quote:Originally posted by DavideVR> Ciao Il periodo è azzeccatissimo, c'è tranquillità, puoi girare in lungo e in largo, e in più non ti troverai al Polizia Municipale sempre alle calcagna. E' bellissima Costa Rey, Cala Sinzias, strada per il campeggio, e poi a sinistra, proprio sulla spiaggia. Parcheggio spiaggia S.Giusta, possibile anche pernottare, spiaggia vicino,e una passeggiata e arrivi allo Scoglio di Peppino. Villasimius: però devi sostare solo di giorno, a Cala Usai, pineta e mare. Cmq dentro il paese c'è uno spazio riservato ai camper. Pula, zona scavi archeologici di Nora, bella la spiaggia, la chiesetta di S.Efisio e ovviamenti gli scavi, da non perdere. Litoranea per Teulada, panoramica, ma poche possibilità di sosta. Ho tralasciato Chia, hanno chiuso l'area e non c'è possibilità di sosta vicino al mare. S.Antioco, bella Cala Sapone, c'è un parcheggio poco distante e un camping, lì intorno c'è Maladroxia, dall'altra parte dell'isola Calasetta, un paese molto vivace in estate. Buggerru, paesetto ai piedi dei monti ma direttamente sul mare, Galleria Henry, da visitare, con il trenino, molto adatta ai bambini. Masua, il Pan di Zucchero, Cala Domestica, c'è il parcheggio, non prendono i cell, ma ne vale la pena vederla. Piscinas, Funtanazza, Ingortosu, tutte località limitrofe. Ti consiglio anche la Reggia nuragica di Barumini e la Sardegna in miniatura a Las Plassas. In 10 giorni dovresti avere tutto il tempo per questo giro. Ciao, e sarete i benvenuti! Antonella
Ciao, ho letto molti dei tuoi consigli e volevo chiedertene uno pure io che magari farà felice anche qualche altro amico che ci legge. La mia intenzione è quella di visitare il sud della Sardegna dal 19 Giugno al 29 Giugno. Siamo in quattro tra cui una bimba di 3 anni. Mi diresti per favore quali luoghi non dovrei assolutamente perdere? Poi, in base alle tue indicazioni, mi cerco le aree si sosta [;)] Grazie mille !!! Ciao Davide >
quote:Originally posted by Angelo> Ciao Angelo, hai per caso redatto un diario con tutti i dettagli?
Sono stato questa estate in Sardegna dal 13 agosto al 2 settembre. Ho preso la nave da Palermo per Cagliari e abbiamo completamente stravolto il programma di viaggio decine di volte come non era mai successo. E' stato bellissimo e unico. Giusto per dare un'idea il tragitto è stato: Cagliari Poetto -villasimius - Porto Corallo - Jerzu e Grotta di Su MArmuri - Perdasdefogu - Villanovatulo e lago Flumendosa - Sanluri - Oristano - Is Aruttas - Tharros - Cabras - Torregrande - Alghero - Capo Galera e diving - Stintino - Sassari - Olbia - Porto Cervo - Palau - LA Maddalena - Nuoro e sagra su redentore - Bosa marina - Buggerru - Cala Domestica - Chia. Pur essendo stato l'unico c_____e ad essere stato multato a Cabras per scarico di acque luride pur avendo tutti i serbatoi COMPLETAMENTE VUOTI essendo uscito da poco dal campeggio, ricordo la vacanza come una fra le più rilassanti e belle della mia vita. Anche nei posti più blasonati, ho sempre trovato senza difficoltà parcheggio, aree attrezzate ottime al giusto prezzo, e luoghi da favola. Consiglio la Sardegna senza indugio a chiunque. Nota di colore: a Nuoro durante la sagra su redentore ( una delle manifestazioni più belle viste in vita mia) impedivo casualmente la vista ad un signore il quale in sarod mi apostrofo' : Abbrrrrrrr, razzza purritta che in siciliano ho tradotto: Vaff.... razza marcita. A presto in Sardegna e un bacione ad aquilone e ai suoi splendidi consigli che mi hanno consentito di raccontare un viaggio così bello. >
quote:Originally posted by Angelo> Ciao Angelo, hai per caso redatto un diario con tutti i dettagli? [/quote] No ma è abbastanza agevole da indicare. Ho degli appunti. [/quote] [:I] Se sono in formato elettronico me li manderesti? [:I] Grazie mille Davide
>
quote:Originally posted by Angelo> Grazie Angelo!![:)][:)] Sarai sempre il benvenuto da noi![:)][:)] Un bacione! Antonella
Sono stato questa estate in Sardegna dal 13 agosto al 2 settembre. Ho preso la nave da Palermo per Cagliari e abbiamo completamente stravolto il programma di viaggio decine di volte come non era mai successo. E' stato bellissimo e unico. Giusto per dare un'idea il tragitto è stato: Cagliari Poetto -villasimius - Porto Corallo - Jerzu e Grotta di Su MArmuri - Perdasdefogu - Villanovatulo e lago Flumendosa - Sanluri - Oristano - Is Aruttas - Tharros - Cabras - Torregrande - Alghero - Capo Galera e diving - Stintino - Sassari - Olbia - Porto Cervo - Palau - LA Maddalena - Nuoro e sagra su redentore - Bosa marina - Buggerru - Cala Domestica - Chia. Pur essendo stato l'unico c_____e ad essere stato multato a Cabras per scarico di acque luride pur avendo tutti i serbatoi COMPLETAMENTE VUOTI essendo uscito da poco dal campeggio, ricordo la vacanza come una fra le più rilassanti e belle della mia vita. Anche nei posti più blasonati, ho sempre trovato senza difficoltà parcheggio, aree attrezzate ottime al giusto prezzo, e luoghi da favola. Consiglio la Sardegna senza indugio a chiunque. Nota di colore: a Nuoro durante la sagra su redentore ( una delle manifestazioni più belle viste in vita mia) impedivo casualmente la vista ad un signore il quale in sarod mi apostrofo' : Abbrrrrrrr, razzza purritta che in siciliano ho tradotto: Vaff.... razza marcita. A presto in Sardegna e un bacione ad aquilone e ai suoi splendidi consigli che mi hanno consentito di raccontare un viaggio così bello. >