CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Negato carico e scarico a pagamento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 89
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 06:32:07
...la denuncia va fatta subito sul luogo senza allontanarsi le ffoo raccolgono le due versioni ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 11:42:49
Copio e incollo dall'art. 185:
6. I proprietari o gestori dei campeggi o delle aree attrezzate con gli impianti igienico-sanitari sono obbligati a fornire il servizio di scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride raccolti negli impianti interni delle autocaravan anche in transito. Le tariffe per tale servizio sono quelle liberamente determinate dai singoli operatori, che sono tenuti agli adempimenti previsti dall'articolo 1 della legge 25 agosto 1991, n. 284.

Deduco che il proprietario del capeggio in questione (e tutti gli altri...) è tenuto ( obbligato) a permettere lo scarico del wc e per tale servizio è tenuto a chiedere un corrispettivo che non si può inventare al momento ma che deve corrispondere a quanto inserito nelle tabelle dei prezzi esposte.
Se poi il gestore del campeggio mi chiede 100€ per il servizio e questa cifra corrisponde a quanto esposto in tabella, posso solo accettare o girare i tacchi e andarmene con la mia mer...ce.
Anto3(96).jpg
Antopat
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 11:58:03
In risposta al messaggio di Antopat del 30/07/2018 alle 11:42:49

Copio e incollo dall'art. 185: 6. I proprietari o gestori dei campeggi o delle aree attrezzate con gli impianti igienico-sanitari sono obbligati a fornire il servizio di scarico dei residui organici e delle acque chiare e
luride raccolti negli impianti interni delle autocaravan anche in transito. Le tariffe per tale servizio sono quelle liberamente determinate dai singoli operatori, che sono tenuti agli adempimenti previsti dall'articolo 1 della legge 25 agosto 1991, n. 284. Deduco che il proprietario del capeggio in questione (e tutti gli altri...) è tenuto (obbligato) a permettere lo scarico del wc e per tale servizio è tenuto a chiedere un corrispettivo che non si può inventare al momento ma che deve corrispondere a quanto inserito nelle tabelle dei prezzi esposte. Se poi il gestore del campeggio mi chiede 100€ per il servizio e questa cifra corrisponde a quanto esposto in tabella, posso solo accettare o girare i tacchi e andarmene con la mia mer...ce.
...
Grazie dell'informazione, visto che sei così ben informato, se il campeggio si rifiuta di prestarmi il servizio che succede?
Grazie, ciao!

PS quello che hai postato non è l'art. 185 del cds, bensì l'art. 378 del regolamento al cds (poco importa comunque)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 13:18:42
Non conosco le sanzioni ma ovviamente si dovrebbero chiamare le ffoo .

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 13:34:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/07/2018 alle 13:18:42

Non conosco le sanzioni ma ovviamente si dovrebbero chiamare le ffoo .
Spero che per una cosa simile le forze dell'ordine si dedichino ad altri impegni ben più importanti per la collettività!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9379
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 14:58:13
In risposta al messaggio di chorus del 30/07/2018 alle 13:34:12

Spero che per una cosa simile le forze dell'ordine si dedichino ad altri impegni ben più importanti per la collettività!
Ringrazio l' amico antopat per l'informazione.
Ricordavo l' obbligo per le aree autostradali e c'e' stato un periodo in cui l' allora ministro delle infrastrutture  Dipietro aveva sanzionato i concessionari inadepienti.
Ancor oggi, non tutti si sono adeguati

https://www.autostrade.it/autos...


Cio premesso, posso dire per esperienza che le Forze dell' Ordine, in particolare i Carabinieri, intervengono sempre, almeno dalle parti dove l' amico ha avuto il rifiuto.
 
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 15:25:30
e' ovvio che in caso di diniego si deve chiamare le ffoo il contrasto lo risolvono lor ascoltando le due campane subito 
A posteriori non sentenziano,
lo facciamo noi che abbiamo tempo da perdere e nessuna autorità
 quando mai e chi aLtri lo farrebbe ascoltando una sol campana ?

