CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuova area attrezzata di sosta per camper su A4

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
9
ippo64
ippo64
15/06/2016 11
Inserito il 15/06/2016 alle: 11:24:49
Ciao a tutti, mi presento perché é la prima volta che scrivo su questo forum. Vivo in provincia di Vicenza, ho due figli di 5 e 12 anni e una moglie un pò esigente. Il mio passatempo preferito é la vela ma quest'estate vorrei fare un'esperienza diversa. Noleggiare un camper. 
Ho pertanto fatto una ricerca sulle aree disponibili anche lungo le arterie stradali principali e mi é capitato di visitare questa "chicca", una nuova area di sosta per camper che stanno aprendo lungo la A4 a Montebello, tra Verona e Vicenza. Sono rimasto davvero positivamente impressionato. Forse anche per questo motivo mi é venuta voglia di noleggiarne uno. Che dire, in un contesto stupendo e comodissima da raggiungere. Credo dotata di ogni cosa, cito quelle che più mi hanno colpito oltre a quelle ritengo doverose come docce, scarico acque nere, ecc..., lavatrice, asciugatrice, area barbecue attrezzata, centro benessere, parco giochi, percorso vita, officina con noleggio bici, sgambatoio per cani, ritorante, wine bar. La cosa che mi é piaciuta di più?...le piazzole su fondo autoportante in erba dotate naturalmente ciascuna di colonnina con acqua ed elettricità   
Se qualcuno vuol darci un'occhiata, questo é il sito web

www.lafracanzanahotel.com

ippo64
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 15/06/2016 alle: 11:54:30
In risposta al messaggio di ippo64 del 15/06/2016 alle 11:24:49

Ciao a tutti, mi presento perché é la prima volta che scrivo su questo forum. Vivo in provincia di Vicenza, ho due figli di 5 e 12 anni e una moglie un pò esigente. Il mio passatempo preferito é la vela ma quest'estate
vorrei fare un'esperienza diversa. Noleggiare un camper.  Ho pertanto fatto una ricerca sulle aree disponibili anche lungo le arterie stradali principali e mi é capitato di visitare questa chicca, una nuova area di sosta per camper che stanno aprendo lungo la A4 a Montebello, tra Verona e Vicenza. Sono rimasto davvero positivamente impressionato. Forse anche per questo motivo mi é venuta voglia di noleggiarne uno. Che dire, in un contesto stupendo e comodissima da raggiungere. Credo dotata di ogni cosa, cito quelle che più mi hanno colpito oltre a quelle ritengo doverose come docce, scarico acque nere, ecc..., lavatrice, asciugatrice, area barbecue attrezzata, centro benessere, parco giochi, percorso vita, officina con noleggio bici, sgambatoio per cani, ritorante, wine bar. La cosa che mi é piaciuta di più?...le piazzole su fondo autoportante in erba dotate naturalmente ciascuna di colonnina con acqua ed elettricità    Se qualcuno vuol darci un'occhiata, questo é il sito web www.lafracanzanahotel.com                ippo64
...

Di solito il TDM del forum viene tollera che venga  pubblicizzata una AA anche senza mettersi sotto mentite spoglie, sempre che lo si faccia con la dovuta delicatezza e senza esagerare.
Cosa intendi per moglie esigente ? laugh

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28548
Inserito il 15/06/2016 alle: 12:31:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/06/2016 alle 11:54:30

Di solito il TDM del forum viene tollera che venga  pubblicizzata una AA anche senza mettersi sotto mentite spoglie, sempre che lo si faccia con la dovuta delicatezza e senza esagerare. Cosa intendi per moglie esigente ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

...è figlia è il proprietario...
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 15/06/2016 alle: 13:32:48
bella pubblicità......almeno metteteci i prezzi
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 16/06/2016 alle: 07:14:34
Ho visto l'area passando per di lì in autostrada.... mi chiedevo a chi fosse venuta la strana idea di realizzare un'area di sosta in un appezzamento residuale tra l,autostrada a4 (molto trafficata 24/24h e 7/7g) e la linea ferroviaria vicenza-milano...

Abito in zona ma credo che mai mi fermerei lì a dormire.... troppo disturbo!!
Inoltre non riesco a capire quali attrazioni turistiche ci siano in zona raggiungibili a piedi o in bici....

