CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Piancavallo? non mi vedete più!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 100
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 19/05/2014 alle: 09:02:42
Le foto sono state fatte direttamente dai vigili, che credo siano nella facoltà legale di farlo. Come dice l'amico, è più facile scattare e poi inviare che stare a discutere facendo prevenzione. Non discuto sulla infrazione in se, sebbene sia una istantanea di uno scalino aperto perché le signore stavano uscendo per andare a pattinare su ghiaccio (peccato non aver tenuto i biglietti di ingresso per dimostrarlo) e quindi è normale che entra e esci dal camper per 5 minuti per i soliti preparativi di scarponi, berretti, tute, vesti i bambini, prendi lo zaino, riordina il materiale ecc hai bisogno di tenerlo aperto. Io discuto e critico il comportamento scorretto di aver dichiarato che non è stato possibile contestare l'infrazione per assenza del trasgressore. Questo mi manda in bestia perché è falso, vigliacco nei confronti di un cittadino che si sente impotente di dimostrare il contrario. I 50 euro di contravvenzione sono diventati 70 per le spese delle raccomandate ecc. questo non mi va giu. Se ho sbagliato, melo dici sul posto, si parla, si discute, se poi l'errore c'è, pago, dico mea culpa e finisce li, e io vado su camperonline a scrivere a tutti gli amici di fare attenzione perché fanno rispettare una legge. Invece ora sono a dire di stare attenti che fanno i furbi. la musica cambia giusto? E' normale che allo stesso modo uno poi decide di installate la videocamera sul cruscotto, di cominciare a scrivere su internet, di fare cattiva propaganda di una località che invece avrebbe bisogno di pubblicità. Ma evidentemente l'amministrazione ritiene che il camperista sia un elemento da rinchiudere dietro una rete. In una località sciistica è pieno ogni giorno di vetture zeppe di turisti, con tute sparse qui e la, di calzini, di scarponi ad asciugare, di gente che si mette in mutande per cambiarsi, di sportivi che mangia il panino e beve il caffè sui tavolini portatili, ma nessuno dice nulla. Tu arrivi col camper, apri un tavolo per bere un caffè in piedi assieme agli amici e prendi la multa perché campeggi! Due pesi e due misure!! ♂rmon71
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 19/05/2014 alle: 09:17:44
. . """Se ho sbagliato, melo dici sul posto, si parla, si discute, se poi l'errore c'è, pago, dico mea culpa e finisce li...""" una volta , c'era una volta questa consuetudine... ora dopo vent'anni di trasmissioni televisive dove è diventato normale urlare e non chiacchierare...foto e via...

Modificato da salito il 19/05/2014 alle 09:18:39
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 19/05/2014 alle: 09:20:22
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/05/2014  09:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...foto e via.... ...infatti sono andato via e non torno più!! e cosi tanti altri. ♂rmon71
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 19/05/2014 alle: 09:28:07
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/05/2014  08:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io vorrei solamente capire come faccio a distinguere se una foto inviatami per posta dopo diversi giorni è stata fatta da un agente o da un privato. Sono pienamente consapevole che le foto e filmati eseguti da autovelox o al passaggio col rosso al semaforo sono perfettamente riconoscibili. Consideriamo anche che in questi casi esisto precise segnalazioni. Dove sta segnalato in un normale parcheggio che puoi essere fotografato? Non si tratta di essere Italiani, ma del rispetto delle norme anche dall'altra parte. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 19/05/2014 alle: 10:09:28
questa la foto ovviamente il contesto era che stavamo per chiudere e andare a pattinare. E dopo la chiacchierata col vigile era tutto in ordine. ♂rmon71
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 19/05/2014 alle: 10:15:42
