CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuova area sosta a San Gemini (TR)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 18/06/2008 alle: 11:17:04
Ciao a tutti. Scrivo per segnalare che il giorno 20 di questo mese, verrà inaugurata nel comune di San Gemini (TR), un'area dedicata alla sosta dei camper. Tale area, allestita dal Comune, comprende circa una decina di posti, tutti sotto una copertura realizzata con travi in legno portanti e teli oscuranti. Inoltre, se non sbaglio (l'area è ancora chiusa e non sono riuscito a vedere bene) ci dovrebbero anche essere dei servizi igienici esterni. Ovviamente anche area di carico e scarico (che cmq, era già presente da anni). L'area si trova sotto il piazzale delle Poste. Che dire? Io sono di San Gemini, e quindi è ovvio che del sano campanilismo me ne faccia parlar bene, ma in questi periodi in cui in alcuni Comuni spuntano divieti come funghi contro i Camper, trovare un comune che addirittura allestisce a proprie spese una area del genere, è da elogiare e segnalare. Non ci vuole tanto a capire che i Camper non sono dei mancati ingressi per gli alberghi ma una ulteriore risorsa economica per tutte le attività del territorio. Per fortuna, qualche amministrazione illuminata esiste ancora e cerca di attirare coloro che amano questo bellissimo modo di far turismo. Un saluto a tutti Giorgio P.S. Se trovate nelle vicinanze un Carioca50 parcheggiato, è il mio!!! (ma non lo demolite e non lasciate la firma o i saluti sulle pareti fatti con la chiave!!!)

Modificato da cavax76 il 18/06/2008 alle 11:18:59
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/06/2008 alle: 11:20:14
Ogni tanto una buona notizia. Complimenti al Comune di Sangemini.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 12:13:13
Mi fa molto piacere verificare che non tutti i nostri amministratori sono "OTTUSI" o peggio ancora "IN MALAFEDE". Complimenti e............GRAZIE all'amministrazione di San Gemini!!!!!! Buoni viaggi in camper. Giuseppe
17
scens76
scens76
25/03/2008 591
Inserito il 18/06/2008 alle: 21:46:20
grazie per la segnalazione, volevamo fare una gita a san gemini verso settembre, meno male sapere che c'è un posto dove stare senza divieti ci fà molto piacere. Bravo Comune...[^][^][^]
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 18/06/2008 alle: 22:31:47
quote:Originally posted by scens76
grazie per la segnalazione, volevamo fare una gita a san gemini verso settembre, meno male sapere che c'è un posto dove stare senza divieti ci fà molto piacere. Bravo Comune...[^][^][^] >
> Allora ti consiglio l'ultima settimana di Settembre o la prima di Ottobre. In questo periodo si tiene una festa medioevale con manifestazioni di vario genere, rievocazioni storiche, e apertura di taverne con piatti locali e tipici. Se ti servono dritte in proposito, sono a disposizione!
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Camping Roma
Camping Roma
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Previous Next
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 19/06/2008 alle: 08:04:44
Ogni volta che si apre un area di sosta è una buona notizia, credo che sarebbe giusto inviare un e-mail di ringraziamento a chi la realizzata. Come del resto, inviamo e-mail di protesta a chi le chiude o mette le sbarre, sarebbe un buona cosa inviare un ringraziamento a chi le realizza. Carlo Ulisse
17
scens76
scens76
25/03/2008 591
Inserito il 19/06/2008 alle: 10:15:51
quote:Originally posted by cavax76
quote:Originally posted by scens76
grazie per la segnalazione, volevamo fare una gita a san gemini verso settembre, meno male sapere che c'è un posto dove stare senza divieti ci fà molto piacere. Bravo Comune...[^][^][^] >
> Allora ti consiglio l'ultima settimana di Settembre o la prima di Ottobre. In questo periodo si tiene una festa medioevale con manifestazioni di vario genere, rievocazioni storiche, e apertura di taverne con piatti locali e tipici. Se ti servono dritte in proposito, sono a disposizione!
>
> QUINDI DAL 27 SETTEMBRE AL 4 OTTOBRE grazie mille è quasi certo che non mancheremo, queste feste mangerecce ci piacciono tanto...[;)][:D][:D][:D][:D]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 19/06/2008 alle: 16:21:22
Sono stato a Sangemini nel periodo pasquale parcheggiando nel piazzale delle poste ed ho notato i lavori che stavano eseguendo più in basso dove era presente il carico/scarico. Causa pioggia, ho visto molto poco di questo comune, ma ci ha subito colpito a tal punto che ci siamo ripromessi di tornarci quanto prima. Grazie a cavax76 per la segnalazione e per averci indicato il periodo che sicuramente ci vedrà presenti, e grazie anche all'amministrazione comunale che ha realizzato una così bella struttura. Adesso sta a noi saperne fare tesoro [;)]id="blue">
azurazur
azurazur
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 13:22:02
Tutto confermato [:D]!!! Area disponibile, tranquilla, 16 posti al coperto con erogazione GRATUITA di acqua ed energia elettrica. I servizi non sono ancora completati ed il Comune si scusa... Un esempio di organizzazione notevolissimo! Bravi!!id="Verdana">id="blue">

