CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Mare in Emilia Romagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 379
Inserito il 14/06/2015 alle: 20:49:09
Salve a tutti. Mi sono appena registrato e vi espongo la mia richiesta. smiley Sono un operaio a tempo determinato sad e posseggo da una decina di anni un vecchio camper su meccanica Fiat Ducato, che ora ha 30 anni. Purtroppo riesco ad usare il camper, se va bene, per 15 giorni di ferie all' anno da passare al mare. Fino ad ora sono andato quasi sempre nell' area sosta di Casalborsetti, dove tutto sommato mi trovo bene sia come posto per il camper e sia come spiaggia, raggiungibile a piedi gia' in "tenuta da bagno" laugh senza necessita' di cabina per cambiarsi. Li c'e' una spiaggia libera abbastanza ampia che, anche quando e' piena, da comunque spazio di movimento. La cosa brutta e' che quelli che ho elencato sono gli unici pregi di Casalborsetti. Come paese non c'e' praticamente nulla tranne qualche negozietto. Ora mi piacerebbe cambiare un po'. Ho provato a girare un po' in cerca di un' altro posto ma non sapendo dove andare ho sprecato qualche giorno di ferie andando in giro qua e la senza meta. Ho passato una notte nell' area sosta "le vallette", ma la spiaggia era troppo lontana ed il servizio navetta non mi e' sembrato adatto al trasporto dell' armamentario da spiaggia. L' ultimo posto dove sono stato e' l' area sosta al Lido di Savio, che necessita di prenotazione ma non mi e' sembrata male a parte il chiasso del locale li vicino alla notte. La spiaggia e' vicina e ci sono un sacco di negozi... l'unico problema e' la spiaggia libera che e' larga pochi metri e apiccicata al canale. Il lido convenzionato con l'area sosta non e' male, ma non mi trovo bene a restare confinato in un quadrato di 1.5 metri quadrati dove non puoi fare altro che rimanere nel tuo piccolo spazio sulla sdraio. Avete qualche suggerimento riguardo posti con ampie spiagge libere e che sia vicina a negozi con un po' di vitalita' notturna? I campeggi costano cari e solitamente non sono cosi' vicini alla spiaggia.
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 15/06/2015 alle: 22:42:00
In risposta al messaggio di Yanosh del 14/06/2015 alle 20:49:09

Salve a tutti. Mi sono appena registrato e vi espongo la mia richiesta.  Sono un operaio a tempo determinato  e posseggo da una decina di anni un vecchio camper su meccanica Fiat Ducato, che ora ha 30 anni. Purtroppo riesco
ad usare il camper, se va bene, per 15 giorni di ferie all' anno da passare al mare. Fino ad ora sono andato quasi sempre nell' area sosta di Casalborsetti, dove tutto sommato mi trovo bene sia come posto per il camper e sia come spiaggia, raggiungibile a piedi gia' in tenuta da bagno  senza necessita' di cabina per cambiarsi. Li c'e' una spiaggia libera abbastanza ampia che, anche quando e' piena, da comunque spazio di movimento. La cosa brutta e' che quelli che ho elencato sono gli unici pregi di Casalborsetti. Come paese non c'e' praticamente nulla tranne qualche negozietto. Ora mi piacerebbe cambiare un po'. Ho provato a girare un po' in cerca di un' altro posto ma non sapendo dove andare ho sprecato qualche giorno di ferie andando in giro qua e la senza meta. Ho passato una notte nell' area sosta le vallette, ma la spiaggia era troppo lontana ed il servizio navetta non mi e' sembrato adatto al trasporto dell' armamentario da spiaggia. L' ultimo posto dove sono stato e' l' area sosta al Lido di Savio, che necessita di prenotazione ma non mi e' sembrata male a parte il chiasso del locale li vicino alla notte. La spiaggia e' vicina e ci sono un sacco di negozi... l'unico problema e' la spiaggia libera che e' larga pochi metri e apiccicata al canale. Il lido convenzionato con l'area sosta non e' male, ma non mi trovo bene a restare confinato in un quadrato di 1.5 metri quadrati dove non puoi fare altro che rimanere nel tuo piccolo spazio sulla sdraio. Avete qualche suggerimento riguardo posti con ampie spiagge libere e che sia vicina a negozi con un po' di vitalita' notturna? I campeggi costano cari e solitamente non sono cosi' vicini alla spiaggia.
...

