CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

...Ma quanto costano i campeggi? ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 90
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 29/08/2007 alle: 06:33:50
Buongiorno, quest' estate per necessità legate al piccolo di 15 mesi, ho deciso di optare per i campeggi per trascorrere le ferie, e devo dire che hanno prezzi, mediamente, molto alti. Es.: Lago di Garda: Campeggio S.Francesco: Piazzola camper + 2 Adulti + 1 Bambino 9 anni e 1 Bimbo di 15 mesi: 53€ al giorno!!! Dopo un giorno, anche per il tempo veramete pessimmo, sono scappato perchè credo sia una ladrata. Es.: Pozza di Fassa: Campeggio Vidor: Piazzola camper + 2 Adulti + 1 Bambino 9 anni e 1 Bimbo di 15 mesi: 41€ al giorno!!! Ad onore del vero questo ultimo camping è decisamente piu' bello del primo, ma comunque mi sembrano prezzi esagerati. Voi cosa ne pensate? Ciao a tutti.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 29/08/2007 alle: 07:34:38
Ciao ti posso solo dire che io nella prima settimana di agosto a Gallipoli nel campeggio La Vecchia Torre ho speso 22 euro al giorno per il camper e 7 euro a persona sempre al giorno. Noi eravamo in 3 per cui ho speso 43 euro al giorno x sette notti obbligatorie, per un totale di 301euro. ( per l'esattezza anno voluto pure l'euro.[:(!] Ciao Roberto
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 29/08/2007 alle: 07:38:55
Sono prezzi esagerati, pensa che al S. Francesco nel mese di giugno con 30 euro ci passi tutto il W.E. Nonostante tutto i campeggi sono sempre pieni e quindi probabilmente alla maggior parte della gente va bene così. Ciao Antonio
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 29/08/2007 alle: 07:47:15
E' il solito problema all'italiana dell'alta stagione. Altrove la differenza ci può essere, ma non è così eclatante. La settimana prossima al Pradelletorri di Caorle **** spenderò 18,50€ al giorno con tutta la famiglia appresso..... Meno male che posso NON fare le ferie ad Agosto.....
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 29/08/2007 alle: 08:05:12
Considerate che a ferragosto (dal 13 al 16), in Croazia ad Umag, in un campeggio bellissimo (Park Umag) si può spendere in tre persone 27 euro al giorno!!! DADO
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Camping Roma
Camping Roma
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Previous Next
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 29/08/2007 alle: 09:01:48
x sfinge Al Baia di Gallipoli circa 50 euro per tre persone. I campeggi in Italia sono diventati veramente troppo cari per i servizi che ti danno. All'estero, anche se l'animazione è inesistente, si paga mediamente la metà per stesso numero di persone. D'altronde siamo in Italia, e in Italia siamo abituati a farci spellare. Tu che sei andato al Vecchia Torre come ti sei trovato? Il mare e il campeggio li' com'é? Ti chiedo perchè ci sono passata, ma non c'era posto. Ciao
passorapido
passorapido
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 09:07:55
Ciao a tutti, anche per me come dprsfn71, i campeggi sono carissimi in Italia, ma anche fuori Italia non scherzano. In Spagna campeggio con piazzola disconnessa e bagni veramente pessimi 50 euro in tre, alle volte anche con docce fredde. Però purtroppo alle volte per i tempi che corrono devi sostare in campeggio e quindi si paga. Se qualcuno ha idee per risolvere il problema sono bene accette. Saluti a tutti[:)]
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 29/08/2007 alle: 09:09:29