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 19/05/2014  10:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa foto può averla fatta chiunque, e succesivamente consegnata ai vigili che hanno apposto il timbro. Io la ritengo perfettamente contestabile. Voglio propvare a fotografare un auto in sosta nello spazio handicap senza contrassegno e portarla ai vigili per sentire cosa mi dicono. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 19/05/2014 alle: 15:44:27
Tecnicamente ci sono un sacco di infrazioni al CDS che sono " istantanee" nel senso che rappresentano un infrazione in un determinato momento, poco prima o poco dopo non lo sono più', vedi eccesso di velocità', o anche divieto di sosta, basta spostare il mezzo e l'infrazione non c'e' più'. quello su cui si potrebbe discutere all'infinito e' l'elasticità' di chi deve rilevare l'infrazione, certo se la si fotografa rimane ad imperitura memoria anche se magari il gradino era già' in fase di rientro. E' un po' il sapore che si ha per una multa per eccesso di velocità' per 1 km/h
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 19/05/2014 alle: 16:19:08
A questo punto se il vigile scatta la foto quando sono appena sceso dal posto di guida e si vede la porta della cabina aperta senza conducente, in teoria, secondo loro, sarei "fuori sagoma". Nulla da eccepire per il sacchetto dei rifiuti. Luca

Modificato da kalifornia il 19/05/2014 alle 16:20:23
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 19/05/2014 alle: 16:36:09
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 19/05/2014  10:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . da noi non serve che fai la foto devi fare una telefonatsa al numero che c'è in ogni tabella ""ris.Disab."" e loro mandano una pattuglia che fa ""la foto+eleva contravenzione+chiama il carro attrezzi per la rimozione"" loro vogliono vedere con i loro occhi dei loro agentiid="size3"> sanno di che pasta siamo fatti e non vogliono finire su scherzi a parte... ^^ ""A distanza di un mese mi viene recapitata una contravvenzione di 50 euro più 9,50 a causa di occupazione della sede stradale nella misura eccedente il proprio ingombro"". ^^^ il sacchetto nessuno lo contesta perchè si sa che è lì per uno scherzo di chi odia i camperisti... vista la foto l'ingombro c'è ma secondo me quello dello scalino è stato fotografato con il millesimo... tu non porterai più il tuo camper la sù ? bene ci saranno quattro macchine in più in quel posteggio quattro persone per auto =sedici clienti in più a Piancavallo al posto di un camperista scojonato è si perchè l'ingombro per me è doppio ed e più grave quello fatto volontariamente e deliberatamente occupando i due stalli lateraliid="size3"> ...oppure uno in vena di scherzi si è presola briga di ridisegnare le righe dello stallo ? io sono camperista ma nella mia città sono un un automobilista alla ricerca del posto macchina gratuito e quando trovo i camperisti che per sbaglio-distrazione occupano anche i due stalli laterali telefono ai vigili siamo sempre alla ricerca della scusante mi vien da piangere quando sento dire ""mi scusi...ma per favore mi restituisca il coltello che lo impiantato nella schiena ...sa è stato un attimo...""" P.S. e la foto numero uno ?id="size3">

Modificato da salito il 19/05/2014 alle 16:37:15
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Inserito il 19/05/2014 alle: 16:39:47
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 19/05/2014  10:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solidarietà all'amico Ormon. Fai bene a non tornarci visto che hai delle buone alternative. Piuttosto, quello che dovresti fare, che tutti doi dovremmo fare in questi casi, è una spietata campagna negativa verso i vigili e l'amministrazione. Quando un domani si dovesse verificare un significativo calo dell'affluenza turistica, oltre a individuare purtroppo l'innegabile crisi economica, ci sarebbero dei motivi tangibili in più per riflettere sull'amministrazione del territorio. Hai ragione anche quando dici che non te l'hanno contestata subito. Ti saresti risparmiato le spese che in questo caso sono quasi il 50% della sanzione. Comportamento assolutamente RIPROVEVOLE! carpe diem
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 19/05/2014 alle: 16:46:55
