quote:Originally posted by vapoluz> Ciao Valerio, un prezzo che potrebbe andare bene per quanto mi riguarda, dovrebbe rimanere tra i 5/10€ a equipaggio, poi tutte le altre cose a noleggio sono da vagliare. Questo è il mio parere. Il mese prossimo andrò proprio in un agriturismo tipo quello cioè senza ristorante, con 220 e Cs per un prezzo a equipaggio di 5€ a notte. Ciaoid="Comic Sans MS">
un mio amico stà ultimando un agriturismo, senza ristorante, nel comune di Mesola sulle foci del po. vuole fare anche delle piazzole per sosta camper con servizio CS, 220 e uso barbecue, e forse anche doccie, anche se meno importanti. quale può essere un prezzo equo ad equipaggio secondo voi? poi a parte intenderebbe offrire i seguenti servizi a pagamento: nolo bici nolo barca per escursione sul po nolo di alcune mule che possiede per escursioni, anche per più giorni con sosta in tenda lungo il po escursioni con cani alla ricerca di tartufi neri che si trovano sulla sua proprietà (in stagione ovviamente) ritenete che potrebbero avere una certa attrattiva, secondo voi? i prezzi sarebbero cmq abbordabili. ciao e grazie Valerio >
quote:Originally posted by supertelegattone> grazie per la risposta, ho fatto male ad inserire la parte dei servizi a noleggio, forse confonde un pò le idee, quello che volevo sapere sono esattamente le cose che hai detto tu. 5€ a notte? cavolo, è ora che inizi a frequentare agriturismi pure io mi sà.... ciao Valerioid="size2">
quote:Originally posted by vapoluz> Ciao Valerio, un prezzo che potrebbe andare bene per quanto mi riguarda, dovrebbe rimanere tra i 5/10€ a equipaggio, poi tutte le altre cose a noleggio sono da vagliare. Questo è il mio parere. Il mese prossimo andrò proprio in un agriturismo tipo quello cioè senza ristorante, con 220 e Cs per un prezzo a equipaggio di 5€ a notte. Ciaoid="Comic Sans MS">
un mio amico stà ultimando un agriturismo, senza ristorante, nel comune di Mesola sulle foci del po. vuole fare anche delle piazzole per sosta camper con servizio CS, 220 e uso barbecue, e forse anche doccie, anche se meno importanti. quale può essere un prezzo equo ad equipaggio secondo voi? poi a parte intenderebbe offrire i seguenti servizi a pagamento: nolo bici nolo barca per escursione sul po nolo di alcune mule che possiede per escursioni, anche per più giorni con sosta in tenda lungo il po escursioni con cani alla ricerca di tartufi neri che si trovano sulla sua proprietà (in stagione ovviamente) ritenete che potrebbero avere una certa attrattiva, secondo voi? i prezzi sarebbero cmq abbordabili. ciao e grazie Valerio >
>
quote:Originally posted by freddi> ma figurati, ho scritto 30€ perchè nessuno mi dava un parere, infatti dopo i consigli sono arrivati[:D]ma una tariffa intorno ai 10€ tutto compreso (esclusi i noli, s'intende) mi sembra alla fine abbastanza ragionevole. ciao Valerioid="size2">
Anch'io dico la mia: quoto Homepost in toto. Certo che se al tuo amico hai già ventilato di poter guadagnare 30 euri per notte a camper, poi gli porti il sondaggio nel quale viene suggerita una tariffa inferiore di due terzi delle aspettative....[xx(]. Mi meraviglia molto la tua iniziale valutazione, 60.000 delle vecchie lire mi sembra eccessivo (ovviamente bisogna tenere conto degli eventuali servizi: docce calde, piscina, campo di tennis, minigolf, ecc.); posso pensare che o sei socio o sei un neofita del settore [:D][;)][;)] Ho un amico che ha un'agriturismo in Valsassina(vicino a Lecco) con ristorante e vende ottimi formaggi di capra, ed appunto perchè è un mio amico, NULLA gli è dovuto DAI CAMPERISTI DI PASSAGGIO. Cordialmente Federico >
quote:Originally posted by freddi> e su che basi queste considerazioni? che ne sai tu di me, visto come spari sentenze? ho scritto 30€ perchè sò che è esagerato per un agriturismo, dato che si spende così in campeggio, e volevo sollecitare risposte e l'ho anche ammesso subito: queste sono arrivate, variando dal gratis fino ai 10€ a seconda delle tipologie, e quindi alla fine, pure io ho pensato che 10€ andassero bene. come ho scritto in un mio msg precedente, non ho esperienze in agriturismo, io faccio quasi esclusivamente sosta libera e le informazioni ricevute sono importanti per me e per l'amico che stà per aprire. e poi, anche se avessi saputo in precedenza l'orientamento dei prezzi, che cè di male nel chiedere conferma? forse che i forum non esistono anche per questo? cmq ti scusa se ho abusato della tua esperienza, ti autorizzo a non rispondermi mai più per qualsiasi altro quesito dovessi mai porre sui forum. ciao Valerio
A questo punto non capisco le motivazioni del tuo post, sapevi già come la pensavano i colleghi, tantè che hai lanciato la provocazione dei 30 euri, per cui ovviamente, in realtà non ti servivano le nostre valutazioni. La colpa è mia, continuo a perdere il mio tempo cercando di aiutare gli altri, senza rendermi conto che gli altri in realtà non è un aiuto che cercano. Federico >
quote:Originally posted by freddi in realtà non ti servivano le nostre valutazioni. >>
quote:Originally posted by freddi> a me quella sopra invece sembra proprio una sentenza, e sulla base di questa la mia risposta non era ironica per niente. ciao Valerio
Innanzitutto io non ho sparato nessuna sentenza. Non l'ho mai fatto e non inizierò ora. Mi sono solo sentito preso in giro, e la riconferma la dai ancora con l'ultimo post. L'ironia che usi è assolutamente fuori luogo ed inoltre, neanche tu non sai niente di me. Ripeto... la colpa è solo mia .......devo imparare a non prendere per oro tutto quello che luccica. Ciao Federico >
quote:Originally posted by Bianca65> ciao Rita, mi sembra a sx della romea e del comune di Mesola, vicino al po di goro, dato che non sono zone che frequento, non sò se la posizione è buona o meno, provo a mettere il link della mappa.
Dov'è posizionato l'agriturismo? Zona strategica? Est od Ovest della Romea? Ciao Ritaid="navy">id="Comic Sans MS"> >
http://maps.google.it/maps?f=q&...
ciao e grazie Valerioquote:Originally posted by vapoluz> La frase sopra riportata non è una sentenza ma la constatazione di un fatto e l'ironia spicciola e fuori luogo a cui mi riferivo è quella che traspare da questa frase "cmq ti scusa se ho abusato della tua esperienza, ti autorizzo a non rispondermi mai più per qualsiasi altro quesito dovessi mai porre sui forum". Comunque mi ripeto ..... è colpa mia. Ciao Federico
quote:Originally posted by freddi in realtà non ti servivano le nostre valutazioni. >>quote:Originally posted by freddi> a me quella sopra invece sembra proprio una sentenza, e sulla base di questa la mia risposta non era ironica per niente. ciao Valerio
Innanzitutto io non ho sparato nessuna sentenza. Non l'ho mai fatto e non inizierò ora. Mi sono solo sentito preso in giro, e la riconferma la dai ancora con l'ultimo post. L'ironia che usi è assolutamente fuori luogo ed inoltre, neanche tu non sai niente di me. Ripeto... la colpa è solo mia .......devo imparare a non prendere per oro tutto quello che luccica. Ciao Federico >
>