Effettivamente in Italia i prezzi dei Campeggi sono saliti alle stelle, basti pensare che in Croazia a Tisno, isola di Murter al Camping Village Jezera - Lovisca, forse tra i più cari di tutta la Croazia ho speso circa 34 euro al giorno, camper + 2 persone + EE avendo in cambio una piazzola di oltre 150 mq. con fontanina nella piazzola con vista sul mare, animazione, ristorante e market, non uno spaccio, all'interno con gli stessi prezzi dei negozi esterni. Senza contare la pulizia dei servizi e acqua calda a volontà, spiaggia privata che prendeva un'intera baia.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 09:34:23
quote:Originally posted by antriva
Sono prezzi esagerati, pensa che al S. Francesco nel mese di giugno con 30 euro ci passi tutto il W.E. Nonostante tutto i campeggi sono sempre pieni e quindi probabilmente alla maggior parte della gente va bene così. Ciao Antonio >
> perchè la maggior parte di persone è imbecille e accetta tutto senza discutere. A ferragosto nell'entroterra dell'emilia, doppia con prima colazione 58 Euro al giorno...Perchè sarei dovuto in camping (ovviamente ero in macchina)??? Il giorno che non roiuscirò + a fare sosta libera, vendo il camper e me ne vado in albergo. Bye, Mauro
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 29/08/2007 alle: 11:14:46
Smauro non so se hai un metro per misurare l'imbecillità delle persone, credo che pagare o non pagare sia una cosa molto soggettiva, ma non può essere chiamato imbecille che ritiene di dover o poter pagare un acifra per te esosa. Ti consiglio di contare almeno fino a 10 prima di buttare fuori dei termini offensivi per tutti.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 29/08/2007 alle: 11:16:21
quote:Originally posted by silvia 66
x sfinge Al Baia di Gallipoli circa 50 euro per tre persone. I campeggi in Italia sono diventati veramente troppo cari per i servizi che ti danno. All'estero, anche se l'animazione è inesistente, si paga mediamente la metà per stesso numero di persone. D'altronde siamo in Italia, e in Italia siamo abituati a farci spellare. Tu che sei andato al Vecchia Torre come ti sei trovato? Il mare e il campeggio li' com'é? Ti chiedo perchè ci sono passata, ma non c'era posto. Ciao >
> Ciao Silvia 66 Come campeggio nn è male, è molto predisposto per le tende , di camper ne ho visti diversi. Animazione tutte le sere e termine tassativo alle 24. Siesta pomeridiana dalle 12.30 alle 16.00 silenzio assoluto mai visto[^]. Per la spiaggia purtroppo ti devo deludere, stretta poca sabbia e tante rocce compreso il fondare roccioso e molte alghe sul fondo. Percorso obbligato nella poca sabbia presente sul fondale con conseguente ressa. Per concludere mi ha visto quest'anno ma sicuramente nn mi vedrà più in futuro. Meglio la zona lido delle conchiglie, con spiaggia in sabbia finissima e un mare strepitoso. Ciao Roberto
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/08/2007 alle: 12:10:54
quote:Originally posted by SMauro Il giorno che non roiuscirò + a fare sosta libera, vendo il camper e me ne vado in albergo. >
> Appoggio in pieno. [;)]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 12:22:31
quote:Originally posted by caiazzoa
Smauro non so se hai un metro per misurare l'imbecillità delle persone, credo che pagare o non pagare sia una cosa molto soggettiva, ma non può essere chiamato imbecille che ritiene di dover o poter pagare un acifra per te esosa. Ti consiglio di contare almeno fino a 10 prima di buttare fuori dei termini offensivi per tutti. >
> Il metro è soggettivo. Anche io sono stato in camping a 40 Euro al giorno, e sono uscito con l'idea di essere stato veramente imbecille. Lo penso su di me, figurati sugli altri...possono esserci 1000 giustificazioni tutte accettabili, ma continuare a frequentare posti che ci sfruttano è quanto meno autolesionista. Riperto a 60 Euro trovo pensioni riverito e servito perchè dovrei andare in un camping a 40 - 50 Euro al giorno. Quali sono i servizi che ci offrono in cambio? Mangi sul camper, dormi sul camper, usi i serivzi del camper. Spesso devi pagare anche le docce calde (1 Euro). Disertiamo i campeggi cari e che vadano pure in malora. Bye, Mauro