Bah, mi dá un po' l'impressione di una cattedrale nel deserto.....

In ogni caso rimango in attesa di ulteriori recensioni....
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 16/06/2016 alle: 07:47:34
In risposta al messaggio di Lotus76 del 16/06/2016 alle 07:14:34

Ho visto l'area passando per di lì in autostrada.... mi chiedevo a chi fosse venuta la strana idea di realizzare un'area di sosta in un appezzamento residuale tra l,autostrada a4 (molto trafficata 24/24h e 7/7g) e la linea
ferroviaria vicenza-milano... Abito in zona ma credo che mai mi fermerei lì a dormire.... troppo disturbo!! Inoltre non riesco a capire quali attrazioni turistiche ci siano in zona raggiungibili a piedi o in bici.... Bah, mi dá un po' l'impressione di una cattedrale nel deserto..... In ogni caso rimango in attesa di ulteriori recensioni.... Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

mai contenti se le fanno perchè lì se non le fanno siamo dimenticati se a pagamento sono care sempre a lamentarvi , provate voi a fare impresa in italia , come dice Muti chi non suona non stecca mai 
Marco
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 16/06/2016 alle: 08:14:39

Sarà come dici tu, ma personalmente non direi che investire in un negozio di condizionatori a capo nord sia una bella idea...
Se la zona in cui ti trovi non è appetibile al turismo plein air forse non è saggio investirci troppi soldi...

Nei nostri trasferimenti non dormiamo mai negli autogrill per non essere disturbati dal traffico, così come evitiamo le aree di sosta lungo le grandi arterie stradali.
In un albergo puoi montare serramenti acusticamente performanti, ma in un camper no...

Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, sia esso un gestore di aree di sosta, sia esso un camperista...

ad ogni modo gli auguro tanto successo!!!
Roberto

edit: metto una ortofoto. l'area si trova a 75mt da autostrada (senza barriere acustiche) e 70mt da ferrovia (in rilevato)
da qui la mia perplessità

Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 16/06/2016 alle 08:18:22
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 16/06/2016 alle: 09:01:32
In risposta al messaggio di fiandre del 16/06/2016 alle 07:47:34

mai contenti se le fanno perchè lì se non le fanno siamo dimenticati se a pagamento sono care sempre a lamentarvi , provate voi a fare impresa in italia , come dice Muti chi non suona non stecca mai  Marco

abitando in zona ci passo spesso in autostrada e quindi l'ho vista anch'io.
L'iniziativa è senza dubbio lodevole, in attesa di conoscere il costo della sosta, ma è anche fuori discussione che il posto non è proprio invitante. Oltre alla estrema vicinanza di autostrada e ferrovia, spesso la zona è anche oggetto di odori poco piacevoli dovuti alle industrie della zona (chimiche e conciarie). Può essere indicata soprattutto a sosta di passaggio, per chi vuol passare la notte "tranquillo" evitando le soste negli autogrill.

Umberto -- Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant''Agostino)
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/06/2016 alle: 11:14:26
Il post iniziale mi ricorda molto la pubblicità redazionale presente sulle riviste specializzate del settore, è molto invitante è ben fatto! , di sicuro non ci andròlaughwink
9
ippo64
ippo64
15/06/2016 11
Inserito il 16/06/2016 alle: 12:26:05
In risposta al messaggio di Lotus76 del 16/06/2016 alle 07:14:34

Ho visto l'area passando per di lì in autostrada.... mi chiedevo a chi fosse venuta la strana idea di realizzare un'area di sosta in un appezzamento residuale tra l,autostrada a4 (molto trafficata 24/24h e 7/7g) e la linea
ferroviaria vicenza-milano... Abito in zona ma credo che mai mi fermerei lì a dormire.... troppo disturbo!! Inoltre non riesco a capire quali attrazioni turistiche ci siano in zona raggiungibili a piedi o in bici.... Bah, mi dá un po' l'impressione di una cattedrale nel deserto..... In ogni caso rimango in attesa di ulteriori recensioni.... Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

