CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

[:)] nuovo Utente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
freespirit74
freespirit74
20/08/2008 5
Inserito il 20/08/2008 alle: 18:02:47
Buonasera a tutti sono nuova di queste parti e non solo perchè mi sono appena iscritta ma perchè di camper e vita da camperisti ne so poco o nulla! Proprio per questo sono sicura che mi sarete di grande aiuto [;)] Il mio sogno è quello di avere un camper,purtoppo però viaggiamo solo in estate (e per poco tempo)e sia io che mio marito pensiamo che una spesa del genere sia alla fine poco "redditizia" (forse non ho usato il termine giusto ma spero che abbiate capito cosa voglia dire [:o)]) Ecco perchè le nostre vacanze si limitano alla classica settimana in hotel...comoda si ma poco avventurosa per i nostri gusti! La prossima estate invece,vorremmo affittare un camper e poter visitare la Sardegna (nel mese di luglio),sia perchè vorremmo realizzare parte di questo sogno sia perchè a gennaio ci nasce il terzo figlio ed abbiamo pensato che è l'unico modo per sentirci liberi ed avere sempre tutto a portata di mano. Però abbiamo tante perplessità;mio marito sostiene che i camperisti non cono visti di buon occhio per colpa di qualcuno che disonora la categoria! Soprattutto in Sardegna è difficilissimo fare sosta libera e che spesso si è oggetto di "persecuzioni". Io non so se è giusto questo,o se sono leggende metropolitane![:(] Per favore in base alla vostra esperienza potreste redimere i nostri dubbi? Grazie Antonella[:)]
17
kristyrose
kristyrose
20/08/2008 5
Inserito il 20/08/2008 alle: 18:58:15
[:)]Anch'io sono una nuova utente ,comunque cosa intendi per persecuzzioni?[?] Da parte di chi, degli altri camperisti?Basta fare gli indifferenti,ma poi secondo me è un controssenso i camperisti si danno manforte gli uni con gli altri ed è propio quello il divertimento,conoscere più persone.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/08/2008 alle: 19:00:04
Ciao Antonella, benvenuta!! Mio marito ed io abbiamo iniziato ad andare in camper 20 anni fa perchè avevamo problemi di allergie alimentari. Allora eravamo molti meno di adesso e trovavi posto ovunque, ti potevi fermare a dormire ovunque anche senza allarme. Spesso anche noi ora ci domandiamo che cosa abbiamo da spartire con parecchi camperisti maleducati di oggi, ma credimi a volte siamo forse malvisti, ma credo che se tu ti comporti bene la maggior parte delle persone lo capisce e si comporta di conseguenza. Troverai sempre persone ostili, ma con 3 figli credo sia la scelta giusta, anche perchè oltre alle ferie estive puoi sempre fare i fine settimana. Dopo 20 anni noi non siamo ancora stanchi anche se a volte sarò sincera abbiamo pensato di cambiare qualcosa. Spero di averti presto fra noi. Ciao Giovanna
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/08/2008 alle: 11:44:02
Tranquilla Antonella, sono appena rientrato dalla Sardegna, e non è come la dipinge molto gente. Sono stato a Stintino e ho fatto sosta libera in spiaggia senza nessun problema poi alla notte mi sono spostato in parcheggio assieme ad altri camper, a Bosa ci sono 2 areee camper proprio sulla spiaggia, a IS Arutas come a Bosa, Buggerru 2 aree sul mare meravigliose, a Capo pecora puoi metterti sulla scogliera in tranquillità, a Cala domestica c'è l'AA proprio dietro alla spiaggia, infine a Villasimius (qui sul forum qualcuno l'ha chiamato comune anticamper) ci sono 2 AA con CS lontane dal mare ma durante il giorno con il camper si può andare tranquillamente in tutte le spiagge della zona e in alcune, quelle in direzione MURAVERA, si può anche dormirci alla notte in sosta libera. Non fidarti molto dei commenti anticamperisti di questo forum, l'ho imparato viaggiando e toccando con mano che molti sparano commenti senza verificare molto quello che dicono, ci sono stati molte volte casi isolati giustificati magari anche dal comportamento di alcuni singoli. Se ci si comporta in modo esemplare e nel rispetto delle leggi e del buonsenso raramente qualcuno a da dire qualcosa. Ricorda bene la differenza tra campeggio e sosta, molti comuni vietano il campeggio, ma ciò non vuol dire che vietano la sosta, quindi attenzione a non mettere fuori tendalini, sedie, tavolini, stendini e altro, tenere le finestre a compasso chiuse e non usare cunei e gradini esterni. Ciao Francesco
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:50:31
Ci sono posti e posti. Alcuni più a misura di camper altri meno. Dentro la stessa Sardegna troverai reazioni differenti al camperista. Secondo me devi evitare l'acquisto. Lo usi troppo poco e no ha senso sobbarcarsi di impegni come la manutenzione il rimessaggio le spese fisse. Inoltre il camper invecchia molto di più mentre non lo usi...
