In risposta al messaggio di morodirho del 13/08/2019 alle 08:24:46Già, ma oltre all'autostrada SA-RC gratis, vuoi mettere quant'altro si risparmia venendo in vacanza al sud ?
perchè non rimanete al nord? ,visto che ''pagate le tasse'' fatevi attrezzare A.A , campeggi, cs e quant'altro ''a gratis'' , e non andate al sud , dove trovate mare pulito spiagge libere e autostrada gratis ,cosi chi va al sud stara' piu comodo
In risposta al messaggio di morodirho del 11/08/2019 alle 15:38:44Esatto,Moro,è quello che gli dico io . Tieni conto che ha 90 anni e che comunque lui,ha versato quanto gli era richiesto dalla legge italiana per quella tipologia di lavoro e cioè Coltivatore diretto. 30/40 anni fa, non esisteva parlare di pensione complementare perche' le previsioni erano per una pensione bassa e quindi nessuno all'epoca si è premunito anche se,di pensione complementare si puo' parlare ad un artigiano,oggi,che comunque gadagna e non a un contadino 40 anni fa che ci andava quasi pari ma che faceva solo un gran bene all'ambiente di cui aveva estremamente cura...
mi dispiace per tuo padre, ma evidentemente ha pagato poco, visto che i miei cognati ( allevatori) hanno delle pensioni in linea con le altre Anche i miei suoceri prendevano cifre irrisorie infatti avevano pagato pochissimo
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/08/2019 alle 12:43:41ho risposto , comunque riepilogo
Esatto,Moro,è quello che gli dico io . Tieni conto che ha 90 anni e che comunque lui,ha versato quanto gli era richiesto dalla legge italiana per quella tipologia di lavoro e cioè Coltivatore diretto. 30/40 anni fa, nonesisteva parlare di pensione complementare perche' le previsioni erano per una pensione bassa e quindi nessuno all'epoca si è premunito anche se,di pensione complementare si puo' parlare ad un artigiano,oggi,che comunque gadagna e non a un contadino 40 anni fa che ci andava quasi pari ma che faceva solo un gran bene all'ambiente di cui aveva estremamente cura... ah.. Moro...? ti ho scritto in privato
In risposta al messaggio di morodirho del 13/08/2019 alle 13:59:04Hai risposto...?
ho risposto , comunque riepilogo volano bloccato al P.M.S , albero a camme bloccato , ingranaggio trascinamento pompa ''bloccato '' Ti consiglio di riaprire e ripetere la procedura per evitare danni.Ricordo che il volano sale due volte al PMS, il motore è TUTTO in fase quando i tre di fermo coincidono
In risposta al messaggio di RobVision del 13/08/2019 alle 15:23:44Vedi Rob,non devi prendertela se il prossimo non interpreta cio' che tu scrivi nel modo in cui tu pensi dovrebbe...
Ve la siete suonata e cantata da soli, ma se vi fa piacere provo a esplicitare meglio il discorso: Sotto SA direzione RC l'autostrada è gratuita, fino qua penso non ci siano dubbi: ho scritto che è gratis un piffero vistoche la pago quota parte ogni volta che mi muovo al nord, e non ho scritto solo con le mie tasse ma piuttosto E con le mie tasse per rispetto di chi le paga, ovunque sia... le pago ogni volta che mi muovo perchè qualsiasi sia la tratta autostradale LA PAGO e profumatamente, cresce di costo ogni poco e li dentro vi è anche quota parte di quella gratis della quale abbiamo parlato prima. Tutto il resto sono vostre illazioni e supposizioni, ed anche caxxate del tipo statevene al nord fanno sorridere, per non dire piangere. Tornando sul discorso, sempre si vi aggrada, io ho scritto che non dandomi alcun servizio aggiuntivo preferisco uscire e fare rifornimento altrove, anche questo è un delitto? Buon proseguimento
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/08/2019 alle 16:54:33Sono d'accordo con te, rimane il fatto che mal digerisco chi attacca a testa bassa quasi fosse una questione "personale". Amo il sud Italia ma sentirmi raccontare favolette di spiagge pulite, mari lindi, pulizia etc mal si sposano con quello che vedo di persona, senza contare che dove e quanto le tasse vengono maggiormente pagate (il che non significa "da tutti") non è una tesi mia ma statistiche ISTAT e studi CGIA da queste derivanti.
