CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Mercatini Natale Merano...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 74
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 23/12/2014 alle: 09:26:58
terrò presente...noi siamo su mclouis tandy 674 g...ducato ...certo che tra due neofiti siamo veramente in una botte di ferro...ciao
quote:Risposta al messaggio di Miciomacho inserito in data 23/12/2014  00:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fileja
18
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 24/12/2014 alle: 06:49:56
da quello che ho capito il 2 gennaio o giù di lì ci sarà un piccolo intasamento a Merano, vedremo, dato che pure noi dovremmo essere dell apartita, infatti fino al 2 saremo a Vienna, e l'intenzione, nel rientrare verso casa, era appunto quella di fare una capatina a Merano, con arrivo quindi verso il 2 sera, sosta tutto il 3, e partenza il 4, bò....noi saremo quelli col camper "con le mutande" (cito mia figlia, che vede nella parete laterale del nostro Hymer un paio di mutande disegnate, mah...)[:D] ~~~~~~~~~~~ Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
living 701
living 701
-
Inserito il 24/12/2014 alle: 18:17:03
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/12/2014  05:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao salito siamo a merano da 4 giorni e ci troviamo veramente bene ... sino ad ora abbiamo trovato solo gente molto gentile e ospitale il posto è bellissimo in uno scenario affascinante.. domani volevamo procedere per livigno credi sia possibile in questo periodo percorrere la strada alta più corta quella che passa dal tunnel svizzero, sai se hanno il vizietto di pesare i camper in quel tratto ...tante grazie e auguroni...

Modificato da living 701 il 24/12/2014 alle 18:21:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 24/12/2014 alle: 19:01:22
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 24/12/2014  18:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . buon natale ieri sera ero in pressing per la cena 19-19,30 si cena eccezione per per il Natale e capo danno si puo tardare ma mai dopo le 20...in blu le integrazioniid="blue"> ...con il gas fatto? Nel incontrarsi/scontrarsi con altri gioca tutto il fattore di come ci si propone... Tutte le volte che sono in giro in camper e id="blue">che ho avuto problemi al secondo scontro mi sono sempre fatto un auto critica e molte volte scoperto che facendomi una buona doccia e una bella birra ,,opps viceversa,,ritornavo in sintonia con gli indigeni... Contento che vi siate trovati bene per il passaggio in Svizzera nessun problema se parliamo del percorso val Venosta a Glorenza girate a sx per Tubre passo del Fourn galleria livigno Controllare se il confine e' ad orario diurno ( una volta cosi era ) ora 24h.24hid="blue"> Controllatr benissimo orario del tunnel " tunnel munt la scheda"" cosi guardi anche tu per il fatto che sbagli di un minuto aspetti poi ore per il turno del senso di marcia io leggo 11/18 solo direzione Livigno poi forse è solo il sabato Il tunnel rimane sempre aperto 24 ore su 24, ecco invece gli orari di transito della giornata di sabato, giornata di partenze e arrivi dei turisti: da mezzanotte alle 5 del mattino transito alternato. dalle 5 alle 10 il transito è consentito solo in direzione in uscita da Livigno dalle 10 alle 11, il transito sarà stabilito in base allo smaltimento delle code, sia in entrata e/o in uscita. dalle 11 alle 19 il transito sarà solo consentito dalla Svizzera verso Livigno. dalle 19 torna il transito a senso alternato nei due sensi di marcia. id="blue"> Larghezza max 2,50 ( del veicolo e non del tunnel...c'e su col un mio simpaticone che fece giro enorme per aver capito malamente...) Per il peso tutto OK non paghi nessuna multa perché la pesa e' a soli venti metri dal confine e se non li prendi schiaffi chiudono in occhio e ti fanno ...tornare indietro... e ti dicono se sufficente scaricare l acqua Dipende da chi c'e e da come appare il tuo camper

