quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 22/07/2013 14:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao noi siamo stati fino a ieri pomeriggio sul lago di resia. abbiamo notato alcuni camper parcheggiati nel piazzale quando ancora eravamo sull'altra sponda del lago, ci siamo avviati là, la sbarra d'ingresso non si sollevava e non rilasciava ticket: ci siamo infilati contromano dalla parte in uscita. dopo esserci parcheggiati (3 camper) abbiamo intervistato un signore che scendeva dal suo già parcheggiato (in totale una decina di altri v.r.) e ci ha riferito che gli avevano detto che la sbarra d'accesso era rotta, x cui eccezionalmente non facevano pagare il parcheggio fino a lunedì mattina (oggi) quando avrebbero riparato il meccanismo. noi abbiamo anche pernottato (e pure campeggiato) e non c'era nessuna multa al mattino, su nessun camper. sarà andata di c**o [;)] per quanto riguarda il CS a san valentino, non ti so dire, non avevamo necessità e non abbiamo cercato [|)]
quote:ciao noi siamo stati fino a ieri pomeriggio sul lago di resia. abbiamo notato alcuni camper parcheggiati nel piazzale quando ancora eravamo sull'altra sponda del lago, ci siamo avviati là, la sbarra d'ingresso non si sollevava e non rilasciava ticket: ci siamo infilati contromano dalla parte in uscita. dopo esserci parcheggiati (3 camper) abbiamo intervistato un signore che scendeva dal suo già parcheggiato (in totale una decina di altri v.r.) e ci ha riferito che gli avevano detto che la sbarra d'accesso era rotta, x cui eccezionalmente non facevano pagare il parcheggio fino a lunedì mattina (oggi) quando avrebbero riparato il meccanismo. noi abbiamo anche pernottato (e pure campeggiato) e non c'era nessuna multa al mattino, su nessun camper. sarà andata di c**o per quanto riguarda il CS a san valentino, non ti so dire, non avevamo necessità e non abbiamo cercato>>
quote:noi abbiamo anche pernottato (e pure campeggiato) e non c'era nessuna multa al mattino, su nessun camper. sarà andata di c**o >> ...i montanari si sono modernizzati per evitare fastidiose discussioni,mandano per posta, ... sono passati i vigili e la moglie che era presente si è accorta che fotografavano i camper...
quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 22/07/2013 15:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "noi abbiamo anche pernottato (e pure campeggiato) "" Ottimo, complimenti, piangiamo dei divieti poi. Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 22/07/2013 19:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non piango perchè di divieti all'ingresso del parcheggio non ce n'erano
quote:...i montanari si sono modernizzati per evitare fastidiose discussioni,mandano per posta, ... sono passati i vigili e la moglie che era presente si è accorta che fotografavano i camper...>>ah, eri presente anche tu?? [8D]
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 22/07/2013 14:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao credo che confondiate la sosta sotto l'ovovia alla fine della strada che è libera ed il parcheggio è tollerato con quello di fronte al campanile che è a pagamento e che è spesso controllato dai vigili. io mi fermo prima della galleria a sx e se non trovo basta fermarsi nella traversa a dx 100 mt prima della galleria dove c'e la piscina. Roberto
quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 22/07/2013 19:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il campeggio è vietato dal CdS, non è che se non c'è il cartello di divieto allora si può fare. "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 22/07/2013 20:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti confermo che io parlavo del parcheggio dell'ovovia non di quello del campanile. anche in quello dell'ovovia c'è sbarra e ticket k se non ho capito male, devi usare x poter acquistare il biglietto dell'ovovia, ma noi ci siamo andati su a Belpiano ed i tornelli con il lettore ottico per far riconoscere il ticket del parcheggio erano tutti disattivati, sicuramente a causa del problema alla sbarra. se riesco nel pomeriggio ti posto foto dall'ovovia, ma sono sul pc di casa e non + sul telefono [:)]
quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 23/07/2013 09:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a levare il barbecue dalle mani di mio marito se ha a disposizione degli spiedini da 40 cm... perfetto,bravi....e' proprio grazie a questi comportamenti in barba a tutte le regole del buon senso che crescono i divieti.complimenti...paolo
quote:Risposta al messaggio di Ugo inserito in data 23/07/2013 11:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sabato, quando siamo arrivati a san valentino, abbiamo seguito l'indicazione per il parcheggio camper (strada che porta anche all'ovovia) e abbiamo trovato questo piccolo spazio dove ci siamo fermati. non mi ricordo dove sia la pizzeria, ma lì non abbiamo dovuto pagare, è solo parcheggio per cui non credo sia la stessa cosa, però devo ammettere che l'indicazione con il simbolo del camper conduceva in un campo sotto la strada... dove però stavano allestendo una festa di paese x cui non so se era quello... purtroppo anche domenica sera a Tirano abbiamo imboccato la strada che indicava l'area camper, ma dopo il primo cartello non ce n'erano + e ci siamo fermati nel parcheggio dei bus... poi è arrivato un signore col cane, gli abbiamo chiesto e ci ha detto che l'area camper era più avanti, ma oramai non avevamo già cenato (SUL CAMPER)...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/07/2013 12:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma.... se arriva un pullman di ex alpini, dalla sua pancia escono tavoli e panchine, un'affettatrice alimentata da gruppo elettrogeno, pane, salame e prosciutto, alcune damigiane di vino; poi mangiano bevono e cantano allegramente ed in libertà come sono da considerare? Sembra che queste cose diano fastidio solo quando la fanno i camper!! Mi piacerebbe sapere come mai! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/07/2013 16:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . ...il Buergermeister (anche se lingua tedesca) gli mette a disposizione il giardino di casa sua... ma per favore non facciamo questi paragoni, ******** mi auto-censuro******* a loro è concesso questo e di più (vedi raduno a Bolzano 2012 nelle aiuole in piena città) forse,forse, si sono conquistati-guadagnati una reputazione con il loro altruismo+volontariato
quote:Sembra che queste cose diano fastidio solo quando la fanno i camper! Mi piacerebbe sapere come mai!>> quindi...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/07/2013 18:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dicevo Alpini perché conosco e lo sono anch'io ma ho visto anche un pullman di vecchietti a Lavarone, una società di giovani ciclisti a Redipuglia. Nella Loira francese dov'ero parcheggiato una sera è arrivata un'auto lussuosa, scese una coppia in età ed aperto tavolino, sedie ed appunto barbeque, hanno cenato con calma e poi se ne sono andati. Esempi del genere ne ho a iosa! Perché questo fa ****** ed è vietato solo se lo fanno un paio di persone viaggianti in camper! E che l'Italia è piena di ipocriti benpensanti e che guardano la famosa pagliuzza degli altri mentre.... Aggiungo che è un paese molto immaturo dove libertà e democrazia sono ben lontane da essere reali, un paese forte con i deboli e debole con i forti. Inoltre alla lobby degli albergatori e del turismo di lusso diamo parecchio fastidio perché non possono averci ed inoltre questi hanno un enorme potere nelle amministrazioni pubbliche che legiferano a loro favore. Non serve che ti autocensuri, sono (siamo) persone libere in un paese cosiddetto libero e civile e, se una sedia esce da un camper, deve avere lo stesso impatto ambientale da una che esce da un'auto. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/07/2013 12:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao [:)] avrei bisogno che mi traducessi quello "scheo delmona" perchè non credo che sia italiano ed io non so cosa significa [;)]
quote:Inoltre alla lobby degli albergatori e del turismo di lusso diamo parecchio fastidio perché non possono averci...>> vero...[:(!][V]
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 23/07/2013 20:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda, a me pare che non ci siano divieti, ma non voglio metterci la mano sul fuoco. nell'altro parcheggio a san valentino alla muta c'era il cartello che indicava il divieto di sosta notturno, ma lì all'ovovia non mi pare [:I]