ciao, la pensavo anch'io un pò come Roberto prima di visitarla, poi mi son dovuto ricredere, il contesto dall'interno é positivamente sorprendente perché curato nei dettagli a tal punto da far dimenticare dove ci si trova
la presenza dell'autostrada é stata molto mitigata grazie ad uno schermo in terra abbellito con piante ornamentali che permette soprattutto la vista sulle colline circostanti e sul vigneto in cui ci si trova, mentre ero lì é sfrecciato un frecciarossa e personalmente non ho avvertito vibrazioni 
a mio modo di vedere va considerato principalmente per 2 motivi, il primo per l'estrema comodità rispetto all'autostrada in caso di sosta intermedia (come dice Umbe), il secondo per il fatto che al suo interno non manca praticamente nulla per far star bene l'ospite ed il suo mezzo
i percorsi cicloturistici così come le aziende vinicole da visitare sono visibili nel sito dell'hotel, la zona é ricca di antiche ville venete da visitare, spesso situate in contesti naturali molto piacevoli    
quante volte ci si ferma in posti certamente molto più blasonati e complessi da raggiungere per scoprire che non ci sono le strutture minime necessarie... 
perdonatemi...mi é piaciuto veramente
ippo64
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 16/06/2016 alle: 12:33:50
In risposta al messaggio di ippo64 del 16/06/2016 alle 12:26:05

ciao, la pensavo anch'io un pò come Roberto prima di visitarla, poi mi son dovuto ricredere, il contesto dall'interno é positivamente sorprendente perché curato nei dettagli a tal punto da far dimenticare dove ci si trova
la presenza dell'autostrada é stata molto mitigata grazie ad uno schermo in terra abbellito con piante ornamentali che permette soprattutto la vista sulle colline circostanti e sul vigneto in cui ci si trova, mentre ero lì é sfrecciato un frecciarossa e personalmente non ho avvertito vibrazioni  a mio modo di vedere va considerato principalmente per 2 motivi, il primo per l'estrema comodità rispetto all'autostrada in caso di sosta intermedia (come dice Umbe), il secondo per il fatto che al suo interno non manca praticamente nulla per far star bene l'ospite ed il suo mezzo i percorsi cicloturistici così come le aziende vinicole da visitare sono visibili nel sito dell'hotel, la zona é ricca di antiche ville venete da visitare, spesso situate in contesti naturali molto piacevoli     quante volte ci si ferma in posti certamente molto più blasonati e complessi da raggiungere per scoprire che non ci sono le strutture minime necessarie...  perdonatemi...mi é piaciuto veramente ippo64
...

bene, come vedi tanti pareri, ma in democrazia mi fa piacere che a te sia piaciuta molto nonostante i dubbi espressi.
ciao
Umberto -- Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant''Agostino)
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 16/06/2016 alle: 13:44:01
In risposta al messaggio di ippo64 del 15/06/2016 alle 11:24:49

Ciao a tutti, mi presento perché é la prima volta che scrivo su questo forum. Vivo in provincia di Vicenza, ho due figli di 5 e 12 anni e una moglie un pò esigente. Il mio passatempo preferito é la vela ma quest'estate
vorrei fare un'esperienza diversa. Noleggiare un camper.  Ho pertanto fatto una ricerca sulle aree disponibili anche lungo le arterie stradali principali e mi é capitato di visitare questa chicca, una nuova area di sosta per camper che stanno aprendo lungo la A4 a Montebello, tra Verona e Vicenza. Sono rimasto davvero positivamente impressionato. Forse anche per questo motivo mi é venuta voglia di noleggiarne uno. Che dire, in un contesto stupendo e comodissima da raggiungere. Credo dotata di ogni cosa, cito quelle che più mi hanno colpito oltre a quelle ritengo doverose come docce, scarico acque nere, ecc..., lavatrice, asciugatrice, area barbecue attrezzata, centro benessere, parco giochi, percorso vita, officina con noleggio bici, sgambatoio per cani, ritorante, wine bar. La cosa che mi é piaciuta di più?...le piazzole su fondo autoportante in erba dotate naturalmente ciascuna di colonnina con acqua ed elettricità    Se qualcuno vuol darci un'occhiata, questo é il sito web www.lafracanzanahotel.com                ippo64
...

