http://www.areacamper.net
Se hai bisogno di altre informazioni fammelo sapere. Ciao Marcoquote:Originally posted by MarSca65> Degustibus Ivano.id="blue">
41 euro per due notti e il parcheggio custodito per 1 pomeriggio con i servizi essenziali magari da dividere in 4/5 persone, considerato che Pietra Ligure non sarà il massimo ma non ha niente da invidiare ad altre località balneari,non mi sembra un esagerazione. Di aree di sosta ne esistono senz'altro di meglio,ma io vorrei trovarne spesso in giro di aree come quella di Pietra Ligure. >
quote:Originally posted by luigi64> Ripeto, degustibus... io cerco di evitare di spendere 41 euro per (nemmeno) 2 gg (tra l'altro il 220 non mi serve, quindi potrebbero metterlo opzionale) per stare in quelle condizioni ammassato come una sardina, gli altri facciano un po' quello che credono meglio. E visto che avviene praticamente in tutta la Liguria, cerco di evitarla proprio tutta (tranne qualche uscita in bassissima stagione cercando la sosta libera, anche se purtroppo i divieti e le multe fioccano anche in tali periodi di "morta"). Ivano.id="blue">
BEhh......... si............. insomma non ci va mai bene niente. A Finale c'è il divieto (non lo so). Ma quello c' in gran parte della Liguria. Anche dove francamente non è indispensabile perchè di spazi ce ne sarebbero. l'amico arriva alle 22;00. E va bene. Se vai in campeggio che fai ? paghi un giorno intero. Devi andare via entro le 10 altrimenti ti fanno pagare 9 euro. E in campeggio ? ti fanno pagare un giorno interno. L'area mi sembra dignitosa (personalmente d'estate non ci starei MAI perchè soffro il caldo) ma ai lombardi e piemontesi fa un gran comodo. Ha la 220, CS , un minimo di servizi. è a 400 mt dal mare. Costa 16 euro al giorno. 13 in settimana fuori stagione. (l'equivalente di 4 gelati) E' gestita da una P.A. per cui ciò che paghi viene anche usato per far del bene. E belin, ma che cosa vogliamo ???? Che ci paghino il gasolio per andare in vacanza ? Luigi>
quote:Originally posted by luigi64> [:)][:)][:)]
e io concordo con i tuoi primi due punti>
quote:Originally posted by luigi64> [^][^][^]
Anzi se vuoi nella lista dei mostri ci metteri i porticcioli (che non sono tanto ..cioli)->
quote:Originally posted by luigi64> No, ho origini Venete. Io invece spendo volentieri i miei soldini, ma chiedo scusa se ripeto che a parer mio 41 euro (per nemmeno 2 gg e per stare praticamente in un parcheggio ammassati come delle bestie) sono troppi (piuttosto "rischio" la multa per divieto di sosta [;)]) Ciao, Ivano.id="blue">
Certo che per i soldi sei una vera pigna verdeid="limegreen">. Ma hai origini camogline ????[:D]>
quote:Originally posted by MarSca65> Era solo un modo di dire xche' (scusa se mi ripeto) io la Liguria cerco di evitarla quanto piu' possibile (i miei soldini vado a spenderli da altre parti) e in particolare d'estate, ovvero visto che ci sono divieti di sosta ovunque (ILLEGITTIMI) di certo non vado a "cercarmi" una multa SICURA facendo sosta libera in alta stagione. Ci vado qualche volta in bassa stagione cercando la sosta libera (ma anche in tale stagione di "morta" si rischia lo stesso la multa... io ne ho presa una 3 anni orsono a Rapallo a meta' dicembre ed una a Spotorno 2 anni orsono ad aprile; per quella di Spotorno ho presentato e vinto ricorso preso il GdP di Savona). Ma giustamente che ognuno faccia un po' quel che ritiene meglio. Ivano. PS in modify: in ogni caso le amm. comunali devono (vedasi circolare Ministero Interni nr 277 del 15/01/2008 , discussa in questo forum in https://www.camperonline.it/for...) : 1) mettere a disposizione parcheggi ANCHE per camper (sia a pagamento che gratuiti) 2) eliminare gli illegittimi divieti di sosta (e/o barre limitatrici di altezza) 3) distinguere la condizione di sosta da quella di campeggio (art. 185 comma 2 del Codice della Strada) 4) provvedere a sanzionare le eventuali SINGOLE infrazioni (p.e. sosta dove non consentito, non rispetto dell'art. 185 CdS, scarico selvaggio) e non vietare preventivamente a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente id="blue">
(piuttosto "rischio" la multa per divieto di sosta ) E' grazie a questi comportamenti che non si trova più neanche un parcheggio per poter visitare certi luoghi. Ciao a tutti Marco >