CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Neanche al terzo mondo!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 143
9
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 19:05:57
In risposta al messaggio di masivo del 05/01/2018 alle 14:48:39

Ecco appunto: se non ci sono colonnine per tutti, dovrebbe essere scritto in chiaro che l' uso è limitato al credito e chiunque si dimentica di rinnovare il credito o staccare, può essere staccato....così non ci sarebbero
discussioni....e mi sembrerebbe una cosa logica. L' eventuale maleducazione di chi ha staccato è stata conseguente alla maleducazione di non aver staccato a credito finito.
...
Effettivamente sul coperchio della colonnina ce scritto ma probabilmente non tutti sanno leggere e poi voglio avere ancora ragione 
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 21:54:14
Più che altro non capisco questa fame di corrente, peraltro in un paese di collina e per un weekend, mica sperduti da una settimana in qualche passo!
Tutti con le batterie danneggiate?

Gianluca & C.
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 09:32:44
Infatti...  

Mi è sembrato un attacco alla diligenza (dei più sprovveduti) e di gente ben poco rispettosa degli altri, anche se in presenza di una possibile disattenzione, di chi aveva finito il credito.  
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 11:49:35
La maleducazione è completa ed è sia di chi lascia la spina attaccata senza credito sia di chi arriva e ti stacca la spina.

E' la stessa cosa delle lavanderie a gettone, ossia di quelli che arrivano e ti tolgono la roba da dentro la lavatrice se il lavaggio è terminato. Quest'estate in Norvegia, ad esempio, questo comportamento era giustamente vietato. 
Ma non mi meraviglia ormai niente in questo paese, ognuno ha la ragione assoluta sempre e comunque, quindi è persino inutile parlarne, questo è un paese ormai morto e il cancro inizia proprio da noi che ci ergiamo giudici di tutto e di tutti. 

Quindi per me la situazione descritta vede il torto da parte di tutti, ed è l'ennesima conferma dell'inciviltà e maleducazione ormai capillarmente incancrenita in tutti.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 12:14:51
Non direi che il torto sia equivalente:
  1. Che la corrente sia a tempo e a pagamento è ben evidenziato
  2. Non mi risulta sia possibile "prenotare" la presa di corrente
  3. Sei consapevole che dopo tot ora la corrente non ti serve più (altrimenti mettevi più soldi)
  4. Non puoi occupare un servizio (punto 2) senza usufruirne
Quindi il torto, ragionando terra terra, è palese da parte di chi sia.

Gianluca & C.
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 12:27:14
In risposta al messaggio di maomig del 06/01/2018 alle 11:49:35

La maleducazione è completa ed è sia di chi lascia la spina attaccata senza credito sia di chi arriva e ti stacca la spina. E' la stessa cosa delle lavanderie a gettone, ossia di quelli che arrivano e ti tolgono la roba
da dentro la lavatrice se il lavaggio è terminato. Quest'estate in Norvegia, ad esempio, questo comportamento era giustamente vietato.  Ma non mi meraviglia ormai niente in questo paese, ognuno ha la ragione assoluta sempre e comunque, quindi è persino inutile parlarne, questo è un paese ormai morto e il cancro inizia proprio da noi che ci ergiamo giudici di tutto e di tutti.  Quindi per me la situazione descritta vede il torto da parte di tutti, ed è l'ennesima conferma dell'inciviltà e maleducazione ormai capillarmente incancrenita in tutti.  
...
In molte lavanderie self Service , c'è scritto che bisogna svuotare le macchine 
non appena termina il ciclo, non a caso sono predisposti catini per depositare i panni.
secondo te , per educazione , io devo stare ad aspettarti?
magari anche una bella mezz'ora?
e per favore , non sputate sulla terra che vi ha partorito!!
andate in Norvegia , Germania , e comunque lontano ,
cosi ci offendete!
LUIGI SANTONI
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 13:25:47
D'accordo senza se e senza ma con "navarre" e "pungitopogigio" ! 
I miei diritti coincidono con i doveri altrui , e miei doveri con i diritti altrui !
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 13:55:51
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 06/01/2018 alle 12:27:14

In molte lavanderie self Service , c'è scritto che bisogna svuotare le macchine  non appena termina il ciclo, non a caso sono predisposti catini per depositare i panni. secondo te , per educazione , io devo stare ad aspettarti?
magari anche una bella mezz'ora? e per favore , non sputate sulla terra che vi ha partorito!! andate in Norvegia , Germania , e comunque lontano , cosi ci offendete!
...
Al nord vado appena posso, ho bisogno di civiltà. E sulla terra dove sono nato ci sputo eccome. Tu non devi aspettare che io torno così come tu non hai il diritto di toccare le mie cose. Se ognuno fa quello che deve non si creano situazioni, quindi io stacco il cavo quando ho finito e tu aspetti 5 minuti se mi dimentico di farlo. Finché abbiamo gente come te (ed altri) che pensano che la loro cosiddetta ed opinabilissima educazione sia migliore di quella degli altri e che si sentono in diritto di “agire” nel buon nome del proprio interesse, che poi ovviamente il ruolo cambia a seconda di quale sia la situazione del momento, non si va da nessuna parte come in effetti non si sta andando da nessuna parte e continuiamo ad avere la giungla medioevale che vedo in giro ogni giorno.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 06/01/2018 alle 13:58:32
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 14:08:37
In risposta al messaggio di maomig del 06/01/2018 alle 13:55:51

