quote:Originally posted by il nomade> Non so dirti se vale la pena visitare il parco, perchè non ci sono mai stato, ma pernottare a Castel di Sangro è possibile in un grande parcheggio frequentatissimo dai camperisti specie in inverno, si trova in prossimità di due supermercati e non è difficile trovarlo.
Ciao volevo sapere se vale la pena andare al parco di animali a castel di sangro? qualcuno c'è stato è possibile pernottare li, ho 2 bimbi piccoli e vorrei portarli in qualche bel parco nella zona lazio umbria e toscana >
quote:Originally posted by il nomade> C'è un museo, ma è molto di più,
GRazie per la risposta ti volevo chiedere se puoi consigliarmi qualche parco tematico, zoo ecc per i miei 2 bambini di 6 e 3 anni tra lazio umbria e abruzzo.... >
www.pianadelleorme.it
in provincia di Latina, è composto da vari capannoni : Il giocattolo d'epoca, trattori e macchine agricole d'epoca, la bonifica dell'agro pontino, lo sbarco di anzio, mezzi militari della seconda guerra mondiale , un paio di aerei etc...etc... molto bello veramente, al bimbo di 6 piacerà sicuramente e anche quello di tre potrà scorazzare liberamente o quasi, per girarlo tutto ci vuole circa mezza giornata. La cosa positiva è che ha un parcheggio per camper (entrando sulla sinistra) con acqua e pozzetto gratuito, inoltre ci puoi arrivare la sera prima e pernottare li. C'è anche un'area pic nic e un ristorante. Vi piacerà sicuramente! Il costo è di 10 euro per gli adulti e 8 per il bimbo di 6, quello di tre dovrebbe entrare gratis. Poi più su verso Torvaianica, c'è un parco acquatico con delfini e pesci vari, io però non ci sono mai stato e non posso dirti altro. Se però hai voglia di qualcosina in più......arriva fino a Mirabilandia, altro posto che merita veramente già solo per il fatto di poter parcheggiare all'interno del parco a un costo più che accettabile, circa 10 euro per due giorni e due o tre notti.quote:Originally posted by il nomade> Ciao se non lo hai già fatto visita Pescasseroli e il suo parco presso la forestale, molto carino piccolo ma carino, trovi l'orso marsicano, i cervi, il lupo ecc. oltre a scivoli ed altalene varie. Per la sosta AA presso camping S.Andrea a due passi dal centro e munito di navetta gratuita[:)] Saluti a tutti Sergio
Grazie per i consigli ma i parchi che tu mi hai detto li ho visitati tutti e 3, dal 29 di agosto ho una settimanella di ferie e quindi ne volevo approfittare per stare in abruzzo e marche.....grazie ancora >