Per questo motivo cerco CS ad ogni spostamento e non attendo di essere a tappo mi tengo un margine di due giorni e così posso sempre scegliere e non essere mai obbligato.
 Anche con il serbatoioi del carburante faccio ad ogni occasione mi tengo sempre con un margine. 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 15:44:37
lo stesso regolamento che dice che devono dare il servizio dice che possono chiedere il prezzo che vogliono. Quindi il gestore in questione negando il servizio si è messo dalla parte del torto. Se chiedeva 100 euro era libero di farlo, sempre che il prezzo fosse esposto come tariffa.

Quindi in realtà i gestori possono di fatto negare il servizio a chi non pernotta nel campeggio semplicemente facendolo pagare come una notte in campeggio
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 16:05:47
"""Quindi in realtà i gestori possono di fatto negare il servizio a chi non pernotta nel campeggio semplicemente facendolo pagare come una notte in campeggio"""

​​​​​​chiedendoti un tot anche pari o a di più di una notte in campeggio loro non diniegano loro concedono.
Se tu vai fare visita ad un cliente d campeggio lasci documenti e un tot 10/15€ circa per un tempo determinato di una o 2 ore .

​​​​​​sull autostrada la spezia Grosseto ci sono ma li ho sempre trovati "fuori servizio" quindi so di non contarci e poi mai e poi mai perderei tempo a litigare ne li ne in altri autogrill ne ho uno vicino cassa che e' lindo lustro f immacolato da nuovo mai fato usare mimetizzato da sempre sotto due o tre tir .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 16:44:57
se chiedono la stessa cifra che per dormire di fatto lo negano se non ci dormi.
Non che mi interessi eh, mai mi son trovato in difficoltà a scaricare, come mai sono andato a trovare o andrò a trovare qualcuno a pagamento...se vuole vedermi esce luilaugh
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15593
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 17:27:04
4 pagine e ho un tarlo in testa, fin da subito lo avevo, tanto che ho pure frainteso:
<<Per quale motivo il campeggio ha negato il servizio?>>

Se io chiedessi di scaricare in un campeggio, e mi venisse negato è probabile mi dicano anche il motivo, è comunque certo che io stesso chiederei il perchè...
Non credo che il nostro amico non abbia chiesto il perchè...perchè non ne ha parlato?
Mi sembra determinante nel giudizio, la motivazione.
Ivo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 17:35:34
In risposta al messaggio di ledzep del 30/07/2018 alle 16:44:57

se chiedono la stessa cifra che per dormire di fatto lo negano se non ci dormi. Non che mi interessi eh, mai mi son trovato in difficoltà a scaricare, come mai sono andato a trovare o andrò a trovare qualcuno a pagamento...se vuole vedermi esce lui
"". Inserito il 30/07/2018  alle: 16:44:57
se chiedono la stessa cifra che per dormire di fatto lo negano se non ci dormi"''''
"""''
Non negano ...non rifiutano...
Loro ti chiedono una cifra anche superiore  
##... e sei tu che o accetti o  rifiuti...##
normale dialogo tra domanda e offerta

l ospite che deve pagare e' giusto un esempio del fatto che per varcare la soglia anche a piedi vogliono soldi.
ognuno fa ciò che e' libero di​​​ scegliere
​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/07/2018 alle 17:57:06
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15593
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 17:40:53
In risposta al messaggio di ledzep del 30/07/2018 alle 16:44:57

se chiedono la stessa cifra che per dormire di fatto lo negano se non ci dormi. Non che mi interessi eh, mai mi son trovato in difficoltà a scaricare, come mai sono andato a trovare o andrò a trovare qualcuno a pagamento...se vuole vedermi esce lui
Il Tuo discorso se viene invertito, diventa praticamente impossibile il diniego .wink

Sempre il nostro amico ha lamentato che gli anno negato lo scarico nonostante fosse disposto a pagare, immagino non ne facesse un problema di costo...altrimenti non ci si può lamentare.

