quote:Originally posted by peggyluna> Alla presolana non so dirti ,ma se vai a sciare ti consiglio di salire al Monte Pora,ci sono 2 grandi posteggi,uno al colle vareno e uno 2 km. più su,alla presolana come piste c'è pochissimo,infatti sono anni che parlano di collegare la presolana con il pora(non so se lo faranno mai)perchè la ci sono gli albrghi e non le piste,mentre al pora il contrario.Ciao Nyppo.
Il prossimo weekend vorrei andare a sciare al passo della Presolana.C'è la possibilità di parcheggiare e pernottare senza problemi? Grazie a chi mi saprà dare informazioni! >
quote:Originally posted by nyppo> Quoto quanto scritto da nyppo, alla presolana c'è un parcheggio libero sotto la pista[8D], ma il Pora è molto meglio[:)]. Ciao
quote:Originally posted by peggyluna> Alla presolana non so dirti ,ma se vai a sciare ti consiglio di salire al Monte Pora,ci sono 2 grandi posteggi,uno al colle vareno e uno 2 km. più su,alla presolana come piste c'è pochissimo,infatti sono anni che parlano di collegare la presolana con il pora(non so se lo faranno mai)perchè la ci sono gli albrghi e non le piste,mentre al pora il contrario.Ciao Nyppo.
Il prossimo weekend vorrei andare a sciare al passo della Presolana.C'è la possibilità di parcheggiare e pernottare senza problemi? Grazie a chi mi saprà dare informazioni! >
>
quote:Originally posted by tintore73> Se non ci sei mai stato devi prendere a dx al cartello Monte Pora che si trova 200 mt. circa dopo il semaforo del paese di Dorga,una volta che hai girato segui la strada per 6 km. fino alla località colle Vareno dove sulla dx c'è il posteggio,e di fronte la partenza dell'impianto con annesso bar paninoteca ecc.,di lato trovi la pista baby con il tappeto e sulla sx un pezzo dedicato ai bob,alle spalle di questo c'è uno spiazzo per pattinare sul ghiaccio (piccolo).Se invece di fermarti al colle Vareno vuoi salire,fai ancora 2 km. circa fino a che vedrai sulla sx la partenza degli impianti,e a dx il posteggio,comunque se arrivi la sera hai solo l'imbarazzo della scelta.Una volta posteggiato puoi salire a piedi fino alla piazzetta dove trovi un bel ristorantino -pizzeria.Comunque ci sono due o tre punti dove fermarti sopra,puoi anche arrivare in uno spiazzo a 50 mt. dalla piazzetta ,entrare a mangiare e tornare poi al colle Vareno.Comunque se metti le ciaspole è meglio il colle Vareno,e poi segui la stradina a dx degli impianti e sali fino alla cima Pora,se invece vuoi fare una camminata sulla neve,allora ti conviene salire al secondo posteggio e da li ti muovi vicino alle piste xchè hanno anche molti rifugi raggiungibili molto comodamente a piedi dove si mangia bene,comunque vai sempre verso dx e chiedi per il rifugio Magnolini.......la nota dolente del Pora è che è molto frequentato...Ciao Nyppo. ...comunque sabato salgo al Passo del Tonale...
volevo chiedere a chi frequenta il pora , se c'e' qualcosa da fare anche per chi non scia, tipo un sentiero invernale, oppure un area per far giocare i bambini con il bob. Io penso di andare venerdi 13/02 sera. grazie a tutti >
quote:Originally posted by tintore73> Al sabato scii tranquillo,è la domenica[xx(].Ciao Nyppo.
Ti ringrazio per le indicazioni, stasera all'ora salgo al pora speriamo che sabato non ci sia un gran affollamento. saluti a tutti grazie >