CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Per aquilone... e altri ovviamente...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 08/01/2009 alle: 16:56:46
Ciao, ho letto molti dei tuoi consigli e volevo chiedertene uno pure io che magari farà felice anche qualche altro amico che ci legge. La mia intenzione è quella di visitare il sud della Sardegna dal 19 Giugno al 29 Giugno. Siamo in quattro tra cui una bimba di 3 anni. Mi diresti per favore quali luoghi non dovrei assolutamente perdere? Poi, in base alle tue indicazioni, mi cerco le aree si sosta [;)] Grazie mille !!! Ciao Davide
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/01/2009 alle: 23:05:26
Io ti consiglio: spiaggia di berchida, possibilità di sosta nel parcheggio sterrato a ridosso della spiaggia, area incontaminata c'è solo un chioschetto sullo stagno secco, spiaggia immensa di acqua limpida e poco profonda nessuna luce e celo stellato da perderci il cuore, pero strada di accesso stretta e sterrata, meglio arrivarci di sera tardi, parcheggio un po polveroso, non arrivano tv e telefoni. baia di Cea spiaggia meravigliosa con un paio fi faraglioni che chiudono la baia, area atrezzata rocce rosse (la prima che si incontra) pulita ordinata e ben organizzata (quellq a ridosso della spiaggi l'anno scorso era un po abbandonata), se capiti il giorno giusto organizzano la cena a base di pecora e porcetto arrosto. Buggerru area di sosta vicino al porticciolo visitare le miniere, poi cala domestica, con parcheggi autorizzato vicino alla duna. e la strada fino a masua che passa atraverso un vecchio villaggio minerario, se la fai al tramonto il paesaggio e da sogno, tanto a portixeddu c'è un area atrezzata. Guspini e vicinanze il tempio di antas(spero sia quello il nome) e il museo del coltello di Pusceddu. Piscinas, o torre dei corsari o porto pino per vedere le dune. per piscinas strada sterrata. Barumini con la reggia nuragica e li vicino il castello di ....... mi scappa il nome ma all'interno c'è una collezione di oggetti in cera unica al mondo. Chia spiaggi splendida con un paio di torri di guardia. Il sinis con le sue lagune, le spiagge bianchissime e la citta Greco/fenicia / romana di Tharros. e mi scappano tanti altri posti, se le vedi visita pozzi sacri, tombe dei giganti e domus de janas scoprirai luoghi magici. ciao nè
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 10/01/2009 alle: 11:47:14
GRAZIE !!! sei stato gentilissimo. Ciao Davide
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/01/2009 alle: 15:16:00
c'è comunque tantissimo altro e in quel periodo non hai nemmeno il problema della sosta. ciao roberto
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 12/01/2009 alle: 17:30:03
quote:Originally posted by DavideVR
Ciao, ho letto molti dei tuoi consigli e volevo chiedertene uno pure io che magari farà felice anche qualche altro amico che ci legge. La mia intenzione è quella di visitare il sud della Sardegna dal 19 Giugno al 29 Giugno. Siamo in quattro tra cui una bimba di 3 anni. Mi diresti per favore quali luoghi non dovrei assolutamente perdere? Poi, in base alle tue indicazioni, mi cerco le aree si sosta [;)] Grazie mille !!! Ciao Davide >
> Ciao Il periodo è azzeccatissimo, c'è tranquillità, puoi girare in lungo e in largo, e in più non ti troverai al Polizia Municipale sempre alle calcagna. E' bellissima Costa Rey, Cala Sinzias, strada per il campeggio, e poi a sinistra, proprio sulla spiaggia. Parcheggio spiaggia S.Giusta, possibile anche pernottare, spiaggia vicino,e una passeggiata e arrivi allo Scoglio di Peppino. Villasimius: però devi sostare solo di giorno, a Cala Usai, pineta e mare. Cmq dentro il paese c'è uno spazio riservato ai camper. Pula, zona scavi archeologici di Nora, bella la spiaggia, la chiesetta di S.Efisio e ovviamenti gli scavi, da non perdere. Litoranea per Teulada, panoramica, ma poche possibilità di sosta. Ho tralasciato Chia, hanno chiuso l'area e non c'è possibilità di sosta vicino al mare. S.Antioco, bella Cala Sapone, c'è un parcheggio poco