CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Mercatini di Natale a Vipiteno e Bolzano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 76
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 16:21:06
In risposta al messaggio di olaf78 del 21/11/2017 alle 16:09:14

E' l'interpretazione che ho dato anch'io, però non vorrei che intendessero che anche il pernotto non è possibile (anche se in quel caso di solito lo specificano mooolto bene). Nel dubbio comunque ho scritto per avere conferma che sia possibile anche il pernotto
... secondo me avrebbero scritto "pernotto non consentito"... io interpreto che si può parcheggiare quindi dormire ma non campeggiare...
Carlo
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 21:53:47
Anche noi vorremmo andare ai mercatini di Bolzano i 3 giorni del ponte ma siamo indecisi, tenendo conto che apparte il traffico, ma trovare un campeggio o una area di sosta sarà impossibile quei 3 giorni sarà strapieno. Ho guardato sulla mappa tutto Bolzano anche all ospedale penso non si possa parcheggiare..., ci sono divieti da per tutto! alla fine boh passa un pò la voglia già quest estate al lago di Garda ho fatto 4 ore di coda. Diciamo che forse per andare ai mercatini è meglio parcheggiare su paese sconosciuto e prendere il treno e andarci con quello... 
Il meglio deve ancora venire
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 23:13:12
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 21/11/2017 alle 14:31:32

Io quest'anno con la bimba piccola avrò necessità di poter tornare al camper durante il giorno, quindi mi sto studiando soluzioni più o meno comode, con qualche compromesso... Quindi tutti i consigli per aree e parcheggi in zone vicine ai centri sono ben accetti!!
Con una bimba piccola ti consiglierei il camping a Merano è in centro ed ha dei bagni e spogliatoi pulitissimi e riscaldati, ci sono stato lo scorso anno
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 00:54:18
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 22/11/2017 alle 21:53:47

Anche noi vorremmo andare ai mercatini di Bolzano i 3 giorni del ponte ma siamo indecisi, tenendo conto che apparte il traffico, ma trovare un campeggio o una area di sosta sarà impossibile quei 3 giorni sarà strapieno.
Ho guardato sulla mappa tutto Bolzano anche all ospedale penso non si possa parcheggiare..., ci sono divieti da per tutto! alla fine boh passa un pò la voglia già quest estate al lago di Garda ho fatto 4 ore di coda. Diciamo che forse per andare ai mercatini è meglio parcheggiare su paese sconosciuto e prendere il treno e andarci con quello... 
...
...qui su COL nella presentazione della sezione << Comportamenti>> viene ricordato il comandamento-numero uno per l uso del camper
""...rispettare i vicini ed i residenti che ci ospitano """
su dai andiamoci piano con il voler posteggiare nei P degli ospedali
  in qualsiasi località si vada
...i nostri veicoli fastidiosi,di suo, perchè ingombranti ,per di più simbolo di vacanza .spensieratezza ...
...evitiamo di dare fastidio a chi ha già problemi di salute dei propri familiari..
...in località dove è un attimo sentirsi apostrofare con ""toh i soliti camperisti"""qui più sbrigattivamente""commentano con il dispregiativo""" i soliti  Italiani """
a Merano hanno risolto il problema ""odioso"" ponendo le ""odiose"" sbarre .
a Bolzano i posteggi ci sono ovviamente non in città già problematica per le auto dei residenti nella zona industriale non squallida come le zone delle città enormi saranno messi a disposizione parcheggi per camper usando
a Merano stasera hanno già messo le tabelle segnaletiche per i P ,la nuova area è quasi pronta hanno rifatto pure tutto il sedime...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/11/2017 alle 06:40:51

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 06:50:49
siamo qui per dare e ricevere info ma chi chiede deve anche aiutarsi un pò senza attendere la manna dal cielo.
Un aiutino con la carta geografica date un occhio al percorso ferroviario Brennero _-Merano.su questa tratta
ci sono i treni regionali che senza cambiare a Bolzano vi fanno toccare molti mercatini Vipiteno-Bressanone -Chiusa -Bolzano-Merano- ora con il tasto<cerca> di COL scoprirete i luoghi dove fare base e da lì in treno,con la mobility-card esplorare la provincia
per esempio nessuno,a differenza degli altri anni, ha ancora a suggerito ...
avete controllato cosa c'è a Chiusa? e quanto è vicino a Bolzano ? e quanto può essere comoda ?

