CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Napoli a maggio aperta ai camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 04/04/2008 alle: 11:07:18
Forse qualcuno ricorda l'iniziativa "Vedi Napoli e poi camper" L'idea è quella di organizzare per un periodo provvisorio (diciamo 1-4 maggio) un parcheggio riservato ai camper nel centro cittadino, in un posto oggettivamente bello, in modo da stimolare il ritorno dei turisti anche non camperisti a Napoli, dopo il disastro rifiuti che sappiamo. Per quanto abbia cercato di farla semplice (solo sosta custodita e assistenza turistica, niente carico-scarico) non avete idea di come sia difficile realizzare qualsiasi cosa nella città in cui abito, nella quale la prima reazione è spesso "perché mai dovrei dire di sì?" Fatto sta che sembra ci sia una possibilità a Bagnoli, a pochi passi dal mare, con vista su Nisida, Procida e Ischia, e da una spettacolare passeggiata (oltre un chilometro) sul pontile che un tempo serviva l'acciaieria e che da poco è stato attrezzato e aperto a tutti (per cui anche chi è stato già a Napoli non lo ha mai visto). In zona Bagnoli inoltre ci sono punti di attrazione raggiungibili a piedi di oggettivo interesse soprattutto per bambini e ragazzi come Città della Scienza (www.cittadellascienza.it). Il centro di Napoli è discretamente collegato con il quartiere di Bagnoli con i mezzi pubblici. Insomma: vi dirò se il tutto si realizza. Voi intanto fatemi sapere se l'idea vi solletica la fantasia. Marco Esposito