Vedi Rob,non devi prendertela se il prossimo non interpreta cio' che tu scrivi nel modo in cui tu pensi dovrebbe... Talvolta capita che si scrivano delle cose a cui si vuole dare un significato ma altri,che non ragionanocome noi,ne colgono uno diverso. Altre volte,sul forum,come nella vita,ci sono persone che non aspettano altro che schiacciarti e ne approfittano di qualsiasi cosa,ma altre non colgono il significato di cio che si voleva e rispondono a loro volta come credono opportuno. Io,quando trovo persone con toni aggressivi abbandono la discussione senza litigare ma talvolta capita che non abbiamo scritto bene il nostro pensiero e da equivico nasce equivoco. L'importante è parlare senza offendere ,con toni moderati e ,magari,rendersi conto che le interpretazioni dei pensieri possono essere diverse da persona a persona Dunque,l'autstrada sa/rc si paga solo una volta,con le tasse,chi le paga... Le altre ,tipo la mia Firenze/mare le paghiamo due volte,con le tasse e con i pedaggi. Io come te esco a fare benzina perche' non voglio farmi prendere in giro da chi mi tira il collo approfittandosi della pigrizia ma non è detto che chi resta e fa rifornimento in autostrada sia sciocco,ma solo una persona che la pensa diversamente da noi.
In risposta al messaggio di RobVision del 13/08/2019 alle 17:21:43Beh, ammesso e non concesso che con il tuo penultimo intervento tu fossi riuscito a stemperare i toni, smentendo l'interpretazione malevola che era stata data al tuo primo intervento, devo dire con la tua "nuova" e originalissima teoria sul dove e quanto le tasse vengono maggiormente pagate, non hai fatto altro che confermare i sospetti sul vero senso delle tue parole e su dove intendessi andare a parare.
Sono d'accordo con te, rimane il fatto che mal digerisco chi attacca a testa bassa quasi fosse una questione personale. Amo il sud Italia ma sentirmi raccontare favolette di spiagge pulite, mari lindi, pulizia etc mal sisposano con quello che vedo di persona, senza contare che dove e quanto le tasse vengono maggiormente pagate (il che non significa da tutti) non è una tesi mia ma statistiche ISTAT e studi CGIA da queste derivanti. Tornando al topic del thread, io esco se non c'è un servizio aggiuntivo al puro rifornimento di mio interesse, non per i pochi € ma perchè non voglio farmi prendere per i fondelli.
In risposta al messaggio di bottastra del 13/08/2019 alle 18:15:09Come ho scritto non è la mia teoria ma uno studio del 2014 della CGIA sulla base dei dati forniti da ISTAT e Ministero dell'Economia e Finanze.
Beh, ammesso e non concesso che con il tuo penultimo intervento tu fossi riuscito a stemperare i toni, smentendo l'interpretazione malevola che era stata data al tuo primo intervento, devo dire con la tua nuova e originalissimateoria sul dove e quanto le tasse vengono maggiormente pagate, non hai fatto altro che confermare i sospetti sul vero senso delle tue parole e su dove intendessi andare a parare. Ora, per me ovviamente tu sei liberissimo di entrare uscire ad ogni casello autostradale se pensi così facendo di risparmiare (un po' come quelli che fanno mezz'ora di coda ai distributori low cost, accendendo e spegnendo di continuo il motore, per rifornirsi di cinque euro di carburante ed illudersi di risparmiare un paio di centesimi !). Mi permetto, tuttavia, di fare qualche doverosa puntualizzazione. Lo spirito inutilmente polemico del tuo intervento è venuto fuori in maniera plateale quando hai affermato che quota parte dei costi della SA-RC la paghi quando ti muovi al nord. Bene, premesso che - con l'eccezione della SA-RC - , le autostrade si pagano dovunque (al sud come al nord), dovresti almeno concederci che - quand'anche il tuo ragionamento avesse un minimo di fondamento - le autostrade, sia al nord che al sud, le paghiamo tutti e non solo tu ! Poi, se ti riuscisse di guardare alla cosa senza alcun pregiudizio, ti consiglierei di documentarti sui motivi per i quali si è ritenuto a suo tempo di rendere gratuita la SA-RC. Comunque essendo ampiamente noto il senso dell'ospitalità di noi meridionali, non posso che augurarti buone vacanze e dirti... benvenuto al sud !
https://www.laleggepertutti.it/...
https://www.laleggepertutti.it/...
http://www.regioni.it/newslette...
In risposta al messaggio di Federthago del 13/08/2019 alle 20:09:41Ok, ma ANAS chi la finanzia?
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che quando io pago le autostrade del nord, centro e sud Italia, i miei soldi vanno nelle tasche delle società che gestiscono tali autostrade. Mentre, la Sa Rc, e gestita dall'ANAS e pertanto non si può assolutamente dire che le autostrade a pagamento contribuiscano al sostentamento della Sa Rc.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/08/2019 alle 16:45:44ho rispedito , controlla
Hai risposto...? io non ho ricevuto niente e comunque,la domanda che ti ho fatto in privato non era di meccanica...
In risposta al messaggio di RobVision del 13/08/2019 alle 20:14:10visto che sostieni che quando ti muovi al nord paghi parte delle autostrade ( di tutte, ) a questo punto significa che al nord le paghi due volte ( una con le tasse e una quando la usi. ) Comunque ( tanto per chiarire, sono del nord al 100%) se sei cosi prevenuto nei confronti del sud, e visto che ,parole tue, , non trovi tutte quelle cose che vorresti, non capisco il tuo continuo tornare , Se un posto non mi soddisfa, per il mare sporco, o per qualsiasi altro motivo personalmente non ci torno
Ok, ma ANAS chi la finanzia? Buona serata
In risposta al messaggio di RobVision del 13/08/2019 alle 20:14:10Non certo chi prende i soldi per "gestire" le altre tratte.