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 10:45:24
In risposta al messaggio di salito del 23/11/2017 alle 00:54:18

...qui su COL nella presentazione della sezione << Comportamenti>> viene ricordato il comandamento-numero uno per l uso del camper ...rispettare i vicini ed i residenti che ci ospitano su dai andiamoci piano
con il voler posteggiare nei P degli ospedali  in qualsiasi località si vada ...i nostri veicoli fastidiosi,di suo, perchè ingombranti ,per di più simbolo di vacanza .spensieratezza ... ...evitiamo di dare fastidio a chi ha già problemi di salute dei propri familiari.. ...in località dove è un attimo sentirsi apostrofare con toh i soliti camperistiqui più sbrigattivamentecommentano con il dispregiativo i soliti  Italiani a Merano hanno risolto il problema odioso ponendo le odiose sbarre . a Bolzano i posteggi ci sono ovviamente non in città già problematica per le auto dei residenti nella zona industriale non squallida come le zone delle città enormi saranno messi a disposizione parcheggi per camper usando a Merano stasera hanno già messo le tabelle segnaletiche per i P ,la nuova area è quasi pronta hanno rifatto pure tutto il sedime...  
...
Tranquillo non ho mai posteggiato negli ospedali , anzi  ho dato una soluzione senza polemica per esempio arrivarci in treno , cmq il discorso vale anche per le macchine che vengono posteggiate in ospedale come semplice parcheggio é che sono poco intercettabili . Ho anche trovato un parcheggio di fronte al despar (dove ci sono i camion) , ma vista la quantità veicoli in quei giorni stò valutando altri mezzi come il treno.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 11:10:49
  despar con anesso macdonald il posteggio per i camper è lì giù o uno vicino

sai andare a spiluccare""" ma lo fanno anche gli altri."""non autorizza.
che quelli con le macchine posteggino non giustifica farlo anche noi che tra l altro di posti ne portiamo via due
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 11:24:33
In risposta al messaggio di salito del 23/11/2017 alle 11:10:49

despar con anesso macdonald il posteggio per i camper è lì giù o uno vicino sai andare a spiluccare ma lo fanno anche gli altri.non autorizza. che quelli con le macchine posteggino non giustifica farlo anche noi che tra l altro di posti ne portiamo via due
Perfetto siamo d accordo , avevo messo all'inizio il parcheggio ospedale per un motivo e ti spiego , qui a Belluno durante la settimana dal lunedì al venerdì c'è il problema che l enorme parcheggio dell'ospedale viene usufruito da operai che partono da Belluno con il bus e vanno ad Agordo alla Luxottica e altri impiegati che vanno al centro per commisioni o per lavoro . Il fatto è che i quei giorni non riesci a trovare un posto disponibile (è sempre pieno). Mentre il sabato e la domenica il parcheggio è completamente vuoto se non qualche macchina è potrebbero parcheggiare centinaia di camper . Ovviamente noi siamo una piccola realtà , la gestione dei parcheggi in una città grande come Bolzano è diversa ,io non conoscendola non potevo sapere ...