Gotha Beach
Gotha Beach
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Previous Next
17
freespirit74
freespirit74
20/08/2008 5
Inserito il 22/08/2008 alle: 18:30:08
Vi ringrazio tantissimo,mi sento decisamente più tranquilla! kristyrose, sono d'accodissima con te! Visto che siete stati disponibili e gentilissimi non esiterò a porvi altri quesiti per il futuro [:D] Intanto è bene che cominci a leggere attentamente cosa devo e csa non devo fare con un camper [;)] Un bacio a tutti Antonella
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 18:46:22
quote:Originally posted by freespirit74
Intanto è bene che cominci a leggere attentamente cosa devo e csa non devo fare con un camper [;)]>
> Se permetti ti do un "aiutino" [;)] : https://www.camperonline.it/for... Ivano.id="blue">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/08/2008 alle: 20:51:58
Soprattutto leggiti bene cosa NON devi fare. Non sono molte cose, a volte basta il buon senso. Ciao Giovanna
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/08/2008 alle: 17:47:03
Se è vero che le ferie vengono una volta l'anno......è anche vero che i week end vengono ogni fine settimana!!!![:D][:D][:D], quindi dire che lo useresti una sola settimana all'anno mi pare un pò azzardato!.Ma poi nei week end che fai? E durante i ponti????? Capisco che acquistarne uno nuovo è una spesa un bel pò onerosa ( io ne ho preso uno di 16 anni di ottava mano )ma prenderne un usato e magari pure vecchiarello, come ha fatto un mio amico, che ha preso un ARCA dell'84 per 4000 euro (col quale adesso è a Parigi)non mi sembra una spesa esagerata, considerando che puoi usarlo nei week end e ogni volta che hai almeno un giorno a disposizione per visitare i dintorni della tua città nel raggio di 100-150 Km. Certo che nuovo è più bello, più veloce, più silenzioso e tanti altri più ancora.....ma anche vecchiarello ti darà tante di quelle soddisfazioni che neanche immagini, sempre che quel genere di vacanza vi piaccia. Per tutto il resto, basta comportarsi civilmente con cordialità e non voler a tutti i costi entrare in paesi che hanno il divieto di transito ai camper per non avere nessun tipo di problema, certo ci sono delle regole da rispettare, ma quelle stanno dappertutto, anche in hotel! Non ti dico poi coi bambini al seguito.....avere tutto quello che serve, compreso il bagno , l'acqua etc..etc... a disposizione, è tutta un'altra cosa. Ciao BENVENUTA!
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 27/08/2008 alle: 17:03:35
Ola Anto Benvenuta..... io e mia moglie adoriamo il camper ma abbiamo decisamente altre "spesuccie" che stiamo affrontando e per ora il mezzo resta un sogno pero' circa 3 voolte l'anno lo affittiamo e ti posso assicurare che è da pelle d'oca, lo devi vivere io dopo anni lo reputo ancora EMOZIONANTE !!!! Abbiamo girato molti posti e non ci hanno mai trattati male, ovvio sempre con educazione siamo stati ovunque, ti assicuro che vi ritroverete a dividere una bottiglia di buon vino con un vicino di sosta. E sai cosa ha reso tutto questo piu' sereno e tranquillo? Il COL questo sito che ci ha presi per mano e guidati in mille avventure. Che dire...... PROVALO !!! VIVILO !!!! e poi facci sapere e non ti scordare mai di tutti noi Buoni Kilometri :-)
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 27/08/2008 alle: 17:39:17
Ciao Antonella, come ti ha detto qualcuno il camper lo potrai usare anche nei WE, a meno che non hai impegni particolari il sabato e la domenica. La Sardegna è da girare in camper, le restrizioni ci sono, eccome! Chi viene una volta all'anno, e non conosce la realtà precedente non ci fa caso, ma noi che la giriamo tutto l'anno vediamo le differenze. La sosta libera, intesa come parcheggio è ben tollerata quasi dappertutto, diverso è il discorso se vuoi sostare vicino al mare. Villasimius è un comune anticamper. E' vietato il pernottamento su tutte le spiagge, puoi sostare di giorno ma alla sera devi entrare in una struttura. Muravera non è Villasimius, ha altre disposizioni, Castiadas è molto tollerante, c'è un parcheggio a Costa Rei, quello dello scoglio di Peppino, dove di giorno paghi 3€ e la notte pernotti gratuitamente. Non accetto le AA a 1 km o più dal mare, quindi a Villasimius ci vado in inerno, e sto a Cava Usai sulla spiaggia. A Stintino ho fatto anche io sosta libera sulla spiaggia, ma non alla Pelosa, sulla provinciale, a lato della strada e la spiaggetta non era niente di che, si deve essere precisi nelle cose. Alla Pelosa puoi dormire nel parcheggio interno, di notte è gratuito, di giorno si paga, i camper possono sostare solo lì, guarda a caso non sulla strada che costeggia il mare. A Bosa c'è un area di sosta gratuita, dentro il paese. Sul piazzale sterrato sul mare c'è un pò di tolleranza, ma si deve stare attenti. Ora, dovunque si può sostare, basta accontentarsi. Ma occhio, leggi in giro e vedrai che ad Alghero qualcuno ha preso la multa perchè non è stato abbastanza con gli occhi aperti, e si è fidato troppo! In bocca al lupo![:)] Vieni qui in vacanza, sarai la benvenuta![:)] Antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link