Al nord vado appena posso, ho bisogno di civiltà. E sulla terra dove sono nato ci sputo eccome. Tu non devi aspettare che io torno così come tu non hai il diritto di toccare le mie cose. Se ognuno fa quello che deve non
si creano situazioni, quindi io stacco il cavo quando ho finito e tu aspetti 5 minuti se mi dimentico di farlo. Finché abbiamo gente come te (ed altri) che pensano che la loro cosiddetta ed opinabilissima educazione sia migliore di quella degli altri e che si sentono in diritto di “agire” nel buon nome del proprio interesse, che poi ovviamente il ruolo cambia a seconda di quale sia la situazione del momento, non si va da nessuna parte come in effetti non si sta andando da nessuna parte e continuiamo ad avere la giungla medioevale che vedo in giro ogni giorno.  
...
Siamo sul confine del torto o della ragione...
se tu tocchi il mio tempo , tocchi una mia cosa.
rifletti.
LUIGI SANTONI
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 14:09:53
In risposta al messaggio di maomig del 06/01/2018 alle 13:55:51

Al nord vado appena posso, ho bisogno di civiltà. E sulla terra dove sono nato ci sputo eccome. Tu non devi aspettare che io torno così come tu non hai il diritto di toccare le mie cose. Se ognuno fa quello che deve non
si creano situazioni, quindi io stacco il cavo quando ho finito e tu aspetti 5 minuti se mi dimentico di farlo. Finché abbiamo gente come te (ed altri) che pensano che la loro cosiddetta ed opinabilissima educazione sia migliore di quella degli altri e che si sentono in diritto di “agire” nel buon nome del proprio interesse, che poi ovviamente il ruolo cambia a seconda di quale sia la situazione del momento, non si va da nessuna parte come in effetti non si sta andando da nessuna parte e continuiamo ad avere la giungla medioevale che vedo in giro ogni giorno.  
...
Nel messaggio di apertura di questa discussione ho capito che "questi" pretendevano la presa di corrente a loro disposizione perchè avevano i bambini !  Sono d'accordissimo sui 5 o sui 15 minuti di over time perchè si tratta di un "possesso" non giustificato ma temporaneo , ma la presa è mia perchè sono qui da ieri !
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 15:21:35
In "itaglia" da un pò di anni è finita l'epoca dei camperisti e iniziata quella dei possessori di camper... Peccato davvero!

Modificato da jericho il 06/01/2018 alle 15:23:58
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 15:59:38
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 06/01/2018 alle 14:08:37

Siamo sul confine del torto o della ragione... se tu tocchi il mio tempo , tocchi una mia cosa. rifletti.
Ma qui, anche se era scaduto il tempo, si sono presi la briga, di scollegare il cavo di un altro utente e di un mezzo che non era certo abbandonato.  

A parte il "bon ton" non proprio da manuale, vi faccio notare, che se un locatore di un'abitazione -  pur se a fronte di un mancato pagamento di un inquilino - staccasse per propria iniziativa la corrente -  sarebbe passibile di denuncia e si andrebbe sul penale. 
Tanto per rendere l'idea in linea di principio e tanto per rendere futile l'esempio della lavanderia a gettoni...  
Poi... il buon senso, poteva suggerire almeno di attendere, per vedere se, come poi è successo, di li a breve, si presentava qualcuno.

L'altra cosa carina o civile, sarebbe stata quella di lasciare un bigliettino con su scritto... " il tempo era scaduto...e  mi sono permesso di occupare la presa da voi temporaneamente inutilizzata. Se vi occorre ancora, siamo qui..."  siamo i vostri vicini di camper...

Ma credo sarebbe stato pretendere un po' troppo... viste le battute che ho potuto leggere in relazione a questa discussione. 

14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 16:15:05
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 06/01/2018 alle 14:08:37

Siamo sul confine del torto o della ragione... se tu tocchi il mio tempo , tocchi una mia cosa. rifletti.
Ho già ampiamente riflettuto e non dico che i “Signori” abbiano ragione. Dico solo che se loro sbagliano ad impossessarsi della colonnina che palesemente deve essere utilizzata solo da chi la sta pagando se no devi disconnetterti per me é allo stesso livello di maleducazione ed arroganza chi va lì e stacca il cavo di altri così come chi entra in possesso della colonnina e ci riversa 10 euro (oppure scende e la ricarica in continuazione monopolizzandola) ecc. ecc. ecc. È semplicemente una lamentela ipocrita di chi in quel momento non può farsi i propri comodi. Ripeto, c’é modo e modo di fare le cose, come dice Gasoline, in questo caso per me hanno torto tutti quanti.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
9
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 16:20:11
In risposta al messaggio di Gasoline del 06/01/2018 alle 15:59:38

