CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Lignano: camping Pino Mare o Sabbiadoro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
aram
aram
27/03/2006 25
Inserito il 30/07/2008 alle: 11:47:22
Salve a tutti, quest'estate vorremo concludere il nostro viaggio con qualche giorno a Lignano Sabbiadoro: siamo in 3 (quasi 4...), con un ragazzino di 8 anni, e vi arriveremo dopo il 16/08 (entrambi i campeggi, pur non accettando più prenotazioni, "garantiscono" la disponibilità di piazzole). Dunque, il Pino Mare ha 4 stelle, spiaggia attrezzata (così mi sembra dalle foto), ma si trova adiacente al Tagliamento (più zanzare?) e più distante dal centro. Il Sabbiadoro ha 3 stelle, spiaggia privata ma non attrezzata, più vicino al centro ma ho letto da qualche parte nel forum che le piazzole sono piuttosto a misura... Quale mi consigliereste? Ciao e grazie in anticipo, Mara
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 30/07/2008 alle: 12:23:15
Ciao, personalmente ti consiglio senza dubbio il Pino Mare. Questo è stato il terzo anno che mia moglie ed i piccolini (5 e 2 anni) hanno passato i primi 15 gg di luglio a Lignano, il primo al Sabbiadoro, gli altri due al Pino Mare. Differenze: * piazzole decisamente più grandi e soprattutto in piano al Pino Mare (al Sabbiadoro sono quasi tutte in pendenza e/o a schiena di mulo) * piscina molto ma molto più grande e bella al Pino Mare * animazione (se interessa) migliore e più organizzata al Pino Mare * accesso diretto alla spiaggia attrezzata dal campeggio al Pino Mare * molto ma molto più tranquillo il Pino Mare. Essendo a Riviera e non a Sabbiadoro tutta la gioventù che cerca la vita mondana preferisce il Sabbiadoro che pertanto è decisamente più rumoroso * ottimo market interno ed un grosso supermarket a 10 min a piedi, 3 min. in bici dal Pino Mare * nonostante sia praticamente sul Tagliamento le zanzare si equivalgono. Forse, sembrerà assurdo, ma al Pino Mare per la sua posizione direttamente sul mare è molto più aperto e ventilato e quindi con adirittura meno zanzare. Quest'anno non c'è mai stato problema con le zanzare. * posizione a mare e quindi più fresco per una maggiore ventilazione * se poi vuoi andare a Sabbiadoro, 5 min. a piedi dal campeggio c'è la fermata del bus che passa ogni mezzora e che in 4 min. ti porta a Pineta ed in 10 min. scarsi in centro a Sabbiadoro * per me anche più pulito il Pino Mare Come vedi prediligo e ti straconsiglio il Pino Mare, anche se ovviamente resta un mio parere personale che potrà essere smentito. Buone vacanze Elio
19
aram
aram
27/03/2006 25
Inserito il 30/07/2008 alle: 13:31:39
Grazie Elio per la descrizione così dettagliata. Mi sai dire se l'utilizzo di ombrelloni e lettini ha qualche forma di regolamentazione (come l'assegnazione del posto da parte del bagnino), o funziona che chi prima arriva... E' utile per sapere se è cmq meglio caricare anche il nostro per non rischiare di restare senza ombra. Potrebbe sembrare un semplice dettaglio, ma recuperare nel gavone lo spazio occupato da ombrellone e sdraietta è sempre utile! Grazie ancora, Mara
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 30/07/2008 alle: 14:56:52
Teoricamente l'ombrellone dovrebbe seguire il numero della piazzola. Praticamente, con la sola esclusione delle prime due file che sono a disposizione degli affittuari delle case mobili, quando vai in spiaggia ti prendi l'ombrellone nella zona che preferisci, ovviamente di quelli ancora a disposizione. Ricordati che c'è solo l'ombrellone senza sdraio/lettini. Molti lasciano sedie e giochi attaccati all'ombrellone anche la notte, assicurandosi così il posto. Io al Pino Mare non ho mai portato l'ombrellone, cosa che invece devi fare al Sabbiadoro perchè la spiaggia ne è sprovvista, almeno fino a due anni fà.
17
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 01/08/2008 alle: 11:20:52
Ciao io è diversi anni che vado al Pino mare per i fine settimana. Non sono mai andato al campeggio di Sabbiadoro, però mi dicono che è più caotico. Mi sono sempre trovato bene, arrivo al venerdì sera, entro al sabato matt., esco alla domenica sera e pago solo una notte e ti assicuro che la cosa non è così scontata. La spiaggia è pulita, spaziosa, ci sono gli ombrelloni, ma non le sdraio; la piscina è carina e compresa nel prezzo di ingresso. Le zanzare, pur facendo i trattamenti, ci sono, ma utilizzando i classici repellenti riesci a tenerle sotto controllo. Io di solito mi sposto verso la sx del campeggio perchè la zona è un pò più tranquilla e più vicina al mare, ma le piazzole non sono tutte in piano. Se hai bisogno chiedi pure. Ciao richi

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link