Area Saliola via Appia Antica 32, a 500 metri dal suo inizio a Porta San Sebastiano, quindi a due passi (ci sono fermate bus appena fuori) dalla zona che intendete visitare.
Il sig. Saliola qualche decennio fa allestiva camper, adesso ha un'assistenza Ford e offre questa sosta.
Data più volte come chiusa perché nel parco dell'Appia antica e per qualche pseudoecologista farebbe chissà quale danno, ho telefonato, era aperta, l'ho utilizzata ancora positivamente a fine settembre 2015, quindi adesso.
Sosta nel verde mooolto più tranquilla del Park Colombo su asfalto dove ero stato la notte precedente, che sente il continuo passaggio di quell'autostrada urbana che è la Cristoforo Colombo; il Park Colombo può essere più pratico per le visite in centro per i bus che scorrono diretti.
Conviene andare con serbatoio pieno perché scarico si ma carico solo di acqua NON potabile, solo per servizi; costo mi sembra 20 euro e 24 o 25 con elettricità. Se si rientra tardi, si telefona al gentile guardiano che apre il cancello a qualsiasi ora.
E' sufficiente cercare Saliola Appia antica per trovare ogni indicazione, poi telefonare.
Rometto
Modificato da rometto il 08/11/2015 alle 22:19:23