CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Natale 2019 in Umbria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 20:28:19
Buonasera, per questo Natale siamo indirizzati in Umbria  , ci mi può dare consigli dove sostare (per i mercatini di Natale e borghi medievali ) in posti tipo Citta di Castello, Foligno, Gubbio , Spoleto. Ovviamente se qualcuno di voi ha avuto esperienze in altri posti della zona non citati è ben accetto , grazie a chi vorrà rispondere e Buon Natale a tutti .
Fortis Fortuna Adiuvat
6
Erixxx
Erixxx
08/11/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 19:46:55
Ciao, a Gubbio c'è un' area sosta comodissima con carico, scarico e corrente a soli 5 euro per 24 ore, ed è anche collegata al centro con servizio navetta... Cosa chiedere di più!!

Erika
smilzo62
smilzo62
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 22:07:57
In risposta al messaggio di mizar70 del 20/12/2019 alle 20:28:19

Buonasera, per questo Natale siamo indirizzati in Umbria  , ci mi può dare consigli dove sostare (per i mercatini di Natale e borghi medievali ) in posti tipo Citta di Castello, Foligno, Gubbio , Spoleto. Ovviamente se
qualcuno di voi ha avuto esperienze in altri posti della zona non citati è ben accetto , grazie a chi vorrà rispondere e Buon Natale a tutti . Fortis Fortuna Adiuvat
...
A Passignano sul Trasimeno area di sosta comoda e carina fronte lago. Paesino con presepe vivente nel borgo medievale
e piccolo mercatino Natale.
Ciao e Buon Natale a tutti
smilzo62
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 23:54:16
In risposta al messaggio di smilzo62 del 21/12/2019 alle 22:07:57

A Passignano sul Trasimeno area di sosta comoda e carina fronte lago. Paesino con presepe vivente nel borgo medievale e piccolo mercatino Natale. Ciao e Buon Natale a tutti
grazie , sai come si chiama l'area di sosta ?
Fortis Fortuna Adiuvat
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 23:55:30
In risposta al messaggio di Erixxx del 21/12/2019 alle 19:46:55

Ciao, a Gubbio c'è un' area sosta comodissima con carico, scarico e corrente a soli 5 euro per 24 ore, ed è anche collegata al centro con servizio navetta... Cosa chiedere di più!!  
grazie 
Fortis Fortuna Adiuvat
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Previous Next
smilzo62
smilzo62
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 09:34:37
In risposta al messaggio di mizar70 del 21/12/2019 alle 23:54:16

grazie , sai come si chiama l'area di sosta ?
Si chiama L'Airone ti consiglio di chiamare perché non ricordo bene che aperture fa nel periodo invernale.
Passignano sul Trasimeno (PG) - Lungolago Giappesi    
+39 347 6613387
smilzo62
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 21:53:29
image(60).jpg
image(61).jpgciao, ti può servire. Buone feste.

Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 21:44:17
In risposta al messaggio di mizar70 del 20/12/2019 alle 20:28:19

Buonasera, per questo Natale siamo indirizzati in Umbria  , ci mi può dare consigli dove sostare (per i mercatini di Natale e borghi medievali ) in posti tipo Citta di Castello, Foligno, Gubbio , Spoleto. Ovviamente se
qualcuno di voi ha avuto esperienze in altri posti della zona non citati è ben accetto , grazie a chi vorrà rispondere e Buon Natale a tutti . Fortis Fortuna Adiuvat
...
Ciao se ci dici da dove arrivi ti consiglio:(ipotizzando da nord)
Città di Castello dintorni;Anghiari stupendo paesino medioevale con po× sosta presso Castello dei Sorci  ristorantino tipico ( a prezzi modici)che io ricordo
Scendi verso Umbertide e sulla strada trovi deviazione x Montone che merita di essere visto
Ripartì e continuando a scendere arrivi ,a seconda di dove preferisci
, Passignano s Trasimeno  prosegui verso Tuoro ,e poi parcheggi a Castiglione del Lago; da qui puoi andare a Paciano e poi Panicale tutti borghi molto belli che meritano 
diversamente scendendo da Umbertide  puoi dirigerti verso Assisi ,Spello , Bevangna ,Montefalco continuare direzione Trevi Fonti del Clitunno arrivare poi fino a Spoleto ;ma arrivati a questo punto la domanda irriverente è :ma quanti gg hai intenzione di rimanere??
Tutte  le località  citate hanno pox di sosta MERITANO di essere visitate, ovunque si mangia bene( ma i gusti sono personali) e visto il periodo ci saranno presepi viventi e manifestazioni legate al periodo
Consiglio personale:fatti un giro su Google maps e guarda quello che ti suggerisco , ma quello che vedi sicuramente sara solo un assaggio della bellezza dei luoghi
Se necessiti di dettagli scrivi pure ,x quello che posso Max disponibilità 
Benvenuto in Umbria e 
BUONE FESTE 
ps :anche Perugia merita di essere visitata ma qui essendo residente rischierei di essere troppo di parte!Oppure 

