CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Lago intasato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5577
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 09:21:35
Ieri mi sono avventurato sul lago di Lecco ed ho constatato che è un vero carnaio con le poche disponibilità di posti camper al collasso, esempio a Colico l'AA che c'è era più un lager che area sosta strapiena di svizzeri e tedeschi che vengono qui attirati dai costi per loro insignificanti. Questo mi ha fatto riflettere che sempre più stranieri si stanno spostando dalla vacanza alberghiera al mondo camper e pensare che anni fa la loro presenza era più ridotta. Speriamo che questo faccia riflettere e stimoli a creare, nelle località turistiche, qualche posto in più. 
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 10:08:34
In risposta al messaggio di Rascal del 26/08/2020 alle 09:21:35

Ieri mi sono avventurato sul lago di Lecco ed ho constatato che è un vero carnaio con le poche disponibilità di posti camper al collasso, esempio a Colico l'AA che c'è era più un lager che area sosta strapiena di svizzeri
e tedeschi che vengono qui attirati dai costi per loro insignificanti. Questo mi ha fatto riflettere che sempre più stranieri si stanno spostando dalla vacanza alberghiera al mondo camper e pensare che anni fa la loro presenza era più ridotta. Speriamo che questo faccia riflettere e stimoli a creare, nelle località turistiche, qualche posto in più. 
...
L'area di Colico è frequentatissima sempre, non è una novità di quest'anno non trovare posto, non solo ad agosto ma anche in altri mesi, essendo molto piccola.
La zona dell'alto lago è famosissima tra gli amanti del kite surf e delle attività a vela in generale, quindi non sono i costi che attirano, ma le possibilità di praticare quegli sport senza spingersi verso il mare.
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5577
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 19:12:33
Li volutamente è stata fatta dal comune ( come spesso accade in altre località )  una cosa che a parere mio non andava fatta. Nel parcheggio davanti al ristorante sulla destra guardando la montagna c'era fino all'anno scorso una decina e più di posti a pagamento accessibili senza sbarra dove si mettevano tutti i vari pulmini di quelli che fanno il kite e surf.    Il comune ha deciso di eliminare questi posti per fare prato. Quelli che si mettevano li oggi occupano posti nell'AA  che dovrebbe ospitare  camper. Se la località è cosi interessante dal punto di vista sportivo per le condizioni climatiche vuoi prevedere posto anche per chi  la raggiunge sopra i pulmini con relative attrezzature?  Non cera nessuna razionale necessità di ridurre drasticamente i posti disponibili per questa tipologia di mezzi, siamo alle solite storie gia viste  la guerra comuni-camper sotto il beneplacido degli albergatoriangry.  Personalmente ritengo che ci vuole una legge che imponga ai comuni di interesse turistico spazi pure a pagamento per il turismo intinerante. Sulla questione soldi posso dire che da quando fanno pagare per la sosta 25 euro al giorno sarà un caso ma gli italiani si sono di molto diradati, 10 anni fa quando costava circa 10 euro nel fine settimana cerano in camper belle famigliole che oggi non si vedono più. Questa storia è gia successa sul lago di Garda oggi dominio dei crucchi che hanno come impatto quello di far lievitare i prezzi, del resto si sa i nostri vicini guadagnano 3-5 volte quello che guadagniamo noi quindi per loro 25 euro al giorno sono scemenze. 

Modificato da Rascal il 27/08/2020 alle 19:17:21
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27549
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 20:56:36
In risposta al messaggio di Rascal del 27/08/2020 alle 19:12:33

Li volutamente è stata fatta dal comune ( come spesso accade in altre località )  una cosa che a parere mio non andava fatta. Nel parcheggio davanti al ristorante sulla destra guardando la montagna c'era fino all'anno
scorso una decina e più di posti a pagamento accessibili senza sbarra dove si mettevano tutti i vari pulmini di quelli che fanno il kite e surf.    Il comune ha deciso di eliminare questi posti per fare prato. Quelli che si mettevano li oggi occupano posti nell'AA  che dovrebbe ospitare  camper. Se la località è cosi interessante dal punto di vista sportivo per le condizioni climatiche vuoi prevedere posto anche per chi  la raggiunge sopra i pulmini con relative attrezzature?  Non cera nessuna razionale necessità di ridurre drasticamente i posti disponibili per questa tipologia di mezzi, siamo alle solite storie gia viste  la guerra comuni-camper sotto il beneplacido degli albergatori.  Personalmente ritengo che ci vuole una legge che imponga ai comuni di interesse turistico spazi pure a pagamento per il turismo intinerante. Sulla questione soldi posso dire che da quando fanno pagare per la sosta 25 euro al giorno sarà un caso ma gli italiani si sono di molto diradati, 10 anni fa quando costava circa 10 euro nel fine settimana cerano in camper belle famigliole che oggi non si vedono più. Questa storia è gia successa sul lago di Garda oggi dominio dei crucchi che hanno come impatto quello di far lievitare i prezzi, del resto si sa i nostri vicini guadagnano 3-5 volte quello che guadagniamo noi quindi per loro 25 euro al giorno sono scemenze. 
...
Se loro li definisci ""  cucchi ""  non ti lamentare se ti definiscono "" mafioso "" pizza mandolino terrone ""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 10:14:23
anche perchè in Germania i prezzi dei campeggi e delle aree sosta son più bassi quindi più che puntare il dito sui loro stipendi alti mi concentrerei sulla voglia di spennare i clienti dei gestori italiani.