Modificato da Ivan e Maria il 23/11/2017 alle 12:00:19
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 12:19:36
altro posteggio zona fiera con cs  e comunque lì ci sono più possibilità. Invece i centro solo silos per auto e le strade riservate ai residenti
ogni località ha i suoi perchè
P ospedale di bolzano mi sembra tutto interrato comunque quello esterno ci lasci un mutuo
quello di Merano hanno messo la sbarra per non alzare troppo il prezzo del ticket ma in stagione la mattina in modo particolare il venerdi, giorno di mercato lì vicino ,stazionano i vigili per dissuadere le auto con targa germanica di intasarlo ingiustificatamente .certe giornate i pazienti non riescono a trovare posto perchè sembra che mezza germania sia in visita medica o  abbiano parenti ricoverati qui da noi

se uno proviene da Cortina Val Pusteria può fare un pensiero di fare base a Vipiteno e da lì scendere in treno
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 13:03:00
In risposta al messaggio di salito del 23/11/2017 alle 12:19:36

altro posteggio zona fiera con cs  e comunque lì ci sono più possibilità. Invece i centro solo silos per auto e le strade riservate ai residenti ogni località ha i suoi perchè P ospedale di bolzano mi sembra tutto interrato
comunque quello esterno ci lasci un mutuo quello di Merano hanno messo la sbarra per non alzare troppo il prezzo del ticket ma in stagione la mattina in modo particolare il venerdi, giorno di mercato lì vicino ,stazionano i vigili per dissuadere le auto con targa germanica di intasarlo ingiustificatamente .certe giornate i pazienti non riescono a trovare posto perchè sembra che mezza germania sia in visita medica o  abbiano parenti ricoverati qui da noi se uno proviene da Cortina Val Pusteria può fare un pensiero di fare base a Vipiteno e da lì scendere in treno
...
Grazie per le dritte wink

Modificato da Ivan e Maria il 23/11/2017 alle 13:05:42
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 06:32:04
ogni località agisce in base agli spazi a disposizione
tanto per completarre l info della situazione parcheggi dell ospedale bolzano
(e per questo motivo spostandomi col camper evito di andare a romper gli zebedei dei locali)
tariffe dettate dall abuso dei non utenti
quelli fuori terra,comunali, solo 0,70xh (tanto è limitata nel tempo )>>sosta massimo una ora <<<
per quelli interrati ,ringraziando i pendolari che lo intasavano ora la tariffa è di solo un euro e cinquanta x ora
Merano invece già detto sbarre tenere fuori i veicoli ingombranti
per non tartassare gli utenti 0,70 ma nei mesi da Pasqua ai Morti nelle ore di intasamento (...già avvenuto ...) intervento di personale dissasuore verso i solo riconoscibili  "" abusivi"" con targa estera

quindi conferma che gli egoisti , maleducati ,sono internazionali

Modificato da salito il 24/11/2017 alle 06:40:49
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 11:59:23
Alla fine rischieremo ad andare a BOLZANO. Arriverò il giovedì sera e pernotteremo (speriamo) 2 notti.

Adesso vi chiedo un'altro aiuto: Il sabato ci spostiamo a Trento. Li dove mi consigliate di parcheggiare/sostare?

Grazie
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 12:18:55
Che giorni sarai a Bolzano? Giovedì 7?
io sarò probabilmente a Brunico o Vipiteno, ancora in dubbio se entrare in Bolzano o raggiungerla coi mezzi da lì o da Merano probabilmente... 
Non so se farò Trento, ci sono stato un paio di anni fa e mi ha deluso un po'... Mi fermerò ad Arco di Trento, credo domenica 3...
Se non ti uccide ti fortifica...
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 12:24:19
Il programma è arrivare la sera di venerdì a BOLZANO (parcheggio fiera o li vicino) poi raggiungere il centro con il treno. Alle 12.00 visita del museo (prenotato) e prima e dopo mercatini, pernotto ancora a Bolzano, poi il sabato visita a Trento (museo + città + qualcosa dei mercatini anche se sappiamo che non sono il top) e rientro in serata a casa (Piacenza).
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 12:31:59
In risposta al messaggio di olaf78 del 28/11/2017 alle 12:24:19

