CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parcheggio Orio al Serio (BG)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 15:41:47
Ciao a tutti.
l'ultima volta che siamo stati all'aeroporto di Bergamo ricordo di aver notato del camper parcheggiati lato Sx arrivando da Milano, subito prima del parcheggi ufficiali del terminal.
Siccome dobbiamo prendere un aereo, pensavo di andarci in camper. 
Chiediamo a voi se conoscete questo parcheggio o anche un altro comodissimo e sicurissimo.  Non per dormire, no servizi,  solo sosta sicura.
grazie.
[:D][^][:p][:)][:X]
9
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 01:16:16
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 11/02/2018 alle 15:41:47

Ciao a tutti. l'ultima volta che siamo stati all'aeroporto di Bergamo ricordo di aver notato del camper parcheggiati lato Sx arrivando da Milano, subito prima del parcheggi ufficiali del terminal. Siccome dobbiamo prendere
un aereo, pensavo di andarci in camper.  Chiediamo a voi se conoscete questo parcheggio o anche un altro comodissimo e sicurissimo.  Non per dormire, no servizi,  solo sosta sicura. grazie. [:D][^][:p][:)][:X]
...
Non ho presente il parcheggio di cui parli, considera che da anni l'intero territorio di Orio al Serio è stato trasformato in parcheggi riservati residenti o zona disco. Diversi parcheggi hanno le sbarre a 2 metri.

I vigili sono estremamente solerti. Quindi non credo che esista la possibilità di sostare per giorni con un'auto, figurati con un camper.

Come alternativa ti suggerisco i parcheggi privati vicino all'aeroporto, chiedi se hanno anche posto per camper. Uno vale l'altro, valuta pure in base al costo.
Davide
16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 07:58:12
In risposta al messaggio di paegas3 del 12/02/2018 alle 01:16:16

Non ho presente il parcheggio di cui parli, considera che da anni l'intero territorio di Orio al Serio è stato trasformato in parcheggi riservati residenti o zona disco. Diversi parcheggi hanno le sbarre a 2 metri. I vigili
sono estremamente solerti. Quindi non credo che esista la possibilità di sostare per giorni con un'auto, figurati con un camper. Come alternativa ti suggerisco i parcheggi privati vicino all'aeroporto, chiedi se hanno anche posto per camper. Uno vale l'altro, valuta pure in base al costo.
...
Ciao, grazie per la risposta. Mi sono spiegata male io. Non intendevo parcheggi liberi ma proprio i privati di cui parli tu, assolutamente a pagamento e sorvegliati.
Chiedevo se ne esisteva uno apposito per i camper o se qualcuno mi consigliava un parcheggio adatto. Ieri ho scritto ad un parcheggio e mi hanno detto che accettano camper ma solo allo scoperto,  non coperto.
In realtà a me cambia poco ma volevo conoscere le vostre esperienze.
La sicurezza del camper viene prima di tutto.
15
Peperito
Peperito
16/11/2009 970
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 16:53:47
Non ti so dire da quanto tempo ma sicuramente da più di un anno hanno aperto un nuovo parcheggio che trovi alla tua destra prima di arrivare in aeroporto.
E' il P3, solo scoperto, più lontano rispetto al P2 e ogni tanto vedo dei camper parcheggiati.

http://www.milanbergamoairport....

a questo link puoi chiedere Info.
Altrimenti attorno ad Orio ce ne sono tantissimi di parcheggi scoperti con servizio di navetta compreso.
Hai solo imbarazzo della scelta. 
Beppe
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 17:25:17
Questa è la mia esperienza un po'  datata  su Milano Malpensa ma penso sia così  anche a Bergamo.

Ho chiamato diversi parcheggi, quelli custoditi con servizi navetta, alcuni non accettavano camper , altri tariffe assurde poi trovato uno con posto esterno tariffe ottime ,di pochi euro superiore auto,
Del camper ho dovuto lasciare anche le chiavi...

Ciao       Sandro

il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

9
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 20:29:03
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 12/02/2018 alle 07:58:12

Ciao, grazie per la risposta. Mi sono spiegata male io. Non intendevo parcheggi liberi ma proprio i privati di cui parli tu, assolutamente a pagamento e sorvegliati. Chiedevo se ne esisteva uno apposito per i camper o se
qualcuno mi consigliava un parcheggio adatto. Ieri ho scritto ad un parcheggio e mi hanno detto che accettano camper ma solo allo scoperto,  non coperto. In realtà a me cambia poco ma volevo conoscere le vostre esperienze. La sicurezza del camper viene prima di tutto.
...
Ah, scusa, avevo capito male.
Purtroppo abitandoci accanto non ho esperienza con i parcheggi tipo "Park&fly" di Orio. Mi spiace.