saluti
roberto
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 22:52:26
Anche a Castiglione del Lago ora ci sono eventi come l'albero di natale sul lago IMG_20191228_173506.jpg
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 17:56:30
In risposta al messaggio di Motore 71 del 29/12/2019 alle 22:52:26

Anche a Castiglione del Lago ora ci sono eventi come l'albero di natale sul lago 
Ciao Motore71, siamo concittadini, il ns interessamento ed impegno nn sono evidentemente sufficienti e stimolanti neanche da meritare una risposta (anche x diniego)  od al peggio un bel "no grazie"ma il forum è  popolato anche di certi personaggi
Resta ,almeno x me, la consapevolezza di promuovere una Regione, un territorio , aperto ed accogliente verso il camper e che in tanti hanno già  avuto modo di apprezzare ,per tutti gli altri  ( se lo vorranno )
Benvenuti in Umbria

saluti
roberto
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 21:21:42
In risposta al messaggio di errepi del 30/12/2019 alle 17:56:30

Ciao Motore71, siamo concittadini, il ns interessamento ed impegno nn sono evidentemente sufficienti e stimolanti neanche da meritare una risposta (anche x diniego)  od al peggio un bel no graziema il forum è  popolato
anche di certi personaggi Resta ,almeno x me, la consapevolezza di promuovere una Regione, un territorio , aperto ed accogliente verso il camper e che in tanti hanno già  avuto modo di apprezzare ,per tutti gli altri  ( se lo vorranno ) Benvenuti in Umbria  
...
Ciao Errepi.
Non essere così...diciamo così duro con chi ha fatto la domanda, magari ha da fare o è già partito.
Anche a me è successo pochi mesi fa di fare una domanda di meccanica per un problema sul mio mezzo senza ricevere risposta (evidentemente nessuno me la poteva dare).
Considera però, che al di là di chi ha fatto la domanda, ciò che hai postato farà parte della miniera di informazioni che rende molto speciale questo forum. Io, come credo molti altri, al di là di andare o meno adesso in Umbria, leggono apprezzano e soprattutto scoprono nuove località da inserire nei propri viaggi (io, che sono "pigro" ad usare l'opzione "cerca", spesso mi copio i link divisi per regione....). Il mio viaggio lo organizzo sempre grazie anche a questo forum.
Alessandro
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 21:22:14
Ciao 
Giusto per portare il mio piccolo contributo, confermo l'ospitalità umbra per i camper, in 6 giorni trascorsi, tolto Assisi, sempre trovate aree di sosta in prossimità del paese.. E perché no sempre gratis... 

Paragonerei l'Umbria al Friuli Venezia Giulia dove in un modo e nell'altro si trova sempre da sostare senza problemi. 

Una domanda, a Perugia qualche cosa di più vicino al centro rispetto la area di sosta ufficiale c'è? Grazie 
gio_miller
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 22:01:25
In risposta al messaggio di giomiller del 30/12/2019 alle 21:22:14