Modificato da azurazur il 18/08/2008 alle 13:24:06
18
deunasega
deunasega
26/04/2007 31
Inserito il 19/08/2008 alle: 16:23:46
Ciao Cavax, a te che sei del posto vorrei chiedere se nella tua zona c'è qualche evento in questi giorni. Mi trovo in vacanza in Abruzzo e sto per rientrare in Toscana ma vorrei prenderla comoda e tagliare da strade "minori". La sosta a San Gemini mi fa gola e tornerebbe comoda anche per visirae Carsulae. Se poi ci fosse anche qualche sagra.....[:p][:p] Grazie Stefano
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 19/08/2008 alle: 16:46:25
quote:Originally posted by deunasega
Ciao Cavax, a te che sei del posto vorrei chiedere se nella tua zona c'è qualche evento in questi giorni. Mi trovo in vacanza in Abruzzo e sto per rientrare in Toscana ma vorrei prenderla comoda e tagliare da strade "minori". La sosta a San Gemini mi fa gola e tornerebbe comoda anche per visirae Carsulae. Se poi ci fosse anche qualche sagra.....[:p][:p] Grazie Stefano >
>

http://www.bellaumbria.net/Mont...

http://www.prodottitipici.com/s...

http://www.umbriaeventi.com/pag...

Questi sono alcuni eventi interessanti che si tengono da queste parti. Oggi, tornando a casa, starò più attento ai cartelli pubblicitari e se c'è qualcosa ti aggiorno! Io ìn questo periodo non sono informato in quanto mi toccano 10 giorni di reperibilità, e il massimo che posso permettermi è una passeggiata in paese con moglie e figlia in passeggino! Da visitare, oltre Carsualae, non tralasciare la Cascata delle Marmore e il Lago di Pediluco. Per altre info...sono quà! P.S. Se fai CS a San Gemini, non riempire l'acqua dal rubinetto basso del pozzetto CS. l'ho trovato sporco di roba "strana" l'ultima volta che sono andato a svuotare il Camper prima di parcheggiarlo. Salutoni.
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 20/08/2008 alle: 01:17:10
Ci sono stato Sabato è molto bella e comoda. Poi acqua in piazzola e corrente gratis, è tanta roba.
18
deunasega
deunasega
26/04/2007 31
Inserito il 20/08/2008 alle: 16:23:00
Grazie delle dritte, in questi giorni ci passo sicuramente (forse ci pernotto e magari trovo anche una trattoria valida). Seguendo il tuo consiglio porterò anche i bimbi alle Marmore così mi bilancio con la visita di Carsulae[;)]. Una domanda sulla sorgente San Gemini: Che tu sappia è visitabile lo stabilimento, o comunque esiste qualcosa di organizzato che riguardi quest'acqua (es: visita della fonte, percorsi x bambini, o qualcosa di simile??) Grazie ancora delle preziose informazioni Stefano
azurazur
azurazur
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 22:18:29
Ciao Cavax, a te che sei del posto vorrei chiedere se nella tua zona c'è qualche evento in questi giorni. Mi trovo in vacanza in Abruzzo e sto per rientrare in Toscana ma vorrei prenderla comoda e tagliare da strade "minori". La sosta a San Gemini mi fa gola e tornerebbe comoda anche per visirae Carsulae. Se poi ci fosse anche qualche sagra.....[:p][:p] Grazie Stefano >
>

