CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Natale a Breuil-Cervinia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
Koaletto
Koaletto
19/11/2012 29
Inserito il 05/01/2014 alle: 18:54:55
Ciao a tutti volevo consigliere e tutti gli appassionati di sci l'area di sosta di Breuil Cervinia, con una magnifica vista sul Cervino, GPS: 45,9262N - 7,62097E, circa 1 km prima del centro abitato subito dopo il cartello "Lago Blu",è fornita di carico e scarico acqua, tutte le piazzole sul perimetro dell'area, hanno la possibilità di collegarsi alla 220 v circa mezzi , costa al giorno 7 euro circa, esclusa la corrente che, è al consumo, tramite delle comodissime colonnine è possibile verificare costantemente il credito rimasto e inserire monete in caso di necessità. Noi abbiamo consumato circa 1,50 € al giorno. Per pagare la sosta passa l'addetto all'area una o due volte al giorno. Noi siamo stati a Cervinia dal 23 al 30 dicembre, e in quei giorni una navetta gratuita comodissima porta dall'area in centro, fino alla partenza delle funivie. La navetta fa servizio dalle 8 alle 11.30 e dalle 12.45 alle 17.30. Comunque a piedi in 15 minuti si arriva comodamente in centro attraverso una passeggiata che costeggia il lato sinistro della galleria. Buoni chilometri a tutti Koala

Modificato da Koaletto il 05/01/2014 alle 18:55:52
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 06/01/2014 alle: 19:38:36
Confermo tutto bel posto. Aggiungo però che fa freddo molto freddo specie la notte. talmente freddo che a molti a messo in crisi batterie e mezzi meccanici. il riscaldamento consuma parecchio per mantenere una certa temperatura a bordo. meglio saperlo per organizzarsi al meglio. il paese è caro ma davvero caro, non dico sui ristoranti che al limite se lo meritano pure ma su tutto: ferramenta, alimentari, bar, ecc. cari arrabbiati. si spende meno a st. moritz, fatevi i vs conti [hr]Karl Hymer Usato

Quelli con il camper "Patente C"

Glamping vs Camping

Come avete organizzato il vostro garage?

Come avete organizzato la vostra veranda?

15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 06/01/2014 alle: 22:19:20
quote:Risposta al messaggio di Koaletto inserito in data 05/01/2014  18:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anch'io confermo quanto hai scritto essendoci già stato a suo tempo,però sarebbe opportuno che tu lo segnali anche nell'apposita sez.Sosta-AAItalia-Valle d'Aosta-Cervinia ciao.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 07/01/2014 alle: 11:25:48
Conosco molto bene la località, sono praticamente di casa.. la frequento d'estate come d'inverno anche con il camper. Il Camper Service è gratuito se si è di passaggio. Il costo dell'area sosta è irrisorio rispetto ai servizi offerti, non ultimo la comoda navetta gratuita... io che per tornare a casa spesso con le bimbe prendo la navetta per Cielo Alto pago in 3 4 euro e 50 per ogni ritorno a casa... Posso dirvi comunque che ci troviamo a 2100 metri..e le merci consegnate lassù hanno tutto un'altro costo... Non sono d'accordo con i costi elevati segnalati. Forse quelli dei ristoranti ma allineati ad analoghe stazioni sciistiche altamente turistiche. Tra l'altro, nello specifico,io mi servo spessissimo dell'unica ferramenta presente da poco trasferitasi vicino al supermercato (che è anche la fornitrice di Bombole GPL semmai dovessero servirvi fanno la consegna in loco con la loro APE)e non la trovo cara ma in linea rispetto a quello che trovo nella mia città. Su tutto il resto il comprensorio sciistico è davvero unico con la possibilità di sciare in Italia come sul versante svizzero di Zermatt. Al Plateaù Rosà si raggiungono i 3500 metri..al Piccolo Cervino tornando dalla Svizzera i 3600mt comodamente sci ai piedi.. W Cervinia! Marcello
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 07/01/2014 alle: 14:51:30
sai dirmi i prezzi dello skipass…. paola
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Previous Next
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 07/01/2014 alle: 18:47:06
cavi batteria (cinesi) € 41 alla ferramenta citata (scusate ma lo trovo esagerato) 2 brioches + cappucci 8 euro ad un bar qualunque skipass €40 pomeridiano €33
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 07/01/2014 alle 18:51:40
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 07/01/2014 alle: 18:53:28
Comunque è un gran bel posto. Dico solo che non è per tutti per temperature (invernali) e costi di ristoranti, bar, negozi, alimentari ecc. Per alcuni non è un problema per altri preferiscono forse saperlo prima. [hr]Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

13
Koaletto
Koaletto
19/11/2012 29
Inserito il 08/01/2014 alle: 00:14:11
Guarda noi lo scorso anno siamo stati a Cogne. Il paese devo dire molte più care e le temperature anche, fisso -8 di giorno e di notte anche -18, un freddo esagerato, una bombola ogni 3 giorni a pelo, e noi abbiamo anche web. A Cervinia con una bombola abbiamo fatto da martedì a sabato sera. Noi siamo usciti la sera a bene, direi in linea con Sanremo in cui viviamo, carissimi h negozi di abbigliamento sportivo xchè hanno cose molto tecniche e ovviamente di marca. Abbiamo trovato caro il costo delle bombole, 38 euro consegnata nella area di sosta Koala
13
Koaletto
Koaletto
19/11/2012 29
Inserito il 08/01/2014 alle: 00:15:15
...noi saremmo voluti andare a Courmayeur...ma non abbiamo capito dove e se poter sostare in governo...alla fine Cervinia è stata veramente[:)] una valida alternativa...soprattutto x le piste

