CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Pensavo alla Toscana...ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 02/07/2014 alle: 19:16:15
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 01/07/2014  14:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IvanG i consigli te li hanno dati gli altri... io mi limito ad una battuta... perché pesavi di spendere meno in Toscana?[:D][:D] www.susezzapasa.it
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 02/07/2014 alle: 19:58:06
Noi a camperoasi, loc mortelliccio, ci siamo trovati benissimo Se vuoi dettagli e foto puoi scrivermi L a u ra cara mella @ me . Com (Da scrivere tutto attaccato) :)
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 03/07/2014 alle: 07:58:30
Grazie a chi si è aggiunto, alla fine penso di andare al un campeggio Baia Verde poco distante dalle belle acqua di Cala Violina e Cala Civetta. Altre mete come l'Abruzzo lo avevo considerato, ma sempre riferendomi al post iniziale ero in cerca di una sistemazione al mare non troppo distante da casa (BG) e con mare "pulito", ora l'Abruzzo sono quasi altre 2 ore di strada e poi il mare non è paragonabile alla bassa Toscana, almeno a Roseto o anche a Giulianova dove avevo individuato il camping Don Antonio. Cerco anche un posto ombreggiato, mia figlia, come la quasi totalità dei bimbi piccoli, al pomeriggio dorme. In un'area di sosta senza una pianta o troppo piccole per fare ombra e fresco (tipo al camperoasi che poi costa come un camping) sono scartate a priore. Dai in questo post un pò si è parlato di posti da soggiornare, spero sia stato utile anche ad altri. Ciao Ivan
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 03/07/2014 alle: 08:54:01
ciao non è tanto vero che a sud di Grosseto costi meno; a Orbetello loc. feniglia c'è l'AA le miniere che ha zone ombreggiate e servizi, credo ad agosto stia sui 25, è come un camping spartano, dista 1km dal mare con navetta gratuita, la spiaggia è bella, a mio parere tra le migliori della toscana, meglio di rocchette ma peggio di sterpaia, paese raggiungibile in bici o con navetta; problema zanzare talvolta serio. Un bel campeggio in zona è il camping di capalbio a chiarone, ma è lontano dal paese e non credo ti faccia risparmiare rispetto a quelli da te citati; ho visto che il s. pomata a rocchette è stato tutto rifatto, a maggio/giugno facevano diverse offerte, camping stop, ecc., non so ad agosto. Per quanto riguarda il lazio a pescia romana c'è un AA (degli amici, mi pare) ombreggiata, poi come mare pulito più niente fino a sabaudia e sperlonga, davvero molto buono, più bello della toscana per via del colore della sabbia più chiaro, ma per te è lontano e poi anche lì non ti regalano niente. una considerazione: mi stupisce che i gli amici del nord italia si sorprendano degli alti costi del mare in toscana; riflettete: l'adriatico è una pozza maleodorante o quasi fino al gargano, liguria è buona solo per chi ha la barca, il lazio ha il mare buono solo all'estremo sud, poi ci sono 200 km di scarichi incontrollati e divieti di balneazione in campania e poi arrivi in cilento, calabria e si ricomincia a ragionare; mi sembra ovvio che la toscana, che ha generalmente un mare decente e vivibile, ne approfitti. Ora, se chi abita al centro/sud può anche dire bye bye mare toscano, per chi sta al nord e ha tempi stretti non c'è scelta, mi pare.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
goffredo
goffredo
06/10/2010 98
Inserito il 03/07/2014 alle: 09:15:10
Per mia esperienza personale, ho trovato il mare delle Marche (Altidona Marina, Conero) e dell'Abruzzo (Roseto), migliore rispetto a quello della Toscana (Orbetello, Donoratico, Castiglione delle Pescaia), Elba a parte. Saro' stato fortunato, o sicuramente, esistono posti milgiori in Toscana che non ho ancora visitato. Io consiglio ancora l'Abruzzo, meno affollato e piu' a buon mercato rispetto la Toscana. Goffredo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 03/07/2014 alle: 11:01:52
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 03/07/2014  07:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Baia verde a Punta Ala è un buon campeggio (prima si poteva sostare col camper in pineta proprio accanto al campeggio) Attenzione alle vespe a Calaviolina, ci puoi arrivare anche col camper perchè c'è il parcheggio apposta (solo diurno), oppure con una buona pedalata. Se vieni in camper hai da fare un Km in pineta altrimenti col le bici puoi passare pedalando! Fatti un giro anche alle Rocchette (tra l'altro ci sono campeggi e aree di sosta) che merita
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 03/07/2014 alle: 13:24:04
Dal campeggio mi pare che in bici siano pochi minuti, almeno da quello che si vede da google maps, poi magari non sarà così facile, le vespe mi preoccupano un pò di più (per mia figlia, a me possono anche divorarmi), cercherò in internet se ci sono segnalazioni in merito. A Cala Violina ci sono stato anni fa, ma erano i primi di settembre e allora era tutto tranquillo non mi sono accorto di sgradite presenze. Il mare bellino in Abruzzo, almeno per quello che ho visto io, comincia dalla zona di Fossacesia. A Pineto, Tortoreto e Giulianova, altre località "toccate" negli anni scorsi, è più simile a quello di Jesolo. Ciao Ivan
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 03/07/2014 alle: 14:23:58
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 03/07/2014  13:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SI una decina di chilometri, forse meno se riesci a fare tutto lungo mare (mi sembra ci sia una strada privata ma in bici non ci sono problemi) Le rocchette dalla parte opposta e se hai voglia merita una serata a Castiglion della Pescaia Calaviolina un anno fa ----------------------------------------------------------- Quello che cerchi è dentro di te. Altrimenti nel frigo

Modificato da Grinza il 03/07/2014 alle 14:26:28
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 03/07/2014 alle: 18:42:22
A Calaviolina si schianta da i' cardo...id="purple">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 03/07/2014 alle: 19:36:40
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 03/07/2014  18:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E ci si butta in acqua e si rimane fino a sera, tu sapessi che cardo c'è a Firenze nord, che si a cambio?[:D][:D] ----------------------------------------------------------- Quello che cerchi è dentro di te. Altrimenti nel frigo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link