CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuova area attrezzata di sosta per camper su A4

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 19/06/2016 alle: 10:27:32
In risposta al messaggio di ippo64 del 15/06/2016 alle 11:24:49

Ciao a tutti, mi presento perché é la prima volta che scrivo su questo forum. Vivo in provincia di Vicenza, ho due figli di 5 e 12 anni e una moglie un pò esigente. Il mio passatempo preferito é la vela ma quest'estate
vorrei fare un'esperienza diversa. Noleggiare un camper.  Ho pertanto fatto una ricerca sulle aree disponibili anche lungo le arterie stradali principali e mi é capitato di visitare questa chicca, una nuova area di sosta per camper che stanno aprendo lungo la A4 a Montebello, tra Verona e Vicenza. Sono rimasto davvero positivamente impressionato. Forse anche per questo motivo mi é venuta voglia di noleggiarne uno. Che dire, in un contesto stupendo e comodissima da raggiungere. Credo dotata di ogni cosa, cito quelle che più mi hanno colpito oltre a quelle ritengo doverose come docce, scarico acque nere, ecc..., lavatrice, asciugatrice, area barbecue attrezzata, centro benessere, parco giochi, percorso vita, officina con noleggio bici, sgambatoio per cani, ritorante, wine bar. La cosa che mi é piaciuta di più?...le piazzole su fondo autoportante in erba dotate naturalmente ciascuna di colonnina con acqua ed elettricità    Se qualcuno vuol darci un'occhiata, questo é il sito web www.lafracanzanahotel.com                ippo64
...

Davvero ... "grazie" laughyes ... mi son proprio divertito da matti a leggere che pur abitando in Provincia di Vicenza ti vien voglia di noleggiare un camper per andare in quella struttura (Montebello VI) perché ci sono docce, scarico acque nere, area barbecue attrezzata, centro benessere, parco giochi, percorso vita, officina con noleggio bici, sgambatoio per cani, ristorante, wine bar ... ma soprattutto lavatrice ed asciugatrice

aspetta però a prenotare il noleggio del camper ...perché da quello che scrivi NON l'hanno ancora aperta..!

comunque sia ... auguroni sinceri per l'attività yes (e quest'ultima riga è sincera)

ciao, Giorgio

P.S. altrettanto sincero quando ho visto le "foto" simulate mi è parso di essere già stato in una struttura identica 3/4 anni fa sempre in provincia di Vicenza ma non ricordo dove di preciso...può essere la stessa rimessa a nuovo ?
htan63
htan63
-
Inserito il 19/06/2016 alle: 10:37:25
In risposta al messaggio di fuori rotta del 19/06/2016 alle 10:27:32

Davvero ... grazie  ... mi son proprio divertito da matti a leggere che pur abitando in Provincia di Vicenza ti vien voglia di noleggiare un camper per andare in quella struttura (Montebello VI) perché ci sono docce, scarico
acque nere, area barbecue attrezzata, centro benessere, parco giochi, percorso vita, officina con noleggio bici, sgambatoio per cani, ristorante, wine bar ... ma soprattutto lavatrice ed asciugatrice aspetta però a prenotare il noleggio del camper ...perché da quello che scrivi NON l'hanno ancora aperta..! comunque sia ... auguroni sinceri per l'attività  (e quest'ultima riga è sincera) ciao, Giorgio P.S. altrettanto sincero quando ho visto le foto simulate mi è parso di essere già stato in una struttura identica 3/4 anni fa sempre in provincia di Vicenza ma non ricordo dove di preciso...può essere la stessa rimessa a nuovo ?
...

Le foto in rete si trovano e a quanto pare dovrebbe aprire a luglio.
Potrebbe avere il suo mercato per il traffico di passaggio, però bisogna valutare il rumore, dubito sia un "oasi di pace e tranquillità".
Ciao
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 19/06/2016 alle: 11:35:07
In risposta al messaggio di htan63 del 19/06/2016 alle 10:37:25

Le foto in rete si trovano e a quanto pare dovrebbe aprire a luglio. Potrebbe avere il suo mercato per il traffico di passaggio, però bisogna valutare il rumore, dubito sia un oasi di pace e tranquillità. Ciao

comunque sia ... guardando una foto vecchia in rete ...sono sempre più convinto che qualche anno fa io ci sia stato già lì...ed abbiamo anche mangiato alla sera, quindi (secondo me) era con sosta gratuita se consumavi un pasto (o qualcosa di simile).

Se è vero, io ho un sonno moooolto leggero e non ricordo di aver fatto una notte insonne anche con l'autostrada di fianco.