Modificato da salito il 25/12/2014 alle 06:32:11

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 24/12/2014 alle: 19:48:57
AhAHAHAHAHAH[:D][:D][:D] Era un po' che non aprivo questa pagina...e leggo che il montanaro e' del posto come immaginavo...AHAHAHAH che fate? GRIGLIATE gli italiani e consideri INDIGENO chi non la pensa come te! AHAHAHAHAH GODITI questo 'momento di gloria' per quelle 10 bancarelle cino-tirolesi, quelle 4 piscine e una giostra...AHAHAHAHAHAH Auguri montanaroooo passata la "buriana" come la chiami tu, ti ritroverai SOLO a splalar neve e pascolare capre...se ti serve una mano chiamami, in fondo TU mi stai pure simpatico!AHAHAHAH Mirko

Modificato da Mirkosway il 24/12/2014 alle 19:56:21
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 24/12/2014 alle: 20:00:39
. . buon Natale ieri sera ero in ritardo alla cena e si in via eccezionale vista la festivita si è andati a tavola più tardi... alle h20id="blue"> Nonostante il santo Natale e la santa Internet permane una diffusa "ignoranza" A Merano stagione turistica da Pasqua fino alla terza domenica di ottobre con la traubenfest (

http://altoadige.gelocal.it/bol...

) comunque turisti fino id="blue">al 2 novembre subito dopo we MeranoWineFestival entrata a numero chiuso 4mila persone 90€ a cranio...in tre giornate 12milla si sacrificano...id="blue">

poi il mercatino comunque usando youtube si puo visionare tutto e di piu prenotarsi per il 2015

http://www.egghof.it/it/highlig...

id="blue"> dicembre giusto per i mercatini...

http://www.provinz.bz.it/astat/...

Modificato da salito il 25/12/2014 alle 07:04:40
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 25/12/2014 alle: 19:54:39
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 24/12/2014  19:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Mirko non so ti rendi conto ma stai offendendo migliaia di onesti pastori che pascolano capre, pecore, mucche ecc. dalla Puglia all' Alto Adige. Non so in cosa consiste il tuo lavoro ma ti assicuro che pascolare non è un lavoro umile, anzi, permette di avere prodotti come il latte e i formaggi e piuttosto che offendere mi sembra doveroso ringraziare queste persone che con il loro impegno permettono di sfamare e gustare. Ripeto, non so che lavoro fai ma chiediti se anche il tuo è così nobile. Emil
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 25/12/2014 alle: 22:20:11
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 25/12/2014  19:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Auguri montanaroooo passata la "buriana" come la chiami tu, ti ritroverai SOLO a splalar neve e pascolare capre...se ti serve una mano chiamami, in fondo TU mi stai pure simpatico!AHAHAHAHid="blue"> Ciao EmilG, ho scritto questa frase NON per denigrare i nobilissimi lavori di spazza neve o pastore, ma semplicemente per sottolineare la solitudine che spesso accompagna determinati lavori. I lavori, fatti con onestà e lealtà, sono TUTTI nobili. Se rileggi meglio TUTTI i post scritti, provando anche a leggere tra le righe, ti accorgeresti di chi offende veramente. Visto il periodo natalizio, ho "sdrammatizzato" con risate goliardiche...anche se ci sarebbe poco da ridere. Buon Natale. Mirko

Modificato da Mirkosway il 25/12/2014 alle 22:42:46
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 27/12/2014 alle: 03:51:11
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 24/12/2014  19:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . Notevoli i tuoi interventi molto precisi... E imparziali... Giusto per la cronache le vasche delle terme sono venticinque...ed i visitatori in dieci anni dalla loro creazione hanno ricevuto di... alcuni visitatori la cifra di soli tre milioni... Ci sono pure i giardini di Castel Trausmanndorf... Per il 2015 ho già postato la lista degli eventi organizzati...dai pastori...per chi invece è in grado di autogestirsi ha di che riempirsi proficuamente le giornate già solo con delle belle camminate nella natura che i...pastori...hanno cura di salvaguardate e conservare al meglio consapevoli di quale tesoro hanno a disposizione. Domanda ...ma se noi accettiamo di essere i pastori , le bestie chi sono ? (come in tutti i tread tenere d occhio la data e orario delle eventuali correzioni )

