CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Neanche al terzo mondo!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 143
14
tatino68
tatino68
11/01/2012 10
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 19:02:13
In risposta al messaggio di Gasoline del 06/01/2018 alle 15:59:38

Ma qui, anche se era scaduto il tempo, si sono presi la briga, di scollegare il cavo di un altro utente e di un mezzo che non era certo abbandonato.   A parte il bon ton non proprio da manuale, vi faccio notare, che se
un locatore di un'abitazione -  pur se a fronte di un mancato pagamento di un inquilino - staccasse per propria iniziativa la corrente -  sarebbe passibile di denuncia e si andrebbe sul penale.  Tanto per rendere l'idea in linea di principio e tanto per rendere futile l'esempio della lavanderia a gettoni...   Poi... il buon senso, poteva suggerire almeno di attendere, per vedere se, come poi è successo, di li a breve, si presentava qualcuno. L'altra cosa carina o civile, sarebbe stata quella di lasciare un bigliettino con su scritto... il tempo era scaduto...e  mi sono permesso di occupare la presa da voi temporaneamente inutilizzata. Se vi occorre ancora, siamo qui...  siamo i vostri vicini di camper... Ma credo sarebbe stato pretendere un po' troppo... viste le battute che ho potuto leggere in relazione a questa discussione.   
...
Ciao a tutti, io ero il camper vicino alla signora alla quale hanno staccato la spina di corrente, premetto che sono arrivato e notato che il credito era terminato e nel camper non c'era traccia di persone all'interno, quando sono tornati i proprietari si è scatenato l'inferno con chi le aveva staccato la corrente, dico l'inferno perché io da camperista mi sono vergognato, volavano insulti e urla a più non posso e anche se c'erano tante persone educate che cercavano di spiegarle il regolamento, per altro scritto sul coperchio della colonnina, la signora non voleva sentire ragione. Sono d'accordissimo con Trivan non puoi occupare un servizio a pagamento a disposizione di tutti se non utilizzato, la gente non può e non deve aspettare i tuoi comodi.
Pegasus
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 19:15:36
che fosse andata così era chiaro dal primo messaggio
ma c'è chi insiste con la bizzarra posizione che no, è maleducazione staccare una presa inutilizzata, bisogna aspettare che il proprietario torni dalla gita e chiedere il permesso...lesa maestà...

la morale è che faccio bene a sostare sempre in libera ed evitare le aree sosta anche quando ci sono.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 19:28:59
A Gubbio ci sono stato tante volte ed ho notato questo: Quando si arriva la batteria dovrebbe essere carica per cui non ci sarebbe la necessità di allacciarsi. Di fatto tanti arrivano, si allacciano mettendo il minimo indispensabile e vanno in città per ore pensando che così facendo hanno il diritto di ritornare alla sera e riattivare l'allaccio. In pratica si prenotano la colonnina a discapito degli altri e lo fanno consapevolmente, altro che dimenticanza. Se non ci sono le colonnine è anche peggio. L'altra sera ad Arezzo nell'area gratuita alle 22,30 è arrivata una allegra compagnia di campani, ha sguinzagliato i figli fra i camper, acceso un camper per mezz'ora, due generatori e fatto comunella con schiamazzi e risate fino all' 1,30. La buona educazione non è più di casa e nemmeno nella casa su ruote.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 19:57:15
In risposta al messaggio di tatino68 del 06/01/2018 alle 19:02:13

Ciao a tutti, io ero il camper vicino alla signora alla quale hanno staccato la spina di corrente, premetto che sono arrivato e notato che il credito era terminato e nel camper non c'era traccia di persone all'interno, quando
sono tornati i proprietari si è scatenato l'inferno con chi le aveva staccato la corrente, dico l'inferno perché io da camperista mi sono vergognato, volavano insulti e urla a più non posso e anche se c'erano tante persone educate che cercavano di spiegarle il regolamento, per altro scritto sul coperchio della colonnina, la signora non voleva sentire ragione. Sono d'accordissimo con Trivan non puoi occupare un servizio a pagamento a disposizione di tutti se non utilizzato, la gente non può e non deve aspettare i tuoi comodi.
...
Non voglio immaginare cosa succederebbe nel caso in cui i camper fossero a trazione elettrica .... se per le batterie dei servizi ci si scanna ..... !
Piccola considerazione fuori tema : i politici che esprimiamo con il voto non sono poi così male !
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Mecca Club
Mecca Club
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Previous Next
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 19:57:22
Mah guardate, io ci sono stato tempo fa e non ricordo se c’é un regolamento o meno. Sul sito del camper club Gubbio, costruttore e gestore dell’area, c’é scritto che ci sono 64 piazzole delle quali 20 con allaccio elettrico a pagamento: 

http://www.camperclubgubbio.it/...

