CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

pasqua in piemonte?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
lobal
lobal
09/02/2009 245
Inserito il 15/02/2009 alle: 11:47:36
ciao a tutti la pasqua di quest'anno volevo andare in piemonte sembrera strano ho girato tutte le regioni d'italia manca il piemonte volevo sapere posti adatti per il camper grazie anticipatamente
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 15/02/2009 alle: 13:46:51
montagna?
17
orsetta83
orsetta83
07/02/2008 212
Inserito il 15/02/2009 alle: 14:59:55
Mi intrufolo nell'argomento...[:I] Anche noi abbiamo pensato di fare un giro in Piemonte per Pasqua..penso che punteremo verso la zona delle Langhe e del Monferrato: abbiamo cercato info nella sezione "diari di bordo" e "aree di sosta" ma non ci sono informazioni molto agggiornate..c'è qualche camperista esperto di queste zone che potrebbe indicarci i paesi più interessanti e le aree adatte per la sosta? Secondo voi durante le vacanze di Pasqua la zona è frequantata da qualche camper o vanno tutti in Toscana ed Umbria? [;)] Vi ringrazio in anticipo per le preziose info che ci darete! [:)]id="purple">id="Comic Sans MS">id="size2">
16
lobal
lobal
09/02/2009 245
Inserito il 15/02/2009 alle: 17:31:14
ciao carlomario va bene montagna che altro posti iteressanti come dice la collega orsetta83 salutandola[:0]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 15/02/2009 alle: 20:20:06
Beh, da buona cuneese, mi sento in dovere di segnalarvi: Saluzzo (CN)id="green"> - sosta camper nella parcheggio recintato della casa di riposo Tapparelli. Arrivate a piedi al centro in 10 minuti. Hanno da poco finito di chiudere il centro al traffico, ed è una goduria unica! Potrete deliziarvi nella capitale del Marchesato, sia nella parte bassa (Duomo, zona pedonale, Casa Cavassa, Porti Scur, ...) che nella parte alta (Castiglia, San Giovanni, San Bernardino, ...). Operazioni di CS presso distributore gasolio in Via Torino (dopo il supermercato GS). Cuneo (CN)id="green"> - è bellissima, e se avete le bici insieme o volete farvi una lunga passeggiata, ora è anche disponibile il percorso fluviale lungo i fiumi Gesso e Stura (che si incontrano proprio a Cuneo). Non perdetevi i mitici cioccolatini CUNEESI [:p] Alba (CN)id="green"> - un mix di arte, cultura e sapori. Non aggiungo altro. Poi in mezzo ci stanno: Savigliano, Busca, Verzuolo, Manta, che hanno un centro storico non indifferente... [;)] Insomma, io abito in posti bellissimi e mi sembra giusto che se qualcuno passa per di qua, non se li perda!!! [:D] Buon viaggio, ovunque voi andiate. [;)] Anna
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Previous Next
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 15/02/2009 alle: 21:49:39
non è facile scegliere quale sia il miglor posto da visitare in un paio di giorni a Pasqua, in piemonte dove caschi, caschi bene, il cunese come già consigliato, le langhe ed il monferrato, l'astigiano che è spettacolare, ogni provincia ha la sua ricchezza da vedere ed assaporare. Angelo
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 15/02/2009 alle: 22:35:37
Ti posso consigliare le Langhe ( Alba ) con il seguente itinerario Visita di Alba Centro storico Diano d'Alba ( tax piazza panoramica vicino alla chiesa ) La Morra ( tax piazza belvedere ) Barolo Castiglione Falletto Serralunga d'Alba Dogliani Belvedere Langhe Murazzano Bossolasco Montelupo Alba Se ci sono giornate serene e limpide ci sono panorami mozzafiato. Alla Morra, puoi "usufruire", di uno dei migliori ristoranti delle Langhe, Il Belvedere. Non è economico, ma ne vale sicuramente la spesa. Per dormire ti consiglio di fermarti nei vari paesi, non dovresti trovare problemi di divieti. Ciao Danilo
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 16/02/2009 alle: 09:45:38
Ciao come già ricordato in Piemonte dove vai ti trovi bene e caschi bene. Nell'amato cuneese tutti hanno segnalato Alba ma io mi permetto di aggiungere anche una visitina a Bra che conserva notevoli capolavori come il municipio barocco del Vittone e la chiesa di S.Andrea del Bernini, il borgoreale di Pollenzo con la tenuta ed il castello neogotico dei savoia oltre che città sede del magnifico movimento slow food ideato da quel genio di Carlin Petrini.E che dire di Cherasco, con un notevole centro con bei palazzi e col più piccolo ghetto ebraico del Piemonte, Cherasco è la patria dell'elicicoltura cioè delle lumache, quindi anche la gola è a posto. Poi hai solo l'imbarazzo della scelta, Canavese con Ivrea Agliè ed il suo castello, il lago di Viverone la serra di Ivrea, laghi novaresi, montagne cuneesi, abbazia di Staffarda vicino Saluzzo, sant'Antonio di Ranverso ad Avigliana, la stessa Avigliana coi suoi due laghi morenici ed il borgo medievale, Abbazia di Novalesa in valle di Susa, sacra di san Michele all'inizio della stessa valle, montagne olimpiche, val Sesia nel vercellese che non è solo riso e pianura ma anche Monte Rosa e cultura Walser,insomma chi più ne ha più ne metta. Ciao
16
roto
roto
09/01/2009 8
Inserito il 16/02/2009 alle: 10:37:45
Se vuoi visitare le langhe non mancare di passare dal mio paese, Guarene, si trova a 5 minuti da Alba la capitale delle langhe,ha un centro storico molto bello,un castello ancora più bello e una passeggiata panoramica con vista sulle langhe di grande effetto.Puoi sostare liberamente sotto il castello e per il C.S. ad Alba c'è il camping Alba village. Poi nei dintorni c'è molto altro da vedere.Se vuoi altre informazioni fammelo sapere.Ciao e buon viaggio.
16
lobal
lobal
09/02/2009 245
Inserito il 16/02/2009 alle: 17:54:57
ringrazio veramente tutti fà piacere vedere disponibilità di colleghi camperisti.se non chiedo troppo se qualcuno iserisce foto e [:)][:Daree per la notte [:I]
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 19:07:59
se guardi sul sito, alla voce SOSTA..ne troverai a iosa![:)]
19
Lenox
Lenox
02/12/2006 9115
Inserito il 16/02/2009 alle: 19:58:18
............come già suggerito dagli amici che han scritto prima di me, non dimenticare Racconigi con il suo castello, e poi Torino con tutte le sue innumerevoli bellezze. Dipende solo da cosa cerchi, sport, arte, prodotti del territorio? Prova a guardare questi siti internet...