Sul lago di Como gli spazi son limitati e i frequentatori tanti. Se non ci piace la folla basta andare da un'altra parte o cambiare periodo per le ferie
Paradise Park
Paradise Park
Tenuta Lanza Il Mulino
Tenuta Lanza Il Mulino
Camping Roma
Camping Roma
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Previous Next
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5577
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 17:49:32
In risposta al messaggio di salito del 27/08/2020 alle 20:56:36

Se loro li definisci  cucchi   non ti lamentare se ti definiscono mafioso pizza mandolino terrone
Se pensano questo di noi un motivo ci sarà che giustifica questo pensiero non crediblush Comunque questo modo di identificarci certamente non dipenda da me ne da quello che penso di loro visto che conto poco o nulla ma dai tanti fatti ed esempi di chi conta molto più di me.no 

Modificato da Rascal il 28/08/2020 alle 17:56:02
13
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 20:07:12
In risposta al messaggio di ledzep del 28/08/2020 alle 10:14:23

anche perchè in Germania i prezzi dei campeggi e delle aree sosta son più bassi quindi più che puntare il dito sui loro stipendi alti mi concentrerei sulla voglia di spennare i clienti dei gestori italiani. Sul lago di Como gli spazi son limitati e i frequentatori tanti. Se non ci piace la folla basta andare da un'altra parte o cambiare periodo per le ferie
A dicembre a lazise p a 20 euro mi sono permesso di " rubare x 1g un doppio stallo in piano in un parcheggio periferico al mattino ho ritrovato sul parabrezza un biglietto di insulti da parte di un cittadino che gli avessi rubato il parcheggio di andarmene al camping municipale a 35 euro ho scritto al sindaco un email raccontandogli l'accaduto e ricondandogli che il paese gemellato con lazise ha un aa sosta con corrente x 15 euro neanche una risposta.
In germania sulla romantic strassse aa sosta Il municipio rimborsa il costo dell aa sosta se si fa la spesa nei negozi del paese impensabile in Italia.
Silvio 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27549
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 11:11:32
In risposta al messaggio di Rascal del 28/08/2020 alle 17:49:32

Se pensano questo di noi un motivo ci sarà che giustifica questo pensiero non credi Comunque questo modo di identificarci certamente non dipenda da me ne da quello che penso di loro visto che conto poco o nulla ma dai tanti fatti ed esempi di chi conta molto più di me. 
...aggiungiamo l appellativo " zingari " datoci dai non camperisti...
...ma certamente se il problema  è lo spazzio con delle belle di gettate cemento a formare delle piattaforme sul lago...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 15:27:05
Buongiorno, come in tutte le cose, se si vuole qualcosa, c'è sempre qualcuno che si deve attivare per ottenerla e un pò per passione ma soprattutto per fare qualcosa di utile per la categoria, quando ancora ci credevo, anni fa, mi sono dedicato alla realizzazione delle aree sosta nella Provincia di Lecco.
Ci sono voluti tre anni per far realizzare le aree di Colico, Monte Marenzo, Valcava, Merate, Carenno e cinque anni per il camper service di Lecco (perché compreso nel Parco Adda Nord), tre anni con giorni di ferie spesi per un obbiettivo sudato e finalmente raggiunto, centinaia di lettere ai 99 comuni della Provincia per convincere le amministrazioni ad accettare sul proprio territorio le aree di sosta, progetti costruttivi approvati dalla Provincia, documentazioni sanitarie per carichi e scarichi, richieste finanziamenti Europei, promesse ai Comuni per la realizzazioni di opere di urbanizzazione contingenti e attigue, e tutto quanto serviva per la realizzazione delle aree. Ovviamente la collaborazione con la Provincia di Lecco e l'allora Assessore al Turismo sono stati fondamentali, ma le problematiche via via risolte sono state davvero pesanti, perfino il Regolamento abbiamo dovuto elaborare, perché in quegli anni, siamo stati secondi solo alla Provincia di Fano e non esisteva documentazione al riguardo.
Per l'area di Colico in particolare, realizzata inizialmente per 15 mezzi, abbiamo toccato il TOP delle problematiche e dei costi, in quanto un “amministratore”, aveva preteso la copertura degli stalli per salvaguardare la vista del paesaggio.
Terminato questo progetto, per motivi di salute non ho più potuto seguire l'evoluzione e più nessuno poi s'è più preso l'incarico di sviluppare nuove strutture o salvaguardare le stesse, solo l’amministrazione di Olginate ha realizzato una nuova area. E così sono passati più di quindici anni.
Scrivo questo per far capire cosa c’è dietro; difficile che una amministrazione Comunale faccia qualcosa in favore dei camperisti, anzi se non si continua a fare pressione, finisce che elimineranno quanto realizzato in nostro favore, di esempi da citare ne abbiamo in abbondanza.
Le lamentele postate su questo sito e su altri sono inutili se non si è disposti a fa seguire queste lamentele con delle segnalazioni inviate alle varie Amministrazioni di pertinenza.
Saluti
Federico
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5577
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 18:30:26
Un grazie per esserti prodigato per aprire AA magari avessimo più amministratori con questa sensibilità. Quello che descrivi però è desolante e mette in luce il fumoso e macchinoso sistema di funzionamento della nostra macchina pubblica. Ho lavorato anni in una multinazionale americana e se nello svolgimento delle operazioni fosse stato adottato un sistema analogo ci avrebbero buttati tutti in strada. Come dicevano i nostri vecchi quando son troppi galli a cantare non si fa mai giorno, credo che da questa palude non se ne uscirà mai, palude che col suo agire ci ha posto tra gli ultimi in europa.   
NB sul fatto che le amministrazioni locali ascoltino le nostre lamentele nutro forti dubbi, non essendo residenti quindi votanti nel comune interessato fa si che il destino dei nostri scritti sia il cestino della spazzatura.   

Modificato da Rascal il 01/09/2020 alle 18:37:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.