CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parcheggio Vipiteno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 19:41:34
Buonasera a tutti, vorrei lanciare un appello relativo a questo parcheggio. 
Io l'ho scoperto per caso qualche anno fa e fino ad ora (compreso il viaggio di andata) mi sono sempre fermato nel parcheggio del supermercato arrivando però quando era già chiuso e ripartendo la mattina presto. 
Stavolta siamo arrivati nel pomeriggio e ci siamo fermati nel grande parcheggio a fianco del supermercato dove la sosta notturna è ugualmente tollerata. 
Purtroppo ho notato che nonostante fossero le 17 di un sabato il parcheggio del supermercato era pieno per metà di camper che ovviamente tra larghezza e soprattutto lunghezza occupano più di un posto, senza contare un tedesco messo per la lunga che occupa 4 posti angry
Non vorrei che alla lunga il comune si rompesse di questa situazione e mettesse sbarra al parcheggio del supermercato e a pagamento quello a fianco. 
Quindi chiederei, nel limite del possibile, di far passare il messaggio di utilizzare il parcheggio giusto.
Io ad esempio lo uso come tappa per partire la mattina presto (in genere verso le 4) e rientrare a casa evitando la classica fila dal Brennero verso Modena. 
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27533
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 05:27:30
In risposta al messaggio di Omar73 del 27/08/2022 alle 19:41:34

Buonasera a tutti, vorrei lanciare un appello relativo a questo parcheggio.  Io l'ho scoperto per caso qualche anno fa e fino ad ora (compreso il viaggio di andata) mi sono sempre fermato nel parcheggio del supermercato
arrivando però quando era già chiuso e ripartendo la mattina presto.  Stavolta siamo arrivati nel pomeriggio e ci siamo fermati nel grande parcheggio a fianco del supermercato dove la sosta notturna è ugualmente tollerata.  Purtroppo ho notato che nonostante fossero le 17 di un sabato il parcheggio del supermercato era pieno per metà di camper che ovviamente tra larghezza e soprattutto lunghezza occupano più di un posto, senza contare un tedesco messo per la lunga che occupa 4 posti  Non vorrei che alla lunga il comune si rompesse di questa situazione e mettesse sbarra al parcheggio del supermercato e a pagamento quello a fianco.  Quindi chiederei, nel limite del possibile, di far passare il messaggio di utilizzare il parcheggio giusto. Io ad esempio lo uso come tappa per partire la mattina presto (in genere verso le 4) e rientrare a casa evitando la classica fila dal Brennero verso Modena.  Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
...
...sono quelli che ti rispondono ""faranno pagare ? metterano le catene ? ...tanto io in questo posto (di melma ) non ci torno più """  e i peggiori che lo ritengono un diritto acquisito comperando il camper
egoismo allo stato puro e all ennesima potenza 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 12:48:22
In risposta al messaggio di salito del 28/08/2022 alle 05:27:30

...sono quelli che ti rispondono faranno pagare ? metterano le catene ? ...tanto io in questo posto (di melma ) non ci torno più   e i peggiori che lo ritengono un diritto acquisito comperando il camper egoismo allo stato puro e all ennesima potenza 
Beh, dovesse succedere spiacerà a molti vista la quantità di camper di ogni nazionalità presenti a dormire... indecision
18
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 14:49:37
In risposta al messaggio di Omar73 del 27/08/2022 alle 19:41:34

