CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuovo Agriturismo: un prezzo equo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 14/11/2008 alle: 13:26:28
un mio amico stà ultimando un agriturismo, senza ristorante, nel comune di Mesola sulle foci del po. vuole fare anche delle piazzole per sosta camper con servizio CS, 220 e uso barbecue, e forse anche doccie, anche se meno importanti. quale può essere un prezzo equo ad equipaggio secondo voi? poi a parte intenderebbe offrire i seguenti servizi a pagamento: nolo bici nolo barca per escursione sul po nolo di alcune mule che possiede per escursioni, anche per più giorni con sosta in tenda lungo il po escursioni con cani alla ricerca di tartufi neri che si trovano sulla sua proprietà (in stagione ovviamente) ritenete che potrebbero avere una certa attrattiva, secondo voi? i prezzi sarebbero cmq abbordabili. ciao e grazie Valerio
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 15/11/2008 alle: 10:33:21
più di ottanta letture e nessuno ha espresso un parere su quanto possa essere un prezzo giusto per la sosta. io non ci sono mai stato in agriturismo, gli suggerirò di mettere un 30€ a notte..... ciao Valerio
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 15/11/2008 alle: 11:05:22
quote:Originally posted by vapoluz
un mio amico stà ultimando un agriturismo, senza ristorante, nel comune di Mesola sulle foci del po. vuole fare anche delle piazzole per sosta camper con servizio CS, 220 e uso barbecue, e forse anche doccie, anche se meno importanti. quale può essere un prezzo equo ad equipaggio secondo voi? poi a parte intenderebbe offrire i seguenti servizi a pagamento: nolo bici nolo barca per escursione sul po nolo di alcune mule che possiede per escursioni, anche per più giorni con sosta in tenda lungo il po escursioni con cani alla ricerca di tartufi neri che si trovano sulla sua proprietà (in stagione ovviamente) ritenete che potrebbero avere una certa attrattiva, secondo voi? i prezzi sarebbero cmq abbordabili. ciao e grazie Valerio >
> Ciao Valerio, un prezzo che potrebbe andare bene per quanto mi riguarda, dovrebbe rimanere tra i 5/10€ a equipaggio, poi tutte le altre cose a noleggio sono da vagliare. Questo è il mio parere. Il mese prossimo andrò proprio in un agriturismo tipo quello cioè senza ristorante, con 220 e Cs per un prezzo a equipaggio di 5€ a notte. Ciaoid="Comic Sans MS">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 15/11/2008 alle: 11:09:37
quote:Originally posted by supertelegattone
un mio amico stà ultimando un agriturismo, senza ristorante, nel comune di Mesola sulle foci del po. vuole fare anche delle piazzole per sosta camper con servizio CS, 220 e uso barbecue, e forse anche doccie, anche se meno importanti. quale può essere un prezzo equo ad equipaggio secondo voi? poi a parte intenderebbe offrire i seguenti servizi a pagamento: nolo bici nolo barca per escursione sul po nolo di alcune mule che possiede per escursioni, anche per più giorni con sosta in tenda lungo il po escursioni con cani alla ricerca di tartufi neri che si trovano sulla sua proprietà (in stagione ovviamente) ritenete che potrebbero avere una certa attrattiva, secondo voi? i prezzi sarebbero cmq abbordabili. ciao e grazie Valerio >
> Ciao Valerio, un prezzo che potrebbe andare bene per quanto mi riguarda, dovrebbe rimanere tra i 5/10€ a equipaggio, poi tutte le altre cose a noleggio sono da vagliare. Questo è il mio parere. Il mese prossimo andrò proprio in un agriturismo tipo quello cioè senza ristorante, con 220 e Cs per un prezzo a equipaggio di 5€ a notte. Ciaoid="Comic Sans MS">
>
> grazie per la risposta, ho fatto male ad inserire la parte dei servizi a noleggio, forse confonde un pò le idee, quello che volevo sapere sono esattamente le cose che hai detto tu. 5€ a notte? cavolo, è ora che inizi a frequentare agriturismi pure io mi sà.... ciao Valerioid="size2">
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 15/11/2008 alle: 11:12:14
Beh per quello, c'è anche chi ti fa sostare gratis se consumi un pasto presso di loro. Sono una soluzione non male soprattutto se si viaggia in gruppo. Ciao!id="Comic Sans MS">

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/11/2008 alle: 12:06:44
la cosa basilare è che abbia qualche buon prodotto enogastronomico.. come sai noi siamo tutti buone forchette. il prezzo giusto puo essere quello 5-10€ facendo distinzione su chi usa la corrente e chi no. ciao nè roberto
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/11/2008 alle: 13:42:40
Ciao concordo con Roberto sul prezzo, poi si può fare un servizio ristorante o un presidio di vendita di prodotti tipici locali magari forniti anche da aziende agricole vicine, sai i camperisti vanno presi per la gola...! Ciao Giovanna.