Ciao

se cerchi una sosta presso una AA puoi valutare quelle in zona Igea Marina, comunque affollate nei weekend e in piena stagione.
Se ti va bene una sosta libera a basso prezzo valuta i lidi ferraresi, si sosta praticamente dappertutto a 6 euro al giorno, acqua poco bella e molte zanzare comunque (almeno per me) hanno il loro fascino specialmente fuori stagione.
A Cesenatico c' e' una AA gratuita, abbastanza triste e sempe molto affollata, per le spiagge libere dirigiti verso Tagliata a Nord o Valverde a Sud, tieni presente che occorre almeno la bici. Altra spiaggia libera sotto al grattacielo, quasi in centro.

Ciao

Diderot

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/06/2015 alle: 17:37:07
Ciao, prova all'area di Porto Corsini

www.portocorsini.info/area-camper

Attraversi il canale con il traghetto e sei a Marina di Ravenna.
Ciao Giovanna.
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 379
Inserito il 20/06/2015 alle: 19:30:06
Attorno ad Igea Marina ho gia' fatto un giro per vedere un po' la situazione. Se non ricordo male, mi ero fermato mezza giornata in un parcheggio sterrato a pagamento, ma ora non ricordo come era la spiaggia. Vorrei trovare un' area sosta dove passare qualche giorno al mare, senza dover fare tanta strada a piedi e dove si possa trovare una spiaggia libera. Purtroppo non ho la possibilita' di caricarmi delle bici sul camper. Quello che vorrei evitare sono gli stabilimenti balneari che risultano sempre affollati e dove viene assegnato un quadratino di spiaggia appiccicato agli altri. A Porto Corsini ci sono passato, ma come area sosta non mi ha entusiasmato gran che. Non ho avuto modo di vedere la spiaggia perche' sono andato via subito senza fermarmi... a parita' di condizioni (piu' o meno) ho preferito l'area sosta di Casalborsetti. Ai lidi ferraresi non ci sono mai stato, anche perche' cercando tra le aree sosta non mi sembra di aver trovato un' area che mi potesse piacere. Tra quelli di voi che sono stati nell'area sosta di Casalborsetti ed hanno avuto modo di andare in altre localita', nessuno ha trovato una qualche area sosta simile altrove? Intendo a poca distanza dalla spiaggia, raggiungibile a piedi, con una ampia spiaggia libera e pieno di negozi/locali aperti fino a tarda sera? Forse chiedo troppo. sad Stavo pensando che io abitando a Modena, potrei anche andare nell'altra direzione. smiley Piu' o meno i chilometri sarebbero gli stessi. Premesso che non mi interessa circolare in citta', ci sono particolari problemi di circolazione per i veicoli euro 0 in regioni come la Liguria o la Toscana? Ci sono aree sosta simili a quella di Casalborsetti (non vado molto in giro... conosco bene solo quella)? Com'e' il mare in quelle zone?
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 20/06/2015 alle: 20:22:54
In risposta al messaggio di Yanosh del 20/06/2015 alle 19:30:06