. Quindi diciamo che l’elettricitá secondo quanto leggo serve quelle 20 piazzole (leggendo in italiano).
Ora, se voi dite che il regolamento dice espressamente che le colonnine servono tutte e 64 le piazzole e che ognuno é autorizzato a staccare la spina di chi ha finito il credito, vi dò ragione e scriverò personalmente al camper club di aggiornare il sito, se invece nel “regolamento” questa possibilità di azione autonoma nei confronti della proprietà altrui non é menzionata, parliamo del nulla.
Poi spero di non incontrare mai gente che magari mi rimuove il camper perché dal biglietto lasciato sul parabrezza leggono che ho terminato il tempo della sosta e mi trainano via il camper perché ci si devono piazzare loro. A questo punto tutto é consentito per i giustizieri delle aree di sosta... surprise
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 06/01/2018 alle 20:01:48
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 20:10:49
In risposta al messaggio di maomig del 06/01/2018 alle 19:57:22

Mah guardate, io ci sono stato tempo fa e non ricordo se c’é un regolamento o meno. Sul sito del camper club Gubbio, costruttore e gestore dell’area, c’é scritto che ci sono 64 piazzole delle quali 20 con allaccio
elettrico a pagamento: . Quindi diciamo che l’elettricitá secondo quanto leggo serve quelle 20 piazzole (leggendo in italiano). Ora, se voi dite che il regolamento dice espressamente che le colonnine servono tutte e 64 le piazzole e che ognuno é autorizzato a staccare la spina di chi ha finito il credito, vi dò ragione e scriverò personalmente al camper club di aggiornare il sito, se invece nel “regolamento” questa possibilità di azione autonoma nei confronti della proprietà altrui non é menzionata, parliamo del nulla. Poi spero di non incontrare mai gente che magari mi rimuove il camper perché dal biglietto lasciato sul parabrezza leggono che ho terminato il tempo della sosta e mi trainano via il camper perché ci si devono piazzare loro. A questo punto tutto é consentito per i giustizieri delle aree di sosta... 
...
Se scaduto il tempo di sosta i mezzi normalmente non vengono rimossi (se non danno intralcio alla circolazione) ma vengono MULTATI.
Vuol dire che secondo le regole, non si può parcheggiare se non si paga.

Io non riesco a comprendere come diavolo si fa  ribaltare completamente un punto di vista, stando nel TORTO e pretendendo di avere RAGIONE. Mah?!
Una presa di corrente non è SACRA, non si commette nessun peccato mortale né blasfemia togliendola se non sta svolgendo la sua funzione.
Ti serve la 220? PAGHI! 
Non paghi? Ti attacchi (al tram)!

Lo ha ben spiegato Ezio59 che molti usano questo metodo per "prenotarsi" per la sera, sperando di trovare tanti fessi come molti che sono intervenuti.

Gianluca & C.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 20:21:57
In risposta al messaggio di navarre del 06/01/2018 alle 20:10:49

Se scaduto il tempo di sosta i mezzi normalmente non vengono rimossi (se non danno intralcio alla circolazione) ma vengono MULTATI. Vuol dire che secondo le regole, non si può parcheggiare se non si paga. Io non riesco
a comprendere come diavolo si fa  ribaltare completamente un punto di vista, stando nel TORTO e pretendendo di avere RAGIONE. Mah?! Una presa di corrente non è SACRA, non si commette nessun peccato mortale né blasfemia togliendola se non sta svolgendo la sua funzione. Ti serve la 220? PAGHI!  Non paghi? Ti attacchi (al tram)! Lo ha ben spiegato Ezio59 che molti usano questo metodo per prenotarsi per la sera, sperando di trovare tanti fessi come molti che sono intervenuti.  
...
Bene, la metto in termini semplici che anche tu possa capire: la mia spina non la tocchi perché é mia proprietà. Se il regolamento dice che finito il credito mi devo staccare, mi stacco io se no incorrerò in una sanzione (come giustamente dici tu), se prevista. Nessuno si arroga il diritto di toccare le mie cose, é chiaro adesso? Il torto ce l’avrai tu che ti arroghi il diritto di fare “giustizia” passando sí dalla parte del torto. O meglio, puoi anche farlo basta che non fai il paladino dell’educazione: basta dire “sono un maleducato come gli altri e decido di fare il guappo staccando le prese di altri (Che sono comunque nel torto, mai detto che hanno ragione loro) perché mi devo attaccare io”. Fermo restando che quando ci sono stato io non ho capito che le 20 piazzole con elettricità dovessero servire tutta l’area, ma questo é un mio problema.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 20:23:54