http://www.bellaumbria.net/Mont...

http://www.prodottitipici.com/s...

http://www.umbriaeventi.com/pag...

Questi sono alcuni eventi interessanti che si tengono da queste parti. Oggi, tornando a casa, starò più attento ai cartelli pubblicitari e se c'è qualcosa ti aggiorno! Io ìn questo periodo non sono informato in quanto mi toccano 10 giorni di reperibilità, e il massimo che posso permettermi è una passeggiata in paese con moglie e figlia in passeggino! Da visitare, oltre Carsualae, non tralasciare la Cascata delle Marmore e il Lago di Pediluco. Per altre info...sono quà! P.S. Se fai CS a San Gemini, non riempire l'acqua dal rubinetto basso del pozzetto CS. l'ho trovato sporco di roba "strana" l'ultima volta che sono andato a svuotare il Camper prima di parcheggiarlo. Salutoni.
>
> Quoto. Usalo per risciacquare la griglia... In ogni caso puoi fare rifornimento acqueo in piazzola, tranquillo. Ribadisco. Sosta gradevolissima [:D] , tanto da pensare di ritornarci per il prossimo torneo medievale (vedi sito web del Comune)[/[/blue]

Modificato da azurazur il 20/08/2008 alle 22:22:01
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 21/08/2008 alle: 07:44:03
Grazie delle dritte, in questi giorni ci passo sicuramente (forse ci pernotto e magari trovo anche una trattoria valida). Seguendo il tuo consiglio porterò anche i bimbi alle Marmore così mi bilancio con la visita di Carsulae[;)]. Una domanda sulla sorgente San Gemini: Che tu sappia è visitabile lo stabilimento, o comunque esiste qualcosa di organizzato che riguardi quest'acqua (es: visita della fonte, percorsi x bambini, o qualcosa di simile??) Grazie ancora delle preziose informazioni Stefano >
> Ciao! Stando alle ultime notizie, lo stabilimento non è possibile visitarlo. Vicino allo stabilimento, c'è il Parco delle Fonti. Un Parco dove è possibile fare delle belle passeggiate all'ombra di grandi alberi. Purtroppo non so darti altre info sugli orari di apertura. Dal parco, Carsulae dista solo 2 minuti. Cascata delle Marmore: Se puoi, oltre alla visita diurna, prova a rimanere fino a tardi. Dalle 21 alle 22 (feriali) e dalle 18 alle 22 (festivi), aprono la cascata in notturna e ti assicuro che è uno spettacolo da non perdere. Ecco il link agli orari:

http://www.bellaumbria.net/Tern...

