CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Mandello Lario

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
13
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 07:25:23
Buon giorno a tutti. Qualcuno di voi e' già stato a Mandello sul lago di Como? Com'è? Ho visto che ci sono dei campeggi sapete se sono vicini al centro?
​grazie a tutti e buona giornata!

 
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
16
Appennozzo
Appennozzo
24/12/2009 217
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 08:50:46
ciao, a mandello credo che ci sia un solo campeggio, ed è solo stanziale,però c'è un'area sosta abbastanza capiente ma molto frequentata,è situata in zona lago, un pò defilata ma a portata di gambe,è confinante con la statale,quindi un po rumorosa.
il paese è carino, si divide in due, zona lago e zona centro,credo sia difficile pensare alla sosta libera, per via degli spazi che mancano ma di questo non ne sono molto sicuro. 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3729
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 08:55:45
a Mandello è d'obbligo il pellegrinaggio al museo Moto Guzzi


19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 09:43:16
Come ti hanno detto, ha Mandello c'è un area di sosta capiente:

http://www.areasostaitalia.it/a...


Il centro è carino, ma piccolino.
Sosta libera la puoi fare subito all'ingresso del paese (venendo da Lecco), la prima strada sulla sinistra (via Pra Magno): è praticamente il parcheggio del centro sportivo/centro nautico e lì spesso ci sono camper in sosta, tollerata, e non ho mai sentito di problemi. Da quì in 5 minuti sei in centro sul lago.
Spesso sostano quelli che poi la mattina escono in barca.

Cmq mi permetto di dirti che ci sono altri paese carini, oltre a Mandello, risalendo il lago.

Se hai bisogno di info, chiedi pure.

Simo
 
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/


http://camperaptor.blogspot.it/

13
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 18:28:16
Grazie, precisi e gentili come al solito!

 
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)

EVENTO 18/10/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Sacrae Scenae - Ardesio film festival

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 04/10/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Caccia ai tesori arancioni

18
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 14:43:18
Aggiungo qualche info dato che abito proprio a Mandello del Lario.
Campeggio solo per stanziali /casette ma tempo fa avevano lasciato un pezzettino di prato per permettere la sosta ai camper (non conosco i prezzi) ; struttura vecchiotta ma hanno messo la piscina circa due/tre anni fa e la pizzeria /ristorante non è male. Attraversando la strada si è al lago ma la spiaggia lascia MOOOLTO a desiderare ,forse x pescare ma sicuramente non x fare il bagno....
L'area sosta è un pò in pendenza,un poco più lontana dal lago ma più vicina al centro,alla stazione FFSS,dotata di carico e scarico NO corrente. Non è presidiata nè controllata ma è a pagamento (..) Di fronte hanno appena sostituito il pub (chiassoso) con un ristorante più soft.
Il paese è un pò piccolino con poca vocazione turistica: il Museo Moto Guzzi è aperto solo in occasione di eventi celebrativi poichè dipende dalla fabbrica , Sono presenti dei piccoli negozi con prodotti locali,nella zona lago si può trovare il pesce fresco (non la domenica e solo in prima mattina!) . D'estate apre il Lido ad ingresso libero per poter fare il bagno,le altre spiagge sono o private o sconsigliate per il degrado. Vi è il pontile per la Navigazione per raggiungere il centro lago (Bellagio) e da qui Menaggio  - Gravedona - Cadenabbia (Villa Carlotta) - Como - Varenna tutti paesi bellissimi ma out per noi camperisti sia per le difficoltà delle strade che per la mancanza di aree di sosta e parcheggi adatti per i nostri mezzi.
Sosta libera permessa ma non autorizzata nel piazzale della Moto Guzzi il sabato e la domenica,a ridosso della stazione FFSS: sconsiglierei il parcheggio alla Lega Navale perchè sempre molto utilizzato così come quello nella piazza del Mercato,usato per manifestazioni varie
A pochi Km da Mandello c'è Abbadia Lariana con campeggio sul lago,gestito da due ragazzi fantastici e vi è la possibilità di sosta per i camper ma l'ingresso è un incubo: conviene comunque accertarsi telefonicamente della disponibilità per non "incastrarsi "
Se avete bisogno altre info sono qui!
Buoni Km!

 
Paolo
11
celio
celio
22/04/2015 206
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 19:41:06
Il campeggio di Abbadia si trova in un angolo di paradiso
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1168
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 15:18:03
In risposta al messaggio di pillo63 del 18/04/2017 alle 14:43:18

