CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Numana, Recanati ... gli estremi del sostare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 01/11/2006 alle: 23:28:09
Lo so che sull'argomento sosta non c'e' bisogno di altri post... ma che quel che m'e' successo domenica penso sia sintomatico di quanta "fantasia" serve ai camperisti. L'idea era di passare la mattinata al Conero ed il pomeriggio nella citta' di Leopardi. A parte che per arrivare al Conero da Ancona servirebbe un satellite piu' che un satellitare a causa delle indicazioni stradali veramente comiche, Numana c'ha accolto con un bel divieto di sosta per Autocaravan su tutto il territorio comunale, abbiamo trovato una vietta con altri 4 camper ed abbiamo comunque parcheggiato contravvenendo al divieto, abbiamo fatto una passeggiata sul lungomare ed al nostro ritorno, intorno alle 12.00, siamo stati accolti da un gentilissimo vigile che ci ha consigliato di andar via entro le 13.00 lasciandoci copia delle ordinanze comunali. Noi e gli altri 4 ce ne siamo andati da Numana ... portando il numero di camper presente in citta' a 0. Appena 20 km piu' a sud a Recanati le indicazioni per l'area attrezzata ti vengono incontro da fuori il paese ... ti conducono gentilmente in un boschetto di Castani dove ti fermi avendo a disposizione PS e corrente 220V. E alla modica cifra di 0 € dormi a pochi passi dall' "ermo colle". Non andate a Numana con il camper tanto non vi perdete veramente niente.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 02/11/2006 alle: 08:53:30
Io credo che l'area di sosta di Recanati sia stata la prima in Italia Ne ho potuto apprezzare la presenza 22 anni fa, una delle prine soste col glorioso Safariways e da allora mi sono sempre fermato a Recanati quando ero in zona ed anche ora. Complimenti a Recanati. Saluti Aldo
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 02/11/2006 alle: 09:23:01
Sono stato a Recanati lo scorso anno e ne sono rimasto positivamente colpito. Magari tutti facessero la stessa cosa. Sottolineo che è possibile lasciare un'offerta per aiutare a gestirla e direi che se la meritano tutta. DADO
19
welcome8
welcome8
30/08/2006 50
Inserito il 03/11/2006 alle: 00:03:45
ciao a tutti noi siamo stati a numana in agosto esattamente dal 12 al 16, 2006 e ci siamo trovati bene parcheggiando a 5€ dietro l'hotel santa cristina. inoltre convenzionato con lo stabilimento la bussola n. 31 a pochi euro si prendeva ombrellone e sdraio, certo il posteggio un pò alla deriva il proprietario roberto aveva intenzione di cedere ad un'offerta dell'hotel peccato perchè la posizione era perfetta tranquilla lontana dai rumori del lungomare ma vicinissima a piedi così come il paese accanto il supermercato diper di nonchè altri insomma non fosse stato per il diluvio poteva essere sicuramente meglio ma di questo numana non ha colpa. penso meglio di chi all'inizio di recanati si trovava sotto un ponte trafficatissimo o chi lungo la litoranea fosse vicino all'autodromo dove i rumori dovevano penso disturabare il sonno. L'organizzazione non era male ma noi per altri motivi non ci è piaciuta marche mai più!!!
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 03/11/2006 alle: 11:56:29
quote:Originally posted by welcome8
ciao a tutti noi siamo stati a numana in agosto esattamente dal 12 al 16, 2006 e ci siamo trovati bene parcheggiando a 5€ dietro l'hotel santa cristina..... penso meglio di chi all'inizio di recanati si trovava sotto un ponte trafficatissimo o chi lungo la litoranea fosse vicino all'autodromo dove i rumori dovevano penso disturabare il sonno. L'organizzazione non era male ma noi per altri motivi non ci è piaciuta marche mai più!!! >
> Ti volevo informare che dove hai sostato tu dietro l'hotel Santa Cristiana non è Numana ma Marcelli e l'area che citi sotto al cavalcavia si trova a Porto Recanati anche se poi in entrambe i casi hai sbagliato di pochi chilometri! [:)] Per quanto riguarda l'affermazione 'marche mai più' (se non l'ho intesa male) mi sembra un tantino eccessiva essendo le Marche oltre che una delle più belle regioni italiane anche una delle più ospitali nei nostri confronti! Ciao Mauro ps Poi ci sarebbe pure l'autodromo ma...te la perdono [:)] si tratta solo di un kartodromo che non piace neanche a me come sistemazione!