Modificato da salito il 27/12/2014 alle 04:14:18
living 701
living 701
-
Inserito il 27/12/2014 alle: 10:53:39
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/12/2014  19:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao salito,per le bombole gas nn sono servite ancora siamo partiti con due bombole piene ...abbiamo sostato nel parcheggio davanti alla stazione tutto ok ...merano rimarrà nei nostri cuori gente disponibile e cani ben accettati in qualunque negozio alimentare ...le terme sono eccezzionali abbiamo mangiato il giorno di natale in un ristorantino vicino ad una grande chiesa zona alta di merano prezzi onesti e buon cibo...sicuramente torneremo ,livigno purtroppo nn abbiamo avuto il coraggio di passare da quel tunnel svizzaro un camperista vicino a noi ci ha fatto paura allarmandoci che ci avrebbero sicuramente pesati con un mezzo grande come il nostro...quindi abbiamo deviato per visitare bolzano,trento ed ora siamo in campeggio due leghi di levico terme ,oggi partiamo per lago di garda ...tante grazie di nuovo salito per i tuoi suggermenti e la tua disponibilità rinnovandoti i migliori auguri di buone feste...

Modificato da living 701 il 27/12/2014 alle 10:58:21
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 27/12/2014 alle: 14:24:29
ciao Salito,ma tu sei proprio qui a Merano? noi siamo arrivati ieri,posto semplicemente stupendo,gente disponibile,poi è chiaro che in mezzo a tanti c'è sempre l'eccezione,(vedi quello della bancarella dell'arrosto,che finito il pane,alla domanda: ma quando arriva l'altro pane,ti risponde:"mica posso girare il mondo per cercare il pane",mah...sei tu che devi vendere),ma noi siamo gente semplice,che sta bene con tutti,se sei da queste parti,fatti sentire... ho del "succo d'uva" che concilia il sonno in modo eccezionale,anche perché vicino ci mettiamo delle frolle fatte in casa che aiutano molto allo scopo,auguri a tutti da Merano. ollo
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 27/12/2014 alle: 16:47:07
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 27/12/2014  14:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ollo, sei arrivato ieri è già hai ricevuto una risposta a "ca.xx****ium" da un locale![:D] Vedrai che dopo una settimana farai una discreta collezione...e non ci farai piu' caso![^] La gentilezza, l'ospitalità e il "calore" con i locali, la troverai solo nel momento in cui apri il portafoglio...per fortuna ci sono tanti turisti/camperisti a cui puoi tranquillamente chiedere di tutto... Tu ti definisci una persona semplice e dici che vai d'accordo con tutti...io invece sono complicato e se vedo un maleducato arrogante divento piu' maleducato e arrogante di lui, ahò cio' un caratteraccio...forse il tuo prezioso "succo d'uva" è quello che ci vuole![^] Mirko

