CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parigi e Eurodisney a Pasqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
walmat
walmat
11/09/2007 19
Inserito il 28/02/2009 alle: 12:36:37
Salve per Pasqua si voleva organizzare questo viaggetto partendo il 6 Aprile ritorno 12 Aprile , il nostro equipaggio è composto da Walter 42 , Stefania 39, Mattia 15 , Davide 4.Accetto consigli da chi ha effettuato questo viaggio.Grazie
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/02/2009 alle: 18:47:13
quote:Originally posted by walmat
Salve per Pasqua si voleva organizzare questo viaggetto partendo il 6 Aprile ritorno 12 Aprile , il nostro equipaggio è composto da Walter 42 , Stefania 39, Mattia 15 , Davide 4.Accetto consigli da chi ha effettuato questo viaggio.Grazie >
> determinante è da dove parti.
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 28/02/2009 alle: 21:58:17
Ti consiglio di passare il traforo del Monte bianco (se fai quella strada) di notte per evitare file. Se arrivi ad Eurodisney la sera fai il biglietto per il giorno seguente cosi eviti le file. Per visitare Parigi ti consiglio vivamente di lasciare il camper nel parcheggio apposito di Eurodisney e utilizzare la metropolitana RER che ha una stazione prorio all'ingresso di Eurodisney. Potete fare dei biglietti giornalieri o per piu giorni per la metro, secondo me utilissimi per visitare Parigi perchè la metro è efficientisima ed ha una rete capillare. Con i giornalieri puoi utilizzare senza limiti anche i bus ed hai sconti per i principali musei e monumenti. Oltre a tutte le note le bellezze artistiche di Parigi (che secondo me è meravigliosa) ti consiglio una visita al quartire moderno della Defense. Ci sono stato tre volte ma non vedo l'ora di tornarci.
18
walmat
walmat
11/09/2007 19
Inserito il 01/03/2009 alle: 07:10:45
Grazie per i consigli, comunque noi partiamo da Spello [Pg]
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 01/03/2009 alle: 12:18:27
Anche noi quando ci siamo stati abbiamo fatto come av59 ( sosta a Eurodisney + RER) e ci siamo trovati bene. Visto da dove parti immagino farai una sosta intermedia. Ti consiglio di farla oltre confine e qui passo la palla a giannibg. Buon viaggio, Francesco.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 01/03/2009 alle: 17:19:49
quote:Originally posted by rioplus
Anche noi quando ci siamo stati abbiamo fatto come av59 ( sosta a Eurodisney + RER) e ci siamo trovati bene. Visto da dove parti immagino farai una sosta intermedia. Ti consiglio di farla oltre confine e qui passo la palla a giannibg. Buon viaggio, Francesco. >
> vista la lunghezza del viaggio (1.300 km) potresti sostare dalle parti di Aosta o nell'area di Cogne che si trova a proprio a metà strada. In Francia, superato il traforo del Monte Bianco ci sarebbe l'area camper di Chamonix (CS gratuito e griglia scarico a terra, nel parcheggio della funivia che porta all’Aguille du Midi. All’entrata di CHAMONIX venendo da sud. 400 posti. Sosta a pagamento 24h 5,00€, 1h 0.50€. Bagni presenti e area ottimamente segnalata) o nel punto sosta a Sallanches (con acqua+wc, uscire dal paese, 1 km a S/E di Guire per base de loisirs Luzier sulla RD2305 direzione Cluses, 2 parcheggi). Però da Aosta sono ancora quasi 90 km oltre al tunnel da fare
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 02/03/2009 alle: 12:56:51
....anch'io ti consiglio il park di eurodisneyland, non hai la corrente, ma ci sono i bagni e le doccie comodissime + carico e scarico. Noi ci siamo stati in Agosto 1 settimana e da lì con la RER siamo andati a Parigi e al parco. Un consiglio...informati sui biglietti d'ingresso ai parchi; ce ne sono alcuni (I PASSPORT) che ti permettono di entrare quando e quanto vuoi e hai il parcheggio gratuito. Per la sosta intermedia non so dirti, noi abbiamo fatto il Frejus, ma solo perchè la nostra meta iniziale non era Parigi e ci risultava + comodo passare di lì...
