CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Negato carico e scarico a pagamento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 89
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28729
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 06:32:07
...la denuncia va fatta subito sul luogo senza allontanarsi le ffoo raccolgono le due versioni ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2151
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 11:42:49
Copio e incollo dall'art. 185:
6. I proprietari o gestori dei campeggi o delle aree attrezzate con gli impianti igienico-sanitari sono obbligati a fornire il servizio di scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride raccolti negli impianti interni delle autocaravan anche in transito. Le tariffe per tale servizio sono quelle liberamente determinate dai singoli operatori, che sono tenuti agli adempimenti previsti dall'articolo 1 della legge 25 agosto 1991, n. 284.

Deduco che il proprietario del capeggio in questione (e tutti gli altri...) è tenuto ( obbligato) a permettere lo scarico del wc e per tale servizio è tenuto a chiedere un corrispettivo che non si può inventare al momento ma che deve corrispondere a quanto inserito nelle tabelle dei prezzi esposte.
Se poi il gestore del campeggio mi chiede 100€ per il servizio e questa cifra corrisponde a quanto esposto in tabella, posso solo accettare o girare i tacchi e andarmene con la mia mer...ce.
Anto3(96).jpg
Antopat
19
chorus
chorus
05/10/2006 12650
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 11:58:03
In risposta al messaggio di Antopat del 30/07/2018 alle 11:42:49

Copio e incollo dall'art. 185: 6. I proprietari o gestori dei campeggi o delle aree attrezzate con gli impianti igienico-sanitari sono obbligati a fornire il servizio di scarico dei residui organici e delle acque chiare e
luride raccolti negli impianti interni delle autocaravan anche in transito. Le tariffe per tale servizio sono quelle liberamente determinate dai singoli operatori, che sono tenuti agli adempimenti previsti dall'articolo 1 della legge 25 agosto 1991, n. 284. Deduco che il proprietario del capeggio in questione (e tutti gli altri...) è tenuto (obbligato) a permettere lo scarico del wc e per tale servizio è tenuto a chiedere un corrispettivo che non si può inventare al momento ma che deve corrispondere a quanto inserito nelle tabelle dei prezzi esposte. Se poi il gestore del campeggio mi chiede 100€ per il servizio e questa cifra corrisponde a quanto esposto in tabella, posso solo accettare o girare i tacchi e andarmene con la mia mer...ce.
...
Grazie dell'informazione, visto che sei così ben informato, se il campeggio si rifiuta di prestarmi il servizio che succede?
Grazie, ciao!

PS quello che hai postato non è l'art. 185 del cds, bensì l'art. 378 del regolamento al cds (poco importa comunque)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31407
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 13:18:42
Non conosco le sanzioni ma ovviamente si dovrebbero chiamare le ffoo .

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
chorus
chorus
05/10/2006 12650
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 13:34:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/07/2018 alle 13:18:42

Non conosco le sanzioni ma ovviamente si dovrebbero chiamare le ffoo .
Spero che per una cosa simile le forze dell'ordine si dedichino ad altri impegni ben più importanti per la collettività!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9101
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 14:58:13
In risposta al messaggio di chorus del 30/07/2018 alle 13:34:12

Spero che per una cosa simile le forze dell'ordine si dedichino ad altri impegni ben più importanti per la collettività!
Ringrazio l' amico antopat per l'informazione.
Ricordavo l' obbligo per le aree autostradali e c'e' stato un periodo in cui l' allora ministro delle infrastrutture  Dipietro aveva sanzionato i concessionari inadepienti.
Ancor oggi, non tutti si sono adeguati

https://www.autostrade.it/autos...

Cio premesso, posso dire per esperienza che le Forze dell' Ordine, in particolare i Carabinieri, intervengono sempre, almeno dalle parti dove l' amico ha avuto il rifiuto.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28729
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 15:25:30
e' ovvio che in caso di diniego si deve chiamare le ffoo il contrasto lo risolvono lor ascoltando le due campane subito 
A posteriori non sentenziano,
lo facciamo noi che abbiamo tempo da perdere e nessuna autorità
 quando mai e chi aLtri lo farrebbe ascoltando una sol campana ?

Per questo motivo cerco CS ad ogni spostamento e non attendo di essere a tappo mi tengo un margine di due giorni e così posso sempre scegliere e non essere mai obbligato.
 Anche con il serbatoioi del carburante faccio ad ogni occasione mi tengo sempre con un margine. 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3695
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 15:44:37
lo stesso regolamento che dice che devono dare il servizio dice che possono chiedere il prezzo che vogliono. Quindi il gestore in questione negando il servizio si è messo dalla parte del torto. Se chiedeva 100 euro era libero di farlo, sempre che il prezzo fosse esposto come tariffa.

Quindi in realtà i gestori possono di fatto negare il servizio a chi non pernotta nel campeggio semplicemente facendolo pagare come una notte in campeggio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28729
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 16:05:47
"""Quindi in realtà i gestori possono di fatto negare il servizio a chi non pernotta nel campeggio semplicemente facendolo pagare come una notte in campeggio"""

​​​​​​chiedendoti un tot anche pari o a di più di una notte in campeggio loro non diniegano loro concedono.
Se tu vai fare visita ad un cliente d campeggio lasci documenti e un tot 10/15€ circa per un tempo determinato di una o 2 ore .