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 19/05/2014  16:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . la avrebbe pagata con lo sconto anche se ricevuta 89 giorni dopo se la avesse pagato subito invece di intestardirsi di avere ragione solidarietà a chi rispetta le regole e non a priori perchè ha commesso l'infrazione con il camper
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 19/05/2014 alle: 16:47:10
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/05/2014  16:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mettiamola così. Se uno vuole evitare il campeggio fa un giro alle 7 del mattino o alle 20.30 Se uno vuole evitare anche la semplice sosta ( i nostri amici da quel che ho capito non avrebbero di certo pernottato), quand'anche permessa dal codice, si appiglia a qualsiasi dettaglio, anche quello più capzioso, come l'apertura del gradino 3 minuti prima di scendere, che corrisponde alla porta aperta dell'auto. E secondo me proprio perché è una cosa cercata molto strumentalmente, che i vigili non hanno contestato sul posto l'infrazione, cosa che peraltro sarebbe obbligatoria. Il fatto stesso che le signore abbiano parlato con i vigli diventa la loro parola contro quella dei vigili, che non scalfirà mai un giudice, ma che denota la profonda disonestà dei vigili; cosa dovevano fare le signore, farsi dare una dichiarazione dai vigili che si erano incontrati e che avevano discusso di eventuali infrazioni ? Io prendo per vera la descrizione di ormon71, e se la notifica non è stata fatta su due piedi i vigili e l'amministrazione sono stati davvero disonesti. E sanno di avere la coscienza sporca. Non dimentichiamo che se nella multa hanno dichiarato che era impossibile la notifica sul posto, lorsignori hanno dichiarato il FALSO, atto grave per un funzionario pubblico. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 19/05/2014 alle: 17:01:38
> Si tratta di uno stallo largo oltre tre metri oppure ne occupavi due? Grazie per una tua cortese risposta, ciao
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Inserito il 19/05/2014 alle: 17:08:41
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/05/2014  16:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi non si tratta di solidarietà a prescindere perché uno appartiene alla famiglia dei camperisti. Ci mancherebbe, anche io qualche volta ho chiamato i vigili perché ho visto fare cose palesemente contro legge e contro il buon senso (come lo scarico selvaggio delle acque). Si tratta appunto del buon senso, e qui non c'è. Ti assicuro che ho diversi amici e conoscenti tra le FFOO e tutti mi dicono che se non usassero il buon senso sarebbero perennemente a scrivere verbali. lo scalino era fuori, ma era comunque dentro le righe dello stallo. Il sacchetto era in terra: alzi la mano chi non lo ha appoggiato una volta nella vita per terra con il proposito di prendere gli ultimi effetti personali, chiudere la porta e portarlo nel cassonetto. Così facendo il messaggio è: cari camperisti, qui non siete i benvenuti, andate nell'area di sosta anche se vi fermate dalla mattina alla sera. Se parcheggiate qui saremo talmente intransigenti da farvi passare la voglia. Io la leggo così. Non centra nulla magari ma sarei curioso di sapere quanti verbali potenzialmente potrebbero fare se controllasero tutte le macchine che escono dal parcheggio alla sera per vedere quanti passeggeri posteriori indossano la cintura. Scommetto 99 verbali su 100 controllate. Ma questo costa più tempo e fatica, alla faccia della sicurezza. carpe diem
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 19/05/2014 alle: 17:19:31
. . """lo scalino era fuori, ma era comunque dentro le righe dello stallo.""" ma dove lo trovi uno stallo cosi largo ? se non occupando quelli sull'altro lato del camper ? . e perchè solo lui la bastonata ? gli due altri camperisti sono stati graziati ,perchè ? P.S. @salito """è si perchè l'ingombro per me è doppio ed e più grave quello fatto volontariamente e deliberatamente occupando i due stalli laterali ...oppure uno in vena di scherzi si è presola briga di ridisegnare le righe dello stallo ?"""