Se scaduto il tempo di sosta i mezzi normalmente non vengono rimossi (se non danno intralcio alla circolazione) ma vengono MULTATI. Vuol dire che secondo le regole, non si può parcheggiare se non si paga. Io non riesco
a comprendere come diavolo si fa  ribaltare completamente un punto di vista, stando nel TORTO e pretendendo di avere RAGIONE. Mah?! Una presa di corrente non è SACRA, non si commette nessun peccato mortale né blasfemia togliendola se non sta svolgendo la sua funzione. Ti serve la 220? PAGHI!  Non paghi? Ti attacchi (al tram)! Lo ha ben spiegato Ezio59 che molti usano questo metodo per prenotarsi per la sera, sperando di trovare tanti fessi come molti che sono intervenuti.  
...
Concordo in pieno, d’altronde i nostri politici sono lo specchio della nostra società...
9
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 20:29:23

...
Secondo me tutti quelli che gli danno ragione è perché sono abituati a fare come loro.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 20:30:50
In risposta al messaggio di maomig del 06/01/2018 alle 20:21:57

Bene, la metto in termini semplici che anche tu possa capire: la mia spina non la tocchi perché é mia proprietà. Se il regolamento dice che finito il credito mi devo staccare, mi stacco io se no incorrerò in una sanzione
(come giustamente dici tu), se prevista. Nessuno si arroga il diritto di toccare le mie cose, é chiaro adesso? Il torto ce l’avrai tu che ti arroghi il diritto di fare “giustizia” passando sí dalla parte del torto. O meglio, puoi anche farlo basta che non fai il paladino dell’educazione: basta dire “sono un maleducato come gli altri e decido di fare il guappo staccando le prese di altri (Che sono comunque nel torto, mai detto che hanno ragione loro) perché mi devo attaccare io”. Fermo restando che quando ci sono stato io non ho capito che le 20 piazzole con elettricità dovessero servire tutta l’area, ma questo é un mio problema.  
...
La spina è sicuramente tua ma se me la ficchi nel c _ _ o , nel senso che mi impedisci di utilizzare quello che tuo non è , permetti che possa spostarla perchè mi da fastidio !  
Quindi è tua opinione che mettendo in una di quelle prese una spina con un metro di cavo .... la lasci  lì in maniera tale che , se torni dopo un anno , puoi utilizzare il servizio. 
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 20:34:15

Bene, la metto in termini semplici che anche tu possa capire: la mia spina non la tocchi perché é mia proprietà. Se il regolamento dice che finito il credito mi devo staccare, mi stacco io se no incorrerò in una sanzione
(come giustamente dici tu), se prevista. Nessuno si arroga il diritto di toccare le mie cose, é chiaro adesso? Il torto ce l’avrai tu che ti arroghi il diritto di fare “giustizia” passando sí dalla parte del torto. O meglio, puoi anche farlo basta che non fai il paladino dell’educazione: basta dire “sono un maleducato come gli altri e decido di fare il guappo staccando le prese di altri (Che sono comunque nel torto, mai detto che hanno ragione loro) perché mi devo attaccare io”. Fermo restando che quando ci sono stato io non ho capito che le 20 piazzole con elettricità dovessero servire tutta l’area, ma questo é un mio problema.  
...
Quindi se mi gira il #ulo, arrivo in una area di sosta per primo, non voglio vicini e piazzo sedie a occupare i tre/cinque posti vicino il mio camper e, pur stando nel torto, NESSUNO può toccare le MIE cose!
surprise
Credo tu abbia qualche problemino irrisolto...fratelli più grandi che ti tiranneggiavano? Genitori che ti comperavano pochi giochi? Non so...
Gianluca & C.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 20:41:49

...
Faccio un esempio : sei parcheggiato in maniera assolutamente regolare con il retro del tuo camper che tocca o quasi un muro , arrivo io e metto il mio camper di traverso davanti al muso del tuo a 3 o 4 millimetri di distanza impedendoti di fatto di partire. Poi me ne vado ..... 
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 20:59:35
In risposta al messaggio di navarre del 06/01/2018 alle 20:34:15

Quindi se mi gira il #ulo, arrivo in una area di sosta per primo, non voglio vicini e piazzo sedie a occupare i tre/cinque posti vicino il mio camper e, pur stando nel torto, NESSUNO può toccare le MIE cose! Credo tu abbia qualche problemino irrisolto...fratelli più grandi che ti tiranneggiavano? Genitori che ti comperavano pochi giochi? Non so...
Ok ok non voglio perdere il mio tempo a ragionare con te. Tu puoi fare come vuoi basta che non ti ergi a paladino dell’educazione, tu e paolobitta. Tu di sicuro no, ma per altre persone capaci di capire un semplice ragionamento, NON DO RAGIONE A CHI LASCIA IL CAVO COLLEGATO, DICO CHE CHI LO STACCA E’ CAFONE COME LUI, DATO CHE NESSUN REGOLAMENTO DA’ IL PERMESSO DI STACCARE LE,PRESE ALTRUI MA FORNISCE REGOLE PER GLI UTILIZZATORI. Ritengo quindi che il thread sia perfettamente centrato, e la discussione lo dimostra: Terzo mondo pieno, bullismo e machismo per dimostrare chi ce l’ha più grosso. A questo punto la reazione dei signori che sono rientrati al camper mi sembra perfettamente in linea con i giustizieri della presa. 
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 21:02:32
In risposta al messaggio di maomig del 06/01/2018 alle 20:59:35