Se serve altro, sono quà! Salutoni Giorgio
18
deunasega
deunasega
26/04/2007 31
Inserito il 25/08/2008 alle: 10:21:52
Riprendo il post solo per confermare quanto avevo in programma: ho sostato per una mezza giornata presso l'AA in oggetto e l'ho trovata veramente perfetta. C'è un bel piazzale di manovra e ci sono una quindicina di posti tutti coperti da ombreggiante ciascuno dei quali ha (gratis) la corrente e l'acqua. Il C/S si fa dalla postazione di sopra lungo la strada. I bagni ed il punto informazioni non sono ancora completati ed il Comune se ne scusa con un cartello. Ce ne fossero di Comuni così... Merita senz'altro una sosta anche perchè è possibile visitare con tutta calma il paese che è davvero molto grazioso Diamo tutti il buon esempio comportandoci correttamente e non facciamo pentire il Comune di questa disponibilità Stefano
17
MCS63
MCS63
03/03/2008 3826
Inserito il 01/09/2008 alle: 10:11:35
Ciao a tutti. Scrivo per segnalare che il giorno 20 di questo mese, verrà inaugurata nel comune di San Gemini (TR), un'area dedicata alla sosta dei camper. Tale area, allestita dal Comune, comprende circa una decina di posti, tutti sotto una copertura realizzata con travi in legno portanti e teli oscuranti. Inoltre, se non sbaglio (l'area è ancora chiusa e non sono riuscito a vedere bene) ci dovrebbero anche essere dei servizi igienici esterni. Ovviamente anche area di carico e scarico (che cmq, era già presente da anni). L'area si trova sotto il piazzale delle Poste. Che dire? Io sono di San Gemini, e quindi è ovvio che del sano campanilismo me ne faccia parlar bene, ma in questi periodi in cui in alcuni Comuni spuntano divieti come funghi contro i Camper, trovare un comune che addirittura allestisce a proprie spese una area del genere, è da elogiare e segnalare. Non ci vuole tanto a capire che i Camper non sono dei mancati ingressi per gli alberghi ma una ulteriore risorsa economica per tutte le attività del territorio. Per fortuna, qualche amministrazione illuminata esiste ancora e cerca di attirare coloro che amano questo bellissimo modo di far turismo. Un saluto a tutti Giorgio P.S. Se trovate nelle vicinanze un Carioca50 parcheggiato, è il mio!!! (ma non lo demolite e non lasciate la firma o i saluti sulle pareti fatti con la chiave!!!) >
> Salve Cavax...che vogliamo farci concorrenza???[;)] A Montecastrilli (TR) è quasi terminata l'area di sosta, anche questa realizzata a spese del Comune, ma sotto mia particolare richiesta!!! Aspettiamo tutti intorno ai primo di ottobre (appena sarà disponibile la data esatta la comunicherò) per l'inaugurazione ufficiale!!!! Evidentemente il Sindaco di Sangemini (che conosco e ammiro moltissimo) e quello di Montecastrilli non hanno i paraocchi!!!![:)]id="size2">id="purple">
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:17:04
Ciao a tutti. Riprendo l'argomento dell'area di sosta, per segnalare che dal 27 Settembre al 12 Ottobre, c'è la XXXV edizione della Giostra dell'Arme. E' una festa di stampo mediovale, con manifestazioni di vario genere e la presenza di numerose Taverne pronte a sfamare tutti (se passate, obbligo di prendere il Cinghiale e i locali Picchiarelli). Ecco un link con il programma della festa.

http://ternimania.blogspot.com/...

Saluti a tutti!
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 23/09/2008 alle: 12:44:33
ciao pensi ci sia posto per la giostra dll'arme ? potremo essere 3 equipaggi ...
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 23/09/2008 alle: 16:06:54
quote:Originally posted by cifa66
ciao pensi ci sia posto per la giostra dll'arme ? potremo essere 3 equipaggi ... >
> Ciao! Sinceramente non so e non ho idea di quanto si possa riempire l'area di sosta nei giorni di festa (primo anno di esistenza dell'area). Altri anni si vedevano camper parcheggiati nel piazzale delle Poste, ma non erano mai più di 5-6 equipaggi. Se però quest'anno la nuova area richiama qualche equipaggio in più visto che offre struttura e servizi gratis... Magari, se mi contatti (anche per email nel caso in cui latitassi dal Forum) tra una decina di giorni, mi sono fatto una mezza idea sull'affluenza e ti so dare info più precise! Saluti!
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 23/09/2008 alle: 17:28:51
Grande UMBRIA !!!!id="size3"> Postaci un paio di foto dell'Area aiutano molto Grazie e Complimenti!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link