CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parcheggiare a Caorle: ora si può

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
AlexB
AlexB
04/09/2008 33
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:03:02
Mi riallaccio all'argomento iniziato nella discussione 'A Caorle fioccano le multe' Questo w.e. ho rotrovato il coraggio di tornare a Caorle, per me è come una seconda casa e mi è difficile rinunciarvi. La situazione, adesso, per i camper è molto cambiata rispetto ad agosto. Adesso gli alberghi sono chiusi e i camperisti rappresentano un bocconcino prelibato per il turismo locale. La sosta è sempre vietata ai camper in molte parti della cittadina, ma i parcheggi liberi (non più occupati dalle macchine dei gitanti domenicali) pullulano. La zona più a rischio multe pare essere la via Traghete. Un mio amico vi si era fermato e, vedendo passare in continuazione i vigili, ne ha fermato uno ed ha chiesto informazioni: i vigili non mettono multe a meno che non vengano chiamati da qualche CITTADINO che segnala un'INFRAZIONE, ma la via Traghete, che passa di fronte ad un'area attrezzata a pagamento (di proprietà di un CITTADINO), ha gli stalli che possono ospitare camper di al massimo 5 metri (oltrepassando i quali si commette INFRAZIONE). Per questo inverno, quindi, il problema del parcheggio libero a Caorle sembra essere risolto, si riproporrà in primavera anche perchè l'area attrezzata si ingrandirà a dismisura (si estenderà per tutto il Luna Park, che verrà spostato o sparirà, questo non lo so) e sono pronta a scommetere che i camper potranno parcheggiare solo a pagamento. Saluti a tutti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:54:08
Buon bagno d'inverno [:(!] Adesso che gli alberghi sono chiusi i camperisti rappresentano un bocconcino prelibato per il turismo locale ? Direi proprio di evitare di andarci [;)] Ivano.id="blue">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:17:23
Infatti,penso anche io che il "bocconcino prelibato" possono,anzi devono infilarselo su per il cuBO...... Gianluca
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:42:26
quote:Originally posted by IvanoPP
Buon bagno d'inverno [:(!] Adesso che gli alberghi sono chiusi i camperisti rappresentano un bocconcino prelibato per il turismo locale ? Direi proprio di evitare di andarci [;)] Ivano.id="blue"> >
> quotatissimo
070669
070669
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:55:46
quote:Originally posted by IvanoPP
Buon bagno d'inverno [:(!] Adesso che gli alberghi sono chiusi i camperisti rappresentano un bocconcino prelibato per il turismo locale ? Direi proprio di evitare di andarci [;)] Ivano.id="blue"> >
> Come al solito non posso che straquotare IvanoPP Maurizio[:)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 01/10/2008 alle: 08:57:57
quote:Originally posted by sport15
Infatti,penso anche io che il "bocconcino prelibato" possono,anzi devono infilarselo su per il cuBO...... Gianluca >
> Quoto, riquoto e straquoto. A Caorle non ci tornerò mai più anche se è la spiaggia più vicina. Multato a febbraio, città deserta, parcheggio sterrato, segnale di area a pagamento all'uscita invece che all'entrata.[:(].Glielo l'ho pure scritto sia al Comando dei Vigili Urbani sia al Sindaco. Che se li prenda uno Tsunami[:(!][:(!]. Plinio

Modificato da plinio63 il 01/10/2008 alle 09:00:37
17
AlexB
AlexB
04/09/2008 33
Inserito il 01/10/2008 alle: 16:47:15