http://www.porto.it/viaggi/dest...

http://www.piemontefeel.org/

http://www.comune.torino.it/tor...

Se poi andate nelle langhe, non dimenticate di fermarvi nell'agriturismo "Ai Ciuvin" di Castiglione Tinella, noi ci andiamo qualche volta, ed oltre alla buona cucina a prezzi abbordabili, c'è la possibilità di sostare con il camper, se come diceva qualcuno prima di me, panorama mozzafiato, e cordialità (giusto per evitare inutili battute, non ho nessun interesse a fare pubblicità se non solo perchè noi ci troviamo bene, e quindi mi fa piacere suggerirlo). Ciao, Mauro.
16
endi70
endi70
06/02/2009 61
Inserito il 19/02/2009 alle: 11:18:22
Il Piemonte è tutto bello....ormai lo avrai capito....[;)]inoltre ha numerose aree sosta e agriturismi che accolgono i camper.A questo proposito mi associo anch'io nel promuovere "AI CIUVIN".Ci siamo andati una volta sola,ma ci ritorneremo di sicuro....è bene prenotare però.....
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 19/02/2009 alle: 12:14:16
ciao a tutti ...esiste anche il nord del Piemonte!!!! al confine con la Svizzera la provincia di Verbania ..laghi e montagne! Lago Maggiore, Lago d'Orta, Valli dell'Ossola.....e perciò.... Isole Borromee, Castelli di Cannero, Isola di San Giulio, Monte Rosa, Cascata del Toce, Teme di Prema e che ne ha più ne metta! E' una zona tutta da scoprire! A Pasqua i laghi sono già nel pieno del loro fulgore e in montagna ancora tanta neve! provaci. Per "vedere" qualche cosa in più visita il sito

www.distrettolaghi.eu

Buon Viaggio!
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 19/02/2009 alle: 16:56:44
Hai ragione esiste ed è magnifico, ma per noi torinesi è forse un po' lontano e alle volte è più vicino andare in altre regioni. Ma se noti nel mio post ho parlato forse sbagliando di laghi novaresi. Ciao
17
crisalex79
crisalex79
30/10/2008 306
Inserito il 22/02/2009 alle: 12:07:25
Quoto "AI CIUVIN" cortesia,buoni servizi e ottima cucina
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 22/02/2009 alle: 22:31:24
Se vuoi visitare il pimonte ci sono diversi posti.dipende se vuo fare montagna,lago,ecc.se vuoi fare il lago c'e il lago d'orta con l'isola di San Giuglio bella da visitare.il paese e orta s.Giuglio con area sosta comunale vicino parcheggio pulman.poi c'è il lago maggiore bellissimo posto con tre isole..isola madre -isola bella -isola dei pescatori visitabili con palazzi e giardini bellissimi.li puoi sostare a Baveno con area sosta comunale con bagni e carico scarico,a due passi dal centro.se no c'e ha Verbania Pallanza con tre aree sosta comunali con tutte le comodità del centro.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 27/02/2009 alle: 16:43:02
prova a curiosare tra questi diari di bordo, sono tutti di zone del Piemonte:

http://www.camperclublagranda.i...

Ciao! [;)] Anna
16
lobal
lobal
09/02/2009 245
Inserito il 28/02/2009 alle: 10:31:09
quote:Originally posted by homepost
prova a curiosare tra questi diari di bordo, sono tutti di zone del Piemonte:

http://www.camperclublagranda.i...

Ciao! [;)] Anna >
> grazie anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link