Modificato da Mirkosway il 27/12/2014 alle 16:49:56
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 28/12/2014 alle: 01:17:55
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/12/2014  03:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto per la cronache le vasche delle terme sono venticinque...id="blue"> Uhmmm vorrei TANTO tacere...ma tu mi stimoli troppo! In questo periodo le "piscine" sono 15 e non 25 come vuoi far credere. Di queste 15 piscine, alcune sono delle piccole vasche, come quelle per i bimbi per esempio, altre ancora piccole vasche idomassaggio, quasi sempre prese d'assalto. Inoltre sono presenti anche alcune piscine con acqua fredda, costantemente deserte...il loro unico scopo è praticamente quello d'arredare. Le piscine all'esterno in questo periodo sono solo per qualche adulto temerario...io ci ho provato anche con la capa asciutta, ma dopo pochi minuti sono rientrato all'interno ...e pure di corsa. Adesso praticamente ci sono 4 piscine grandi belle affollate...e come vedi ANCHE questa volta i MIEI conti tornano. Riguardo ai messaggi e agli orari non so a chi ti riferisci...io spesso dopo aver postato i messaggi, magari correggo eventuali errori di battitura e di forma dopo qualche minuto...altre volte "compatto" 2 o 3 piccoli messaggi in uno, senza cambiare minimamente la sostanza, che è quella che conta...come pure in questo caso. Ci sono pure i giardini di Castel Trausmanndorf...id="blue"> Si esistono, ma in questo periodo i giardini sono CHIUSI (lavori in corso)...se ne parla in primavera 2015. ANCHE in questo caso meglio SPECIFICARE BENE, un conto è la realtà, un conto sono gli "spot pubblicitari"[;)] Mirko
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 28/12/2014 alle: 13:56:23
scusate ot Ciao Mirko premesso che in tantissimi aspetti mi trovi schierato dalla tua ma ormai ho la sensazione che la tua stia diventando una personale "guerra santa" e che alla fine ,per una enfatizzazione del problema, si possa passare dalla ragione al torto Le tue considerazioni (Peraltro molte condivise) le hai scritte ,molti le hanno lette e "peggior sordo di chi nn vuol sentire";goditi gli scritti di quello che trattato male , quello che trova coda , quello che... ma si dai si è trovato bene nn tutti siamo uguali(per fortuna) Alle 01 15 o giù di li fa qlc di meglio che forse con il passar degli anni nn potrai più fare[:D][:D][:D];"la spinace si cuoce con la sua acqua" chissà che il tempo nn ti/ci dia ragione Sono orgogliosamente "indigeno" come lo saranno gli amici altoatesini per i cugini austriaci che a loro volta lo sono per i cugini teteschi ; intanto godono delle leggi a statuto speciale erogate da "roma ladrona (mai come adesso) e già questo la dice lunga( parlano tedesco ma incassano itagliano) pecunia nn olet Senza nessun fraintendimento censorio(nn ne ho il potere ne le capacità ne la volontà)
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 28/12/2014  01:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saluti roberto

Modificato da errepi il 28/12/2014 alle 13:58:21
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 28/12/2014 alle: 18:03:13
mi sa che ai fatto bene anche perche' se ti vedevano arrivare con il tuo camperone non so' [:D][:D][:D][:D] salutoni e buona vacanza..
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 27/12/2014  10:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gianni
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 28/12/2014 alle: 19:22:48
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 28/12/2014  13:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Errepi, tranquillo nessuna "guerra santa", le mie sono solo info specifiche nate da affermazioni abbastanza discutibili (per me ovviamente). Capisco che essere "troppo diretti" potrebbe generare antipatia, mentre l'accondiscendenza crea facili amicizie...ma quando "ce vò, ce vò!" Mi sto godendo questo periodo di festa fino a tarda notte, senza tralasciare NULLA![:D] Per il resto straquoto ogni tua singola sillaba e se ti candidi come capo-tribu', avrai il mio voto![^] SALUTI E BUONE FESTE. Mirko
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 28/12/2014 alle: 20:46:59
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 28/12/2014  01:17:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>. . . Come dice l amico ecovip2 ognuno nel suo brodo... Non ci sono più i romani di una volta ...chiedi a loro delle vasche fredde...

http://it.m.wikipedia.org/wiki/...

Auguri...

