CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Petizione per area camper - Zola Predosa (BO)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
9 20 195
18
elliot51
elliot51
21/03/2008 842
Inserito il 17/03/2014 alle: 13:25:05
dosa [URL=http://img812.imageshack.us/i/zhtr.jpg/] [/URL] gerry Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 18/03/2014 alle: 20:05:17
Per noi non è male ! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19672
Inserito il 18/03/2014 alle: 20:12:15
e così ci misero a tacere felici e contenti... capisco che sia meglio di nulla, ma se uno ha la residenza a Casalecchio si attacca al tram... sia ben chiaro elliot51 che non ce l'ho con te, ma io lo ritengo un risultato deludente, per Bologna e per tutti i Bolognesi, me compreso.[V][V][V][V] www.susezzapasa.it
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 18/03/2014 alle: 20:28:39
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/03/2014  20:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se gli dai 30 euri anche se sei di Casalecchio penso non ci siano problemi[;)] https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Camping Mare Luna
Camping Mare Luna
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 18/03/2014 alle: 20:30:07
Comunque concordo con la tua opinione! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19672
Inserito il 18/03/2014 alle: 20:51:42
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 18/03/2014  20:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spiace, ma li spendo più volentieri in gasolio e spero che anche gli altri facciano così. Troppo comodo dire vai lì e paga... neanche tanto per me, che magari essendo della zona in un modo o nell'altro riesco a districarmi, ma solo per chiunque voglia venire a visitare Bologna e dintorni. Di questa situazione IO da bolognese mi VERGOGNO, specialmente alla luce del fatto che sulla Persicetana vi è un bel campo nomadi spesati di tutto... e non solo di acqua e scarico... www.susezzapasa.it
17
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 18/03/2014 alle: 22:14:29
Forse faccio di tutta l'erba un fascio ma finche' ci governano le solite facce anche se ci sono cose più importanti ma già da queste si vede quanto gliene frega di noi cittadini[}:)]Be',se potessi pagarli io per quello che fanno,allora si [:I]
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 18/03/2014 alle: 22:47:15
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 18/03/2014  22:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molti comuni sono alla frutta, e senza fare moralismi è un po' colpa di tutti. Nel mio comune (10.000 abitanti, del nord est) le emergenze sono le scuole, i disagio sociale dei ragazzi e famiglie disagiate, gli anziani, i piccoli centri che si spopolano, la crescente agressività del cittadino medio e conseguenti conflittualità, le norme nelle quali non ci si raccapezza più, la mancanza di soldi con i tagli indiscriminati, il continuo svilimento imposto al dipendente pubblico che in queste realtà non è affatto un priviliegiato, la politica che continua a cambiare senza cocludere ed è incapace di dare obiettivi e rotta ai cosiddetti tecnici (che sono quelli che fanno il lavoro), ecc, ecc, ecc in questi contesti le amministrazioni che riescono ancora a dare attenzione alle esigenze come le nostre, quando questo non sia una opportunità di nuove entrate o turistica, sono no brave, di più. Chi ci vive in mezzo queste cose le sa. Non discuto che ci siano molte amministrazioni, specie di grandi dimensioni e centrali che buttano i soldi dalla finestra. Quello che però che mi spiace della conclusione che ci ha riportato Gerry, è che si è trovata una soluzione tampone per i residenti, ma questo di turistico non ha nulla. La petizione è stata firmata soprattutto da non bolognesi che hanno voglia di visistare la zona e poter contare su un posto ordinato e sicuro nel quale sostare. [:(!][:(!][:(!] Francesco www.ecovippari.com