Ok, ma ANAS chi la finanzia? Buona serata
In risposta al messaggio di RobVision del 13/08/2019 alle 19:49:40Potrei replicare dicendoti che mi pare ovvio che dove c'è maggiore benessere sia normale che si paghino più tasse, ma poi il discorso diventerebbe molto più ampio e qui mi pare che si stesse parlando dell'autostrada SA-RC.
Come ho scritto non è la mia teoria ma uno studio del 2014 della CGIA sulla base dei dati forniti da ISTAT e Ministero dell'Economia e Finanze. Edit: ecco il 2017 Ecco lo studio sull'evasione fiscale: Ecco un interessantedocumento della conferenza delle Regioni Quindi posso ribadire che io (posso parlare per me) pago anche per le autostrade gratis, e non è solo la SA-RC.. Non mi danno ulteriori servizi, non faccio carburante in autostrada.. concetti semplici a volerli leggere così come sono scritti, tutto il resto sono illazioni o volontà di travisare le parole. Il mio la pago per quota parte quando MI muovo al nord non significa niente più di quello che ho scritto, quando IO mi muovo IO pago anche quota parte delle autostrade che qualcuno ha definito gratis (ed ovviamente CHIUNQUE paghi autostrada in Italia paga anche quota parte di quelle gratis, ma io parlavo per me). Se vuoi mettere maggiore contenuto di quanto vi è scritto fai pure, nessuno te lo impedisce, basta che non si cerchi di attribuire a me parole o concetti che non ho espresso.
In risposta al messaggio di Federthago del 13/08/2019 alle 20:37:58Ciao Federico,da aggiungere che in questi gg ricorre l anniversario del ponte Morandi a riprova che oltre a nn finanziare Anas neanche si preoccupano di mantenere " la gallina dalle uova d oro"
Non certo chi prende i soldi per gestire le altre tratte.
In risposta al messaggio di morodirho del 13/08/2019 alle 20:29:17Non sono prevenuto, vedo con i miei occhi: ci torno per la splendida gente che vi ho trovato e perchè alcuni contesti (vedi relitti ed immersioni subacquee) sono davvero belli, e non certo perchè non vi sono cumuli di immondizia lungo le strade o pneumatici buttati ovunque..
visto che sostieni che quando ti muovi al nord paghi parte delle autostrade ( di tutte, ) a questo punto significa che al nord le paghi due volte ( una con le tasse e una quando la usi. ) Comunque ( tanto per chiarire,sono del nord al 100%) se sei cosi prevenuto nei confronti del sud, e visto che ,parole tue, , non trovi tutte quelle cose che vorresti, non capisco il tuo continuo tornare , Se un posto non mi soddisfa, per il mare sporco, o per qualsiasi altro motivo personalmente non ci torno
In risposta al messaggio di bottastra del 13/08/2019 alle 21:57:05Ovviamente hai letto anche la parte "dove si evade di più".
Potrei replicare dicendoti che mi pare ovvio che dove c'è maggiore benessere sia normale che si paghino più tasse, ma poi il discorso diventerebbe molto più ampio e qui mi pare che si stesse parlando dell'autostrada SA-RC.Volendo, rimanendo sempre in tema di autostrade, si potrebbe anche parlare del fatto che le autostrade lo Stato le ha costruite quasi esclusivamente al nord, quando al sud ci sono zone impervie (e la Calabria rientra tra queste), che avrebbero avuto bisogno in via prioritaria di una rete autostradale che alleviasse i disagi di chi deve impiegare ore e ore per percorrere tratti di 150-200 km. Ma anche questo sarebbe un discorso troppo lungo ! Ti rinnovo invece l'invito a volerti documentare sul perchè fu deciso che l'autostrada SA-RC (non mi risulta che ce ne siano altre) dovesse essere gratuita. Scoprirai, tra le altre cose, che non aveva e non ha i requisiti di una vera e propria autostrada, e tra i requisiti mancanti credo rientri anche quello di una non adeguata presenza di stazioni di servizio. Poi, volendo generalizzare, puoi senz'altro fantasticare sul fatto che tu finanzi la SA-RC, così come noi meridionali con le nostre tasse probabilmente abbiamo finanziato a suo tempo la costruzione dell'Autostrada del Sole, che non è certo a servizio del sud Italia. Ma poi si finirebbe col parlare del sesso degli angeli e questo, peraltro, significa voler trovare il modo di ricondurre qualsiasi discorso ai propri convincimenti politici e in questo caso - come direbbe Di Pietro - direi che non c'azzecca proprio !