Ma qui, anche se era scaduto il tempo, si sono presi la briga, di scollegare il cavo di un altro utente e di un mezzo che non era certo abbandonato.   A parte il bon ton non proprio da manuale, vi faccio notare, che se
un locatore di un'abitazione -  pur se a fronte di un mancato pagamento di un inquilino - staccasse per propria iniziativa la corrente -  sarebbe passibile di denuncia e si andrebbe sul penale.  Tanto per rendere l'idea in linea di principio e tanto per rendere futile l'esempio della lavanderia a gettoni...   Poi... il buon senso, poteva suggerire almeno di attendere, per vedere se, come poi è successo, di li a breve, si presentava qualcuno. L'altra cosa carina o civile, sarebbe stata quella di lasciare un bigliettino con su scritto... il tempo era scaduto...e  mi sono permesso di occupare la presa da voi temporaneamente inutilizzata. Se vi occorre ancora, siamo qui...  siamo i vostri vicini di camper... Ma credo sarebbe stato pretendere un po' troppo... viste le battute che ho potuto leggere in relazione a questa discussione.   
...
Mettila come vuoi ma il regolamento è scritto chiaro e in italiano in più se lasci la spina inserita senza credito stai togliendo la possibilità a chi ha bisogno di ricaricare e sottraendo dei guadagni, bastava parlarne da persone civili.non come hanno fatto, la maggior parte delle persone che incontro nei parcheggi o AA non è neanche capace di rispondere Buon giorno figuriamoci se gli tocchi una spina.Forse prima di comprare un camper bisognerebbe imparare a stare con gli altri. 
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 16:32:39
Rimango dell'idea che se c'è un regolamento ha ragione chi lo rispetta e NON chi NON lo rispetta, occupando ABUSIVAMENTE quel che non gli spetta.
Chi ha staccato il cavo mica lo ha rubato, ha solo usufruito di un suo diritto.
Tutte le altre sono chiacchiere superflue, contano i fatti.

Altrimenti va bene anche chi occupa con una sedia il posto per gli amici che arrivano il giorno dopo e amenità del genere.
Poi se uno "ha i bambini"e non sa stare una sera scollegato dalla 220, mi sa che di camper ne ha capito proprio niente.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 06/01/2018 alle 16:34:05
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 16:58:25
mi pare ovvio che sia stato giusto, civile, educato, staccare il cavo inutilizzato per attaccare il proprio. Trovo veramente bizzarro pretendere che uno dovesse aspettare... quanto? minuti? ore? ...

Non mi attacco quasi mai alla corrente ma certo il cavo inutilizzato lo avrei staccato anche io.

E chi cita a sproposito Germania Norvegia o "paesi civili" a caso, provi ad andare in quei posti ed occupare un servizio oltre il tempo concesso, peraltro impedendo ad altri di  usufruirne... e vediamo che succede.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 17:15:22
Quando mi sono trovato in aree di sosta con prese limitate e non disponibili ad ogni piazzola ho sempre evitato di collegarmi, sia per il fatto che difficilmente sosto più di un giorno o due, sia per l'ampia disponibilità di energia di cui dispongo, lasciando così a chi ne ha veramente necessità la possibilità di usufruirne.  Alla fine ho anche l'efoy a disposizione che eventualmente può intervenire se proprio avessi problemi.
16
marob
marob
19/08/2009 2280
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 17:16:17
Io mi chiedo come uno si permette a staccare una presa altrui. Cosa si sa di quell'utente che gli è scaduto il timer della presa: può essere che non avesse soldi a sufficienza o altri problemi che noi non sappiamo? Chiedere non è più lecito? Quante volte siamo capitati in un luogo dove non ci fossero prese a sufficienza per tutti: cosa facciamo? Stacchiamo la corrente al primo che ci fa comodo? Proprio non vi capisco. Al limite in emergenza si usa una tripla.
Restate sani
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 17:47:42
Io avrei  seguito il cavo della presa con il credito finito  fino al camper corrispondente  per avvertire che   l' utenza  non è  più  in suo uso per credito finito e  l'avrei staccata per usufruirne io.

A volte è  così  semplice comportarsi in modo gentile.

Ciao a tutti....Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
8
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 96
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 18:36:45
Se c'è un regolamento va rispettato. Punto. Ogni altro discorso è tipico del comportamento italico di trovare sempre le giustificazioni ogni volta che consapevolmente si infrange una regola. Invece di chiedere scusa per l'errore si accampa pseudo diritti o giustificazioni improbabili  " non ti permettere di toccare il mio cavo!"  ecc. ecc.
Perchè non mi meraviglio? 
Basterebbe che ognuno si domandasse (anche solo per 5  minuti) "ma il mio comportamento lede la libertà di chi mi sta vicino?"
Ad esempio quando uso il generatore, quando il volume della TV è troppo alto, quando ad un parcheggio pieno occupo due posti perché ci piazzo di sedie ecc. ecc.

Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link