quote:Originally posted by 956> Umberto sono interessato a questa tua proposta primo perché “utente abituale” dell’isola e dopo la chiusura di un campeggio a Ischia la situazione è diventata in certi periodi insostenibile. Il campeggio di Maronti è troppo decentrato e caro, per giunta è un'ammucchiata claustrofobica insopportabile (come faccia qualcuno a convivere in quella situazione dio solo lo sa e non immagino neppure cosa succederebbe in caso di pericolo), l'altro purtroppo è piccolo ma tranquillo, vicino al centro e alle terme , per le mie esigenze e di tanti altri amici che ho incontrato quest’anno va benissimo e costa poco, meno di certi parcheggi a Ischia Ponte. Tutta sta alla localizzazione dell’area di certo dovrà tener conto di tanti fattori. Pensa solo a chi usufruisce delle Terme con la possibilità che la navetta del centro termale raggiunga l'area, la linea del bus urbano vicina, la sicurezza e soprattutto il non verificarsi di episodi di accaparramento di spazi oltre il consentito che spesso accadono in certe aree, limitata all’essenziale (acqua, scarichi e allacciamento elettrico, possibilmente con ombra) lasciando perdere altri optional che proprio non servono visto che Ischia ha già molte strutture. E soprattutto sia concorrenziale nel prezzo, una valida alternativa ai campeggi e ai “cari parcheggi” dell’isola. Fammi sapere. Ciao giannibg
Vi chiedo di esprimervi in quante più persone potete per sostenere l'ipotesi di realizzare un area di sosta a Ischia (a pagamento, con gestione privata). Sono direttamente interessato, lo dico come camperista ma anche per correttezza perché non sarà un area pubblica considerando che non esistono le condizioni per realizzare un area gratuita che abbiaa standard adeguati. Quindi, fuori da ogni equivoco, sarà per me una fonte di guadagno. Qualche mese fa, già lanciai il sondaggio, ora lo ripropongo perché qqui a Ischia le istituzioni non hanno ancora coscienza del plein air, ho bisogno di ricevere sincere e motivate adesioni da far leggere al sindaco ed agli assessori per sostenere il progetto. Grazie sin da ora per quanti vorranno aiutarmi anche tenendo alto il post. Umberto. >
quote:Originally posted by 956> tariffe 2007 pari a 21€/giorno con energia elettrica, docce calde, acqua e scarichi. A Maronti 29-30€/giorno. Fino allo scorso anno la tariffa era di 18€, l'aumento, secondo me, è dato dalla scarsa competitività e dalla chiusura del terzo campeggio. Il parcheggio di Ischia ponte, l'unico accessibile ai camper, costa 20€ ma NON ha nulla, manco un filo di ombra e per giunta rumorosissimo. Il parcheggio di via Mongioni (zona mercato coperto) anche se più vicino al centro e gratuito è alquanto squallido, non ci starei neppure un minuto. L'isola riserva pochissimi spazi giusto solo per fermarsi per un caffè e il Comune o meglio i Comuni potrebbero favorire questa forma alternativa di turismo. Credo che la maggior parte dei camperisti pernotti almeno 12 notti sull'isola e sarebbe già un motivo per creare strutture ad hoc. Se pensi che gli alberghi 4 stelle offrono pacchetti pensione completa a marzo del 2008 varianti dai 150 ai 190 €/settimana/persona, c’è da fare un pensierino Ciao giannibg
Carissimo Gianni, in primo luogo sono felice di rileggerti. Vorrei dire sin da ora che sarei lieto di realizzare un area che sia ospitale, di qualità accettabile e dai costi contenuti. Tuttavia l'ultima variabile non dipende solo dalla volontà di chi opera commercialmente ma dal contesto nel quale siamo (qui le tariffe sono generalmente più alte che altrove per tanti motivi che ora non é il caso di analizzare). Di sicuro l'area (speriamo che si possa fare) dovrà avere tra i suoi standard un buon rapporto qualità prezzo in rapporto anche al luogo di cui parliamo. Al momento vorrei chiederti quanto costa la sosta giornaliera nella struttura che tu di solito frequenti qui da noi. Cordialità. Umberto. >