CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Mantova

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
induma
induma
16/02/2006 248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 09:20:15
Buongiorno, devo venire a Mantova questo sabato e vorrei dormire una notte in libera, riparto domenica sera. Spulciando su ParkNight ho inquadrato una sosta in via argine , che poi sarebbe piazza Anconetta e mi sembra anche in buona posizione x muoversi in bici. Qualcuno ha avuto esperienza di sosta li o mi sa consigliare altro , grazie e buoni km a tutti.
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 10:47:05
In risposta al messaggio di induma del 19/10/2021 alle 09:20:15

Buongiorno, devo venire a Mantova questo sabato e vorrei dormire una notte in libera, riparto domenica sera. Spulciando su ParkNight ho inquadrato una sosta in via argine , che poi sarebbe piazza Anconetta e mi sembra anche in buona posizione x muoversi in bici. Qualcuno ha avuto esperienza di sosta li o mi sa consigliare altro , grazie e buoni km a tutti.
Ciao,
sono di Mantova, ed oltre alla sistemazione da te citata posso suggerirti i parcheggi di Palazzo te (io sceglierei quelli al posto dell'Anconetta, parere personale): attraversi la strada e sei praticamente in centro, passi davanti a Ragioneria, mia ex scuola (Via Nazario Sauro). In alternativa, la massima libido è parcheggiare attaccato alle mura del lungolago (e sei a 10 passi da Piazza Sordello), ma dipende a che ora arrivi (si occupano presto per liberarsi mai), oppure prima dell'AA Sparafucile vi è un parcheggio gratuito senza servizi, ma non te lo consiglio perchè il tratto di strada, a differenza di partire dall'AA, è vero che non è l'inferno ma non mi piacerebbe tanto farlo in bici (Vi è comunque un sottopasso più ciclabile nel ponte di San Giorgio).
Se hai bisogno chiedi
Buoni Km
Paolo
19
induma
induma
16/02/2006 248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 13:44:18
Grazie x le info... tu intendi qui 872BFAB4-822C-4C0B-BA61-FDA95CFF2355.png
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 13:52:49
Si  li ancora gratuito
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 14:11:16
In risposta al messaggio di induma del 19/10/2021 alle 13:44:18

Grazie x le info... tu intendi qui 
Esattamente, molto comodo per la città in bici (attraversi la strada e sei in centro) e tranquillo: nei periodi di piena ce ne sono moltissimi parcheggiati.
Per andare in città in bici da palazzo te per me ti conviene attraversare la strada ed imboccare Via Nazario Sauro, in fondo alla via (breve) di fronte prendi Via Mazzini e sei in centro storico.5-10 minuti tranquillamente.
E poi, se ti interessa, anche palazzo te merita...e molto.
Ciao
Paolo

Modificato da Cavallino74 il 19/10/2021 alle 14:13:45

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 14:49:29
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 19/10/2021 alle 10:47:05

Ciao, sono di Mantova, ed oltre alla sistemazione da te citata posso suggerirti i parcheggi di Palazzo te (io sceglierei quelli al posto dell'Anconetta, parere personale): attraversi la strada e sei praticamente in centro,
passi davanti a Ragioneria, mia ex scuola (Via Nazario Sauro). In alternativa, la massima libido è parcheggiare attaccato alle mura del lungolago (e sei a 10 passi da Piazza Sordello), ma dipende a che ora arrivi (si occupano presto per liberarsi mai), oppure prima dell'AA Sparafucile vi è un parcheggio gratuito senza servizi, ma non te lo consiglio perchè il tratto di strada, a differenza di partire dall'AA, è vero che non è l'inferno ma non mi piacerebbe tanto farlo in bici (Vi è comunque un sottopasso più ciclabile nel ponte di San Giorgio). Se hai bisogno chiedi Buoni Km Paolo
...