Attorno ad Igea Marina ho gia' fatto un giro per vedere un po' la situazione. Se non ricordo male, mi ero fermato mezza giornata in un parcheggio sterrato a pagamento, ma ora non ricordo come era la spiaggia. Vorrei trovare
un' area sosta dove passare qualche giorno al mare, senza dover fare tanta strada a piedi e dove si possa trovare una spiaggia libera. Purtroppo non ho la possibilita' di caricarmi delle bici sul camper. Quello che vorrei evitare sono gli stabilimenti balneari che risultano sempre affollati e dove viene assegnato un quadratino di spiaggia appiccicato agli altri. A Porto Corsini ci sono passato, ma come area sosta non mi ha entusiasmato gran che. Non ho avuto modo di vedere la spiaggia perche' sono andato via subito senza fermarmi... a parita' di condizioni (piu' o meno) ho preferito l'area sosta di Casalborsetti. Ai lidi ferraresi non ci sono mai stato, anche perche' cercando tra le aree sosta non mi sembra di aver trovato un' area che mi potesse piacere. Tra quelli di voi che sono stati nell'area sosta di Casalborsetti ed hanno avuto modo di andare in altre localita', nessuno ha trovato una qualche area sosta simile altrove? Intendo a poca distanza dalla spiaggia, raggiungibile a piedi, con una ampia spiaggia libera e pieno di negozi/locali aperti fino a tarda sera? Forse chiedo troppo.  Stavo pensando che io abitando a Modena, potrei anche andare nell'altra direzione.  Piu' o meno i chilometri sarebbero gli stessi. Premesso che non mi interessa circolare in citta', ci sono particolari problemi di circolazione per i veicoli euro 0 in regioni come la Liguria o la Toscana? Ci sono aree sosta simili a quella di Casalborsetti (non vado molto in giro... conosco bene solo quella)? Com'e' il mare in quelle zone?
...

Prova andare al Lido delle Nazioni al parcheggio del bagno Galattico,è gratuito basta prendere qualcosa al loro bar,sei direttamente in spiaggia,benché loro affittino ombrelloni e sdrai alla loro sinistra c'è una grande spiaggia libera.Dal lato opposto attraversando un giardino si va in paese che è più movimentato di quello di Casal Borsetti.ciao Paola
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Previous Next
15
mamelix
mamelix
01/11/2010 70
Inserito il 20/06/2015 alle: 22:45:12
Al Lido di Dante trovi un'area sosta e tanta spiaggia libera , il paesino è comunque piccolino .
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 21/06/2015 alle: 09:49:45
Ciao Yanosh,confermo lo scritto di Anna,i gestori del bar sono molto gentili,come area sosta è molto grande;devi fare attenzione alle regole comunali di non aprire veranda e tavoli durante il giorno,amici mi hanno riferito che,nel 2014  i vigili urbani qualche multa l'hanno data crying  Ciao a tutti
claudio

La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
16
Marmaf
Marmaf
10/06/2009 201
Inserito il 26/06/2015 alle: 14:04:20
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 20/06/2015 alle 20:22:54

Prova andare al Lido delle Nazioni al parcheggio del bagno Galattico,è gratuito basta prendere qualcosa al loro bar,sei direttamente in spiaggia,benché loro affittino ombrelloni e sdrai alla loro sinistra c'è una grande spiaggia libera.Dal lato opposto attraversando un giardino si va in paese che è più movimentato di quello di Casal Borsetti.ciao Paola

purtroppo non è piu gratis, si spendono 7euro, tutta la zona è a pagamento per la sosta sia camper che auto mi sembra 6euro al giorno, nessun servizio.
Saluti
Marco
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 26/06/2015 alle: 15:02:23
In risposta al messaggio di mamelix del 20/06/2015 alle 22:45:12

Al Lido di Dante trovi un'area sosta e tanta spiaggia libera , il paesino è comunque piccolino .

Li si può risparmiare anche il costume, andando a dx fronte mare (un centinaio di metri) verso lido di classe è spiaggia naturistalaugh

@Yanosh
Questo è un parcheggio gratuito a Porto Garibaldi, in questo periodo nei weekeend è sempre pieno di camper, quando mi capita anche di sabato o domenica ( ci sono in 30 minuti) ho sempre trovato posto, nessun servizio (è un parcheggio), la spiaggia è a 100mt, l'acqua non è certo quella della Sardegna.

