CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Mercatini di Natale a Verona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
lucina
lucina
15/06/2009 57
Inserito il 01/11/2013 alle: 18:23:03
Un cordialissimo saluto a tutti, con l'avvicinarsi del Natale vorrei andare a visitare i mercatini di natale a Verona, qualcuno ci è già stato gli anni scorsi? mi sà dare qualche considerazione se ne vale la pena o meglio andare più a nord? p.s. già visti Bolzano, Merano, Vipiteno ecc. un Grazie anticipato
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 01/11/2013 alle: 20:39:04
. la tradizione viene dal nord a nord di Bolzano Merano Bressanone Vipiteno poi quanto quelli a sud riescano ad imitare non lo so
16
lucina
lucina
15/06/2009 57
Inserito il 02/11/2013 alle: 21:22:02
ai primi di dicembre mi troverò per altri motivi dalle parti di Verona, per cui avendo solo un giorno a disposizione volevo approfittare della vicinanza in quel di Verona, grazie comunque
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 03/11/2013 alle: 11:37:37
Ciao io sono veronese! è vero che i mercatini più caratteristici sono quelli del profondo nord (non fosse per il fatto che spesso nevica e fa atmosfera!) ma Verona non è malaccio! tra l'altro i banchetti di piazza Dante sono di Norimberga! [:D] Se poi sei a Verona intorno al 13 dicembre ci sono pure i banchetti di Santa Lucia che quest'anno dovrebbero tornare ad essere i tradizionali e non più quelli di una fiera qualsiasi come è stato negli ultimi anni purtroppo[:(] noi veronesi "de soca" speriamo sia vero. Ti copio questo che tra l'altro non se sia proprio quello del 2013 ma fosse anche quello dello scorso anno ti può essere utile! ciao e vedrai che Verona val bene una sosta[;)]

http://www.nataleinpiazza.it/2013/

13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 04/11/2013 alle: 10:42:33
Noi ci siamo stati l'anno scorso e ci sono piaciuti molto, addirittura ci siamo stati a fine Novembre e l'atmosfera Natalizia si sentiva eccome. Te li consiglio, poi se non sei mai stato a Verona, merita senz'altro è un vero piacere passeggiare per le Piazze del centro. Ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
lucina
lucina
15/06/2009 57
Inserito il 04/11/2013 alle: 17:20:37
Grazie delle informazioi che mi avete dato, come dicevo sarò nei pressi di verona alla fine di novembre, per cui pensavo il lunedì 1° dicembre o martedì 2 di poter fare un giro per visitare verona e i mercatini di Norimberga. p.s. per perplessa mi sai dire se sono aperti tutti i giorni della settimana? g r a z i e
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 04/11/2013 alle: 17:42:47
Ciao. Anche io sono di Verona, e quindi sono inevitabilmente di parte. Verona è bellissima e già per questo merita una visita. Poi sotto le feste sono molte le cose da vedere: in piazza Brà viene montata una bellissima stella di natale che sovrasta l'Arena; c'è la mostra internazionale dei presepi, ospitata all'interno dell'Arena ([url]

http://www.presepiarenaverona.i...

) . Poi ci sono le bancarelle in P.za dei Signori (o Piazza Dante). Qui altre info: [url] http://www.nataleinpiazza.it/2013/ Se poi dovessi avere bisogno di altre info, chiedi pure, anche con mp. Ciao - Alex
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 04/11/2013 alle: 19:06:47
quote:Risposta al messaggio di lucina inserito in data 04/11/2013  17:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che si![;)]
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 04/11/2013 alle: 20:54:30
quote:Risposta al messaggio di altalex71vr inserito in data 04/11/2013  17:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa Alex dove si può sostare e passare la notte in camper in tranquillità e sicurezza. Grazie. Carlo. ...niente è per sempre.
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 04/11/2013 alle: 22:36:46
Ciao Matrix. Innanzitutto un consiglio: per la notte evita zone come Stadio, Ospedale di Borgo Roma, Stazione FFSS. Detto questo, a Verona c'è una sola area di sosta riservata ai camperisti ed è a pagamento (c/s, no corrente) ed è in in via Dalla Bona (vedi [url] http://www.poliziamunicipale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=20488); tuttavia - per restare sempre in zone relativamente vicine al centro - vedo spesso camper parcheggiati nell'enorme parcheggio vicino a Porta Palio, in via Colonnello Galliano di fronte al civico 7 (il parcheggio è gratuito, ma se arrivi a VR dal lunedi al venerdi fai attenzione perché per trovare posto bisogna essere lì la mattina presto o la sera, perché il parcheggio viene utilizzato dai "lavoratori" della zona). Queste sono le uniche due soluzioni che mi sento di consigliarti, se cerchi una soluzione vicino al centro e tranquille per la notte. Altrimenti se sei disposto ad utilizzare i mezzi pubblici per spostarti, potresti sostare per la notte in zone come: 1) Via Ca' di Cozzi incrocio Via San Rocco (è il parcheggio di un complesso residenziale e commerciale, piuttosto grande e quindi è possibile sistemarsi lontano dal traffico) 2) In via S. Giovanni Lupatoto sono presenti diversi spiazzi dove poter sostare 3) In Via Pontida ci sono diversi piazzali (Zona S. Zeno) Per la sosta durante solo il giorno (quindi non la notte), puoi optare per diverse soluzioni (ma poi devi comunque prendere i mezzi pubblici per raggiungere il centro), quali: 1) In zona stadio ci sono diversi parcheggi, liberi, dove poter parcheggiare; 2) Ex Caserma Passalacqua, in Viale dell'Università (zona Universitaria, vicino cimitero monumentale), ma non so se hanno messo la sbarra orizzontale per limitare l'altezza 3) Piazzale Romano Guardini (vicino ITIS) Ad ogni modo sicuramente cercando nel forum potrai trovare altre indicazioni e soluzioni. Se hai bisogno, comunque, scrivi pure. Io sono qua. Ciao Ale

