CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Montagne della Basilicata.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
Cia62
Cia62
-
Inserito il 24/12/2007 alle: 10:21:35
Salve a tutti i frequentatori di COL. Abbiamo intenzione di trascorrere un paio di giorni sulla neve, pensavo di andare a Viggiano o sulla Sellata. Secondo voi qual'è la localita più indicata, sia per la sosta che per i giochi che si possono fare sulla neve. Oltre che ringraziarvi anticipatamente della vostra collaborazione vi auguro buon Natale e felica anno nuovo.
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 24/12/2007 alle: 13:19:56
ti rispondo solo per sellata perchè la conosco, Viggiano interverrà sicuramente qualche altro.L'hotel Sellata, sito a 1 km circa dalle piste, dispone di un piccolo parcheggio con 220 e carico scarico (solo cassetta).in alternativa puoi sostare nel parcheggio a pagamento antistante l'hotel pierfaone( mi pare 5 euro) ma la notte penso tu rimanga completamente isolata..non ci sono pericoli di alcun genere ma ..a chi piace...tieni la scorta di gpl a disposizione..lì ci sono una serie di piste brevi ma sufficienti a passare la giornata...non sono le dolomiti ma se ti accontenti...per il campo scuola hanno appena montato una specie di tapis roulant al posto dello skilift-per giocare con i bob ti puoi arrangiare nei pressi.come ulteriore alternativa per la notte puoi scendere nel vicino paese di Pignola, molto carino e sostare nei pressi del campo sportivo che troverai sulla sx tornando da sellata in direzione pz, vedrai dei bus extraurbani, mettiti li e vai a mangiare alle trattorie del paese, economicissime e ok.-penso che Viggiano sia più organizzata per i bambini. per altre info

http://www.skisellata.it/home.asp

ciao e auguri[:)]
17
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 25/12/2007 alle: 16:16:31
id="Arial Black">id="size6">id="black"> Ciao e Buon Natale. Ti rispondo perchè conosco molto bene la zona; allora per la Sella ta ti ha risposto in maniera più che esaustiva fafuecos; quindi la Sellata è risalta. Per quanto concerne Viggiano paese nulla di particolare se non la Basilica santuario della Madonna Nera, abbastanza interessante da visitare, per la montagna bisogna parlare esattamente Monte Viggiano che è la montagna che domina il paese; comunque in paese tutta gente simpatica ed OTTIMA CARNE!!! che consiglio di acquistare; salendo da Viggiano se vieni da sud vai su in cima sina ad arrivare alla trattoria/baita La Tana del Lupo, dove si mangia bene e si spende poco che, dispone di parcheggio difronte all'unica pista della montagna ed all'unico impianto di risalita; Se sei fortunato ci trovi una persona molto simpatica dalla quale potrai noleggiare un cavallo che traina una bella slitta grande abbastanza per 4/5 persone. I boschi ed i faggeti nei dintorno sono belli e val la pena visitarli. Problema scarico ed attacco luce; scaricare le acque grige si può più in giu vi è un tombino dove scorre la fohna bianca, ma non è possibile lo scarico delle acque nere. Se hai la cassetta chiedi la cortesia di scaricare nei bagni della trattoria ...altrimenti ciccia!!! Per l'energia elettrica nessuna possibilità. Se hai il generatore stai tranquillo che li non dai farstidio a nessuno poichè ognuno usa il suo e per tacito accordo nessuno reclama. Proseguendo in direzione di Marsico Vetere/Calvello ed al bivio scegliendo sempre la stada in salita si sale sul Monte Volturino. Questo è un vulcano spento alto bel 1836 m, dispone di 1 albergo, 1 ristorante 2 bar, fontanine pubbliche impianto di risalita 2 piste ed una per lo sci di fondo, c'è anche un garnde parcheggio per camper ma nessun servizio. Se invece vieni da nord, devi uscire a Villa D'Agri e salire su verso Marsico Vetere ed effettuare la strada al contrario. Giù a valle nella Val d'Agri vi è un agriturismo nei pressi di nei pressi dell'ingresso della zona archeologica di Grumentum, vicino Grumento Nuova e Sarcone località famosissima per i legumi che sono eccezzionali e costano poco. Attento nell'agriturismo (più propriamente area di sosta attrezzata) che dispone di tutti i servizi essenziali per il camper vi sono anche bar e ristorante al bar...va beh!!! Ma al ristorante si mangia benino, porzioni scarsissime e prezzo da far paura!!! Quindi regolarsi. Comunque la sola visita della zona archeologica val da sola il viaggio nella zona. Se ti capita fermati a Marsico Vetere e chiedi in giro da chi puoi comprare prosciutti e formaggi...COMPRALIIIII!!!! Prezzi favolosi e cibi favolosi e genuini!!! Vedrai decine e decine di prosciutti appesi nelle cantine delle case ed in qualce caso anche pecorelle caprette e maiali, chesciuti in casa, come si usava 50 anni fa!! Posti belli, semplici con gente genuina, cortese ed ospitale. Nelle vicinaze poi vi è la Diga del Pertusillo ed il Parco del Pollino, veramente bello ed attrezzato per i camper presso i rifugi ed un paio di ristorantini. Sono a disposizione per eventuali ulteriori ragguagli. Buone Feste Fraval
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 25/12/2007 alle: 22:47:47
eccezionale fraval, veramente preciso.-ho personalmente visitato con l'auto l'agricampeggio "al parco verde" di grumento nova (Grumentum) e mi è sembrato valido ma non sei il primo che mi dice che si mangia.. cosi cosi..ma con il camper ci sei stato mai? per 220 e servizi ok? farei una notte libera e una all'AA se del caso... fammi sapere grazie...
17
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 26/12/2007 alle: 07:28:39
quote:Originally posted by fafuecos
eccezionale fraval, veramente preciso.-ho personalmente visitato con l'auto l'agricampeggio "al parco verde" di grumento nova (Grumentum) e mi è sembrato valido ma non sei il primo che mi dice che si mangia.. cosi cosi..ma con il camper ci sei stato mai? per 220 e servizi ok? farei una notte libera e una all'AA se del caso... fammi sapere grazie... >
> Ciao fafuecos, si ci sono stato più volte col camper, per i servizi e la 220 è OK, solo che sino a maggio avevano la presa con attacco non a norma ma non presa schuco. Ripeto non è un vero agriturismo ma per la sosta è OK, per il pernotto io pagavo 10 Euro. Comunque sul Volturino al parcheggio in quota, ho pernottato più volte senza mai aver nessun tipo di problema, come pure ho pernottato nei pressi della Tana del Lupo, avendo l'accortezza di restare sull'asfalto in quanto si corre il rischio di restare impantanati in caso di pioggia o di eccesso di umidità notturna. Cordialità e buone feste Fraval
Suprema Sport Village
Suprema Sport Village
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Camping Luni
Camping Luni
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Previous Next
21
alfredoTA
alfredoTA
30/09/2003 165
Inserito il 26/12/2007 alle: 16:02:16
Tante grazie delle dritte. Aguri di buone feste. Alfredo
17
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 26/12/2007 alle: 18:10:35
quote:Originally posted by alfredoTA
Tante grazie delle dritte. Aguri di buone feste. Alfredo >
> id="Arial Black">id="size6">id="black"> E' stato un piacere eserti stato utile. Resto a disposizione ancora sino a domani mattina...poi vacanze anche per noi! Solo per curiosità, ma senza obbligo di risposta, mi piacerebbe sapere da dove parti, possibile? Auguro buone vacanze e tanti buoni km. Fraval
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 22:37:04
per quanto mi riguarda, probabilmente dal 28 qualche gg tra sellata e viggiano...o con auto o con mh laika 730 con adesivo hilton sud,con due ragazzi di 13 e 14 anni al seguito....ciao a tutti e auguri!!![:)]
22
micgenc
micgenc
05/01/2003 165
Inserito il 27/12/2007 alle: 10:20:05
Vi aggiorno sulla situazione della sellata prima di Natale dopo Natale se non nevica (e si prevede di no, se non qualcosina prima della fine dell'anno) siamo rovinati[V][V][V] i miei figli vorrebbero ritornare chi sa darmi indicazioni su lagonegro?