Buonasera a tutti, vorrei lanciare un appello relativo a questo parcheggio.  Io l'ho scoperto per caso qualche anno fa e fino ad ora (compreso il viaggio di andata) mi sono sempre fermato nel parcheggio del supermercato
arrivando però quando era già chiuso e ripartendo la mattina presto.  Stavolta siamo arrivati nel pomeriggio e ci siamo fermati nel grande parcheggio a fianco del supermercato dove la sosta notturna è ugualmente tollerata.  Purtroppo ho notato che nonostante fossero le 17 di un sabato il parcheggio del supermercato era pieno per metà di camper che ovviamente tra larghezza e soprattutto lunghezza occupano più di un posto, senza contare un tedesco messo per la lunga che occupa 4 posti  Non vorrei che alla lunga il comune si rompesse di questa situazione e mettesse sbarra al parcheggio del supermercato e a pagamento quello a fianco.  Quindi chiederei, nel limite del possibile, di far passare il messaggio di utilizzare il parcheggio giusto. Io ad esempio lo uso come tappa per partire la mattina presto (in genere verso le 4) e rientrare a casa evitando la classica fila dal Brennero verso Modena.  Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
...
Mi sono fermato anch'io nel posteggio lato supermarket, ho parcheggiato il van occupando solo 1 posto (sbordavo un po solo in lunghezza) e mi sono messo il più possibile lontano dall'ingresso. Non saprei, ma credo il parcheggio sia del market e non del comune, molti equipaggi fanno anche il pieno del frigo, nel market sono facilmente riconoscibili coloro che fanno spesa con calma e guardandosi intorno ...
Sicuramente bisogna mantenere un comportamento consono, senza stravaccarsi all'esterno, quando ci sono stato io (dopo ferragosto) c'erano 3 camper proprio vicino all'ingresso del parcheggio, quelli del posto arrivano e trovano i posti più comodi occupati...
Andrea
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 18:36:09
In risposta al messaggio di anasta del 28/08/2022 alle 14:49:37

Mi sono fermato anch'io nel posteggio lato supermarket, ho parcheggiato il van occupando solo 1 posto (sbordavo un po solo in lunghezza) e mi sono messo il più possibile lontano dall'ingresso. Non saprei, ma credo il parcheggio
sia del market e non del comune, molti equipaggi fanno anche il pieno del frigo, nel market sono facilmente riconoscibili coloro che fanno spesa con calma e guardandosi intorno ... Sicuramente bisogna mantenere un comportamento consono, senza stravaccarsi all'esterno, quando ci sono stato io (dopo ferragosto) c'erano 3 camper proprio vicino all'ingresso del parcheggio, quelli del posto arrivano e trovano i posti più comodi occupati... Andrea
...
Anch'io quando faccio la spesa in un supermercato col camper tendo sempre a stare più lontano possibile e cerco un posto dove sbordo col retro su dell'erba o comunque un qualcosa che non sia un parcheggio. In alternativa occupo i due posti in lunghezza solo se vedo che il parcheggio è abbastanza vuoto. Mi è capitato anche di andarmene se le due opzioni sopra non erano praticabili.
Mi rendo conto che però sono (siamo) una bestia rara in mezzo a molti "camperai"...frown
Tornando a Vipiteno, anche se il parcheggio è del supermercato nulla potrebbe vietargli un giorno di mettere la sbarra se la situazione dovesse degenerare, e come detto si perderebbe un ottima "sosta tecnica" (per come lo utilizzo io).
Lo so, sono un inguaribile ottimista ma spero che questo messaggio si diffonda.

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27533
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 18:57:20
In risposta al messaggio di Omar73 del 29/08/2022 alle 18:36:09

Anch'io quando faccio la spesa in un supermercato col camper tendo sempre a stare più lontano possibile e cerco un posto dove sbordo col retro su dell'erba o comunque un qualcosa che non sia un parcheggio. In alternativa
occupo i due posti in lunghezza solo se vedo che il parcheggio è abbastanza vuoto. Mi è capitato anche di andarmene se le due opzioni sopra non erano praticabili. Mi rendo conto che però sono (siamo) una bestia rara in mezzo a molti camperai... Tornando a Vipiteno, anche se il parcheggio è del supermercato nulla potrebbe vietargli un giorno di mettere la sbarra se la situazione dovesse degenerare, e come detto si perderebbe un ottima sosta tecnica (per come lo utilizzo io). Lo so, sono un inguaribile ottimista ma spero che questo messaggio si diffonda.
...
prendere nota che sia a Merano che a Bolzano hanno dovuto mettere la sbarra a due metri nel posteggio dell  o s p e d a l e  per dire no agli incivili camperai
Nei super mercati ticket gratis un ora e mezza dieci euro successiva .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.