Cordinate da google maps 44°41'19.5"N 12°14'08.0"E
Un saluto e buoni KM
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 28/06/2015 alle: 20:32:28
In risposta al messaggio di Marmaf del 26/06/2015 alle 14:04:20

purtroppo non è piu gratis, si spendono 7euro, tutta la zona è a pagamento per la sosta sia camper che auto mi sembra 6euro al giorno, nessun servizio. Saluti Marco

Vorrei avere qualche informazione: so che il terreno dove si parcheggiava è proprietà del bagno Galattico,i 7 euro si pagano a loro?Dici che non ci sono servizi,fino all'anno scorso si poteva usare i loro servizi e le loro docce anche calde a gettone ,non si può più?Ciao grazie.Paola
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 379
Inserito il 05/07/2015 alle: 20:07:22
Scusate l'assenza. :-) 

@Mgdroid
Nel parcheggio di cui parli, e' possibile tenere aperte le finestre a compasso? O solo quelle scorrevoli? Immagino niente sedie o tendalino.

@PaolaAnna & claro
Il Lido delle Nazioni lo avevo piu' o meno esaminato con StreetView, e non mi sembra male... ma non mi ispirava per la questione multe... vi chiedo la stessa cosa che ho chiesto a Mgdroid: le finestre a compasso si possono tenere aperte? claro, dici che durante il giorno non si possono aprire il tendalino ne mettere fuori le sedie... la sera e' consentito? O semplicemente e' meno probabile che passino i vigili?
14
imomi
imomi
11/02/2011 49
Inserito il 05/07/2015 alle: 21:58:23
ti consiglio qualche km in più e raggiungi Fano. Trovi tre parcheggi camper in rivissima al mare davanti alla spiaggia libero della sassonia. costo: 7 euro al giorno. se devi fare carico e scarico puoi andare all'area comunale e gratuita sopra al paese. Hai mare bello, spiaggia libera di sassini, un paese delizioso e sei a 10 metri dal mare. non hai ombra ma sei talmente in riva al mare che  è sempre ventilato. non sono aree sosta ma parcheggi camper quindi non puoi campeggiare, in teoria. non c'è carico e scarico ma ci sono le docce in spiaggia. io fossi in te una capatina ce la farei, a noi piace un sacco. se però vuoi andare in romagna le alternative sono quelle che gli altri amici ti hanno già elencato.
ciao ciao
I Mo.Mi.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 06/07/2015 alle: 08:51:27
In risposta al messaggio di Yanosh del 05/07/2015 alle 20:07:22

Scusate l'assenza. :-)  @Mgdroid Nel parcheggio di cui parli, e' possibile tenere aperte le finestre a compasso? O solo quelle scorrevoli? Immagino niente sedie o tendalino. @PaolaAnna & claro Il Lido delle Nazioni
lo avevo piu' o meno esaminato con StreetView, e non mi sembra male... ma non mi ispirava per la questione multe... vi chiedo la stessa cosa che ho chiesto a Mgdroid: le finestre a compasso si possono tenere aperte? claro, dici che durante il giorno non si possono aprire il tendalino ne mettere fuori le sedie... la sera e' consentito? O semplicemente e' meno probabile che passino i vigili?
...

Ciao Yanosh, ci sono stato ieri, finestre a compasso aperte da parte di tutti i camper presenti (forse una 50ina) e qualcuno sedie fuori con tavolini.
Per il tendalino ne ho notati un paio aperti un parzialmente, quei camper erano propio nel pieno del sole e ieri faceva propio caldo.
Essendo un parcheggio, sicuramente non sarà regolare tutto questo, però non ho mai sentito di multe quindi credo sia tollerato....almeno finchè qualcuno non esagera.

Un saluto e buoni KM
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 379
Inserito il 10/07/2015 alle: 22:07:57
@imomi
Chiedevo info per l' Emilia Romagna perche' ci vivo e perche' fino ad ora sono andato nelle vicinanze di Marina di Ravenna. Ma se invece volessi provare in Toscana? Si fanno problemi per camper euro 0? Non mi interessa andare in giro in centro citta'...

I posti segnalati fino ad ora provero' a spulciarli con StreetView. Grazie a tutti. :-)

Modificato da Yanosh il 10/07/2015 alle 22:10:26
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 379
Inserito il 26/07/2015 alle: 17:26:15
Riporto su il thread. smiley Sono passati 16 giorni senza risposte. crying wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link