Modificato da micgenc il 27/12/2007 alle 15:57:21
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 14:30:37
x micgenc.. ieri ho telefonato ad un mio collega di lavoro che abita a villa d'agri e mi ha confermato che a viggiano c'è neve...[:)][:)]
22
micgenc
micgenc
05/01/2003 165
Inserito il 27/12/2007 alle: 15:59:03
ma gli impianti sono aperti? hai qualche recapito telefonico?
x micgenc.. ieri ho telefonato ad un mio collega di lavoro che abita a villa d'agri e mi ha confermato che a viggiano c'è neve...[:)][:)] >
>
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 17:15:05
aspetta un attimo... ti faccio sapere...
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 17:18:03
intanto prenditi questo.....:

http://www.comuneviggiano.it/im...

e chiama i numeri.... fra poco ti dico il resto...[:)]
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 17:49:31
[:(][:(]purtroppo ti confermo che si è sciolta...[V][V] ulteriori aggiornamenti

www.sogis.tk

e francesco Nigro 349197145--[}:)][}:)]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 18:07:55
[:(][:(]purtroppo ti confermo che si è sciolta...[V][V] ulteriori aggiornamenti

www.sogis.tk

e francesco Nigro 349197145--[}:)][}:)] >
> Vento, neve e pioggia,

www.ilmeteo.it

[8)]Salvo-SA
17
cocco bill
cocco bill
27/12/2007 25
Inserito il 27/12/2007 alle: 20:17:26
ciao io vivo a potenza e, sebbene non avrei potuto dare informazioni più esatte rispetto a quelle già postate, confermo che di neve da queste parti ce n'è pochina... ma pare he gli impianti siano aperti (sellata, monte sirino..)
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 23:06:42
ho parlato poco fa con il maestro Restaino,responsabile del pool neo costituito per la scuola sci a sellata 338 9729505( che tra l'altro sta organizzazndo i corsi settimanali con pulmino che prende e riaccompagna da pz) e, purtroppo.. niente da fare per ora...speriamo bene... (ma perchè la regione non compra i cannoni sparaneve..con tutti i soldi che sprecano in strxxxate e convegni....)
22
micgenc
micgenc
05/01/2003 165
Inserito il 27/12/2007 alle: 23:40:31
ok grazie per le informazioni, ma su lagonegro non si sa nulla? io l'unica cosa certa che so e che la gestione di lauria è passata ad altre mani(forse lagonegro unificando i due comprensori?) e che le strade per lauria non sono percorribili (ho parlato con il gestore dell'albergo-ristorante di Lauria)
ho parlato poco fa con il maestro Restaino,responsabile del pool neo costituito per la scuola sci a sellata 338 9729505( che tra l'altro sta organizzazndo i corsi settimanali con pulmino che prende e riaccompagna da pz) e, purtroppo.. niente da fare per ora...speriamo bene... (ma perchè la regione non compra i cannoni sparaneve..con tutti i soldi che sprecano in strxxxate e convegni....) >
>
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 28/12/2007 alle: 00:23:02
x micgenc ... ho una collega che ora è a lauria dai parenti ma sono le 00.20..[:(] non mi pare il caso di chiamarla[V]... domat provvedo...[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link