​​​​​​sull autostrada la spezia Grosseto ci sono ma li ho sempre trovati "fuori servizio" quindi so di non contarci e poi mai e poi mai perderei tempo a litigare ne li ne in altri autogrill ne ho uno vicino cassa che e' lindo lustro f immacolato da nuovo mai fato usare mimetizzato da sempre sotto due o tre tir .
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3695
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 16:44:57
se chiedono la stessa cifra che per dormire di fatto lo negano se non ci dormi.
Non che mi interessi eh, mai mi son trovato in difficoltà a scaricare, come mai sono andato a trovare o andrò a trovare qualcuno a pagamento...se vuole vedermi esce luilaugh
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15355
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 17:27:04
4 pagine e ho un tarlo in testa, fin da subito lo avevo, tanto che ho pure frainteso:
<<Per quale motivo il campeggio ha negato il servizio?>>

Se io chiedessi di scaricare in un campeggio, e mi venisse negato è probabile mi dicano anche il motivo, è comunque certo che io stesso chiederei il perchè...
Non credo che il nostro amico non abbia chiesto il perchè...perchè non ne ha parlato?
Mi sembra determinante nel giudizio, la motivazione.
Ivo
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Fusibili cellula Adria compact
Salve. Chiedo dove sono collocati i fusibili dell' Adria compact dl?...
Jenetic500
16 minuti fa
Cellula abitativa
Consumi anomali da amperometro CBE
Salve. l’amperometro della mia centralina CBE PC-200RO, con nessun s...
Sim700
Oggi alle 14:30
Accessori
Smontaggio luce ingombro
Dovrei cambiare la lampadina di questa luce ingombro, ma non vorrei ...
nordkap
Oggi alle 13:30
Accessori
Misurazione corrente prodotta da fotovoltaico
Ciao a tutti esiste uno strumentino che dia una risposta su quanta c...
Viaggincamper
Oggi alle 11:41
Meccanica
Consiglio urgente
Ragazzi consiglio urgente, che mi dite di un Benimar su meccanica Du...
icaro2002
Oggi alle 11:11
Accessori
Victron GlobalLink 520
Prima di acquistare il Victron GlobalLink 520 chiedo gentilmente se ...
Mlucky
Ieri alle: 23:36
Viaggi all'estero
Organizzazione viaggio in Danimarca
Ciao a tutti, Come da titolo stiamo organizzando il viaggio in Dani...
erfiuma
Ieri alle: 19:08
Viaggi in Italia
Gargano ponte di Pasqua
Buonasera colleghi , visitare Peschici , Vieste , Mattinata etc. dur...
cippo14
Ieri alle: 16:36
Accessori
Installazione fotovoltaico
Buongiorno e buona domenica. Premesso che ho provato con il cerca m...
Kava
Ieri alle: 15:58
Meccanica
Spia Cambio Automatico su Camper Granduca 10
Ciao Ragazzi, vi ringrazio per la lettura, per caso sapete da cosa d...
MagicHam
Ieri alle: 15:27
Altro non sui camper
Non guardo più la F1
C'è gia la formula uno tutta elettrica ma che bisogno cera di motori...
Rascal
Ieri alle: 12:47
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Omegna
Buongiorno, volevamo passare qualche giorno nell'area di Omegna per ...
Fra ma 2008
Ieri alle: 11:42
Meccanica
Libretto istruzioni Fiat Ducato 2200 euro 6
Dove posso scaricare il libretto istruzioni e manutenzione di un Fia...
Cartha58
07/03/26 - 21:23
Cellula abitativa
Mizar ci170
Buonasera, ho un quesito, non riesco ha capire cosa serva questo led...
Mamanluise
07/03/26 - 18:50
Compagni di viaggio
Viaggio in Camper
Buongiorno, ho 56 anni e cerco compagno di viaggio scopo amicizia pe...
Anais
07/03/26 - 13:47
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28729
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 17:35:34
In risposta al messaggio di ledzep del 30/07/2018 alle 16:44:57

se chiedono la stessa cifra che per dormire di fatto lo negano se non ci dormi. Non che mi interessi eh, mai mi son trovato in difficoltà a scaricare, come mai sono andato a trovare o andrò a trovare qualcuno a pagamento...se vuole vedermi esce lui
"". Inserito il 30/07/2018  alle: 16:44:57
se chiedono la stessa cifra che per dormire di fatto lo negano se non ci dormi"''''
"""''
Non negano ...non rifiutano...
Loro ti chiedono una cifra anche superiore  
##... e sei tu che o accetti o  rifiuti...##
normale dialogo tra domanda e offerta

l ospite che deve pagare e' giusto un esempio del fatto che per varcare la soglia anche a piedi vogliono soldi.
ognuno fa ciò che e' libero di​​​ scegliere
​​​​

Modificato da salito il 30/07/2018 alle 17:57:06
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15355
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 17:40:53
In risposta al messaggio di ledzep del 30/07/2018 alle 16:44:57

se chiedono la stessa cifra che per dormire di fatto lo negano se non ci dormi. Non che mi interessi eh, mai mi son trovato in difficoltà a scaricare, come mai sono andato a trovare o andrò a trovare qualcuno a pagamento...se vuole vedermi esce lui
Il Tuo discorso se viene invertito, diventa praticamente impossibile il diniego .wink

Sempre il nostro amico ha lamentato che gli anno negato lo scarico nonostante fosse disposto a pagare, immagino non ne facesse un problema di costo...altrimenti non ci si può lamentare.