Il programma è arrivare la sera di venerdì a BOLZANO (parcheggio fiera o li vicino) poi raggiungere il centro con il treno. Alle 12.00 visita del museo (prenotato) e prima e dopo mercatini, pernotto ancora a Bolzano, poi il sabato visita a Trento (museo + città + qualcosa dei mercatini anche se sappiamo che non sono il top) e rientro in serata a casa (Piacenza).
per trento metto quello che ho trovato in internet
Oltre al parcheggio di Trento Fiere, ne sono presenti altri nelle vicinanze del centro storico:
  • Piazzale Sanseverino, in via Sanseverino;
  • Area ex Sit, in via Canestrini.
  • Piazzale ex Zuffo, vicino all'uscita della tangeziale.
  • Parcheggio Monte Baldo, in via Monte Baldo.
leggi anche

http://www.comune.trento.it/Cit...

non so cosa ti intrattenga la notte a Bolzano, io per le fiere a trento (sanGiuseppe e a dicembre santa Lucia ) scendo a Trento la sera-notte del venerdi oppure tento la sorte il sabato mattina all alba ...cioè essere giù per 7-8 esco a trento nord e se il caso poi mi popsteggio anche lungo la strada che porta in centro via Brenner
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 12:38:02
In risposta al messaggio di salito del 28/11/2017 alle 12:31:59

per trento metto quello che ho trovato in internetOltre al parcheggio di Trento Fiere, ne sono presenti altri nelle vicinanze del centro storico:Piazzale Sanseverino, in via Sanseverino; Area ex Sit, in via Canestrini. Piazzale
ex Zuffo, vicino all'uscita della tangeziale. Parcheggio Monte Baldo, in via Monte Baldo.leggi anche non so cosa ti intrattenga la notte a Bolzano, io per le fiere a trento (sanGiuseppe e a dicembre santa Lucia ) scendo a Trento la sera-notte del venerdi oppure tento la sorte il sabato mattina all alba ...cioè essere giù per 7-8 esco a trento nord e se il caso poi mi popsteggio anche lungo la strada che porta in centro via Brenner
...
Siamo via con amici che sono in macchina e vorremmo goderci l'atmosfera di Bolzano notturna anche dopo che sono andati via i numerossissimi pullman che ci saranno in quei giorni.
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 13:08:55
A Trento il museo deve essere interessante... 

Io da Arco vorrei salire a Levico e poi continuare da lì... 

​​​​​​Conto di rientrare (Cuneo) il 9 così da evitare il traffico della domenica!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 13:54:14
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 28/11/2017 alle 13:08:55

A Trento il museo deve essere interessante...  Io da Arco vorrei salire a Levico e poi continuare da lì...  ​​​​​​Conto di rientrare (Cuneo) il 9 così da evitare il traffico della domenica!
per il traffico a scendere bisogna tenere il conto degli sciatori esteri che scendono per andare a fare la settimana bianca in Paganella-Madonna di Campiglio( PL.:SK:H:ecc.)  il sabato pomeriggio  intasano l uscita di san michele all adige.
in effetti la domenica si aggiungono gli sciatori italiani che hanno fatto we /settimana bianca ed entrano in A22 a Bressanone e fino ad Affi può essere una lunga e lenta colonna.
per info traffico ogni trenta minuti "" radio NBC radio regione ""

.

http://www.autobrennero.it/docu...

Modificato da salito il 28/11/2017 alle 13:55:50
8
Perlina
Perlina
06/09/2017 45
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 08:32:18
In risposta al messaggio di olaf78 del 28/11/2017 alle 12:38:02

Siamo via con amici che sono in macchina e vorremmo goderci l'atmosfera di Bolzano notturna anche dopo che sono andati via i numerossissimi pullman che ci saranno in quei giorni.
Per Trento segnalo che in via Brennero (Trento nord), di fronte al Bren Center (centro commerciale), in occasione dei mercatini apre un grande parcheggio per camper, questo fine settimana ce n'erano già diversi. Molto comodo perchè a meno di 100 metri passano gli autobus per il centro (linea 3 e linea 17, arrivano ambedue in piazza Dante in stazione, i mercatini li si raggiunge a piedi in 5 minuti)

Modificato da Perlina il 29/11/2017 alle 08:32:53
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 09:01:10
Grazie!!
Stavo meditando di fermarmi una notte...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link