CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

...Ma le roulotte ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
barbetta
barbetta
11/07/2006 13
Inserito il 16/11/2006 alle: 00:29:29
secondo voi le le roulotte possono utilizzare le aree di sosta attrezzate per i camper ?
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 16/11/2006 alle: 00:49:55
Penso di si a patto che non si sgancino dalla motrice.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 16/11/2006 alle: 05:45:10
Che io sappia ci sono quelle che le accettano e quelle che non le accettano. X quanto riguarda il fatto di poterla sganciare o meno non credo sia vietato dal momento che non si tratta di pubblica via. Tuttavia ti consiglio di telefonare prima di andarci e di chiedere direttamente a loro. DADO
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 16/11/2006 alle: 08:58:10
Confermo: ci sono aree di sosta che le accettano, sganciate dalla motrice. Alcune hanno servizi (toilette con doccia, elettricità) che consentono un valido utilizzo di questo mezzo. Non sarebbe male se tutti noi integrassimo il db delle aree da noi visitate inserendo la specifica "caravan ammesse". Ho visto che il manualetto di Caravan e Camper riporta queste indicazioni, ritengo però che vadano verificate in anticipo telefonando.
19
barbetta
barbetta
11/07/2006 13
Inserito il 17/11/2006 alle: 00:04:45
vedo che solo 3 su 169 hanno avuto di come consigliarmi. E' probabile che la mia riservatezza nell'utilizzare le aree di sosta, paura di essere un "sopportato" o addirittura snobbato da chi puo' permettersi piu' di me sia fondata. Voglio porgere un grosso ringraziamento agli amici che mi hanno dato e che mi daranno eventuali consigli. La mia roulotte comunque è attrezzata con bagno e doccia in cella abitativa, pertanto il mio comportamento sarebbe "quasi" quello di un camperista. Se a qualcuno è capitato di condividere l'area attrezzata con un roulottista puo' gentilmente darmi la sua impressione? grazie a tutti e... buoni kilometri
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Previous Next
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 17/11/2006 alle: 00:45:33
Purtroppo è stato questo che mi a fatto convincere 1 mese e mezzo fà sull'acquisto di un camper (in conproprietà per spendere meno) piuttosto che una caravan , il fatto che , in Italia specialmente , la sosta sia poco tollerata e la maggior parte dei campeggi apre solo da Pasqua a Settembre ; il che avrebbe limitato troppo la mia mobilità , poichè anche io come te avrei voluto farne un uso itinerante , cosa poco in uso nel nostro paese . Nei miei finora pochi viaggi non mi ricordo di aver visto caravan nelle aree camper . Ciao , a proposito che caravan hai aquistato ?
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/11/2006 alle: 11:52:41
Non credo sia una questione di sopportazione o snobismo. Non vedo alcuna differenza tra chi fa plein air in camper e chi lo fa con una caravan. Ci sono i pro ed i contro. Penso che moltissimi camperisti abbiano avuto in precedenza una roulotte e abbiano poi deciso di passare al camper. Io personalmente ho avuto più roulotte e sono passato al camper perchè lo reputo più comodo per viaggiare della roulotte specie con i bambini e con le normative vigenti, tuttavia siamo tutti uguali ed accomunati dalla stessa passione[;)] DADO
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 17/11/2006 alle: 13:42:17
Concordo con DADO, sono mezzi diversi con caratteristiche e utilizzi in parte diversi e in parte uguali, quindi non si può dire che uno è superiore all'altro e, secondo me, chi lo pensa fa una valutazione sbagliata proprio perchè sta paragonando due cose diverse. Detto questo, a volte le persone non rispondono semplicemente perchè non conoscono l'argomento o non sono interessati. Non demordere e continua a chiedere.
boxer42
boxer42
-
Inserito il 17/11/2006 alle: 14:59:29
quote:Originally posted by barbetta
vedo che solo 3 su 169 hanno avuto di come consigliarmi. E' probabile che la mia riservatezza nell'utilizzare le aree di sosta, paura di essere un "sopportato" o addirittura snobbato da chi puo' permettersi piu' di me sia fondata. Voglio porgere un grosso ringraziamento agli amici che mi hanno dato e che mi daranno eventuali consigli. La mia roulotte comunque è attrezzata con bagno e doccia in cella abitativa, pertanto il mio comportamento sarebbe "quasi" quello di un camperista. Se a qualcuno è capitato di condividere l'area attrezzata con un roulottista puo' gentilmente darmi la sua impressione? grazie a tutti e... buoni kilometri >
> Il problema non è certo per snobismo anche perchè non ne vedrei il motivo, il problema è che quando entri in un posto con un mezzo non ti chiedi se sia possibile entrare con un altro , tutto qui. Per esempio ho sempre notato campeggi dove non è possibile entrare con i camper ma non mi sono mai chiesto del contrario. L'unico caso di cui son sicuro è la bellissima area di Curtatone (Mantova) dove ho espressamente chiesto per mia sorella che possiede una roulotte ma mi hanno detto che non è possibile per regolamento interno. Non so dirti il perchè. Ciao Marco
19
Mamy
Mamy
11/11/2006 86
Inserito il 17/11/2006 alle: 21:47:56
quote:Originally posted by barbetta
secondo voi le le roulotte possono utilizzare le aree di sosta attrezzate per i camper ? >
> Ciao barbetta, io sono stato camperista per 18 anni ed ho girato per tutta europa ed oltre, e da 6 anni ormai sono un (concedetemi il termine....)roulottaro convinto (strano, vero, che dal camper si passi alla roulotte). Pernotto abitualmente nelle aree sosta anche perchè ho cambiato il mezzo ma non le abitudini. Generalmente non trovo problemi anche se, ad amor del vero, alcune volte mi hanno guardato un po storto perchè in effetti pago un posto e ne occupo due, solo quest'anno a mont saint michel (in francia) non mi hanno fatto entrare in un'area sosta, anche perchè di fronte c'era il camping (sospetto stessa gestione)e comunque la differenza di prezzo era di una decina di euro. Ciao , ci sentiamo Mauro
19
Mamy
Mamy
11/11/2006 86
Inserito il 17/11/2006 alle: 21:51:42
DIMENTICAVO..... La sganci ed abbassi le zampette senza mai nessuna tipologia di problemi legali o buroocratici(in area di sosta). Sulla strada pubblica, invece, nei comuni dove è vietato il campeggio, non puoi sganciare o abbassare le zampette, perchè se agganciata è parcheggio e se sganciata con zampette è campeggio. Ciao a tutti
19
mauriben
mauriben
20/11/2006 5
Inserito il 20/11/2006 alle: 17:24:19
ciao barbetta anch'io come qualcun'altro sono passato dal camper alla caravan e nei miei vari viaggi mi è capitato di non essere accettato in aree di sosta , fotunamente adesso su camperonline e su altri siti che puoi trovare in rete i viaggiatori ( sia camper che caravan ecc ecc ) condividono esperienze e fanno in modo che ci sia molta + informazione . personalmente consulto spesso i viaggi fatti da molti camperisti per quando devo decidere dove andare,anche perche alla fine l'importante è viaggiare e di vedere posti nuovi indipendentemente dal mezzo che uno ha e che spinge ognuno di noi a fare qualche migliaio di km in 15 gg . Trovo molto interessante la sezione delle arre di sosta su camperonline dove molti scrivono anche il n tel e puoi essere certo se ti accettano o no .Per le soste di trasferimento io mi fermo in autostrada e mi metto vicino ad altri camperisti o ad altre caravan ( molte straniere ) e non ho mai avuto difficolta . ciao mauri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link