Modificato da stirner il 04/04/2008 alle 13:02:00
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 04/04/2008 alle: 14:08:46
Credo che sarebbe una bellissima iniziativa, noi venivamo a Napoli una volta all'anno, fermandoci a Pompei e raggingevamo Napoli con la circunvesuviana, poi dai fatti che leggiamo sui giornali abbiamo desistito. Tienici aggiornati. Carlo Ulisse
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 04/04/2008 alle: 16:12:53
pardon quali fatti...a monnezza o che , non fidarti di tutto quello che vedi in tv magari chiedi nel forum.... napoli è più che praticabile , la provincia e non tutto è rovinata , per il momento
arcibaldo2007
arcibaldo2007
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 16:28:50
quote:Originally posted by stirner
Forse qualcuno ricorda l'iniziativa "Vedi Napoli e poi camper" L'idea è quella di organizzare per un periodo provvisorio (diciamo 1-4 maggio) un parcheggio riservato ai camper nel centro cittadino, in un posto oggettivamente bello, in modo da stimolare il ritorno dei turisti anche non camperisti a Napoli, dopo il disastro rifiuti che sappiamo. Per quanto abbia cercato di farla semplice (solo sosta custodita e assistenza turistica, niente carico-scarico) non avete idea di come sia difficile realizzare qualsiasi cosa nella città in cui abito, nella quale la prima reazione è spesso "perché mai dovrei dire di sì?" Fatto sta che sembra ci sia una possibilità a Bagnoli, a pochi passi dal mare, con vista su Nisida, Procida e Ischia, e da una spettacolare passeggiata (oltre un chilometro) sul pontile che un tempo serviva l'acciaieria e che da poco è stato attrezzato e aperto a tutti (per cui anche chi è stato già a Napoli non lo ha mai visto). In zona Bagnoli inoltre ci sono punti di attrazione raggiungibili a piedi di oggettivo interesse soprattutto per bambini e ragazzi come Città della Scienza (www.cittadellascienza.it). Il centro di Napoli è discretamente collegato con il quartiere di Bagnoli con i mezzi pubblici. Insomma: vi dirò se il tutto si realizza. Voi intanto fatemi sapere se l'idea vi solletica la fantasia. Marco Esposito >
> Credo che sia una bella iniziativa,poi se il posto è Bagnoli,si può visitare facilmente anche la vicina pozzuoli dove hanno da poco riaperto il rione terra(uno splendido sito archeologico restaurato).[8D]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/04/2008 alle: 16:39:09
Noi del gruppo camperisti Veronesi a fine anno siamo stati a Napoli in 45 camper ed onestamente non ho visto il macello che vediamo in tv ogni giorno e si che abbiamo girato in lungo e largo per 5 giorni - reggia caserta, napoli centro, pompei, costa amalfitana ecc.. O doveva ancora cominciare la crisi... Tutto molto bello, e pure napoli centro (spaccanapoli ecc.) non mi hanno mai dato una idea di pericolosità tale da avere paura a girare. Peccato per l'immagine che stà rovinando questi meravigliosi posti. Ciao Napoli, Daniele.id="Arial Black">id="purple">
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Previous Next
arcibaldo2007
arcibaldo2007
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 16:47:51
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Noi del gruppo camperisti Veronesi a fine anno siamo stati a Napoli in 45 camper ed onestamente non ho visto il macello che vediamo in tv ogni giorno e si che abbiamo girato in lungo e largo per 5 giorni - reggia caserta, napoli centro, pompei, costa amalfitana ecc.. O doveva ancora cominciare la crisi... Tutto molto bello, e pure napoli centro (spaccanapoli ecc.) non mi hanno mai dato una idea di pericolosità tale da avere paura a girare. Peccato per l'immagine che stà rovinando questi meravigliosi posti. Ciao Napoli, Daniele.id="Arial Black">id="purple"> >
> Daniele come dicono a Napoli 'e campà cient'anni!!!![:)]
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 04/04/2008 alle: 18:12:19
Bella iniziativa Stirner ! Io non potrò esserci perché ho altro da fare, ma lodevole. A proposito, stasera ceno anche con mozzarella di bufala. Chi vuole favorire ? [:D]
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 04/04/2008 alle: 19:26:57
E' un idea interessante peccato che sia così limitata nel tempo (solo 4 giorni!)Comunnque è un iniziativa lodevole peccato che vari problemi (e rotture di scatole varie)non mi consentano di venire[V] peccato!!Ciao Roby orso[:)] (PI)
18
homeless
homeless
17/10/2007 153
Inserito il 04/04/2008 alle: 20:24:56
se andasse in porto sarebbe un ottimo punto di partenza per altre future iniziative. la zona è BEN COLLEGATA: infatti non dimentichiamo che a pochi passi c'è la cumana che collega con Montesanto cioè con tutte le funicolari che portano nella zona collinare e quindi al Museo di San Martino et alia. e poco più avanti la Metropolitana che ti collega con la stazione centrale in appena 15 minuti e poi il parco giochi di Edenlandia, ed i collegamenti con il Porto per gli imbarchi per le isole. Insomma un'occasione per dimostrare la "calorosa" ospitalità dei napoletani. complimenti per l'idea Monica
19
gilles66
gilles66
25/11/2006 86
Inserito il 05/04/2008 alle: 19:32:14
Io sono molto interessato, anche perchè ho dovuto saltare una vista programmata per dicembre, in seguito mi sono fatto scoraggiare dalla "monnezza", ma ora com'è la situazione reale? Le televisioni non ne parlano più molto, forse perchè le cose, come ogni tanto sento dire, stanno tornando nella norma? Certo se fosse così ai giornali non interesserebbe molto visto che fa notizia solo il brutto. Saluti Gian Luca
totoarca
totoarca
-
Inserito il 05/04/2008 alle: 20:45:11
quote:Originally posted by gilles66
Io sono molto interessato, anche perchè ho dovuto saltare una vista programmata per dicembre, in seguito mi sono fatto scoraggiare dalla "monnezza", ma ora com'è la situazione reale? Le televisioni non ne parlano più molto, forse perchè le cose, come ogni tanto sento dire, stanno tornando nella norma? Certo se fosse così ai giornali non interesserebbe molto visto che fa notizia solo il brutto. Saluti Gian Luca >
> Tutto ok,la monnezza non c'è più.
18
homeless
homeless
17/10/2007 153
Inserito il 06/04/2008 alle: 08:49:47
quote:Originally posted by gilles66
Io sono molto interessato, anche perchè ho dovuto saltare una vista programmata per dicembre, in seguito mi sono fatto scoraggiare dalla "monnezza", ma ora com'è la situazione reale? Le televisioni non ne parlano più molto, forse perchè le cose, come ogni tanto sento dire, stanno tornando nella norma? Certo se fosse così ai giornali non interesserebbe molto visto che fa notizia solo il brutto. Saluti Gian Luca >
>Ciao Gian Luca, è proprio uno spreco rinunciare a vedere Napoli basandosi su quello che fanno vedere in TV. Il problema è in via di soluzione ma soprattutto la città è pulita e si sta preparando ad accogliere i turisti per il maggio e non solo dei monumenti. ho letto sul forum di parecchie iniziative anche per il 25 aprile che quasi mi verrebbe voglia di camuffarmi da turista per andare a spasso nella mia bella Napoli.L'area sosta a Capodimonte, in ogni caso, è molto bella, sorvegliata e ben collegata. resto a disposizione tanti km monica
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 06/04/2008 alle: 20:01:00
ciao stiner cerca di trovare la migliore soluzione x la sosta e forse se riuscriò a convincere la signora e padrona a venirsi a mangiare una bella pizza e 'na sfogliatella nella vostra bella Napoli!!...e xche no un bel babà x me??[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 07/04/2008 alle: 10:57:53
Ecco il progettino che ho mandato alla Regione. Vediamo che se ne fa ----------------------------------------------------------------- Vedi Napoli e poi camper ======================== - l'obiettivo Dare una immediata visibilità del ritorno dei turisti a Napoli, in modo da incentivare ulteriori arrivi - l'idea Offrire per un breve periodo un parcheggio per i camperisti in una zona di per sé attrattiva turistica come Bagnoli - i precedenti I camper hanno di solito un accesso difficile nelle grandi città. Soltanto Firenze ha un campeggio centralissimo, a Piazzale Michelangelo. Tuttavia si stanno moltiplicando iniziative spot visto il crescere del turismo itinerante. Per esempio Genova ha attrezzato un'area parcheggio riservata ai camper a pochi passi dall'Acquario. Roma da anni utilizza l'ippodromo Tor di Quinto per la manifestazione "Roma città del Plein Air" - il periodo Da giovedì 1 a domenica 4 maggio 2008, in modo da dare slancio al Maggio dei monumenti - la locazione L'area della colmata di Bagnoli risulta ideale perché in piano e perché vicina a punti di interesse paesaggistico (Nisida, il molo) e culturale (Città della Scienza) spesso sconosciuti anche a chi ha già visitato la città. - i servizi I moderni camper sono dotati di sistemi di raccolta stagna di acque reflue e hanno una autonomia energetica di 2-3 giorni. Per cui non è indispensabile fornire servizi di carico e scarico di acqua, elettricità eccetera. E' però necessario immaginare un servizio di custodia 24 ore su 24 perché un furto in un camper (o di un camper) provocherebbe una grave ricaduta negativa in termini di immagine. E' utile inoltre sistemare in zona una postazione di raccolta differenziata di rifiuti. Sarebbe interessante poi aprire anche per un breve periodo al giorno un punto di assistenza turistica. - i costi L'area del parcheggio dovrebbe essere ampia per almeno 50 camper, con stalli di 3 metri per 7. Il parcheggio dovrebbe essere a pagamento con formula forfettaria per 24 ore (prezzo indicativo 10 euro) in modo da ripagare il servizio di custodia. - la promozione La pubblicità dell'iniziativa andrebbe fatta sui siti dei camperisti (