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 13:49:47
Molti agricampeggi, usano dare la struttura gratis se si mangia in loco, ma dal momento che non cè ristorazione, penso che 10,00 euro compreso l'elettricità e i servizi, vadano bene... SALUTONI
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 15/11/2008 alle: 14:50:23
Agriturismo senza ristorante?? Non ne avevo ancora sentiti... Beh, senza ristorante si propone come area sosta privata, quindi anche io penso che sia utile distinguere: - sosta + corrente + cs + uso barbecue 10 Euro - con doccie + 2 Euro) - solo sosta 5 Euro - solo CS 2 Euro Se avesse un negozietto di prodotti enogastronomici, potrebbe fare sosta gratuita per acquisti con scontrino unico da almeno 15 euro. Questo è il mio modico parere. Ciao! [;)] Anna
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 15/11/2008 alle: 14:59:08
grazie ragazzi, alla fine stampo tutto e glielo passo, poi deciderà lui come fare. ciao Valerio
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 15/11/2008 alle: 21:06:46
Anch'io dico la mia: quoto Homepost in toto. Certo che se al tuo amico hai già ventilato di poter guadagnare 30 euri per notte a camper, poi gli porti il sondaggio nel quale viene suggerita una tariffa inferiore di due terzi delle aspettative....[xx(]. Mi meraviglia molto la tua iniziale valutazione, 60.000 delle vecchie lire mi sembra eccessivo (ovviamente bisogna tenere conto degli eventuali servizi: docce calde, piscina, campo di tennis, minigolf, ecc.); posso pensare che o sei socio o sei un neofita del settore [:D][;)][;)] Ho un amico che ha un'agriturismo in Valsassina(vicino a Lecco) con ristorante e vende ottimi formaggi di capra, ed appunto perchè è un mio amico, NULLA gli è dovuto DAI CAMPERISTI DI PASSAGGIO. Cordialmente Federico
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:43:33
quote:Originally posted by freddi
Anch'io dico la mia: quoto Homepost in toto. Certo che se al tuo amico hai già ventilato di poter guadagnare 30 euri per notte a camper, poi gli porti il sondaggio nel quale viene suggerita una tariffa inferiore di due terzi delle aspettative....[xx(]. Mi meraviglia molto la tua iniziale valutazione, 60.000 delle vecchie lire mi sembra eccessivo (ovviamente bisogna tenere conto degli eventuali servizi: docce calde, piscina, campo di tennis, minigolf, ecc.); posso pensare che o sei socio o sei un neofita del settore [:D][;)][;)] Ho un amico che ha un'agriturismo in Valsassina(vicino a Lecco) con ristorante e vende ottimi formaggi di capra, ed appunto perchè è un mio amico, NULLA gli è dovuto DAI CAMPERISTI DI PASSAGGIO. Cordialmente Federico >
> ma figurati, ho scritto 30€ perchè nessuno mi dava un parere, infatti dopo i consigli sono arrivati[:D]ma una tariffa intorno ai 10€ tutto compreso (esclusi i noli, s'intende) mi sembra alla fine abbastanza ragionevole. ciao Valerioid="size2">
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 16/11/2008 alle: 20:29:06
A questo punto non capisco le motivazioni del tuo post, sapevi già come la pensavano i colleghi, tantè che hai lanciato la provocazione dei 30 euri, per cui ovviamente, in realtà non ti servivano le nostre valutazioni. La colpa è mia, continuo a perdere il mio tempo cercando di aiutare gli altri, senza rendermi conto che gli altri in realtà non è un aiuto che cercano. Federico
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:15:22
A questo punto non capisco le motivazioni del tuo post, sapevi già come la pensavano i colleghi, tantè che hai lanciato la provocazione dei 30 euri, per cui ovviamente, in realtà non ti servivano le nostre valutazioni. La colpa è mia, continuo a perdere il mio tempo cercando di aiutare gli altri, senza rendermi conto che gli altri in realtà non è un aiuto che cercano. Federico >