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Camping Roma
Camping Roma
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/11/2006 alle: 12:13:54
A me invece l'area di Roberto del Kartrodomo piace molto, è in continua guerra col campeggio adiacente e per non farsi rompere ha messo tavoli e piccole coperture con teli. Ha i servizi che funzionano bene, i barbecue, le docce a 20 cent e compreso nell'area c'è tutto il parco giochi e la pista di pattinaggio, se ci vai fuori stagione non paghi nulla, fino a luglio 10/12 euro con EE, poi 15.....mica male sai? Quoto sul fatto che le Marche è tra le regioni più ospitali! (forse la più) Mauro oggi non sei al lavoro ve'? non rispondi al telefono...

Modificato da copenga il 03/11/2006 alle 12:14:58
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 05/11/2006 alle: 21:13:38
l'area di marcelli si trova nel comune di numana, marcelli non è altro che una frazione di numana, il paese è molto stretto e, come ho già avuto modo di dire, spesso non si trova modo di parcheggiare nemmmeno con le macchine !! cosa diversa per i due parcheggi a ridosso del centro che sono al momento vietatin per una assurda guerra del comandante die vigili con i camperisti !! mi piacerebbe sapere in verità cosa l'ha scatenata.............. io dovrei parlare con l'assessore al turismo la prossima settimana per porgli il problema, so che molti abitanti di numana gradirebbero i camper mimmo
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 06/05/2007 alle: 20:28:08
quote:Originally posted by luse01
Lo so che sull'argomento sosta non c'e' bisogno di altri post... ma che quel che m'e' successo domenica penso sia sintomatico di quanta "fantasia" serve ai camperisti. L'idea era di passare la mattinata al Conero ed il pomeriggio nella citta' di Leopardi. A parte che per arrivare al Conero da Ancona servirebbe un satellite piu' che un satellitare a causa delle indicazioni stradali veramente comiche, Numana c'ha accolto con un bel divieto di sosta per Autocaravan su tutto il territorio comunale, abbiamo trovato una vietta con altri 4 camper ed abbiamo comunque parcheggiato contravvenendo al divieto, abbiamo fatto una passeggiata sul lungomare ed al nostro ritorno, intorno alle 12.00, siamo stati accolti da un gentilissimo vigile che ci ha consigliato di andar via entro le 13.00 lasciandoci copia delle ordinanze comunali. Noi e gli altri 4 ce ne siamo andati da Numana ... portando il numero di camper presente in citta' a 0. Appena 20 km piu' a sud a Recanati le indicazioni per l'area attrezzata ti vengono incontro da fuori il paese ... ti conducono gentilmente in un boschetto di Castani dove ti fermi avendo a disposizione PS e corrente 220V. E alla modica cifra di 0 € dormi a pochi passi dall' "ermo colle". Non andate a Numana con il camper tanto non vi perdete veramente niente. >
> Qualcuno può dirmi precisamente dov'è l'area attrezzata di Recanati di cui parlate? non sono riuscita a trovarla. Grazie infinite Ilaria
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/05/2007 alle: 22:12:25
Sono membro del direttivo del Camping Club Recanati che gestisce l'area attrezzata di Recanati appunto: Vorrei pubblicamente ringraziare LUSE01 - RATAPLAN - CARNEVALE per le belle parole spese a favore della nostra area e della città di Recanati. Noi cerchiamo di fare il possibile e anche di più per rendere l'area confortevole purtroppo a volte può capitare (anche se raramente) di incorrere in piccoli incidenti di percorso che non per nostra volontà a volte vengono risolti a volte no dall'Amministrazione Comunale (vedi soste di zingari anche se pur per brevissimi e rarissimi