Modificato da altalex71vr il 04/11/2013 alle 22:41:17
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 04/11/2013 alle: 23:07:44
Ciao, io ho sostato nell'area del ex arsenale parcheggio anche per camper a circa 200mt dal castello scaligero.
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 05/11/2013 alle: 08:24:59
Ciao. Si confermo Laura: la zona dell'Arsenale è molto vicino al centro ed è - a mio avviso - anche molto carina. Tuttavia attenzione: non so se nel parcheggio all'interno dell'Arsenale sia consentita la sosta ai camper, forse sì; ma non credo che sia consentito il pernottamento. In ogni caso a Verona dopo le 20 e prima delle 8 è possibile - in linea di massima - parcheggiare ovunque, anche nelle strisce blu (che sono a pagamento), perché la tariffa vale solo durante il giorno (a meno di diversa segnalazione), mentre è sospesa la notte (appunto dalle 20 alle 8). NON PARCHEGGIATE MAI NEGLI SPAZI CONSTRASSEGNATI DALLE STRISCE BLU E POI GIALLE. Sono quelle riservate ai residenti. Matrix, Lucina: quando pensereste di venire a VR?

Modificato da altalex71vr il 05/11/2013 alle 08:26:57
16
lucina
lucina
15/06/2009 57
Inserito il 06/11/2013 alle: 18:08:43
Ciao Altalex, noi pensiamo di arrivare a Verona la sera di domenica 30 novembre oppure lunedì mattina 1 dicembre, a proposito chiedo a Te un suggerimento.Per la sosta accetto il tuo consiglio per la A.A. di via della Bona, mi sembra abbastanza vicina al centro per vedere tutto quello che mi avete suggerito- i presepi nell' Arena devono essere uno spettacolo. . .- Ringrazio cmq. tutti delle ottime informazioni dateci.
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 06/11/2013 alle: 20:12:30
quote:Risposta al messaggio di altalex71vr inserito in data 05/11/2013  08:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Ale per tutte le indicazioni, onestamente non sappiamo ancora quando verremo, siamo vincolati dallo stato di salute di mia moglie. Grazie ancora. Carlo. ...niente è per sempre.
16
lucina
lucina
15/06/2009 57
Inserito il 02/12/2013 alle: 16:59:03
Appena tornati da un giro in veneto, prima a Santa lucia in Pescantina nel bellissimo parco termale e poi a Verona a vedere i mercatini di Natale, per questo vorrei fare un ringraziamento agli amici ALTAREX71VR E PERPLESSA per le indicazioni datemi. Molto belli, giornata ideale fredda ma con un bellissimo sole, ed era tutto come ci avevate detto. Abbiamo sostato nell'area camper di via Dalla Bona, ma ci hanno parlato di un'altra area camper in via Murari mi sembra EUROPA si chiami, non avendomela menzionata esiste? comè? Siccome dovrò tornare a Verona potrei usare quella. Potete darmi un suggerimento? Grazie ancora a tutti
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 02/12/2013 alle: 17:19:12
Ciao Lucina. Ottimo. Sono felice che sia andato tutto bene e che - soprattutto - vi sia piaciuto. Per quanto riguarda L'area di sosta Europa, ti posso dire che l'ho sentita menzionare, ma Via Murari Brà è + lontano rispetto a Via della Bona; sei in zona Fiera, e devi muoverti obbligatoriamente con i mezzi. Poi ho verificato che è possibile sostare anche in quello che era il vecchio Arsenale Militare, ma stanno chiudendo la struttura per lavori e l'accesso al parcheggio lo hanno spostato nel lato Viale della Repubblica / Via Todeschini, ed il parcheggio è possibile solo all'interno del primo giro delle mura, con il risultato che lo spazio di manovra è ridotto al minimo e con le auto parcheggiate tutt'intorno è quasi impossibile muoversi. Ciao Ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link