> e su che basi queste considerazioni? che ne sai tu di me, visto come spari sentenze? ho scritto 30€ perchè sò che è esagerato per un agriturismo, dato che si spende così in campeggio, e volevo sollecitare risposte e l'ho anche ammesso subito: queste sono arrivate, variando dal gratis fino ai 10€ a seconda delle tipologie, e quindi alla fine, pure io ho pensato che 10€ andassero bene. come ho scritto in un mio msg precedente, non ho esperienze in agriturismo, io faccio quasi esclusivamente sosta libera e le informazioni ricevute sono importanti per me e per l'amico che stà per aprire. e poi, anche se avessi saputo in precedenza l'orientamento dei prezzi, che cè di male nel chiedere conferma? forse che i forum non esistono anche per questo? cmq ti scusa se ho abusato della tua esperienza, ti autorizzo a non rispondermi mai più per qualsiasi altro quesito dovessi mai porre sui forum. ciao Valerio
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:21:20
Sono abbastanza esperto del settore, anche se in altra regione. Dipende dalle attrattive turistiche della zona e dalla presenza di strutture alternative concorrenti. Direi che le cifre proposte da homepost sono assolutamente condivisibili. Oltre i dieci Euro è comunque poco appetibile. Luigi
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 16/11/2008 alle: 22:05:49
Innanzitutto io non ho sparato nessuna sentenza. Non l'ho mai fatto e non inizierò ora. Mi sono solo sentito preso in giro, e la riconferma la dai ancora con l'ultimo post. L'ironia che usi è assolutamente fuori luogo ed inoltre, neanche tu non sai niente di me. Ripeto... la colpa è solo mia .......devo imparare a non prendere per oro tutto quello che luccica. Ciao Federico
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 17/11/2008 alle: 08:22:32
Dov'è posizionato l'agriturismo? Zona strategica? Est od Ovest della Romea? Ciao Ritaid="navy">id="Comic Sans MS">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 17/11/2008 alle: 08:44:02
quote:Originally posted by freddi in realtà non ti servivano le nostre valutazioni. >
>
Innanzitutto io non ho sparato nessuna sentenza. Non l'ho mai fatto e non inizierò ora. Mi sono solo sentito preso in giro, e la riconferma la dai ancora con l'ultimo post. L'ironia che usi è assolutamente fuori luogo ed inoltre, neanche tu non sai niente di me. Ripeto... la colpa è solo mia .......devo imparare a non prendere per oro tutto quello che luccica. Ciao Federico >
> a me quella sopra invece sembra proprio una sentenza, e sulla base di questa la mia risposta non era ironica per niente. ciao Valerio
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 17/11/2008 alle: 08:50:07
quote:Originally posted by Bianca65
Dov'è posizionato l'agriturismo? Zona strategica? Est od Ovest della Romea? Ciao Ritaid="navy">id="Comic Sans MS"> >
> ciao Rita, mi sembra a sx della romea e del comune di Mesola, vicino al po di goro, dato che non sono zone che frequento, non sò se la posizione è buona o meno, provo a mettere il link della mappa.

http://maps.google.it/maps?f=q&...

ciao e grazie Valerio
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:44:37
quote:Originally posted by freddi in realtà non ti servivano le nostre valutazioni. >
>
Innanzitutto io non ho sparato nessuna sentenza. Non l'ho mai fatto e non inizierò ora. Mi sono solo sentito preso in giro, e la riconferma la dai ancora con l'ultimo post. L'ironia che usi è assolutamente fuori luogo ed inoltre, neanche tu non sai niente di me. Ripeto... la colpa è solo mia .......devo imparare a non prendere per oro tutto quello che luccica. Ciao Federico >
> a me quella sopra invece sembra proprio una sentenza, e sulla base di questa la mia risposta non era ironica per niente. ciao Valerio
>
> La frase sopra riportata non è una sentenza ma la constatazione di un fatto e l'ironia spicciola e fuori luogo a cui mi riferivo è quella che traspare da questa frase "cmq ti scusa se ho abusato della tua esperienza, ti autorizzo a non rispondermi mai più per qualsiasi altro quesito dovessi mai porre sui forum". Comunque mi ripeto ..... è colpa mia. Ciao Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link