Noi ogni tanto andiamo alla A.A. Venezia porta ovest che affianca l'autostrada e sempre con il mio problema del sonno leggero, il rumore del traffico scorrevole non disturba ...anzi concilia ... 
un'altro conto è abitare sopra un'incrocio ... e lo so benissimo angryno

ciao, Giorgio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 19/06/2016 alle: 15:34:23
In risposta al messaggio di fuori rotta del 19/06/2016 alle 11:35:07

comunque sia ... guardando una foto vecchia in rete ...sono sempre più convinto che qualche anno fa io ci sia stato già lì...ed abbiamo anche mangiato alla sera, quindi (secondo me) era con sosta gratuita se consumavi
un pasto (o qualcosa di simile). Se è vero, io ho un sonno moooolto leggero e non ricordo di aver fatto una notte insonne anche con l'autostrada di fianco. Noi ogni tanto andiamo alla A.A. Venezia porta ovest che affianca l'autostrada e sempre con il mio problema del sonno leggero, il rumore del traffico scorrevole non disturba ...anzi concilia ...  un'altro conto è abitare sopra un'incrocio ... e lo so benissimo  ciao, Giorgio
...

OPS ... come non detto.... mi è venuta in mente la struttura "similare"

Cascina Maggia a Brescia ... 

https://www.camperonline.it/_go...

ciao, Giorgio

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 20/06/2016 alle: 01:35:47
.....mmm.......

https://www.camperlife.it/forum...

su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
9
fabri75vi
fabri75vi
13/05/2016 29
Inserito il 20/06/2016 alle: 07:59:04
passando in A4 ieri sera verso le 21.00 ho notato la struttura in oggetto e parcheggiato c'era un solo camper. era qualcuno del forum?
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 20/06/2016 alle: 08:14:50
In risposta al messaggio di fabri75vi del 20/06/2016 alle 07:59:04

passando in A4 ieri sera verso le 21.00 ho notato la struttura in oggetto e parcheggiato c'era un solo camper. era qualcuno del forum?

Per caso era questo?

In tal caso dovrebbe essere quello del proprietario, visto che la foto è stata presa dalla pagina FB del posteggio...

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
9
fabri75vi
fabri75vi
13/05/2016 29
Inserito il 20/06/2016 alle: 13:30:24
no era un mansardato
9
ippo64
ippo64
15/06/2016 11
Inserito il 20/06/2016 alle: 16:50:29
Chiedo venia, é evidente che il contenuto dei miei post si presta a battute di ogni risma, anche divertenti.
Tralasciando i pareri personali da me espressi, i servizi offerti dalla struttura ribadisco che ci sono realmente. Nella vela le esigenze sono abbastanza simili ed in quanto appassionato posso dire che molti di questi coincidono con quelli presenti in un marina attrezzato. Per altro non sempre così facile da trovare in certi luoghi...
In mare a volte capita di volersene stare in una rada deserta all'ancora, oppure ogni tanto si fa una sosta tecnica perché si ha la necessità di farsi una vera doccia, caricare acqua, corrente, ecc... Come sulla strada, credo.
Per le foto vere e i costi, quando la struttura sarà pronta per l'apertura, posso prevedere che saranno ben visibili a tutti. angel

ippo64
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 20/06/2016 alle: 17:09:37
In risposta al messaggio di ippo64 del 20/06/2016 alle 16:50:29

Chiedo venia, é evidente che il contenuto dei miei post si presta a battute di ogni risma, anche divertenti. Tralasciando i pareri personali da me espressi, i servizi offerti dalla struttura ribadisco che ci sono realmente. Nella
vela le esigenze sono abbastanza simili ed in quanto appassionato posso dire che molti di questi coincidono con quelli presenti in un marina attrezzato. Per altro non sempre così facile da trovare in certi luoghi... In mare a volte capita di volersene stare in una rada deserta all'ancora, oppure ogni tanto si fa una sosta tecnica perché si ha la necessità di farsi una vera doccia, caricare acqua, corrente, ecc... Come sulla strada, credo. Per le foto vere e i costi, quando la struttura sarà pronta per l'apertura, posso prevedere che saranno ben visibili a tutti.      ippo64
...

Comunque sei stato abbastanza bravo, perché una regola della pubblicità è che se ne parli a prescindere dal fatto che se ne parli bene o male.
In attesa di una regata da porto marghera ai cantieri navali di la spezia passando per tutti i porti industriali e terminal Italiani, ti auguro che l'AA tua o dei tuoi amici comunque funzioni, suggerendo, magari, di fare una pubblicità meno goffa e più realistica. Non so se te ne rendi conto, ma nemmeno uno di noi ha creduto a nemmeno una parola di quello che hai scritto. E non solo in questo forum.
Qui sul forum io sono tra quelli che suggerisce di evitare gli autogrill come la peste. Basta dire che è una AA sicura, vicina ad una uscita e con un un minimo di servizi essenziali, magari automatizzata per la notte e probabilmente trovereste molte più persone interessate. Invece il timore generalizzato è che questi servizi fantasmagorici e sostanzialmente inutili vista la location si trasformino in un prezzo eccessivo (timore suffragato dall'assenza del prezzo nella pubblicità) e che quindi uno preferisca passare la notte tra i frigo dei camion alla mercè dei topi di camper in un autogrill.
Un suggerimento, la verità a mio avviso è la migliore pubblicità. Togliete SUBITO quegli orribili rendering e mettere subito una galleria di immagini vere, senza photoshop. E poi registratevi nell'elenco apposito del sito.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 20/06/2016 alle: 18:21:43