divertente, ingenuo modo (per ingenui) di fare pubblicità smiley

fastero
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 16/06/2016 alle: 17:30:54
Chissà quanto costa...
backmarker
backmarker
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 20:11:01
insomma, uno di vicenza che un camper non ce l'ha, decide di noleggiarlo e nella sua prima uscita dove va ? fra la ferrovia e l'autostrada a pochi km da casa, dove probabilmente sarebbe arrivato senza fatica  in bicicletta.
estasiato, decide di registrarsi su COL solo per magnificare l'area di sosta in cui, oltre alla sua dimensione, ha trovato anche tutti i comfort, ricchi premi e cotillons. 
oste, e' buono il vino ? wink
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 16/06/2016 alle: 21:49:49
Non ho capito cosa c'entri nel post iniziale il dettaglio della moglie esigente e dell'amore per la vela... 
Roberto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 16/06/2016 alle: 22:07:27
In risposta al messaggio di Lotus76 del 16/06/2016 alle 21:49:49

Non ho capito cosa c'entri nel post iniziale il dettaglio della moglie esigente e dell'amore per la vela...  Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Beh,esigente potrebbe voler dire due cose. Sulla prima glisserei, sulla seconda vuol dire che se vostra moglie è una rompiscatole ci pensano loro ... Se fossi una donna mi incacchierei ...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
ippo64
ippo64
15/06/2016 11
Inserito il 17/06/2016 alle: 09:27:12
Ok, vedo che l'argomento interessa ed offre molte ispirazioni divertenti, a parte quelle un pò irriverenti su mia moglie che, anche se, mooolto raramente per fortuna, un pò esigente...confermo sinonimo di rompiscatole, rimane pur sempre una santa donna, come tutte quelle che stanno al nostro fianco
per rispondere a L76 faccio lo skipper e organizzo crociere in Istria e Croazia, chi é interessato mi può inviare un m.p., grazie

sulla Fracanzana non dirò altro, ho cercato di esprimere solo gli aspetti oggettivi, sul resto ciascuno naturalmente é libero di pensarla come vuole, ma un giretto lo suggerisco cmq.
per conoscere i costi, é sufficiente contattare la struttura 

ciao a tutti,

ippo64
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 17/06/2016 alle: 09:50:38
Pubblicità NON occulta... smileywink
Claudio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 17/06/2016 alle: 12:26:15
In risposta al messaggio di ippo64 del 17/06/2016 alle 09:27:12

Ok, vedo che l'argomento interessa ed offre molte ispirazioni divertenti, a parte quelle un pò irriverenti su mia moglie che, anche se, mooolto raramente per fortuna, un pò esigente...confermo sinonimo di rompiscatole,
rimane pur sempre una santa donna, come tutte quelle che stanno al nostro fianco per rispondere a L76 faccio lo skipper e organizzo crociere in Istria e Croazia, chi é interessato mi può inviare un m.p., grazie sulla Fracanzana non dirò altro, ho cercato di esprimere solo gli aspetti oggettivi, sul resto ciascuno naturalmente é libero di pensarla come vuole, ma un giretto lo suggerisco cmq. per conoscere i costi, é sufficiente contattare la struttura  ciao a tutti,            ippo64
...

Comunque nel sito che hai fatto potevi mettere almeno delle foto vere e non quegli orribili rendering, che gridano vendetta. Se il posto è così bello, perché non mettere delle foto vere ?

R.L. Stevenson
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 18/06/2016 alle: 13:52:14
E' chiaro che non sei un camperista alle prime armi, il primo post ed eventuali domande sarebbero state altre... se non il proprietario sei uno dei finanziatori dell'attività.
Diciamo un maldestro tentativo di farsi pubblicità eludendo i divieti di questo Forum...
C'è molto da rivedere sul marketing, La location è quella che è ma il targhet va studiato per bene, se vuoi sperare che qualche camperista di passaggio si fermi nella tua struttura comincia con il mettere nel sito i prezzi della sola sosta - i servizi extra devono restare extra - e metti delle foto decenti, i rendering fanno pensare che la situazione al momento sia poco meglio della foto satellitare...
la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 18/06/2016 alle: 17:11:05

Sono di Verona e non mi fermerei mai a dormire lì ma la cosa più assurda è che non ci siano i prezzi.È la prima cosa da mettere ! Ciao a tutti,ho visto che in generale la pensate come me che sono camperista da più di 20 anni.

Modificato da PaolaAnna il 18/06/2016 alle 17:12:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link