Paolo, scusami se ti disturbo ma avrei molto piacere se tu dessi un'occhiata a questa lista che riguarda i Punti di Sosta che a noi (io  ed il mio amico esperto in informatica che ha scritto un programma che fa quasi tutto in automatico) risultano validi per la visita della tua meravigliosa città. Ci interesserebbe sapere se li considereresti tutti posti validi (ovvero non vietati) per la sosta e se sono nel giusto ordine. Per ordine, significa partire dal centro ufficiale della città e proseguire fino all'ultimo più lontano ma sempre seguendo un filo logico nel procedere dall'uno all'altro. In pratica, l'ultimo potrebbe non essere il più lontano ma solo dopo tutti gli altri in sequenza logica. Ti ringrazio per l'attenzione che vorrai porre.

Mantova.jpg

Giovanni

Modificato da Giovanni il 19/10/2021 alle 14:51:03
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 16:01:21
Stasera ci guardo volentieri.
Paolo
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2021 alle: 13:28:12
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/10/2021 alle 14:49:29

Paolo, scusami se ti disturbo ma avrei molto piacere se tu dessi un'occhiata a questa lista che riguarda i Punti di Sosta che a noi (io  ed il mio amico esperto in informatica che ha scritto un programma che fa quasi tutto
in automatico) risultano validi per la visita della tua meravigliosa città. Ci interesserebbe sapere se li considereresti tutti posti validi (ovvero non vietati) per la sosta e se sono nel giusto ordine. Per ordine, significa partire dal centro ufficiale della città e proseguire fino all'ultimo più lontano ma sempre seguendo un filo logico nel procedere dall'uno all'altro. In pratica, l'ultimo potrebbe non essere il più lontano ma solo dopo tutti gli altri in sequenza logica. Ti ringrazio per l'attenzione che vorrai porre. Giovanni
...
Park Viale Mincio dipende a che ora arrivi, possono essere pieni e comunque rumoroso, sei sulla strada a pagamento.
Park Palazzo Te libero , quando non c'è la partita del Mantova in casa.
Possibilità di libera e comoda alla città nel parcheggio del campo canoa ( strada cipata )
Parcheggio anche prima di sparafucile nei pressi del distributore costantin
Nessuna area camper a Mantova tranne quella di Sparafucile e quella delle Grazie a Curtatone.
Nogarole Rocca non è a MN ma provincia di VR
Il resto lascia stare non va bene.
Saluti.

13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2021 alle: 14:18:00
In risposta al messaggio di Clay del 20/10/2021 alle 13:28:12

Park Viale Mincio dipende a che ora arrivi, possono essere pieni e comunque rumoroso, sei sulla strada a pagamento. Park Palazzo Te libero , quando non c'è la partita del Mantova in casa. Possibilità di libera e comoda
alla città nel parcheggio del campo canoa ( strada cipata ) Parcheggio anche prima di sparafucile nei pressi del distributore costantin Nessuna area camper a Mantova tranne quella di Sparafucile e quella delle Grazie a Curtatone. Nogarole Rocca non è a MN ma provincia di VR Il resto lascia stare non va bene. Saluti.  
...
Ciao,
Clay mi ha anticipato di pochissimo..(tra l'altro hai un livingstone grigio?...): confermo tutto quanto ha detto e che ho scritto anche sul parcheggio prima dell'AA di sparafucile nei pressi del distributore.
Via Maria Goia e Via Benedetto Croce non sono a Mantova centro ma a Colle Aperto, prima di Porto Mantovano: a parte la scomodità io personalmente non ci dormirei mai surprise, se non con Terminator di guardia..
Piazza Tolazzi è a Cittadella (prima di Colle Aperto e confinante), un pò più vicino ma comunque la città è molto scomoda e la zona non proprio al top..
Paolo
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2021 alle: 14:20:10
Confermo anche quanto detto sui "contro" di Viale Mincio, il "pro" è che hai il centro storico attaccato al porta biciclette o comunque al deretano o muso del Camper..
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2021 alle: 15:31:32

Grazie, grazie! Vedremo se possibile aggiustare l'algoritmo di scansione ma non sono ottimista. Il lavoro è durato le due chiusure per il covid, due ed a volte quattro computer contemporaneamente. 
​​​​​​
Ancora grazie! 