Modificato da k3cco il 19/03/2014 alle 17:03:44
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 18/03/2014 alle: 23:17:56
Rimane in piedi il progetto area attrezzata ! ma seguirà un iter burocratico con progetti gare d'appalto da fare realizzare a soggetti privati,bla bla! Ma questa gente alle elezioni (e non sono lontane)non riceveranno certo i nostri voti! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
18
elliot51
elliot51
21/03/2008 842
Inserito il 19/03/2014 alle: 06:53:45
la vicenda non è ancora chiusa del tutto. il comune di zola predosa per ora ha fatto questa convenzione e in parallelo ha fatto un bando rivolto ad associazioni e privati interessati a realizzare e gestire un'area di sosta camper in comune. per chi è di zola potete inviare a me i vostri dati ( nome cognome indirizzo e targa camper) e io li trasmetto a ropa che preparerà le tessere. per chi è di casalechio o calderino o dintorni se mi mandate lo stesso i dati stiamo trattando per avere un trattamento analogo. tramite l'aci di bologna abbiamo avuto un incontro con un assessore che è stato sensibilizzato sull'argomento e gli è stata fatta una proposta per la realizzazione di un'area da parte di un privato. attendiamo notizie. la petizione rivolta al sindaco di bologna è ancora aperta , ma non avendola avviata io non so se chi l'ha lanciata ha avuto notizie. gerry Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19672
Inserito il 19/03/2014 alle: 09:00:21
forse non ho capito io... ma dal mio punto di vista trovo semplicemente SCANDALOSO il solo concetto del cercare dei privati per la gestione dell'area. Questi lo faranno gratuitamente? Perchè altrimenti siamo sempre lì... SE PAGHI la soluzione si trova sempre, o no? Il conce con cui è stata "stipulata" questa convenzione ha SEMPRE svolto questo servizio pagando, per cui COSA c'è di vantaggioso per un camperista in visita a Bologna? Per il classico abitante di Persiceto, il quale non può rientrare nella convenzione, così lui, ma anche tanti altri, coviene fermarsi in autostrada e svuotare prima di arrivare a casa GRATIS! Io il problema lo risolvo così, ma se qualcuno viene da fuori si attaccherà al solito tram... Non dimentichiamo che la problematica che ha portato alla chiusura dell'area di Zola, non è per NULLA legata a costi di gestione o investimenti milionari che il comune dovrebbe fare, perchè l'area esisteva già! La gettata di cemento utilizzata per la chiusura è costata probabilmnete di più che la gestione dell'area per 2-3 anni! Bastava SOLTANTO evitare la sosta dei nomadi, con un bel divieto di sosta per camper, dove alla verifica della municipale facevano i soliti 50€ di multa... Oppure bastava applicare una gettoniera per il prelievo dell'acqua a pagamento, anche solo 2€ simbolici e in un attimo sparivano... o altrimenti pagavano come adesso dovremo fare noi... Detto questo, scusate lo sfogo, ma non cerchiamo di giustificare scelte INGIUSTIFICABILI da pare di una amministrazione che sposta MILIONI di euro all'anno. Piuttosto che dicano chiaramente che NON si vuole fare. PS: ma d'altronde, cosa può interessare ad una persona della città in cui vive se quest'ultima non è autoctona? Meditate gente meditate... www.susezzapasa.it
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 20/03/2014 alle: 21:24:42
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/03/2014  09:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il comune non può gestire un area perché non può avere un attività remunerativa ,per questo sono state vendute anche le farmacie comunali!! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19672
Inserito il 21/03/2014 alle: 08:13:31
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 20/03/2014  21:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti non DEVE essere remunerativa, DEVE ESSERE GRATISSSSS[:D][:D] www.susezzapasa.it
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 21/03/2014 alle: 08:45:24
Non so come si siano avvicendati i fatti ma per come la vedo io dall'esterno il risultato non mi pare altro che una presa per i fondelli da parte dell'amministrazione comunale.[}:)][}:)][:(] La cosa ancor piu' grave e' che per arrivarci avranno anche impiegato del tempo e a parer loro SICURAMENTE e' un ottimo risultato![:(!][:(!][:(!]
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 21/03/2014 alle: 09:47:18
anche a me non sembra un gran risultato. Per chi non risiede, e vuole venire in zona, una area di sosta non c'è! mi sembra una presa in giro perchè l'obiettivo era un altro.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 22/03/2014 alle: 14:42:49
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 18/03/2014  22:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I comuni sono alla frutta, lo stato è alla frutta, ma noi comuni cittadini i soldi per le tasse al 60 % (per tenersi bassi) li dobbiamo comunque trovare, ma insomma, chi è che se li frega questi soldi o nella migliore delle ipotesi non è capace di spenderli ? Non ammetto giustificazioni per il caso specifico. La struttura esiste ed è stata chiusa per palese incapacità di gestirla come si conviene in una società civile. I vigili ci sono a Bologna ? Credo di si, per cui gli si dava la direttiva di attenzionare il sito e lo si teneva aperto. Certo se poi gli stessi vigili hanno difficoltà ad individuare tra loro, chi si comporta scorrettamente, anche solo per la doccia al Comando, tanto da costringere il comandante a vietarne l'uso, non stupisce la decisione di chiudere l'area http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2014/12-marzo-2014/vigili-urbani-niente-doccia-vietata-spending-review--2224200291406.shtml Le leggi ci sono per sanzionare, allontanare, e regolare lo spazio pubblico, serve solo applicarle in modo rigido e intransigente. Quali privati, convenzioni e sciocchezze varie, di fatto se io voglio venire a Bologna non posso farlo. Se per me non è un grave danno, e me ne farò una ragione, per i bolognesi rappresenta una perdita di una opportunità per raggranellare qualche soldo, perchè probabilmente, così come me, altri penseranno di tirare dritto. Sarebbe il momento di smetterla di dire che non ci sono i soldi, più correttamente occorre dire che manca la volontà di sbracciarsi, così come hanno fatto invece elliot51 e gli altri.

