CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Neocamperista

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
16
postero
postero
25/09/2006 65
Inserito il 12/10/2006 alle: 21:54:36
salve, sono un neocamperista[:D], cerco consigli da chi lo è la diverso tempo, in particolar modo quali sono gli accessori indispensabili, inoltre chiedo: si possono montare le catene sul camper?
16
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 12/10/2006 alle: 22:34:21
scusa il ritardo, le catene le puoi montare anzi direi che visti i pesi in gioco è meglio montarle in condizioni di insicurezza, poi ti possono servire anche sul bagnato quando ti impantani! prendile robuste ma non complicate nel montaggio, io ho un iveco e qualche volta le ho messe anche davanti in discesa, schifo non fanno, soprattutto se pensi il rischio e quanto vale il mezzo, però dipende. Per gli opzional tutto serve ma poco è indispensabile, € permettendo ti consiglio(ma non so che mezzo hai) pannello solare, buona batteria servizi, tendalino se vai in camping, portabici se non hai garage, TV se non sei un orso, CB se vai con altri equipaggi, DVD se hai bambini, scambiatore bombole gas se non vuoi uscire a meno 10 in piena notte con bufera di neve, etc ma così a naso potrebbero bastare, dipende dal tuo bestione cosa ha! di dove sei?ciao Ivan TN[:p]
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 12/10/2006 alle: 22:50:18
quote:Originally posted by postero
salve, sono un neocamperista[:D], cerco consigli da chi lo è la diverso tempo, in particolar modo quali sono gli accessori indispensabili, inoltre chiedo: si possono montare le catene sul camper? >
> Se puoi, prima di installare gli optional usa per qualche mese il camper altrimenti rischi di spendere soldi inutilmente. Appena comprato il mio mezzo credevo di impazzire se non mettevo i pannelli solari, ma poi utilizzandolo ho scoperto che non mi sarebbero serviti a nulla in quanto mi piace spostarmi quasi giornalmente e le batterie mi si ricaricano durante gli spostamenti. Le catene, invece, le ritengo indispensabili sia in inverno che in estate. Ciao Lucio.
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/10/2006 alle: 14:28:02
Posted - 12/10/2006 : 22:50:18 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by postero salve, sono un neocamperista, cerco consigli da chi lo è la diverso tempo, in particolar modo quali sono gli accessori indispensabili, inoltre chiedo: si possono montare le catene sul camper? -------------------------------------------------------------------------------- Se puoi, prima di installare gli optional usa per qualche mese il camper altrimenti rischi di spendere soldi inutilmente. Appena comprato il mio mezzo credevo di impazzire se non mettevo i pannelli solari, ma poi utilizzandolo ho scoperto che non mi sarebbero serviti a nulla in quanto mi piace spostarmi quasi giornalmente e le batterie mi si ricaricano durante gli spostamenti. Le catene, invece, le ritengo indispensabili sia in inverno che in estate. Ciao Lucio. ------------------------------------------------- Condivido e quoto. DADO
16
postero
postero
25/09/2006 65
Inserito il 17/10/2006 alle: 20:31:30
[:D][:)] Grazie a Tana2i e lucio 63 per le loro risposte ed i loro consigli. Io sono di Palermo e ho acquistato un Laika X700 su Ford trazione posteriore e ruote gemellate, ho pensato bene di farmi montare all'acqusto dal concessionario il gavone supplementare, il tendalino, ho richiesto la modifica del wc trasformandolo in nautico, e ho fatto montare il portabiciclette nonostante il camper avesse il garage, già pieno di accessori quali sedie e tavolino per esterni, passeggini, ed altro. Ho inoltre acquistato un graziosissimo TV portatile da 7 pollici con DVD, Radio e ricevitore digitale terreste incorporati, alimentabile a batteria, 12 V e 220 V. Mi manca il pannello solare ma vista la cifra da spendere ho rimandato. Sicuramente comprerò le catene, non penso siano una cifra esagerata, ma mi chiedo basta montarle su una delle due ruote gemellate? Grazie, a presto
16
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 17/10/2006 alle: 21:00:07
ma allora ci sei ancora! per quanto riguarda le catene non potrei dirti cosa è meglio, posso solo dirti cosa farei io: LE METTO TUTTE E DUE se serve perchè è meglio non rischiare e poi perchè sporcarsi due volte quando puoi farlo una volta sola? il mezzo da te preso non mi sembra te l'abbiano regalato quindi la prudenza non è mai troppa, specie con queste cifre! certo devo dire che se non devi "farti la rotta" non ti capiterà poiu spesso di dover mettere le catene vista la trazione posteriore e le ruote gemelle! bene speriamo di essere stato d'aiuto e alla prossima. ciao Ivan[:p]
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Het Groene Hart
Het Groene Hart
Previous Next
16
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 17/10/2006 alle: 21:27:37
auguri postero io a rimini ho preso il 695 e me lo dovrebbero consegnare a novembre
16
postero
postero
25/09/2006 65
Inserito il 18/10/2006 alle: 19:43:18
Auguri stirner speriamo di averli consegnati al più presto
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.