Giovanni 
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2021 alle: 18:32:21

Noi ci siamo stati poco più di un mese or sono, area Sparafucile, ottima, tranquilla, a poco più di 10 minuti dal centro. 15 euro con corrente. Un paio d'anni fa al vasto parcheggio zona Palazzo Te/Stadio. 
Paolo
Juca
Juca
09/09/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 11:11:45

Ciao,
evita gli spazi attorno allo stadio.
Ci siamo stati due sabati fa, dopo mezzanotte impossibile dormire per gli schiamazzi...
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 20:41:28
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 20/10/2021 alle 14:18:00

Ciao, Clay mi ha anticipato di pochissimo..(tra l'altro hai un livingstone grigio?...): confermo tutto quanto ha detto e che ho scritto anche sul parcheggio prima dell'AA di sparafucile nei pressi del distributore. Via Maria
Goia e Via Benedetto Croce non sono a Mantova centro ma a Colle Aperto, prima di Porto Mantovano: a parte la scomodità io personalmente non ci dormirei mai , se non con Terminator di guardia.. Piazza Tolazzi è a Cittadella (prima di Colle Aperto e confinante), un pò più vicino ma comunque la città è molto scomoda e la zona non proprio al top.. Paolo
...
Si Livingstone 2 da otto anni.
Saluti
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2021 alle: 19:24:17
In risposta al messaggio di Clay del 20/10/2021 alle 13:28:12

Park Viale Mincio dipende a che ora arrivi, possono essere pieni e comunque rumoroso, sei sulla strada a pagamento. Park Palazzo Te libero , quando non c'è la partita del Mantova in casa. Possibilità di libera e comoda
alla città nel parcheggio del campo canoa ( strada cipata ) Parcheggio anche prima di sparafucile nei pressi del distributore costantin Nessuna area camper a Mantova tranne quella di Sparafucile e quella delle Grazie a Curtatone. Nogarole Rocca non è a MN ma provincia di VR Il resto lascia stare non va bene. Saluti.  
...
Ciao, questa estate ho parcheggiato al parcheggio Te, quello con entrata da viale Montello. L'ho preferito perché i rami bassi mi davano più ombra. Secondo te è una sosta valida e sicura? Solitamente ci sistemiamo in viale Te e non abbiamo mai avuto problemi.
Grazie
Antopat
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 17:49:04
In risposta al messaggio di Antopat del 28/10/2021 alle 19:24:17

Ciao, questa estate ho parcheggiato al parcheggio Te, quello con entrata da viale Montello. L'ho preferito perché i rami bassi mi davano più ombra. Secondo te è una sosta valida e sicura? Solitamente ci sistemiamo in viale Te e non abbiamo mai avuto problemi. Grazie
Ciao,
provo a risponderti io.
Penso ti riferisci al parcheggio che confina con Via Primaticcio (quella che porta all'ingresso di Palazzo Te) e alla piscina Dugoni: io non vedo particolari controindicazioni, se non (dipende poi con cosa ti muovi) forse una piccola distanza in più per raggiungere il centro.
Confermo anche il parcheggio del Te, l'unica controindicazione è il Luna Park a Febbraio fino a S.Anselmo (quando Covid permettendo tornerà), che occupa particamente tutto lo spazio, e quando il Mantova gioca in casa...anche se non penso a particolari tifoserie vista la serie ove gioca.
Ciao Buoni Km
Paolo
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 18:38:04
Ciao,
riporto quanto scritto sulla Gazzetta di Mantova oggi.

https://gazzettadimantova.geloc...

Buoni Km
Paolo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 19:28:46
...quindi parcheggiare fuori dagli stalli anzi di traverso sulli stalli occupando 3/4/5 posti auto è concesso ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link