Modificato da salito il 19/05/2014 alle 17:23:05
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Inserito il 19/05/2014 alle: 17:32:59
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/05/2014  17:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qui bisogna sentire Ormon sono daccordo che stalli così larghi non ci sono, neanche quelli per gli autobus. Però ci sta che il veicolo sul fianco sinistro del camper, che in foto non si vede, fosse parcheggiato male, a cavallo più o meno della striscia bianca e di conseguenza Ormon sia stato costretto a parcheggiare così? Oltretutto,stando a quanto riferisce Ormon, non contestano il fatto che il camper sia parcheggiato male rispetto agli stalli quanto il fatto che il predellino (o scalino) sporga dalla sagoma del camper stesso. Comunque io non voglio né difendere Ormon ne entrare nello specifico del verbale in sé. dico solo che serve buon senso. I vigili erano lì: potevano scendere dalla macchina e verificare le cose di persona. Chi è lo ***** che lascia il proprio sacchetto della spazzatura in terra? Ti viene in mente, caro vigile, che magari sono nel bagno a fare la pipì, mi lavo le mani, scendo chiudo la porta e lo vado a buttare? come fai a dire che il proprietario/conducente non era presente se loro erano li a ti hanno visto? Perché se un veicolo è in sosta non mi lasci l'avviso sul parabrezza? Siamo daccordo che l'avviso non è obbligatorio e che costituisce una "cortesia"...ma dire che non c'era nessuno e fare una contravvenzione di questo tipo sulla base di una foto per me è una vigliaccata. carpe diem
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 19/05/2014 alle: 18:00:43
. . """Chi è lo ***** che lascia il proprio sacchetto della spazzatura in terra? Ti viene in mente, caro vigile, che magari sono nel bagno a fare la pipì, mi lavo le mani, scendo chiudo la porta e lo vado a buttare?"""" """ ...l'isola che non c'è... non ti hanno mai detto che a 99 perdonano ed al centesimo fanno il loro dovere ? perchè illudersi di essere il primo e l'unico ? P.S. più a sud di Pordenone nel veneto o più volte sentito la batutta ""i ta pagà col scheo del mona "

Modificato da salito il 19/05/2014 alle 18:03:18
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 19/05/2014 alle: 19:18:18
Per me è una vigliaccata bella e buona, un modo come un'altro per far cassa e dirti che lì non sei gradito. Inoltre, ho sempre pensato che non c'è proporzione alle sanzioni, due casi estremi scalino fuori 50 euro che poi diventati 60 per la comodità di chi accertava l'infrazione (forse la stanchezza che tale lavoro comporta), poi magari, quello che ha bevuto o si è "cannato" e ti ammazza un figlio che esce di galera dopo due giorni...in proporzione dovrebbe essere bruciato in piazza, ma questo è colpa delle nostre leggi, e centra poco o niente sul discorso buonsenso che avrebberò dovuto usare questi vigili troppo ligi al loro dovere. Solo per dire, che con tutto quel che succede di grave, c'è bisogno di andare a rompere le [8][8] a uno che che se ne sta andando tranquillamente a sciare. Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 19/05/2014 alle 19:19:47
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/05/2014 alle: 19:19:15
Mi chiedo quale senso avrebbe, per Ormon, raccontare delle [8][8][?] Ingannerebbe solo se stesso..... Rimane il fatto che a specifica richiesta di chiarimenti e di disponibilità a regolarizzare eventuali infrazioni i solerti vigili hanno avuto un atteggiamento rassicurante, cosa che poi non si è verificata. Non sto a discutere l'infrazione - anche se uno scalino tirato fuori per salire/scendere e subito fatto rientrare non mi sembra un "reato" di gravità assoluta -, stupisce il comportamento dei tutori dell'ordine decisamente poco edificante per loro e per l'Amministrazione comunale che rappresentano. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 19/05/2014 alle: 21:02:12
questa la prima foto. Da segnalare che il camper è tenuto sulla riga a destra per permettere ingombro minimo dal lato scalino. seppure cio costituisca comunque infrazione, se guardiamo la foto nella sua staticità. ribadisco che mi rode aver scritto: "non è stato possibile contestare immediatamente l'infrazione per assenza del responsabile" ecc. ♂rmon71
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link