Se per qualsiasi motivo ti potesse interessare il trasporto pubblico, considera che c'è un bus cittadino (linea 1) che dalla stazione dei treni (e delle corriere) di Bergamo porta velocemente all'aeroporto.
Davide
16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 23:09:36
Grazie a tutti. Presumo, osservando maps  che il parcheggio visto da me fosse quello citato da peperito,  il P3.
Sarebbe comodo ma le recensioni sono pessime, dicono non sia neanche sorvegliato.
Così mi sono letta  tutte le recensioni degli altri P, ma non è che siano tanto megliosurprise
A parte il prezzo vorremmo partire sicuri e certi che il nostro camper fosse in buone mani.
Ora sto mandando una serie di mail e vedrò se qualcosa mi convince.
Paegas3 anche io avevo valutato di usare la stazione, lasciando il camper in area sosta a Bergamo, area che conosciamo bene per averci passato due we di cui uno l'8 dicembre scorso. Ma non so se a livello economico ci conviene.
​​
15
Peperito
Peperito
16/11/2009 970
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 11:31:34
Ciao,
stamattina sono andato da BRT  a Grassobbio e difronte ho visto il parking Azzurro e all'esterno del capannone c'erano parcheggiati due camper.

Se vuoi provare a sentirli ho visto che hanno un sito internet.
Buona giornata.
Beppe.
P.S sul web ci sono recensioni molto contrastanti!!
Beppe

Modificato da Peperito il 13/02/2018 alle 11:36:15
16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 11:40:10
Grazie Beppe, in effetti è uno di quelli adocchiati su maps.
si, sono proprio le recensioni contrastanti a darmi ansia.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 20:22:10
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 13/02/2018 alle 11:40:10

Grazie Beppe, in effetti è uno di quelli adocchiati su maps. si, sono proprio le recensioni contrastanti a darmi ansia.
Io lascio l'auto quasi ogni settimana in quei parcheggi, da diversi anni. Mai avuto problemi di sorta. 
Ce ne sono di gentili e accoglienti, e di un po' più scorbutici.  Ma in genere mi paiono accettabili. 
Azzurro l'ho usato qualche volta, adesso preferisco parkingo, ma non penso accettino camper. Se provi con fast parking della stessa catena considerando gli spazi è possibile che lo accettino. Lo reputo un po' più sicuro perché non accessibile dalla strada. 
Ma scusa la domanda: come mai vai a prendere un aereo in camper?
buon viaggio comunque!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 22:03:14
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 14/02/2018 alle 20:22:10

Io lascio l'auto quasi ogni settimana in quei parcheggi, da diversi anni. Mai avuto problemi di sorta.  Ce ne sono di gentili e accoglienti, e di un po' più scorbutici.  Ma in genere mi paiono accettabili.  Azzurro l'ho
usato qualche volta, adesso preferisco parkingo, ma non penso accettino camper. Se provi con fast parking della stessa catena considerando gli spazi è possibile che lo accettino. Lo reputo un po' più sicuro perché non accessibile dalla strada.  Ma scusa la domanda: come mai vai a prendere un aereo in camper? buon viaggio comunque!
...
Ciao! L'dea del camper é solo perché al nostro ritorno ( stiamo via solo tre giorni,  andiamo a trovare la figlia in Germania ) potremmo ritirare il camper e rimanere fuori la notte,  rientrando con calma il giorno dopo. 
Per ora solo un'idea...ma mi piace molto wink

Grazie per le info.
18
ZioMiki
ZioMiki
06/10/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 18:27:03
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 14/02/2018 alle 22:03:14

Ciao! L'dea del camper é solo perché al nostro ritorno ( stiamo via solo tre giorni,  andiamo a trovare la figlia in Germania ) potremmo ritirare il camper e rimanere fuori la notte,  rientrando con calma il giorno dopo.  Per ora solo un'idea...ma mi piace molto  Grazie per le info.
Ciao Barbagianni,
io sono di Bergamo e posso dirti che ormai quasi tutti i parcheggi limitrofi all'aeroporto che servono per le auto hanno anche spazi per camper. Infatti ormai sono diventati quasi tutti anche rimessaggio camper, come il mio, ove sono presenti un centinaio di camper in rimessaggio e decine di quelli che vanno e vengono dall'aeroporto. Sopratutto stranieri.
Li trovi Ivan ( il titolare ) che tutti i giorni a che fare con noi camperisti.
Il parcheggio si trova a Gorle ( 5 Km dall'aeroporto ) e ha il navetta ogni 10/15 minuti 24 ore al giorno.
i chiama IVM Parking e puoi fare anche il preventivo On-line

http://www.ivmparking.it/index....

Comunque ce ne sono tanti altri ! Basta che cerchi parcheggi per aeroporto con navetta e provi a contattarli
Spero di esserti stato utile.
Miki
ZioMiki
16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 12:18:33
Ciao ragazzi.
Purtroppoabbiamo rinunciato ad andare in camper per un piccolo problema alle batterie che stiamo risolvendo.  Quindi siamo andati in auto.
Volevamo comunque raccontare la nostra esperienza che può essere utile ad altri.
Dopo le vostre indicazioni abbiamo escluso i parcheggi dell'aeroporto, comodi a piedi ma carissimi e forse poco affidabili.
Quindi abbiamo contattato via mail diversi parcheggi attigui chiedendo chi accettava camper, qualcuno ha risposto in modo negativo, alcuni positivamente. 
Deciso poi di andare in auto abbiamo scelto fra questi un parcheggio che ha risposto positivamente e gentilmente.
Ci siamo trovati molto bene e il luogo sembra adatto anche per lasciare il camper in caso di partenze in aereo.
Il nome è Fastparking.
Ne terremo conto in futuro.
Grazie a tutti.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link