Naturalmente quando ho definito noi camperisti come un bocconcino prelibato per il turismo locale, l'ho fatto con l'amaro in bocca (mi fosse andato di traverso il bocconcino??[:)]) Non credo che evitare Caorle sia il rimedio ideale. Caorle, fino a poco tempo fa, era il paradiso per noi camperisti che, per trascorrere il w.e. al mare, avevamo a disposizione un'enorme piazzale, abbastanza vicino al mare, nei pressi dello stadio. (e so di persone che ci hanno trascorso due mesi senza avere nessuna noia da parte della polizia municipale). L'Eden è finito da quando hanno aperto l'area attrezzata a pagamento a qualche centinaio di metri dal piazzale (e pensare che quando l'hanno aperta ero anche contenta, mi pareva un servizio aggiuntivo che veniva 'offerto' a noi camperisti). Personalmente non eviterò Caorle (che trovo rilassante come i pezzi lenti di Louis Armstrong), ma piuttosto di pagare il pizzo per parcheggiare, fermo il camper direttamente in fondo al mare.[:(!] Saludos
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:13:20
quote:Originally posted by AlexB
Non credo che evitare Caorle sia il rimedio ideale.>
> Hai ragione anche xche' di comuni che si comportano cosi' (sosta obbligatoria solo in AA a pagamento, nessun parcheggio "normale" anche gratuito e magari e per concludere divieti illegittimi) ce ne sono sempre di piu'... Ma di fronte a tali situazioni a parer mio bisogna "protestare" e non "accettare" di poterci andare solo nel fuori stagione quando non ci sono altre forme di turismo (e quindi noi diventiamo "appetibili"). Ovvero in tali comuni io (poi ovviamente ognuno fa un po' quel che gli pare) o ci posso andare sempre e a pari condizioni oppure non ci vado mai (e che siano i commercianti a protestare, se vogliono, per i mancati introiti in bassa stagione) Ivano.id="blue">
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/12/2008 alle: 15:58:10
Scottato pure io a settembre dall'inaspettata inospitalità di Caorle che col camper ho sempre frequentato fuori stagione per la facilità di trovare posto nel piazzalone dello stadio chiedo: Si può parcheggiare nel piazzale dove si sostava abitualmente il sabato sera o si è obbligati ad infilarsi nell'area di sosta piuttosto limitata per numero di posti e pure un pò strettina? Nemmeno io ci ho più messo le ruote da quando sono cambiate le cose.... e pensare che molte volte abbiamo preso il camper solo per trascorrere una notte fuori e fare una passeggiatina vicino al mare al mattino... che tristezza!! Saluti Paolo
17
AlexB
AlexB
04/09/2008 33
Inserito il 04/12/2008 alle: 16:59:49
quote:Originally posted by prat
: Si può parcheggiare nel piazzale dove si sostava abitualmente il sabato sera o si è obbligati ad infilarsi nell'area di sosta piuttosto limitata per numero di posti e pure un pò strettina? >
> Il piazzale è vietato ai camper da quando hanno aperto l'area sosta. Pare, però, che in inverno, quando i turisti 'balneari' sono a casa, il piazzale sia a disposizione dei camperisti. A primavera, però, penso che l'area sosta tornerà ad essere l'unico posto dove 'rifugiarci'. Ciaoo Alex
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 04/12/2008 alle: 20:59:21
Azz..... il potere dei soldini [:(][:(][:(]
17
AlexB
AlexB
04/09/2008 33
Inserito il 05/12/2008 alle: 11:06:14
quote:Originally posted by spinotto
Azz..... il potere dei soldini [:(][:(][:(] >
> E, secondo me, non solo di quelli. Una cittadina che per anni è addirittura generosa nei confronti dei camperisti (piazzale gratuito a disposizione, non tanto lontano dal mare) ed estremamente tollerante (in quel piazzale c'era chi veramente non aveva vergogna nel fare tutto ciò che gli pareva), a discapito anche del campeggio comunale, cambia giunta e diventa restrittiva nei nostri confronti a vantaggio di una struttura privata. Secondo, me, quindi, qui c'è un problema anche politico di fondo ed è proprio lì che (tempo permettendo) spero di poter fare leva, contattando chi è seduto sulle poltrone dell'opposizione e sperando che queste decisioni non siano state prese all'unanimità. Tutto dipenderà da come troverò la situazione a primavera. Ciao a tutti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 11:40:38
quote:Originally posted by AlexB
>
> OK grazie , se vuoi/puoi tienici informati [;)] Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link