CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Pescasseroli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
14
emilio1971
emilio1971
04/02/2011 202
Inserito il 02/07/2013 alle: 20:13:12
Ciao a tutti, il prossimo week end vorremmo andare a Pescasseroli, abbiamo visto il camping Sant'Andrea qualcuno di voi è gia' stato ne vale la pena?[:)] ultima domanda dal camping si possono effettuare escursioni senza prendere il camper?[8D] Grazie a tutti
15
sanagola
sanagola
19/11/2010 187
Inserito il 02/07/2013 alle: 21:29:29
a pescasseroli puoi fare tutto quello che vuoi attento alle temperature, 11 mesi fà freddo 1 mese fà fresco ....buona vacanza
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/07/2013 alle: 07:02:51
ottimo camping il Sant. Andrea [;)] la foto del mio profilo e stata scattata in una delle sue piazzole. Con 10 minuti a piedi sei in centro! [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 03/07/2013 alle: 08:36:49
per le escursioni senza muovere il camper puoi fare, monte tranquillo spingendoti fino a valle lattara, e castel mancino, sono le uniche, poi puoi prendere l'autobus e muoverti come vuoi per tutto il parco, oppure chiedi a Roberto se conosce chi sarebbe disposto dietro compenso ad accompagnarti e dopo l'escursione ti viene a riprendere (ci sono molti ragazzi disposti) e vai a fare il percorso lago vivo-valico barrea, in questo periodo vedi i camosci con i piccoli. Angelo
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 03/07/2013 alle: 11:01:00
siamo stati a pescasseroli a maggio, proprio al s.andrea. l'area sosta è molto bella, il paese si raggiunge a piedi, con percorso abbastanza protetto. il problema per me che ho un bambino piccolo è che non puoi fare altro. loro hanno una navetta, ma ti porta in paese. per la camosciara (attrazione principale in quella zona, che dista una decina di km)ci si dovrebbe affidare (così mi hanno spiegato) alla cortesia degli autisti di bus locali. oppure rivolgersi a una delle cooperative (mi pare si chiamino così) che organizzano escursioni. avevo pensato di farci una settimana a luglio, ma stando così le cose ho dovuto rinunciare. peccato perchè l'area è molto bella. segnalo anche che di sabato l'ufficio del turismo era chiuso (cosa per me molto grave per un paese che fa del turismo una fonte importante di reddito). se qualcuno ha informazioni diverse sarò ben felice di andare ;-)
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Previous Next
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 03/07/2013 alle: 12:14:45
Caio non per contraddirTi nè per spezzare una lancia in favore di niente e nessuno ma io sono stato diverse volte al Sant'Andrea e mi sono sempre trovato bene. Tral'altro ci ho trascorso 10 gg in agosto con due bimbi piccoli e non ho mai mosso il camper uscendo a caccia di avventura praticamente tutti igiorni. Con la navetta o a piedi in 10 minuti si raggiunge il centro del paese e da lì partono diverse escursioni (fatte con zaino portabebè) come ad es. castel Mancino o Prato Rosso. Con un'autobus di linea (la cui fermata è posizionata proprio all'ingresso dell'AA, ho raggiunto la Val Fondillo e la Camosciara. un saluto a tuti Alfredo
15
Vinnie
Vinnie
07/04/2010 145
Inserito il 03/07/2013 alle: 12:23:50
Il camping S. Andrea è la migliore soluzione per visitare Pescasseroli: il paese offre già di per sé molti spunti di interesse e si raggiunte facilmente a piedi (circa 800 metri) passando dall'ingresso secondario del Camping. Per le escursioni nel Parco, partendo da Pescasseroli, non trovi granché (almeno secondo il mio parere) e ti devi spostare. Secondo me i sentieri più belli partono da Civitella Alfedena, che è facilmente raggiungibile, anche con il Camper, in una ventina di minuti (parcheggio non impossibile ma molto difficoltoso per mancanza di grandi spazi).

http://www.comune.civitellaalfe...