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/08/2007 alle: 12:59:57
quote:Originally posted by SMauro Disertiamo i campeggi cari e che vadano pure in malora. >
> Per lo meno nei periodi di punta. Esempio: sono stato al campeggio "Mediterraneo" (litorale veneziano, Ca' Savio) in maggio: giornate spettacolari, caldo giusto, campeggio deserto, spiaggia deserta, piscine deserte. Campeggio 4 stelle,ottimi servizi, niente da dire. 2 persone + bimbo di 3,5 anni = 17 euro al giorno Stesso campeggio, stesse persone, ma in alta stagione = 47 euro/giorno Ma siamo impazziti ? [:D][:D][:D] Accalcarsi nel campeggio pieno per centomila care lirette al giorno ? [:0][:0]
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 29/08/2007 alle: 19:53:23
in slovenia 2 persone + camper 20€ fino al 30 iugno, luglio e agosto 30, sa settempre nuovamente 20. In croazioa le cose sono simili, mia suocera camper 2 adulti e un cane 32 al giorno al Camping Umag (ex ladin gaj). al parco Capraro a iesolo, camper 2 adulti e una bimba 10 anni, 27 al giorno la settimana di ferragosto. Ci torniamo questo venerd', ma fino a lunedì sera ci costerà 34€ perchè fuori stagionr hanno offerte per i camperisti.-
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 30/08/2007 alle: 09:07:07
Ragazzi non litighiamo senno' ci fanno chiudere il forum! Cerchiamo di non olterepassare i limiti del rispetto. Vorrei rispondere alle ultime specificazioni. Anche all'estero non ti regala niente nessuno. Secondo me anche in alcuni campeggi esteri, il servizio che propongono è scarsissimo e i prezzi a confronto sono carissimi. Dopo dipende, anche li' bisogna valutare caso per caso. Il discorso estero però cambia, in quanto all'estro non vengono date le ferie tutte in agosto, come a noi, e la gente è suddivisa in diversi periodi da aprile a settembre, per cui la ressa e i prezzi non hanno dei picchi di differenza esagerati tra bassa e alta stagione. I campeggi all'estero lavorano mediamente 3/4 mesi tutti allo stesso sistema, da noi lavorano 1 mese e devono sopperire per gli altri 3 i cui non c'è praticamente nessuno. Il problema in Italia è questo, e non dipende unicamente dalle strutture. Certo che se tu pensi, la vita plan air non deve essere una necessità, ma uno stile di vita, una voglia di stare a contatto con la natura. Purtroppo negli ultimi anni, la decisione di fare il camperista è stata un adeguarsi per molti, visto i prezzi che doveva sborsare una famiglia di 4 persone per poter riuscire a fare almeno una settimana di ferie all'anno, ma visto l'esagerazione di camper-furgoncini-roulottes che ci sono in giro le cose un poco si sono pareggiate. Ultimamente se fai i conti sulla comodità-rispetto a risparmio conviene veramente andare in appartamento. Anche perchè visto quello che succede in giro, la sicurezza è diventata proprio un aspetto molto astratto e fare campeggio libero se non sei piu' di un equipaggio è diventata una cosa molto rischiosa. Ciao a tutti e state buoni. Silvia
18
Flyone203
Flyone203
09/05/2007 40
Inserito il 30/08/2007 alle: 09:37:39
La nostra esperienza in Francia del sud ad agosto ha sfatato alcuni miti : intanto anche in Francia fanno le ferie per lo più ad agosto con il picco la settimana del 15. Prezzi dei campeggi in zona Hyeres e in genere in tutta la costa sud almeno fino a Cap D'Age: proibitivi, anche 46 E al giorno, la differenza con l'Italia è che lo stesso gestore ci ha indicato dove poter fare sosta libera, consiglio che abbiamo seguito con soddisfazione! Passato Ferragosto la situazione è decisamente migliorata ma a quel punto abbiamo fatto sosta libera (e sicura) ad oltranza, passati in Spagna abbiamo trovato posto in un simpatico campeggio a Roses, a 50 mt dalla spiaggia libera ma sorvegliata, piscina non sorvegliata, bagni pulitissimi, 31 E g 2 adulti+2 bambini(6-8 anni)no elettricità. Non regalato ma ci si stava : lo stesso peezzo l'avevamo pagato anni fa in maggio a Sottomarina (ve) in un campeeggio che ci aveva avuto ospiti per ben 5 anni e dal quale ci aspettavamo un prezzo di favore ! [xx(][:(]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/08/2007 alle: 09:48:43