Modificato da salito il 28/12/2014 alle 20:50:32
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 28/12/2014 alle: 21:31:47
Chiedo scusa per questo mio intervento ma francamente nn riesco a capire dove stia il problema; è risaputo per per il ponte dell'immacolata alcuni posti sono super affollati e non capisco di cosa ci si stupisca e per chi si lamente delle molte ore fatte in coda in autostrada basta leggere i topic degli anni precedenti usando il tasto cerca ed inserendo "mercatini di natale". Non continuo ancora a capire certe pretese che comunque non sono dovute; se si arriva in un posto e c'e spazio per ferfarsi ci si ferma altrimenti si va altrove. Io sono stato a Merano la settimana scorsa e mi sono fermato per 3 giorni; siamo stati benissimo; ci siamo fermati di fronte al parcheggio della stazione e non abbiamo pagato un euro per la sosta; daltronde di questi tempi non avrei speso per il campeggio, a mio avviso troppo caro (c'ero stato anni addietro quando ancora si pagava circa 12/13 eur per 24h). Capisco che il parcheggio era super affollato ma grazie ai consigli di qualche "amico" del posto vi sono diversi punti dove posteggiare; inoltre nessuno ha beccato delle multe anche se occupava 2 parcheggi auto. Ripeto: ci siamo trovati benissimo anche con il tipo che vende l'arrosto per'altro buonissimo. Se a qualcuno non piaceva la situazione...beh avrà capito. Inoltre ci ritorneremo sicuramente in quanto il posto merita e la cittadina e super tranquilla. Ci sono dei posti off limit a noi camperisti e capisco le lamentele anche se non le condivido, ma che ci si lamenti dei posti dove arrivi parcheggi praticamente dove ti pare e nessuno ti dice niente non l capisco sinceramente. Senza nessuna polemica, ovviamente e se qualcuno se ne risente gli porgo anticipatamente le mie umili scuse.
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 29/12/2014 alle: 15:06:28
. Quando vi vedo dalla mia finestra sull'autobrennero tutti incolonnati come bestiame che la moda dei mercatini manda i camperisti al macello durante il ponte dellimacolata un po ma solo un po' mi fate pena. Questo comportamento del camperista che si sveglia all'improvviso assieme ad altri migliaia di equipaggi e solca le località di montagna in quel ponte per i mercatini è da analisi psicologica. Altro che montanari e capre. Merano conta 50 mila abitanti e i quel periodo ne fa 250 mila per la maggior parte a causa dei camperisti che la mettono a ferro e a fuoco parcheggiando in ogni più piccolo buco sia nei pressi del centro ma come potete immaginare anche in tutti gli spazi disponibili della periferia causando disagi anche ai residenti. Ormai durante quel ponte siamo letteralmente in ostaggio dei camper ma nonostante ciò qualcuno si lamenta delle code. Quel qualcuno che vorrebbe andare ai mercatini nel ponte in luoghi turistici e trovarsi da solo magari con schiere di vigili che trovino loro il posto... Ho una curiosità da sempre irrisolta: ma ogni anno gli equipaggi sono nuovi oppure... No, tanto per sapere se noi capre di montagna potremmo dialogare con dei montoni cocciuti

Modificato da Trevor64 il 29/12/2014 alle 15:22:00
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 29/12/2014 alle: 20:52:03
. . Per chi il 31 dicembre è ancora a Merano festa fin dalla mattina per i bambini poi con angoli musicali due.tre generi durante tutta la serata e classici botti Vista la perspicacia...chi è allergico a tali manifestazioni e' avvertito (ci riduciamo al livello degli americani "...per fare funzionare il tv collegate la spina alla presa...) qui avanti il link,godetevi la giornata.serata perché di 31.12.2014 non ce ne sarà un altro ( io per mia scelta me lo godo in altra località )

http://www.comune.merano.bz.it/...

Avete mai visto i fuochi dall alto ? Invece che dalla classica posizione con la testa in su ? Ecco che ne avete la possibilità...come ? Intanto vi faccio tanti auguri buona fine e buon inizio per il come a più tardi solo se a qualc uno interessa giusto per non sentirmi il pastore...

Modificato da salito il 29/12/2014 alle 20:55:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link