Modificato da ah pollo il 22/03/2014 alle 14:49:07
18
elliot51
elliot51
21/03/2008 842
Inserito il 22/03/2014 alle: 18:50:50
credo che nessuno di noi ha mai detto che ciò che abbiamo ottenuto è un successo anzi prima avevamo poco (in fondo si trattava di un buco per terra dove scaricare e un rubinetto con l'acqua) e ora abbiamo niente. negli incontri che abbiamo avuto le vostre obiezioni/discorsi sono stati affrontati tutti ma ci siamo sempre trovati di fronte un muro di gomma.con risposte del tipo : "se avessimo diecimila euro preferiamo darli a chi non arriva alla fine del mese anzichè a gente che pensa solo ad andare in vacanza" "qualunque cosa facciamo i nomadi lo disfano" e alla nostra obiezione:mettiamo delle videocamere la risposta:"anche se li filmiamo non possiamo fargli nulla non possiamo mica sequestrargli il camper" mettiamo una gettoniera risposta "ci portano via anche quella" mettiamo delle sbarre con tessere magnetiche risposta:"le sbarre ce le rompono subito , ma ,anche se non le rompessero , poi chi gestisce le tessere?" alla nostra obiezione : tratteniamogli i danni che fanno dalla diaria giornaliera che i comuni pagano per loro ;la risposta "non si può fare" alla nostra obiezione :ma allora non si può fare nulla restando nella legalità in italia la loro risposta "bisogna che guardate bene per chi votate" qui la nostra risposta è stata : sarà fatto l'episodio di questo link ci conferma purtroppo come siamo messi in provincia di bologna[}:)]

http://www.corriereadriatico.it...

gerry Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

Modificato da elliot51 il 22/03/2014 alle 18:52:36
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 22/03/2014 alle: 20:10:35
Occorre candiare un ROM alle prossime elezioni !! [;)]
17
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 22/03/2014 alle: 22:00:26
Sicuramente quelli che abbiamo avuto e abbiamo ancora ad oggi per è solo scambio di poltrone e basta per cui mi convinco sempre di più che bisogna provare a cambiare poi leggendo anche al riguardo in altro topic inerente al furto di un mobilvetta ritrovato in un campo rom ma non possono rimpradonirsene[V] finche si crede che certe cose accadono solo ad altri[:I]
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 22/03/2014 alle: 23:31:37
Sono di Zola e per altri motivi conosco alcuni amministratori e non mi stuposco delle risposte fate alle vostre obiezioni. Il commento finale è molto semplice: se non si riesce a gestire in CS già esistente adducendo il problema nomadi allora figuriamoci quando si deve progettare un pezzo di strada o un nuovo asilo. Inoltre faccio presente che a 50 metri c'è la stazione ecologica aperta 10 ore al giorno per cui non serve la video sorveglianza ma una telefonata degli addetti ai vigili è più che sufficiente e non costa nulla. Se si possono fare ordinanze anti camper e contro i clienti delle prostitute non si è impotenti verso i nomadi, ma lasciamo stare. Il CS serviva sia per i residenti che per gli ospiti perché fortunatamente nei dintorni la sosta libera ha diverse soluzioni abbastanza sicure quindi una totale insensibilità e incapacità su problemi anche piccoli. Da ultimo mi chiedo se non sia possibile portare dentro la stazione ecologica il tubo dell'acqua e azionare da li l'erogazione dell'acqua durante gli orari di apertura per cui lo scarico è sempre aperto (sperando che gli utenti siano educati) e il carico acqua solo di giorno e se si trova sporco il primo camperista che passa da li per favore prenda una canna e pulisca un po. Tanto difficile? ruggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
29/03/26 - 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link