quote:Originally posted by stirner> Credo che sia una bella iniziativa,poi se il posto è Bagnoli,si può visitare facilmente anche la vicina pozzuoli dove hanno da poco riaperto il rione terra(uno splendido sito archeologico restaurato).[8D]
Forse qualcuno ricorda l'iniziativa "Vedi Napoli e poi camper" L'idea è quella di organizzare per un periodo provvisorio (diciamo 1-4 maggio) un parcheggio riservato ai camper nel centro cittadino, in un posto oggettivamente bello, in modo da stimolare il ritorno dei turisti anche non camperisti a Napoli, dopo il disastro rifiuti che sappiamo. Per quanto abbia cercato di farla semplice (solo sosta custodita e assistenza turistica, niente carico-scarico) non avete idea di come sia difficile realizzare qualsiasi cosa nella città in cui abito, nella quale la prima reazione è spesso "perché mai dovrei dire di sì?" Fatto sta che sembra ci sia una possibilità a Bagnoli, a pochi passi dal mare, con vista su Nisida, Procida e Ischia, e da una spettacolare passeggiata (oltre un chilometro) sul pontile che un tempo serviva l'acciaieria e che da poco è stato attrezzato e aperto a tutti (per cui anche chi è stato già a Napoli non lo ha mai visto). In zona Bagnoli inoltre ci sono punti di attrazione raggiungibili a piedi di oggettivo interesse soprattutto per bambini e ragazzi come Città della Scienza (www.cittadellascienza.it). Il centro di Napoli è discretamente collegato con il quartiere di Bagnoli con i mezzi pubblici. Insomma: vi dirò se il tutto si realizza. Voi intanto fatemi sapere se l'idea vi solletica la fantasia. Marco Esposito >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Daniele come dicono a Napoli 'e campà cient'anni!!!![:)]
Noi del gruppo camperisti Veronesi a fine anno siamo stati a Napoli in 45 camper ed onestamente non ho visto il macello che vediamo in tv ogni giorno e si che abbiamo girato in lungo e largo per 5 giorni - reggia caserta, napoli centro, pompei, costa amalfitana ecc.. O doveva ancora cominciare la crisi... Tutto molto bello, e pure napoli centro (spaccanapoli ecc.) non mi hanno mai dato una idea di pericolosità tale da avere paura a girare. Peccato per l'immagine che stà rovinando questi meravigliosi posti. Ciao Napoli, Daniele.id="Arial Black">id="purple"> >
quote:Originally posted by gilles66> Tutto ok,la monnezza non c'è più.
Io sono molto interessato, anche perchè ho dovuto saltare una vista programmata per dicembre, in seguito mi sono fatto scoraggiare dalla "monnezza", ma ora com'è la situazione reale? Le televisioni non ne parlano più molto, forse perchè le cose, come ogni tanto sento dire, stanno tornando nella norma? Certo se fosse così ai giornali non interesserebbe molto visto che fa notizia solo il brutto. Saluti Gian Luca >
quote:Originally posted by gilles66>Ciao Gian Luca, è proprio uno spreco rinunciare a vedere Napoli basandosi su quello che fanno vedere in TV. Il problema è in via di soluzione ma soprattutto la città è pulita e si sta preparando ad accogliere i turisti per il maggio e non solo dei monumenti. ho letto sul forum di parecchie iniziative anche per il 25 aprile che quasi mi verrebbe voglia di camuffarmi da turista per andare a spasso nella mia bella Napoli.L'area sosta a Capodimonte, in ogni caso, è molto bella, sorvegliata e ben collegata. resto a disposizione tanti km monica
Io sono molto interessato, anche perchè ho dovuto saltare una vista programmata per dicembre, in seguito mi sono fatto scoraggiare dalla "monnezza", ma ora com'è la situazione reale? Le televisioni non ne parlano più molto, forse perchè le cose, come ogni tanto sento dire, stanno tornando nella norma? Certo se fosse così ai giornali non interesserebbe molto visto che fa notizia solo il brutto. Saluti Gian Luca >
www.camperonline.it
www.turismoitinerante.it
). Una volta aperto il parcheggio, le immagini della carovana di camper a Napoli andrebbero utilizzate al meglio a fini promozionali per stimolare gli arrivi nel mese di maggio e nei successivi. Sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e ringrazio per l'attenzione -------------------------------------------------------------------quote:Originally posted by paola68> Ciao Paola,anche noi stiamo in zona( adiacenza metrò cavalleggeri).[:)]
Ciao Marco, io abito proprio nella zona che stai valutando, ma parli proprio dell'area ex Italsider o qualche posto li' vicino? Se e' li da quella zona si puo' raggiungere anche la zona di Posillipo che e' anche molto bella! Speriamo bene[:)] Ciao Paola[:X] >