Ah ah mi hai fatto veramente ridere!Belle battute.Noi è più di vent'anni che giriamo in camper però ci fermiamo anche negli autogrill se siamo in viaggio e ci è capitato anche di metterci fra i camion in Spagna ma visto che non si paga ci si adatta anche ai rumori.Ma pagare,non si sa nemmeno quanto per un posto rumoroso fa ridere.Dopotutto anche in autogrill ci sono i servizi e pure il bar,ristorante ah ah.Fra l'altro fra Verona e Vicenza,quindi poco lontano dall'area qui  pubblicizzata, nel Paese di Soave ,posto bellissimo da visitare e famoso per i vini,poco fuori l'autostrada, c'è un'area gratuita e tranquilla.Per pochi km chi vuoi che si fermi a Montebello 😄😄😄. Ciao a tutti.

Modificato da PaolaAnna il 20/06/2016 alle 18:42:05
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 20/06/2016 alle: 19:21:25
giusto per precisione: l'area di Soave costa ben 5 € wink per 24 ore, con carico, scarico e paese e castello a portata di mano, passati qualche sera fa.
vicino c'è anche Illasi, questa si gratuita ma solo per 48 orelaughlaughlaugh

15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 20/06/2016 alle: 19:35:49
In risposta al messaggio di annapasqua del 20/06/2016 alle 19:21:25

giusto per precisione: l'area di Soave costa ben 5 €  per 24 ore, con carico, scarico e paese e castello a portata di mano, passati qualche sera fa. vicino c'è anche Illasi, questa si gratuita ma solo per 48 ore  

Ah credevo gratuita,daltronde abito a Verona e non mi sono mai fermata li in camper,dopo 10 minuti sono a casa. Grazie Ciao.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 20/06/2016 alle: 20:21:58
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 20/06/2016 alle 19:35:49

Ah credevo gratuita,daltronde abito a Verona e non mi sono mai fermata li in camper,dopo 10 minuti sono a casa. Grazie Ciao.

yes
9
ippo64
ippo64
15/06/2016 11
Inserito il 21/06/2016 alle: 09:10:21
Massimo rispetto per chi preferisce spendere sempre il meno possibile, ha un budget di spesa da rispettare o semplicemente pondera molto bene le offerte rispetto alle proprie reali necessità del momento. Anch'io sono tra voi.
In ogni caso proporrei di attendere la pubblicazione dei i prezzi dell'area, così possiamo magari fare una disamina più completa.smiley
ippo64
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 21/06/2016 alle: 10:44:38
Nei 5 Euro di Soave è compresa l'elettricità.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 21/06/2016 alle: 13:11:51
In risposta al messaggio di veronese del 21/06/2016 alle 10:44:38

Nei 5 Euro di Soave è compresa l'elettricità.

chiedo venia, muovendoci tutti i giorni non abbiamo mai la necessità di collegarci e quindi non controlliamo nemmeno.
le aree di quella zona offrono comunque parecchio, rispetto ai costi.
complimenti a chi se ne è occupato e se ne occupa

17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 21/06/2016 alle: 16:24:48
io me la sono segnata poi vedremo
AA di Soave è il nostro posto sosta per dormire e poi ripartire il giorno dopo
noi andiamo spesso in Croazia e da Torino ci va bene
ciao  Carla
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 21/06/2016 alle: 17:23:31
In risposta al messaggio di ippo64 del 21/06/2016 alle 09:10:21

Massimo rispetto per chi preferisce spendere sempre il meno possibile, ha un budget di spesa da rispettare o semplicemente pondera molto bene le offerte rispetto alle proprie reali necessità del momento. Anch'io sono tra voi. In ogni caso proporrei di attendere la pubblicazione dei i prezzi dell'area, così possiamo magari fare una disamina più completa. ippo64

Non si tratta di spendere il meno possibile,è che l'area di Soave è in pieno centro e in paese bellissimo e originale! Tutto quà !
9
ippo64
ippo64
15/06/2016 11
Inserito il 27/06/2016 alle: 09:36:49
Sulla scheda "area sosta" sono state pubblicate le tariffe, i servizi inclusi, alcune foto. C'é anche una promozione per chi lo volesse testare "prima notte di sosta gratis per i primi 15 giorni, 50% di sconto per i successivi 15 giorni dalla data di apertura prevista il 15/07/2016, valida per agli iscritti a camperonline.it". In ogni caso per avere conferma della data esatta di apertura, suggerisco di chiamare. 
:  
ippo64
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link