CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Multa per sosta in zona riservata altra categoria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 93
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 13:59:57
In risposta al messaggio di fabris del 21/06/2018 alle 13:55:35

Ricordati, l'hai dettotu, la legge sopratutto in Italia va interpretata, dipende chi ti sostiene che caratura  ha'
Tante volte la "caratura" dipende da quanto paghi l'avvocato per perdere una causa quando si scontra con l'evidenza. Poi se permetti di cause, avvocati e leggi credo di saperne più di te, modestia a parte... e mi fermo qui.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
fabris
fabris
15/05/2009 21
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 14:02:50
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/06/2018 alle 13:59:57

Tante volte la caratura dipende da quanto paghi l'avvocato per perdere una causa quando si scontra con l'evidenza. Poi se permetti di cause, avvocati e leggi credo di saperne più di te, modestia a parte... e mi fermo qui.
Vedi che alla fine .. .. dopo tanto astio, in fondo ci vogliamo anche bene
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 14:13:38
In risposta al messaggio di fabris del 21/06/2018 alle 13:17:17

È vero c è un'area riservata ai camper e una riservata alle auto, ma l'area riservata ai camper, gli stalli non coprono la sagoma dei camper, sono stalli disegnati per le auto, quindi qua' siamo già a una contraddizione da parte del comune
La situazione reale non la conosco ma guardando le foto ti do ragione per quanto riguarda le dimensioni degli stalli. Rilevo però che i camperisti presenti si sono abbondantemente allargati rispetto alla necessità di disporre di un minimo di spazio. Voglio dire che in un parcheggio riservato ai camper, specie se molto frequentato, pretendere di avere più di 1 mt di spazio per ciascun lato mi sembra troppo e li si è ben oltre tale misura.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 14:14:37
In risposta al messaggio di fabris del 21/06/2018 alle 14:02:50

Vedi che alla fine .. .. dopo tanto astio, in fondo ci vogliamo anche bene
Mi piace, ciao yes

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
fabris
fabris
15/05/2009 21
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 14:22:38
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/06/2018 alle 14:14:37

Mi piace, ciao 
Ciao, a presto con una nuova discussione. 
16
fabris
fabris
15/05/2009 21
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 14:35:52
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/06/2018 alle 14:14:37

Mi piace, ciao 
Riguardo alle misure degli stalli, è vero  NOI  camperisti, siamo molte volte degli incivili, ma ti posso assicurare che quel giorno il mio camper (ho le foto) non arrecava alcun disturbo, e poi se è vietato è vietato tutto l'anno invece (mi hanno informato) che d'inverno fino a maggio è tollerato il parcheggio promiscuo, ora basta discutere il dovere mi chiama.
Saluti. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 14:47:23
In risposta al messaggio di fabris del 21/06/2018 alle 14:35:52

Riguardo alle misure degli stalli, è vero  NOI  camperisti, siamo molte volte degli incivili, ma ti posso assicurare che quel giorno il mio camper (ho le foto) non arrecava alcun disturbo, e poi se è vietato è vietato
tutto l'anno invece (mi hanno informato) che d'inverno fino a maggio è tollerato il parcheggio promiscuo, ora basta discutere il dovere mi chiama. Saluti. 
...
Io non confondo il rispetto delle regole che deve avvenire sempre, con la tolleranza di chi le regole le deve far rispettare: un comune balneare sarà tollerante da ottobre ad aprile, mentre non lo sarà da maggio a settembre.
La dimensione degli stalli è fissata da decreti ministeriali, il progettista di un parcheggio dovrà rispettarli ed applicarli pedissequamente.
Noi camperisti tendiamo ad equiparare il parcheggio all'area sosta camper: il primo è regolamentato dal codice della strada, mentre la seconda è regolamentata dalla legge (regionale) sulle strutture ricettive.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 16:06:51
In risposta al messaggio di fabris del 21/06/2018 alle 14:35:52

Riguardo alle misure degli stalli, è vero  NOI  camperisti, siamo molte volte degli incivili, ma ti posso assicurare che quel giorno il mio camper (ho le foto) non arrecava alcun disturbo, e poi se è vietato è vietato
tutto l'anno invece (mi hanno informato) che d'inverno fino a maggio è tollerato il parcheggio promiscuo, ora basta discutere il dovere mi chiama. Saluti. 
...
Ti posso confermare che il Comune di Grado sospende e tollera molte cose fuori stagione, come penso facciano gran parte dei Comuni italiani con grande afflusso turistico stagionale. Questo però non penso vada a discapito dei camperisti e non.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 16:53:17

...ma a questo punto , dopo essere stati pizzicati ,presi in castagna stiamo invocando contravvenzioni anche per quelli che usano il P fuori stagione ?
Ma siamo noi a volerli feroci.carognoni...verso gli altri...

Certo che se a gennaio uno si posteggia nella parte centrale dimostra di avere ,capito tutta la filosofia della convivenza , e merita di trovarsi su quattro mattoni .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/06/2018 alle 16:55:10
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 17:17:20
Ci sono degli stalli dove è difficile parcheggiare un'auto moderna di media cilindrata.
Per quale motivo chi progetta i parcheggi dovrebbe tenere conto delle dimensioni dei camper, che rappresentano lo 0,5% dei veicoli a motore circolanti?

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 17:47:21
Uno dei motivi per cui ho un furgonato di 6 metri è appunto questo. Se ti incastrano in un parcheggio , e succede spesso, posso scendere e/o salire anche dal portellone posteriore , che di solito lascio dalla parte libera !
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 18:23:42
...sarà fortuna ,ma con il mio largo 214 mai rimasto bloccato ne dentro ne fuori e si che mi posteggio tranquillamente negli stalli delle auto.Ma dalla cabina del camper trovo più facile uscire perché si scende mentre dalla auto bisogna aprire di più .poi voi non so.So che le misure ( le ho postate più sopra ) sono stabilite dal CDS .
Ultimamente ho visto nei P degli ipermercati stalli disegnati con dpppie righe laterali ,@che sembrano leggermente più larghi.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/06/2018 alle 18:32:41
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 22:36:03
Sono proprio curioso, la prima volta che vado a Grado li misuro. Io ci sono sempre stato dentro senza particolari problemi.
In effetti un furgonato è avvantaggiato (se non fosse per i sandali) laugh
grado%205.png

Modificato da ezio59 il 21/06/2018 alle 22:43:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link