CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Mare in agosto:francia o toscana?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
17
Hanger
Hanger
11/06/2008 5
Inserito il 01/07/2008 alle: 12:48:08
buon giorno questo sarà il mia prima vacanza con la morosa, vorremmo stare 15 giorni di mare e vedere qulche bel posto e paesello magari..ora non so dove indirizzarmi cosa mi suggerite il litorale toscano o la costa francese?...non vorrei che si trasformasse in un bagno di sangue.. mi suggerireste un itinerario? dove fermarsi? ogni suggerimento e considerazione è ben gradita partenza da Cuneo il 6 agosto ritorno previsto il 20

Modificato da Hanger il 01/07/2008 alle 12:49:49
17
Hanger
Hanger
11/06/2008 5
Inserito il 03/07/2008 alle: 17:29:04
non è che siete molto loquaci.. avrei deciso per la toscana..qualche suggerimento su dove fermarsi?
070669
070669
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 17:39:52
Mi spiace che non ti abbia ancora risposto nessuno, purtroppo non so se ti posso essere d'aiuto, in quanto in Francia non sono mai andato col camper, ma so che sulla costa azzurra parecchi hanno avuto problemi di furti a bordo.. per cui mi sembrerebbe sconsigliabile se hai in mente la sosta libera. Per quanto riguarda la toscana è molto bella ed io ho sostato liberamente diverse volte nelle zone di Massa Carrara , ma se vai a leggere nel forum sotto la voce "leggi" , scoprirai che i camper non sono più bene accetti. Spero che qualcuno più informato ti dia consigli più precisi. Saluti Maurizio[;)]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 03/07/2008 alle: 18:03:14
Io opterei per la costa azzurra, è vero che c'è il rischio ladri (ma perchè in Italia siamo messi meglio?) ma se stai attento e cerchi le AA sicuramente starai più tranquillo, poi se vuoi sicurezza al maxmo vai nei campeggi che sono quasi sempre meno cari di quelli italiani. Per la sosta è soggettivo anche perchè se siete giovani vorrete posti movimentati mentre noi preferiamo la tranquillità....beh non siamo ragazzini......, counque io ti coniglierei di arrivare in Camargue molto carina, con campeggi non cari e molto "movida" notturna e non ciao ciao Marcella
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 03/07/2008 alle: 22:43:23
Un itinerario è una cosa molto molto personale: quello che amo io, magari, tu lo detesti! L'età, il gruppo famigliare, il periodo...anche queste cose condizionano una scelta. Io ti consiglio di andare nella barra qua sopra: - clicca su "viaggi" - su "diari di bordo" ...e poi fai la tua ricerca. Prendi informazioni, verifica le aree di sosta e i campeggi, e...buona scelta! Ciao
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Previous Next
18
kappa70
kappa70
01/03/2008 29
Inserito il 04/07/2008 alle: 00:59:59
scusa l'ora ma se vuoi ...io sono stato sia in toscana e ci vado spesso..e sono stato anche in francia..dunque la toscana è italia e quindi meravigliosa, soprattutto la zona della maremma quindi località come torre mozza con alcuni parcheggi ed aree di sosta dietro alle pinete di fronte al mare, bel mare per non parlare dell'entroterra, spettacolare, ma in agosto scleri per trovare posto.. in francia tutto dipende dai km che vuoi percorrere e dai gg a disposizione perche la camarga è meravigliosa ,nel verde, al mare , insomma da visitare, mentre la costa azzurra credo che in agosto sia invivibile per noi camperisti. l'ho girata molto in maggio ed in ottobre, si stà molto meglio, devi fare solo attenzione a dove ti fermi.
f_canali
f_canali
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 09:48:56
Ti do un altro spunto di riflessione... Da noi nel periodo di ferragosto è tutto molto pieno. In Francia data la dimensione molto meno... Io schiverei la costa azzurra per il caos, ma da Hyeres al Narbonnese (io non sono andato oltre) vai traquillo. Aree sul mare a bizzeffe e costi irrisori, campeggi splendidi a costi da parcheggio in Italia e soprattutto nessuna necessità di prenotazioni. Splendido. Per visitare qualcosa di interessante non hai che l'imbarazzo della scelta: Provenza con Avignone ecc, Camargue, Carcassone e le zone dai Catari.... La Toscana è sempre la Toscana ma secondo me si apprezza più fuori stagione....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
55 minuti fa
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
Oggi alle 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
Oggi alle 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link