Sempre io ovviamente laugh se mi si nega lo scarico, posso entrare nel campeggio, registrarmi pagare le 24 ore, fare carico e scarico e andarmene subito dopo per i fatti miei....
E' possibile?...nel senso, sarebbe regolare andarsene subito?
Ivo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 18:04:55
In risposta al messaggio di masivo del 30/07/2018 alle 17:40:53

Il Tuo discorso se viene invertito, diventa praticamente impossibile il diniego . Sempre il nostro amico ha lamentato che gli anno negato lo scarico nonostante fosse disposto a pagare, immagino non ne facesse un problema
di costo...altrimenti non ci si può lamentare. Sempre io ovviamente  se mi si nega lo scarico, posso entrare nel campeggio, registrarmi pagare le 24 ore, fare carico e scarico e andarmene subito dopo per i fatti miei.... E' possibile?...nel senso, sarebbe regolare andarsene subito?
...
Certo che puoi andartene puoi anche pagare e entrare solo per fare manovra...
... purché tutto nel rispetto degli orari...
L importante e' che paghi
lessi di qualc uno che pretendeva che la sua pjazzola  da lui pagata non fosse data in pagamento ad  altri prima delle ore 11 del giorno dopo ...
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15593
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 18:21:44
In risposta al messaggio di salito del 30/07/2018 alle 18:04:55

Certo che puoi andartene puoi anche pagare e entrare solo per fare manovra... ... purché tutto nel rispetto degli orari... L importante e' che paghi lessi di qualc uno che pretendeva che la sua pjazzola  da lui pagata non fosse data in pagamento ad  altri prima delle ore 11 del giorno dopo ...  
Bene...allora che nessuno si lamenti più...laugh...basta pagare e si ottiene tutto..(grande verità)

Tra l' altro non è vero che si pagherebbe come entrare per le 24 ore, (salvo non si sia single).
Mettiamo che l' equipaggio sia di 4 persone, basta entrare solo camper e guidatore per fare CS, gli altri fuori ad aspettare...wink
Ivo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 18:32:05
In risposta al messaggio di masivo del 30/07/2018 alle 18:21:44

Bene...allora che nessuno si lamenti più......basta pagare e si ottiene tutto..(grande verità) Tra l' altro non è vero che si pagherebbe come entrare per le 24 ore, (salvo non si sia single). Mettiamo che l' equipaggio sia di 4 persone, basta entrare solo camper e guidatore per fare CS, gli altri fuori ad aspettare...
...e bravo... trucco sta nella entrare tutti
Mentre il capo fa il lavoro sporco gli altri dentro fuori dalle docce a go.go.
...e' questo modo di agire '''furbesco''  che ha portato alla situazione attuale di diniego. fuori uso.costo elevato...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 18:41:00
In risposta al messaggio di masivo del 30/07/2018 alle 17:40:53

Il Tuo discorso se viene invertito, diventa praticamente impossibile il diniego . Sempre il nostro amico ha lamentato che gli anno negato lo scarico nonostante fosse disposto a pagare, immagino non ne facesse un problema
di costo...altrimenti non ci si può lamentare. Sempre io ovviamente  se mi si nega lo scarico, posso entrare nel campeggio, registrarmi pagare le 24 ore, fare carico e scarico e andarmene subito dopo per i fatti miei.... E' possibile?...nel senso, sarebbe regolare andarsene subito?
...
beh...in effetti il discorso può essere invertito. Entri, pagi per una notte, carichi, scarichi, già che ci sei ti fai la doccia e poi te ne vai.
Nessuno può certo impedirti di andar via.
Però caro il mio scarico! laugh

Modificato da ledzep il 30/07/2018 alle 18:41:28
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 19:09:33
..ti fai una doccia ?
Succedeva che tutti si facevano le docce pure il bucato e altro ancora ..
...e allora se questi fanno così perché non possiamo metterli un controllo tanto vale farsi pagare.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 19:18:09
tu hai fatto un'ipotesi...se devo pagare una notte uso tutti i servizi, compreso una bella asciugata con il phon. e poi me ne vado perché non mi piace il colore della piazzola

poi, ripeto, io normalmente non vado nei campeggi e neanche mi fermo a chiedere di scaricare

Modificato da ledzep il 30/07/2018 alle 19:19:10
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 20:13:04
Guarda che queste cose sono nate venti anni fa o anche prima ,non sono novità di adesso e' inutile che pensi che io stia parlando di te .

​​​​​​
​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link