16
marianto
marianto
06/03/2009 35
Inserito il 06/03/2009 alle: 19:54:25
Io sono andato alla fine di agosto partendo a circa 20 Km da casa tua. La prima tappa l'ho fatta in autostrada mentre la seconda, passando per il Moncenisio (bellissimo), in un'area di sosta a Beaune dove abbiamo visitato l'ospedale dei poveri e la cittadina, tutto molto carino. Arrivati a disneyland volevo pagare x 3 giorni ma loro riscuotevano per un solo giorno in quanto sarei dovuto uscire la sera e rientrare la mattina[?]. Mha. Fortunatamente all'interno ho conosciuto un camperista romano che aveva l'abbonamento annuale al parco, quindi ho pagato i biglietti d'ingresso 5 o 10 € a persona non ricordo ed il camper sosta gratuita. Comunque il parcheggio del parco ha scarico e carico comodissimo ma niente elettricità e per quanto riguarda Parigi fatti 2 conti con il biglietto della RER per tutti e mettici pure una mezz'oretta per arrivare. Io sono andato al campeggio du Bois de Boulogne che rimane dentro Parigi e sono rimasto soddosfatto anche se occorre qualche dritta x non prendere la loro navetta[;)], salatissima. Comunque se mi dai la tua mail ne parliamo meglio.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 08/03/2009 alle: 19:51:18
Siamo interessati alle "dritte" circa la navetta del Bois de Boulogne,infatti stiamo programmando un soggiorno di una settimana circa a Parigi nella seconda metà di Aprile (dopo Pasqua )e avevamo intenzione di prenotare. Grazie per le informazioni!
16
marianto
marianto
06/03/2009 35
Inserito il 09/03/2009 alle: 10:41:27
Premetto che è un bel campeggio e si fanno pagare bene, noi siamo stati 5 giorni, partivamo la mattina e rientravamo la sera. Il biglietto della loro navetta -3 adulti 1 bambino- se non ricordo male € 12 se invece esci dal campeggio, attraversi la strada vai verso destra x circa 50 mt., appena finisce il recinto giri a sinistra entrando in una stradina del parco e dopo 300 mt. arrivi su una strada a doppia corsia, la attraversi e davanti hai la fermata del 244 (sempre se non ricordo male) questo ti porta alla fermata della metropolitana, che poi è il capolinea della navetta del campeggio. Ad eccezione della tratta del primo giorno, l'autobus non lo pagherai più perchè rientra nell'abbonamento della metropolitana, tra l'altro efficientissima. Comunque queste informazioni le avevo lette qui su COL che mi è stato di grande aiuto. P.S. non chiedere informazioni per il 244 al campeggio che tanto non te le danno. A disposizione.
18
walmat
walmat
11/09/2007 19
Inserito il 12/03/2009 alle: 20:21:56
Ciao Marianto,scusa ma avevo il computer rotto comunque la mia mail è walmat2005w@libero.it
16
marianto
marianto
06/03/2009 35
Inserito il 25/03/2009 alle: 17:16:17
Walmat, l'hai ricevuta la mia mail?
17
dina76
dina76
20/05/2008 17
Inserito il 27/03/2009 alle: 12:25:47
Ciao a tutti, anche noi ( Claudia 32, Davide 41 e Andrea 3 ) stiamo programmando un breve viaggio a Parigi tra il 25 aprile e il 3 maggio e volevamo fermarci esattamente in quel campeggio .... Posso avere anch'io alcune dritte ??? ( la mia mail è cladula@yahoo.it ). Quanto ci vuole più o meno per raggiungere il centro con i mezzi ? Secondo voi è fattibile con un bimbo di 3 anni ?? Ciao e grazie PS ci sarà qualcuno di voi in quel periodo ????
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 27/03/2009 alle: 13:35:51
Ciao guarda anche questo camping

http://www.eurocampings.it/it/e...

in mezzo tra Parigi e Disneyland. Da Bologna ho fatto il S.Gottardo,poi statali fino a Parigi, praticamente sono tutte a 4 corsie eccetto forse 70-80 Km sui Vosgi.
16
marianto
marianto
06/03/2009 35
Inserito il 31/03/2009 alle: 14:35:15
Non vorrei aver generato chissà quale pensiero con la definizione di dritta. Volevo solamente informare che il centro dal camping è agevole anche con l'autobus 244, che rientra nell'abbonamento del servizio urbano di Parigi, senza dover usufruire della loro navetta (cara) e non chiedete a loro informazioni sul predetto mezzo pubblico perchè non ne danno. Il tempo per coprire la tratta campeggio-centro è di circa 20 min. considerando che il 244 porta fino a Porte Maillot e da lì c'è la metro, i trasferimenti con bimbo di 3 anni non crea nessun problema. Per quanto riguarda il camping Paris Est, non lo conosco, ma ricordo che altri utenti di COL riferivano che era scomodo sia per il centro che per eurodisney.
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:58:26
si puo usare il parcheggio di eurodisney ma senza entrarvi? solo come base camper? quanto si paga a notte?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link