distante e un camping, lì intorno c'è Maladroxia, dall'altra parte dell'isola Calasetta, un paese molto vivace in estate. Buggerru, paesetto ai piedi dei monti ma direttamente sul mare, Galleria Henry, da visitare, con il trenino, molto adatta ai bambini. Masua, il Pan di Zucchero, Cala Domestica, c'è il parcheggio, non prendono i cell, ma ne vale la pena vederla. Piscinas, Funtanazza, Ingortosu, tutte località limitrofe. Ti consiglio anche la Reggia nuragica di Barumini e la Sardegna in miniatura a Las Plassas. In 10 giorni dovresti avere tutto il tempo per questo giro. Ciao, e sarete i benvenuti! Antonella

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 13/01/2009 alle: 09:10:41
Grazie aquilone... [:D][:D][:D] era la risposta che aspettavo! Grazie ancora. Ciao Davide
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 13/01/2009 alle: 12:29:49
Sono stato questa estate in Sardegna dal 13 agosto al 2 settembre. Ho preso la nave da Palermo per Cagliari e abbiamo completamente stravolto il programma di viaggio decine di volte come non era mai successo. E' stato bellissimo e unico. Giusto per dare un'idea il tragitto è stato: Cagliari Poetto -villasimius - Porto Corallo - Jerzu e Grotta di Su MArmuri - Perdasdefogu - Villanovatulo e lago Flumendosa - Sanluri - Oristano - Is Aruttas - Tharros - Cabras - Torregrande - Alghero - Capo Galera e diving - Stintino - Sassari - Olbia - Porto Cervo - Palau - LA Maddalena - Nuoro e sagra su redentore - Bosa marina - Buggerru - Cala Domestica - Chia. Pur essendo stato l'unico c_____e ad essere stato multato a Cabras per scarico di acque luride pur avendo tutti i serbatoi COMPLETAMENTE VUOTI essendo uscito da poco dal campeggio, ricordo la vacanza come una fra le più rilassanti e belle della mia vita. Anche nei posti più blasonati, ho sempre trovato senza difficoltà parcheggio, aree attrezzate ottime al giusto prezzo, e luoghi da favola. Consiglio la Sardegna senza indugio a chiunque. Nota di colore: a Nuoro durante la sagra su redentore ( una delle manifestazioni più belle viste in vita mia) impedivo casualmente la vista ad un signore il quale in sarod mi apostrofo' : Abbrrrrrrr, razzza purritta che in siciliano ho tradotto: Vaff.... razza marcita. A presto in Sardegna e un bacione ad aquilone e ai suoi splendidi consigli che mi hanno consentito di raccontare un viaggio così bello.
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 13/01/2009 alle: 13:05:52
quote:Originally posted by Angelo
Sono stato questa estate in Sardegna dal 13 agosto al 2 settembre. Ho preso la nave da Palermo per Cagliari e abbiamo completamente stravolto il programma di viaggio decine di volte come non era mai successo. E' stato bellissimo e unico. Giusto per dare un'idea il tragitto è stato: Cagliari Poetto -villasimius - Porto Corallo - Jerzu e Grotta di Su MArmuri - Perdasdefogu - Villanovatulo e lago Flumendosa - Sanluri - Oristano - Is Aruttas - Tharros - Cabras - Torregrande - Alghero - Capo Galera e diving - Stintino - Sassari - Olbia - Porto Cervo - Palau - LA Maddalena - Nuoro e sagra su redentore - Bosa marina - Buggerru - Cala Domestica - Chia. Pur essendo stato l'unico c_____e ad essere stato multato a Cabras per scarico di acque luride pur avendo tutti i serbatoi COMPLETAMENTE VUOTI essendo uscito da poco dal campeggio, ricordo la vacanza come una fra le più rilassanti e belle della mia vita. Anche nei posti più blasonati, ho sempre trovato senza difficoltà parcheggio, aree attrezzate ottime al giusto prezzo, e luoghi da favola. Consiglio la Sardegna senza indugio a chiunque. Nota di colore: a Nuoro durante la sagra su redentore ( una delle manifestazioni più belle viste in vita mia) impedivo casualmente la vista ad un signore il quale in sarod mi apostrofo' : Abbrrrrrrr, razzza purritta che in siciliano ho tradotto: Vaff.... razza marcita. A presto in Sardegna e un bacione ad aquilone e ai suoi splendidi consigli che mi hanno consentito di raccontare un viaggio così bello. >
> Ciao Angelo, hai per caso redatto un diario con tutti i dettagli?