Ok ok non voglio perdere il mio tempo a ragionare con te. Tu puoi fare come vuoi basta che non ti ergi a paladino dell’educazione, tu e paolobitta. Tu di sicuro no, ma per altre persone capaci di capire un semplice ragionamento,
NON DO RAGIONE A CHI LASCIA IL CAVO COLLEGATO, DICO CHE CHI LO STACCA E’ CAFONE COME LUI, DATO CHE NESSUN REGOLAMENTO DA’ IL PERMESSO DI STACCARE LE,PRESE ALTRUI MA FORNISCE REGOLE PER GLI UTILIZZATORI. Ritengo quindi che il thread sia perfettamente centrato, e la discussione lo dimostra: Terzo mondo pieno, bullismo e machismo per dimostrare chi ce l’ha più grosso. A questo punto la reazione dei signori che sono rientrati al camper mi sembra perfettamente in linea con i giustizieri della presa. 
...
Quindi rimango di traverso davanti al tuo camper impedendoti di muoverti ? Sono su terreno pubblico o privato e ho pagato la sosta.
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 21:06:49

...
Posso dirti una cosa?
A me sembra che tu sia te maleducato, 
quando continui a dibattere che la spina è tua.
Mi sembri assimilabile al berciare di quella donna.
Sarai te ad insegnarci l educazione?
forse, dato che qui siamo tutti maleducati 
e te il paladino dell educazione.
c'è anche chi ti dà ragione, ma non con l arroganza 
di cui te sei ben fornito.
si deve seguitare ?
LUIGI SANTONI
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 21:32:38
Diciamo che se mi fai una passata così il filo te lo taglio così puoi continuare a sbraitare che chi arriva prima è padrone di tutto...ma lo fai al buio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 21:40:20
La soluzione sarebbe semplice. Basterebbe un cartello con scritto: "La Direzione si arroga il diritto di tagliare il cavo a chi lascia inserita la spina senza erogazione di corrente" Anche chi non sa leggere o interpretare il funzionamento delle colonnine capirebbe il messaggio. Strano che il Camper Club di Gubbio non ci abbia pensato
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
tatino68
tatino68
11/01/2012 10
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 21:57:05

...
Ti ricordo che tu sei proprietario della spina e non della colonnina di corrente ove vige un regolamento che se ti allacci accetti, quindi se non la stacchi quando terminato il credito qualcuno lo farà per te.
Pegasus
9
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 22:07:02

...
Allora in mezzo all'area ci sono 2 file di camper da 15/16 × 2 sono circa 30/32 camper con 3 colonnine da 4+4+6 prese più altre su un altra fila quindi non ce' una "piazzola" con e  una senza, si fa a turno e si carica se hai bisogno non per sicurezza, Se hai la batteria carica molla sta spina e non ROMPERE I CO... se no l'hanno prossimo mi porto 30 spine con cavo e se vuoi la corrente te la vendo perché non me la tocchi la mia spinadevil
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 22:14:29
In risposta al messaggio di masivo del 05/01/2018 alle 14:48:39

Ecco appunto: se non ci sono colonnine per tutti, dovrebbe essere scritto in chiaro che l' uso è limitato al credito e chiunque si dimentica di rinnovare il credito o staccare, può essere staccato....così non ci sarebbero
discussioni....e mi sembrerebbe una cosa logica. L' eventuale maleducazione di chi ha staccato è stata conseguente alla maleducazione di non aver staccato a credito finito.
...
quello che dici personalmente lo trovo giusto,comunque cè scritto chiaramente sul coperchio che proteggono le prese,a chiare e comprensibili parole,il 2  stavo  là è ho staccato la spina  di un camper che aveva terminato il credito ,era tutto chiuso e non c'era nessuno all'interno,nessuno ha detto niente.
la cosa che mi ha dato veramente fastidio a gubbio nell'area della quale stiamo discutendo,SONO STATI LA MOLTITUDINE DI CAMPER POSTEGGIATI ALL'ESTERNO CHE HANNO USUFRUITO DEL CAMPER SERVICE GRATUITAMENTE .
marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link