L'alternativa è la visita alla Camosciara, dove esiste la possibilità di parcheggiare il mezzo e prendere una navetta per la salita fino all'imbocco del sentiero. Saluti e buon divertimento. Vincenzo Esposito
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 03/07/2013 alle: 12:35:03
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 03/07/2013  12:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no tranquillo, come hai visto alla fine del messaggio, lo scopo era comprendere se mi fossi sbagliato io. di sicuro l'impatto (ripeto non con l'area sosta che è ottima x quanto mi riguarda) non è stato il massimo. sicuramente c'è il centro visite del parco a pescasseroli, il paese lo abbiamo visitato e apprezzato, però nell'ambito di una settimana, dover muovere il camper è un pò una seccatura. a noi hanno detto che i bus di linea fermano all'andata ma non al ritorno, e sono contento che mi dici il contrario. forse chi ci ha dato le risposte non era preparatissimo (?) se mi dai qualche indicazione per i due percorsi che citavi prendo nota volentieri. magari lascio la camosciara per ultima così muovo il camper solo per andare via. [:)]
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 03/07/2013 alle: 12:43:01
Ciao, se mi dai la tua email Ti invio un file interessante. Alfredo
quote:Risposta al messaggio di nascapatata inserito in data 03/07/2013  12:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 03/07/2013 alle: 12:47:22
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 03/07/2013  12:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> inviata, grazie. agganciandomi ai tuoi suggerimenti ho trovato: [url] http://visitabruzzo.altervista.org/it/2013/04/castel-mancino-pescasseroli/
16
emilio69
emilio69
18/05/2009 145
Inserito il 03/07/2013 alle: 18:18:20
scusate approfitto della discussione già avviata da un mio omoninmo [:)]. Io sono con tre bimbi sotto i dieci anni ed avendo pochi giorni volevo passare qualche giorno in montagna in Abruzzo (parto da Roma). Avevo letto del camping Sant'Andrea o Opi...ma forse con i bimbi è più conveniente il primo perchè più vicino al paese di Pescasseroli che dite?. Poi per visitare la camosciara o altro luoghi ci si sposta con il camper o ci sono mezzi pubblici?.. il lago di barrea è facilmente accessibile per farsi qualche bagno? grazie
14
emilio1971
emilio1971
04/02/2011 202
Inserito il 03/07/2013 alle: 19:55:13
Grazie a tutti x le info andro' al Sant'Andrea, intanto vedro' il posto visto che a Pascasseroli nn sono mai andato e se piace (soprattutto alla padrona di casa [:D]) ci torneremo in piu' giorni..[8D] Buoni km a tutti
14
moses
moses
15/04/2011 471
Inserito il 28/07/2013 alle: 20:00:15
Scusate se mi lego anche io a questo post. Anche io sono indeciso tra il Camping Sant'Andrea e il Vecchio Mulino ad Opi Se da una parte al Sant'Andrea siamo al centro , ho notato che le piazzolle sono al sole e siccome ho uno dei mie figli con un busto di gesso appena messo per un intervento alla colonna , questo mi frena un bel po , temendo il sole della montagna , vedo invece nel Vecchio Mulino molta più ombra anche se non ho individuato le piazzole , andando con amici la lontananza dal centro 3 km mi dicono non dovrebbe essere un problema. Qualche amico camperista del luogo può darmi delle indicazioni + precise
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 28/07/2013 alle: 20:43:59
Io vi consiglio il camping le foci a Opi,dove troverete anche un ottimo ristorante con prezzi umani Michele
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 29/07/2013 alle: 08:40:10
quote:Risposta al messaggio di moses inserito in data 28/07/2013  20:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lascia stare il vecchio mulino, ha solo l'ombra e niente più. puoi provare al http://campinglequite.it/, villetta barrea, ed a piedi vai al lago ed in paese, per l'ombra non ci sono problemi, è un camping molto spartano. Angelo
14
moses
moses
15/04/2011 471
Inserito il 29/07/2013 alle: 14:51:44
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 29/07/2013  08:40:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> in primis grazie per le risposte a tutti , Angelo scusa se mi permetto , hai quest'opinione per esperienza vissuta ho visto dal tuo profilo che hai parlato molto bne del Sant. Andrea Ti chiedo questo perchè del VEcchio Mulino parlano di diversi servizi su questo sito

http://www.camping.it/italy/abr...

Grazie del tuo aiuto Moses
14
emilio1971
emilio1971
04/02/2011 202
Inserito il 29/07/2013 alle: 22:39:52
Sono stato al S.Andrea e devo dire che mi sono trovato benissimo sia come cordialita' che come piazzole, Buoni km a tutti
quote:Risposta al messaggio di emilio1971 inserito in data 02/07/2013  20:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link