Ciao  Giusto per portare il mio piccolo contributo, confermo l'ospitalità umbra per i camper, in 6 giorni trascorsi, tolto Assisi, sempre trovate aree di sosta in prossimità del paese.. E perché no sempre gratis... 
Paragonerei l'Umbria al Friuli Venezia Giulia dove in un modo e nell'altro si trova sempre da sostare senza problemi.  Una domanda, a Perugia qualche cosa di più vicino al centro rispetto la area di sosta ufficiale c'è? Grazie 
...
Ciao qlc si può trovare ma in libera anche a ridosso del centro storico, certo nn devi farti molti scrupoli 
di certo nn adatto a famiglie con bambini meglio in due mezzi
Quando decidi di venire fatti sentire, insieme troveremo la soluzione più idonea e comoda
Se ti muovi con scooter allora nn c è  problema alcuno: posto equidistante (15' )dal centro storico, dal Lago Trasimeno, dalla ssE45, in campagna  , a basso costo!

saluti
roberto

Modificato da errepi il 30/12/2019 alle 22:06:45
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 09:57:31
In risposta al messaggio di errepi del 30/12/2019 alle 22:01:25

Ciao qlc si può trovare ma in libera anche a ridosso del centro storico, certo nn devi farti molti scrupoli  di certo nn adatto a famiglie con bambini meglio in due mezzi Quando decidi di venire fatti sentire, insieme troveremo
la soluzione più idonea e comoda Se ti muovi con scooter allora nn c è  problema alcuno: posto equidistante (15' )dal centro storico, dal Lago Trasimeno, dalla ssE45, in campagna  , a basso costo!  
...
Messaggio in privato 
gio_miller
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 09:24:54
In risposta al messaggio di errepi del 30/12/2019 alle 17:56:30

Ciao Motore71, siamo concittadini, il ns interessamento ed impegno nn sono evidentemente sufficienti e stimolanti neanche da meritare una risposta (anche x diniego)  od al peggio un bel no graziema il forum è  popolato
anche di certi personaggi Resta ,almeno x me, la consapevolezza di promuovere una Regione, un territorio , aperto ed accogliente verso il camper e che in tanti hanno già  avuto modo di apprezzare ,per tutti gli altri  ( se lo vorranno ) Benvenuti in Umbria  
...
Ormai ci ho fatto il callo spero solo che rimanendo nella sezione, l'indicazione possa servire ad altri utenti. 
15
alfio43
alfio43
26/06/2010 45
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 18:57:12
Siamo (io e mia moglie)appena rientrati da un piccolo giro per l'Umbria (Spoleto,Rasiglia, Preci, Cascia e Roccaporena finire ad Amatrice e ritorno a casa). Detto giro era stato programmato grossolanamente da diversi giorni, traendo spunti da informazioni presi maggiormente qui sul COL. Negli anni precedenti abbiamo, sempre da spunti presi sul COL siamo andati a Gubbio per l'albero di natale più grande del mondo, a Terni per la stella più grande del mondo e non ho trovato mai qualche informazione sull'albero di natale sul lago!! grazie per averlo saputo ma ormai credo che sarà per il prossimo anno. Chiedo cortesemente a tutti i navigatori del COL di sottolineare e portare a conoscenza eventi caratteristici di qualunque genere tipici dei luoghi con discreto anticipo onde poter programmare opportuni itinerari. grazie Alfio43
ciò che non hai mai visto, lo trovi dove non sei mai stato (proverbio africano)
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 22:20:19
In risposta al messaggio di alfio43 del 04/01/2020 alle 18:57:12

Siamo (io e mia moglie)appena rientrati da un piccolo giro per l'Umbria (Spoleto,Rasiglia, Preci, Cascia e Roccaporena finire ad Amatrice e ritorno a casa). Detto giro era stato programmato grossolanamente da diversi giorni,
traendo spunti da informazioni presi maggiormente qui sul COL. Negli anni precedenti abbiamo, sempre da spunti presi sul COL siamo andati a Gubbio per l'albero di natale più grande del mondo, a Terni per la stella più grande del mondo e non ho trovato mai qualche informazione sull'albero di natale sul lago!! grazie per averlo saputo ma ormai credo che sarà per il prossimo anno. Chiedo cortesemente a tutti i navigatori del COL di sottolineare e portare a conoscenza eventi caratteristici di qualunque genere tipici dei luoghi con discreto anticipo onde poter programmare opportuni itinerari. grazie Alfio43
...
L'albero sul lago Trasimeno è il primo anno che è stato fatto ed è stato un successo di pubblico 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link