Aggiungo qualche info dato che abito proprio a Mandello del Lario. Campeggio solo per stanziali /casette ma tempo fa avevano lasciato un pezzettino di prato per permettere la sosta ai camper (non conosco i prezzi) ; struttura
vecchiotta ma hanno messo la piscina circa due/tre anni fa e la pizzeria /ristorante non è male. Attraversando la strada si è al lago ma la spiaggia lascia MOOOLTO a desiderare ,forse x pescare ma sicuramente non x fare il bagno.... L'area sosta è un pò in pendenza,un poco più lontana dal lago ma più vicina al centro,alla stazione FFSS,dotata di carico e scarico NO corrente. Non è presidiata nè controllata ma è a pagamento (..) Di fronte hanno appena sostituito il pub (chiassoso) con un ristorante più soft. Il paese è un pò piccolino con poca vocazione turistica: il Museo Moto Guzzi è aperto solo in occasione di eventi celebrativi poichè dipende dalla fabbrica , Sono presenti dei piccoli negozi con prodotti locali,nella zona lago si può trovare il pesce fresco (non la domenica e solo in prima mattina!) . D'estate apre il Lido ad ingresso libero per poter fare il bagno,le altre spiagge sono o private o sconsigliate per il degrado. Vi è il pontile per la Navigazione per raggiungere il centro lago (Bellagio) e da qui Menaggio  - Gravedona - Cadenabbia (Villa Carlotta) - Como - Varenna tutti paesi bellissimi ma out per noi camperisti sia per le difficoltà delle strade che per la mancanza di aree di sosta e parcheggi adatti per i nostri mezzi. Sosta libera permessa ma non autorizzata nel piazzale della Moto Guzzi il sabato e la domenica,a ridosso della stazione FFSS: sconsiglierei il parcheggio alla Lega Navale perchè sempre molto utilizzato così come quello nella piazza del Mercato,usato per manifestazioni varie A pochi Km da Mandello c'è Abbadia Lariana con campeggio sul lago,gestito da due ragazzi fantastici e vi è la possibilità di sosta per i camper ma l'ingresso è un incubo: conviene comunque accertarsi telefonicamente della disponibilità per non incastrarsi Se avete bisogno altre info sono qui! Buoni Km!   Paolo
...
sono passata ieri da Mandello del Lario (Lago di Como) ed ho visto che dove era ubicata l'area di sosta lunga la statale stanno facendo dei parcheggi per un nuovo supermercato che aprirà a metà dicembre 2018
Speriamo riservino dei posti ai camper.
marinella
15
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1384
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 15:02:27
In risposta al messaggio di 4road del 12/04/2017 alle 07:25:23

Buon giorno a tutti. Qualcuno di voi e' già stato a Mandello sul lago di Como? Com'è? Ho visto che ci sono dei campeggi sapete se sono vicini al centro? ​grazie a tutti e buona giornata!   il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
Ottima AA a Colico, sul lago, un piccolo campeggio, intorno ai 23 € poi ti sposti col treno, anche per vedere altri paesi come Varenna, Bellano,Dervio, Piona. Se poi ti piace camminare non perderti il sentiero del viandante, panoramico e alla portata di tutti
bradipo66
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 20:01:47
In risposta al messaggio di 4road del 12/04/2017 alle 07:25:23

Buon giorno a tutti. Qualcuno di voi e' già stato a Mandello sul lago di Como? Com'è? Ho visto che ci sono dei campeggi sapete se sono vicini al centro? ​grazie a tutti e buona giornata!   il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
Io approfitto sempre del campeggio di Chiuso, c'è sempre posto-luogo sul lago e con tutti i comforts-gestori gentilissimi, la fermata autobus per Lecco (1 km) è a 250 metri oppure a piedi si attraversa Pescarenico con le sue casette  riportate dal Manzoni.
                                Alpinalf.
alpinalf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi all'estero
ho fatto qualche calcolo
mi piacerebbe nel mese di ottobre fare un giro nella Romania, con il tragitto che avrei in...
27552
29 minuti fa
Altro sui camper
La mia vera storia
Accenno ora qui in questo sito perche mi sono iscritto da tanti anni fa, perchè sono un ca...
27552
Oggi alle 19:06
Compagni di viaggio
Curiosa del mondo camper
Ciao a tutti! Seguo con molta curiosità il mondo dei camper e la vita all'aria aperta. Mi ...
Deby_97
Oggi alle 18:06
Accessori
Water solido
C'è qualcuno che ha montato il nuovo water non so come si chiama, quello che differenzia i...
edo1450
Oggi alle 06:25
Cellula abitativa
Puzza
Ero convinto che la puzza che sentivo in cabina fosse dovuta ad una perdita dello scarico ...
Yanosh
Ieri alle: 22:24
Accessori
Impostazione litio epever
Ciao ho un epever 2210. Sto provando a configurarlo al.litio ma non riesco ad accedere. ...
scubidu
Ieri alle: 12:02
Altro non sui camper
Occhiali: progressivi vs bifocali
Premessa. Io nella mia età da giovane ho sempre visto perfettamente, anche di più. Questa ...
dani1967
Ieri alle: 11:23
Accessori
LiFePO4 sottosedile da 1000 Ah per il Colibrì
Quasi ci siamo... manca davvero poco e poi avrò finito il lavoro della sostituzione delle ...
Emme48
Ieri alle: 10:25
Marchi
Viaggiamo con Itineo
Ciao, ho acquistato un ITINEO a Maggio 2026. E' un MH modello SBD700. Creo questo post p...
sicce
Ieri alle: 10:04
Accessori
Mille app sul telefono, ma cosa vi manca ancora?
Ciao a tutti, ​Tra Park4Night, navigatori, meteo e app per i livelli, abbiamo tutti lo sma...
plam736
Ieri alle: 07:56
Accessori
Problemi carica litio
Ciao a tutti, Vi chiedo aiuto per un problema sul mio van ecovip 600 Ho il mezzo da alcuni...
luca675
23/09/26 - 20:31
Normative
Sentenza Tribunale di Firenze x Montalcino
Il post ha il fine di mettere a fattore comune sentenze contrarie che spesso non sono pubb...
Anto1957
23/09/26 - 16:09
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link