Sempre io ovviamente laugh se mi si nega lo scarico, posso entrare nel campeggio, registrarmi pagare le 24 ore, fare carico e scarico e andarmene subito dopo per i fatti miei....
E' possibile?...nel senso, sarebbe regolare andarsene subito?
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28729
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 18:04:55
In risposta al messaggio di masivo del 30/07/2018 alle 17:40:53

Il Tuo discorso se viene invertito, diventa praticamente impossibile il diniego . Sempre il nostro amico ha lamentato che gli anno negato lo scarico nonostante fosse disposto a pagare, immagino non ne facesse un problema
di costo...altrimenti non ci si può lamentare. Sempre io ovviamente  se mi si nega lo scarico, posso entrare nel campeggio, registrarmi pagare le 24 ore, fare carico e scarico e andarmene subito dopo per i fatti miei.... E' possibile?...nel senso, sarebbe regolare andarsene subito?
...
Certo che puoi andartene puoi anche pagare e entrare solo per fare manovra...
... purché tutto nel rispetto degli orari...
L importante e' che paghi
lessi di qualc uno che pretendeva che la sua pjazzola  da lui pagata non fosse data in pagamento ad  altri prima delle ore 11 del giorno dopo ...

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15355
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 18:21:44
In risposta al messaggio di salito del 30/07/2018 alle 18:04:55

Certo che puoi andartene puoi anche pagare e entrare solo per fare manovra... ... purché tutto nel rispetto degli orari... L importante e' che paghi lessi di qualc uno che pretendeva che la sua pjazzola  da lui pagata non fosse data in pagamento ad  altri prima delle ore 11 del giorno dopo ...  
Bene...allora che nessuno si lamenti più...laugh...basta pagare e si ottiene tutto..(grande verità)

Tra l' altro non è vero che si pagherebbe come entrare per le 24 ore, (salvo non si sia single).
Mettiamo che l' equipaggio sia di 4 persone, basta entrare solo camper e guidatore per fare CS, gli altri fuori ad aspettare...wink
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28729
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 18:32:05
In risposta al messaggio di masivo del 30/07/2018 alle 18:21:44

Bene...allora che nessuno si lamenti più......basta pagare e si ottiene tutto..(grande verità) Tra l' altro non è vero che si pagherebbe come entrare per le 24 ore, (salvo non si sia single). Mettiamo che l' equipaggio sia di 4 persone, basta entrare solo camper e guidatore per fare CS, gli altri fuori ad aspettare...
...e bravo... trucco sta nella entrare tutti
Mentre il capo fa il lavoro sporco gli altri dentro fuori dalle docce a go.go.
...e' questo modo di agire '''furbesco''  che ha portato alla situazione attuale di diniego. fuori uso.costo elevato...
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3695
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 18:41:00
In risposta al messaggio di masivo del 30/07/2018 alle 17:40:53

Il Tuo discorso se viene invertito, diventa praticamente impossibile il diniego . Sempre il nostro amico ha lamentato che gli anno negato lo scarico nonostante fosse disposto a pagare, immagino non ne facesse un problema
di costo...altrimenti non ci si può lamentare. Sempre io ovviamente  se mi si nega lo scarico, posso entrare nel campeggio, registrarmi pagare le 24 ore, fare carico e scarico e andarmene subito dopo per i fatti miei.... E' possibile?...nel senso, sarebbe regolare andarsene subito?
...
beh...in effetti il discorso può essere invertito. Entri, pagi per una notte, carichi, scarichi, già che ci sei ti fai la doccia e poi te ne vai.
Nessuno può certo impedirti di andar via.
Però caro il mio scarico! laugh

Modificato da ledzep il 30/07/2018 alle 18:41:28
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28729
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 19:09:33
..ti fai una doccia ?
Succedeva che tutti si facevano le docce pure il bucato e altro ancora ..
...e allora se questi fanno così perché non possiamo metterli un controllo tanto vale farsi pagare.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3695
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 19:18:09
tu hai fatto un'ipotesi...se devo pagare una notte uso tutti i servizi, compreso una bella asciugata con il phon. e poi me ne vado perché non mi piace il colore della piazzola

poi, ripeto, io normalmente non vado nei campeggi e neanche mi fermo a chiedere di scaricare

Modificato da ledzep il 30/07/2018 alle 19:19:10
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28729
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 20:13:04
Guarda che queste cose sono nate venti anni fa o anche prima ,non sono novità di adesso e' inutile che pensi che io stia parlando di te .

​​​​​​
​​​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link