Modificato da Koaletto il 08/01/2014 alle 00:21:56
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 08/01/2014 alle: 11:07:31
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 07/01/2014  18:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh amico mio senza polemica e con tutto rispetto ma 41 euro dei cavi batteria per di più cinesi quando te li avranno chiesti indossavano almeno il passamontagna? Siamo ancora liberi, però, di dire no a questi ladrocini...visto pure il momento economico.. Una voce tra i camper presenti e se proprio servono dei cavi uscivano fuori anche perché poi sui nostri mezzi quelli da auto sono inutilizzabili troppo piccola la sezione si scaldano troppo per gli ampere necessari. Per il resto trovo che tutto sia relativo, pago 33 euro uno skipass sull'appenino abruzzese con poche piste sulle pietre per di più e impianti fatiscenti...i 40 euro di Cervinia, se vuoi sciare, non sono di certo pochi ma almeno impianti e km piste sono al top. Ciao! Marcello
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 10/01/2014 alle: 21:20:17
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 06/01/2014  19:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo al freddo, permettimi, ma è un'osservazione tipo: occhio ragazzi perché in Sardegna l'acqua è bagnata.... Per i prezzi, sei a Cervinia una località fra le più gettonate con un comprensorio fra i più belli a livello nazionale, se tanto mi da tanto.... Per ovviare ai problemi che hai riscontrato puoi sempre andare a Garessio 2000, molto meno freddo, molta meno neve, molta meno spesa, molta meno gente, molto meno tutto....
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 15/01/2014 alle: 11:06:38
Caro pendola mi sei simpatico... ti riassumo il concetto chiave del mio intervento: cervinia è piu fredda e cara di quasi tutte le altre stazioni sciistiche (esclusa ovviamente livigno che non fa testa essendo "sul tibet"). non l ho paragonata con la spiaggia di oristano ne con ovindoli. è piu cara di courmayeur, cortina,, crans montana, st moritz se consideriamo il rapporto qualità/prezzo cioè traduco: il prezzi richiesti sono sproporzionati alla località che secondo il mio parere è scesa dall olimpo del top destinations da un pezzo. cio non toglie che è un bellissimo posto se poi voelte fare polemiche sterili io vi saluto che ho di meglio da fare, concludo.
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 15/01/2014 alle 11:11:08
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 17/01/2014 alle: 14:09:50
Se queste sono polemiche sterili allora...fate altro sempre !! Comunque non riesco proprio a capire come può incidere nell'essere cara una località per noi camperisti che ci portiamo tutta la casa dietro !! A Cervinia c'è un ottimo market che ci trovi di tutto e con prezzi aaolutamente in linea ad altre località montane. A Cervinia ci sono i migliori impianti di tutta la Valle d'Aosta. A Cervinia c'è una ottima AA a 7 € al giorno con servizio Navetta gratuita per il paese. A Cervinia ci sono bar, ristoranti, pizzerie con i prezzi uguali a qualsiasi altro posto di pari caratteristiche. Ma un camperista per passare un we on anche qualche giorno in più che esigenze ha ? Deve andare a fare la spesa da portarsi poi a casa ?? E allora di cosa stiamo parlando ?? Cervinia può piacere o non piacere ma affermare che non si va perchè è cara no, questo di certo non si pù dire !! Saluti Gianluca
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 21/01/2014 alle: 22:05:17
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 15/01/2014  11:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In un forum ci si confronta, poi se ritieni le mie osservazioni polemiche .... Riguardo al freddo, mi ripeto, sei in montagna d'inverno... Negli ultimi 5 anni sono stato nei seguenti comprensori: Limone p.te, sestriere, monginevro, prato nevoso, gressonay, cervinia, la Thuile, courmayor, pila, madonna di Campiglio, pinzolo, andalo, obereghen, canazei, Ortisei, corvara,maso corto, la villa, kronplatz, Vipiteno, cortina. Di caldo non ne ho avuto e dirti il comprensorio più freddo non saprei perché dipende dal giorno o periodo in cui ci vai, la punta massima è stata a Monginevro -22°. Riguardo al rapporto qualità-prezzo del comprensorio sciistico, se hai già sciato da Valtournace fino a Zermat, credo sia un prezzo centrato, se mi fai qualche esempio con un miglior rapporto... L'area di sosta è ottima con un servizio bus gratuito, che vuoi di più?? Sicuramente il paese ha avuto un'urbanizzazione delle migliori periferie metropolitane, un vero pugno allo stomaco.
16
teseo0331
teseo0331
10/01/2009 142
Inserito il 10/02/2014 alle: 22:08:43
Certo che trovare un'area a 7 euro al giorno con un panorama tra i più belli d'Italia non è cosa semplice, se poi ci si lamenta del freddo,allora forse è meglio scegliere altre mete (magari qualche paese esotico!). Per quanto riguarda i prezzi anche dalle altre parti non ti regala niente nessuno, per ciò bisogna forse farsene una ragione e essere oculati nello spendere. ps. faccio presente che la navetta per Cervinia funziona solo nel periodo natalizio e nei giorni pre/festivi.[:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link