www.camperonline.it

www.turismoitinerante.it

). Una volta aperto il parcheggio, le immagini della carovana di camper a Napoli andrebbero utilizzate al meglio a fini promozionali per stimolare gli arrivi nel mese di maggio e nei successivi. Sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e ringrazio per l'attenzione -------------------------------------------------------------------

Modificato da stirner il 07/04/2008 alle 17:55:42
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/04/2008 alle: 14:39:34
Bravo Stirner. Ottima iniziativa e in questo momento di crisi di immagine per Napoli può darsi che vada in porto. Non so se potrò essere della partita, ma nel caso mi piacerebbe trovare, pagando il dovuto, un servizio navetta per il centro. Ritengo inoltre che predisporre un camper service anche provvisorio sia fattibile e serva ad evitare eventuali scarichi impropri che danneggerebbero l'immagine del camper [:(!]. Non tutti gli equipaggi hanno 4 giorni di autonomia WC.[:D] Se la cosa va in porto sarebbe utile predisporre un'area di discussione con le cose più belle da vedere, dove mangiare, cosa evitare, ecc.... Ancora complimenti per l'idea Luigi
totoarca
totoarca
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:51:04
Complimenti Stirner,ottima e ammirevole iniziativa.
19
gilles66
gilles66
25/11/2006 86
Inserito il 07/04/2008 alle: 18:37:15
Ciao Marco, ti confermo il mio vivo interessamento per la tua lodevole iniziativa, ma toglimi una cutiosità la lettera quando l'hai inviata in Regione? e per quando prevedi una risposta? perchè la voglia di venire a Napoli è tanta e se non si concretizza la tua proposta mi indirizzerò su qualche area di sosta tipo castagnaro parking. A tal proposito me lo consigliate? P.S. un saluto a Monica cosi gentile e innamorata della sua Napoli.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 07/04/2008 alle: 20:55:05
Ciao Marco, io abito proprio nella zona che stai valutando, ma parli proprio dell'area ex Italsider o qualche posto li' vicino? Se e' li da quella zona si puo' raggiungere anche la zona di Posillipo che e' anche molto bella! Speriamo bene[:)] Ciao Paola[:X]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:04:02
Per Gilles: Che dire? Speriamo che capiscano che si deve decidere in fretta Per Paola: Parlo della colmata. Ci pensi vedere decine di camper affacciati sul mare? Se arriva il sì proviamo a mettere le foto e una piantina, così facciamo venire l'acquolina a tutti Per tutti: Io ci sto provando. Ma se tante cose non vanno in questa regione è perché troppo spesso prevale il vizio del non decidere, finché è troppo tardi per decidere
totoarca
totoarca
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 12:41:58
quote:Originally posted by paola68
Ciao Marco, io abito proprio nella zona che stai valutando, ma parli proprio dell'area ex Italsider o qualche posto li' vicino? Se e' li da quella zona si puo' raggiungere anche la zona di Posillipo che e' anche molto bella! Speriamo bene[:)] Ciao Paola[:X] >
> Ciao Paola,anche noi stiamo in zona( adiacenza metrò cavalleggeri).[:)]

Modificato da totoarca il 08/04/2008 alle 12:49:46
bandolero stanco
bandolero st...
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 09:49:18
Noi dovremmo essere in zona in quei giorni.....restiamo in attesa di notizie! Paola&Gennaro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link