi anta anni se andarci ...che vuoi di più vai al Misurina sali alle tre torri sai mai che anche facciano il silos e che la gente dica che ladri 30€ per parcheggiare lo scooter...  
...

Non ho capito molto ma non voglio fare a chi ce l’ha più lungo, Probabilmente non conosci San Ambrogio….
A misurino il parcheggio è gratis ed a pagamento a Braies 20 euro per lo scooter….e poi dicono che lo fanno per far desistere, comunque va bene, se vuoi vedere devi pagare, ma non pagare e rompermi anche i cuaglioni a prenotare o altro
Te sai bene che il camperista può cambiare meta in ogni momento e potrei arrivare a Brais e non poter prenotare …
comunque se sei in giro per li ci prendiamo a sassate davanti ad una birra wink

Modificato da Grinza il 17/07/2022 alle 13:25:21
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 13:45:49
In risposta al messaggio di Grinza del 17/07/2022 alle 13:17:49

Non ho capito molto ma non voglio fare a chi ce l’ha più lungo, Probabilmente non conosci San Ambrogio…. A misurino il parcheggio è gratis ed a pagamento a Braies 20 euro per lo scooter….e poi dicono che lo fanno
per far desistere, comunque va bene, se vuoi vedere devi pagare, ma non pagare e rompermi anche i cuaglioni a prenotare o altro Te sai bene che il camperista può cambiare meta in ogni momento e potrei arrivare a Brais e non poter prenotare … comunque se sei in giro per li ci prendiamo a sassate davanti ad una birra 
...
Anto' lascia perdere il lago di Braies ci sono posti più belli... 
Gianluigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 13:59:08
In risposta al messaggio di Grinza del 17/07/2022 alle 13:17:49

Non ho capito molto ma non voglio fare a chi ce l’ha più lungo, Probabilmente non conosci San Ambrogio…. A misurino il parcheggio è gratis ed a pagamento a Braies 20 euro per lo scooter….e poi dicono che lo fanno
per far desistere, comunque va bene, se vuoi vedere devi pagare, ma non pagare e rompermi anche i cuaglioni a prenotare o altro Te sai bene che il camperista può cambiare meta in ogni momento e potrei arrivare a Brais e non poter prenotare … comunque se sei in giro per li ci prendiamo a sassate davanti ad una birra 
...
... in fatti te lo ho già detto/chiesto come e quanto hai vissuto bene senza sapere nulla del lago .?
Continua cosi .visto che in luglio/agosto non hanno bisogno della tua presenza 
ps
torna a febbraio marzo a godere dello spettacolo dei camminatori sulle acque 

Modificato da salito il 17/07/2022 alle 14:00:43
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 18:02:15
visto che la si smena tanto concludo qui.ci sono degli inutili individui che obbligano alla tanto deprecata prenotazione mentre in febbraio sei il primo a 
prenotare il campeggio toscano per l'estate 
se non è acidita di stomaco questa...
altro che chi c'è là piu...

.
​​​​​

Modificato da salito il 17/07/2022 alle 18:04:28
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 10:00:56
In risposta al messaggio di salito del 17/07/2022 alle 18:02:15

visto che la si smena tanto concludo qui.ci sono degli inutili individui che obbligano alla tanto deprecata prenotazione mentre in febbraio sei il primo a  prenotare il campeggio toscano per l'estate  se non è acidita di stomaco questa... altro che chi c'è là piu... .​​​​​
Vedi che la tiri di fuori volendo per forza difendere l’inutile?
Prenoto il 13 Gennaio perché voglio una determinata piazzola con certi servizi, altrimenti potevi farlo anche a Giugno
Hai tirato fuori le scalinate della cattedrale, la minuscola San Ambrogio iper popolata, volendo metterle al confronto con il lago…..goditi una birra in pace…
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 10:41:19
In risposta al messaggio di Grinza del 18/07/2022 alle 10:00:56

Vedi che la tiri di fuori volendo per forza difendere l’inutile? Prenoto il 13 Gennaio perché voglio una determinata piazzola con certi servizi, altrimenti potevi farlo anche a Giugno Hai tirato fuori le scalinate della cattedrale, la minuscola San Ambrogio iper popolata, volendo metterle al confronto con il lago…..goditi una birra in pace…
bevitila alla tua salute
gli inutili ti fannl prenotare a gennaio per non avere discussioni e lo fai 
gli inutili al lago vogliono prenotazioni per non avere discussioni però loro sono più inutili 
fatti una camomilla 

Modificato da salito il 18/07/2022 alle 10:43:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link