quote:Originally posted by Bilbo al parco Capraro a iesolo, camper 2 adulti e una bimba 10 anni, 27 al giorno la settimana di ferragosto. Ci torniamo questo venerd', ma fino a lunedì sera ci costerà 34€ perchè fuori stagionr hanno offerte per i camperisti.- >
> E ti sembra poco ? A me sembra un ladrocinio. Al Parco Capraro ci sono stato anch'io (bassa stagione), ma: 1) Non e' sul mare, e per andare al mare devi scarpinare per 2 Km su una stradina polverosa esterna o fartela in bici 2) La piscina e' minuscola per la capacita' del campeggio 3) Sdraio ed ombrellone in piscina lo paghi, e bisogna essere fortunati a trovarli 4) Le docce calde sono a gettone (sempre odiate) 5) Il ristorante e' all'entrata, cioe' dove passano tutti i camper/roulotte avanti e indietro per entrare/uscire dal campeggio, con annessa confusione e puzzo. L'unica cosa simpatica e' il trenino gratuito che porta a spasso i bambini. [:)] Non per dire, ma piuttosto che darci 27 euro al Capraro, ne do 47 al Mediterraneo nello stesso periodo. Tutta un'altra cosa.
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 30/08/2007 alle: 12:01:24
quote:Originally posted by mauring
E ti sembra poco ? A me sembra un ladrocinio.>
> non ho detto questo, resta comunque un prezzo decisamente più bassoc he in tantissime altre strutture
quote: Al Parco Capraro ci sono stato anch'io (bassa stagione), ma: 1) Non e' sul mare, e per andare al mare devi scarpinare per 2 Km su una stradina polverosa esterna o fartela in bici >
> un passeggiata non ha mia fatto male a nessuno, e poi non a tutti interessa il mare vicino
quote: 2) La piscina e' minuscola per la capacita' del campeggio 3) Sdraio ed ombrellone in piscina lo paghi, e bisogna essere fortunati a trovarli >
> 2 sufficiente al lavoro che deve svolgere 3 mai avuto difficoltà. la pagherai anche ma 2€ per il lettino e l'ombrellone non mi sembra un prezzo esagerato
quote: 4) Le docce calde sono a gettone (sempre odiate) >
> altra cosa ricorrente in tanta parti
quote: 5) Il ristorante e' all'entrata, cioe' dove passano tutti i camper/roulotte avanti e indietro per entrare/uscire dal campeggio, con annessa confusione e puzzo. >
> su questo posso essere d'accordo, ma nessuno ti obbliga a mangiare lì.-
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 13:00:22
Rothenburg Ob Der tauber, sulla Romantische Strasse, località turistica molto bella al pari di, che sò, S. Marino o Amalfi, quanto a popolarità turistica, campeggio pulito, carino, ombreggiato con ottimi servizi, ottimamente servito, 18 euro e spiccioli per camper + due persone + corrente senza "costrizioni" di tempo. Il tutto ad inizio agosto scorso. Fate voi. Elio Vita.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 13:34:15
...Ma quanto costano i campeggi? ... In Italia purtroppo troppo considerate le esigenze e necessita' del camperista, almeno le mie... (p.e. io durante le appena finite vacanze uscivo dal camper quando mi svegliavo per andare in spiaggia, rientravo verso le 13 per preparare i panini per il pranzo da consumare in spiaggia e vi rientravo quando il sole era tramontato per fare la doccia e il piu' delle volte uscire per andare a cenare al ristorante.) Quindi pagare 40/50/60 (o piu'...) euro al gg per utilizzare una piazzola per sostare e dormire sinceramente mi fa girare un po' i maroni... quindi non ci vado. Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 30/08/2007 alle 13:35:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link