periodi)l'area è comunale e noi siamo solamente gestori. Finchè sarà possibile cerchiamo di dare gratuitamente quel che altri danno a pagamento per una sosta ideale ai tanti turisti itineranti italiani e stranieri che ci onorano con la loro presenza. Grazie anche agli altri partecipanti a questo post per le belle parole spese sulla regione Marche la prima ad autoregolamentarsi ormai da diversi anni con leggi regionali per la sosta di camper. Ricordo che siamo una delle regioni con il più alto numero di aree attrezzate d'Italia. Purtroppo Numana non fa testo fortunatamente è una mosca bianca all'interno della regione. Speriamo di avervi sempre ospiti a Recanati e nella nostra splendida provincia di Macerata e nella regione. Max - Camping Club Recanati
flyone
flyone
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 09:49:54
Vorrei spezzare una lancia in favore delle Marche, da quando le abbiamo scoperte non ci facciamo perdere l'occasione per farci un giretto. Tutti parlate di Numana e del Conero, nessuno cita i lidi di Porto sant'Elpidio o di Fermo : li ci sono delle bellissime e organizzatissime aree di sosta, vicine al mare, spiaggie di sabbia adatte alle famiglie con bambini. Per non parlare dell'entroterra : i castelli, la rocca di San Leo, i paesini, le BELLISSIME grotte di Frassasi, la mistica Loreto. E ovunque aree di sosta o parcheggi camper friendly. Insomma Marche non è solo Conero. E per le signore : in zona Civitanova outlet di marche famose per bambini e scarpe.....c'è da divertirsi.... Vi suggerisco di prendere la guida Vivicamper dell Marche vi porterà in luoghi veramente pittoreschi e sconosciuti di questa regione.
20
silvia&paolo
silvia&paolo
27/03/2005 68
Inserito il 07/05/2007 alle: 13:39:37
la scorsa estate sono stata sia nell'area di Marcelli che in quella di recanati vicino al kartodromo, sinceramente la prima è molto più tranquilla anche se lasciata un po' andare...[:(] per quanto riguarda i divieti di sosta mi dite dove nn li avete trovati[?] [?] [?] avete mai provato ad andare in liguria[?][V] buomi km[:X]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/05/2007 alle: 14:42:32
NON CONFONDERE PORTO RECANATI (SUL MARE) CON RECANATI (SUL COLLE). MAX
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 07/05/2007 alle: 17:37:56
Torno da poco da una girovagata per le Marche che, sinceramente, non conoscevo. Devo dire che mi sono trovato bene, sentito ben accolto, anche in un periodo di massima affluenza come poteva essere il lungo ponte del 25 Aprile/1° Maggio, e non concordo con chi afferma che la regione sia poco ospitale o non meriti una visita. Personalmente mi sono trovato bene a Porto Recanati, anche se l'Area era affollata, ma sono cose che bisogna mettere in preventivo spostandosi in questi periodi, ma per contro l'Area di Loreto era deserta... Così come c'erano accampamenti al limite della decenza ad Abbadia di Fiastra, e comunque al mattino del 2 non c'era una cartaccia in giro, se non nel parcheggio delle auto, e desolate Tolentino, Camerino, Caprarola e Visso. Ed allora vorrei spezzare una lancia in favore della regione e di chi si prodiga nel gestire e mettere a disposizione le strutture per noi camperisti, molte volte camperisti loro stessi. Buon rientro... Luca

Turista in Camper

maurice1
maurice1
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 21:01:39
Sono d'accordo sulle Marche, un buon posto per andarci, ci stai tranquillo. Ci sono delle belle aree vicino al mare, Marcelli dietro il supermercato. Shopping ad Ancona sud. Se ce la fai ad arrivare a Rimini, li fai come ti pare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link