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 13/01/2009 alle: 13:22:08
[/quote] Ciao Angelo, hai per caso redatto un diario con tutti i dettagli? [/quote] No ma è abbastanza agevole da indicare. Ho degli appunti.
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 13/01/2009 alle: 14:13:45
>
> Ciao Angelo, hai per caso redatto un diario con tutti i dettagli? [/quote] No ma è abbastanza agevole da indicare. Ho degli appunti. [/quote] [:I] Se sono in formato elettronico me li manderesti? [:I] Grazie mille Davide
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/01/2009 alle: 14:37:12
Sono stato questa estate in Sardegna dal 13 agosto al 2 settembre. Ho preso la nave da Palermo per Cagliari e abbiamo completamente stravolto il programma di viaggio decine di volte come non era mai successo. E' stato bellissimo e unico. Giusto per dare un'idea il tragitto è stato: Cagliari Poetto -villasimius - Porto Corallo - Jerzu e Grotta di Su MArmuri - Perdasdefogu - Villanovatulo e lago Flumendosa - Sanluri - Oristano - Is Aruttas - Tharros - Cabras - Torregrande - Alghero - Capo Galera e diving - Stintino - Sassari - Olbia - Porto Cervo - Palau - LA Maddalena - Nuoro e sagra su redentore - Bosa marina - Buggerru - Cala Domestica - Chia. Pur essendo stato l'unico c_____e ad essere stato multato a Cabras per scarico di acque luride pur avendo tutti i serbatoi COMPLETAMENTE VUOTI essendo uscito da poco dal campeggio, ricordo la vacanza come una fra le più rilassanti e belle della mia vita. Anche nei posti più blasonati, ho sempre trovato senza difficoltà parcheggio, aree attrezzate ottime al giusto prezzo, e luoghi da favola. Consiglio la Sardegna senza indugio a chiunque. Nota di colore: a Nuoro durante la sagra su redentore ( una delle manifestazioni più belle viste in vita mia) impedivo casualmente la vista ad un signore il quale in sarod mi apostrofo' : Abbrrrrrrr, razzza purritta che in siciliano ho tradotto: Vaff.... razza marcita. A presto in Sardegna e un bacione ad aquilone e ai suoi splendidi consigli che mi hanno consentito di raccontare un viaggio così bello. >
> Grazie Angelo!![:)][:)] Sarai sempre il benvenuto da noi![:)][:)] Un bacione! Antonella
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 14/01/2009 alle: 16:51:36
Leggo con enorme dispiacere che non ci sono più aree di sosta nei pressi della spiaggia di Chia... quest'anno vorremmo fare anche noi un giro nella parte sud della Sardegna e mancare questa spiaggia mi dispiacerebbe moltissimo visto che è una mecca per i windsurfisti (anche se sono un pò fuori allenamento...). Possibile che non ci sia alcuna possibilità di sosta?? ...E il vicino campeggio???
lorobi71
lorobi71
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 23:13:17
Ciao a tutti, cercavo per giugno-luglio un campeggio sul mare con spiaggia sabbiosa ed attrezzata in qualunque posto urchè si tratti di Sardegna. Ho due bimbe di 2 anni e cercava anche un camping con un minimo di animazione per bimbi, mi sapete aiutare?? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link