CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

pietra ligure

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 19/08/2008 alle: 22:02:34
chi conosce l'AA a pietra ligure gestita dall'onlus pietra soccorso ?
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 20/08/2008 alle: 15:48:44
Io, se prenoti è meglio, non so come sia ad Agosto, ma in altri periodi è una delle poche comode aree della liguria per fare due passi in paese e andare al mare. Tra le case, fondo in ghiaia pulita e ordinata con rubinetti ovunque ed un piccolo bagno comune
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 20/08/2008 alle: 18:51:00
Questo è l'indirizzo internet dell'area

http://www.areacamper.net

Se hai bisogno di altre informazioni fammelo sapere. Ciao Marco
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 19:13:12
Dal listino : - €. 16,00 Fino alle ore 10.00 del giorno successivo all’arrivo (Venerdì , Sabato, Domenica , Festività e ponti) - €. 09.00 mezza giornata fino alle ore 18,30 id="black"> Quindi io per un we , arrivando il venerdi' sera (non prima delle 22), pagherei la bellezza di : - 16 euro da venerdi' sera (non prima delle 22) alle ore 10 del sabato (ovvero 16 euro per 12 ore) - 16 euro dalle 10 di sabato alle 10 di domenica - 9 euro dalle 10 di domenica alle 18.30 di domenica TOTALE : 41 euro per un we (e dovendo in ogni caso "sloggiare" alle 18.30 di domenica, senno' altri money...) Inoltre da "regolamento" : Non è consentito, per nessun motivo, occupare lo spazio eccedente il proprio parcheggio id="black"> (ovvero, ndr, non si puo' aprire il tendalino e usare sedie/tavolini esterni; aggiungo ammassati come sardine, vedasi foto sul sito) MA SIAMO IMPAZZITI ? Ivano. PS: e "ovviamente" su tutto il rimanente territorio comunale vige il divieto di sosta per camper... id="blue">
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 21/08/2008 alle: 15:51:50
41 euro per due notti e il parcheggio custodito per 1 pomeriggio con i servizi essenziali magari da dividere in 4/5 persone, considerato che Pietra Ligure non sarà il massimo ma non ha niente da invidiare ad altre località balneari,non mi sembra un esagerazione. Di aree di sosta ne esistono senz'altro di meglio,ma io vorrei trovarne spesso in giro di aree come quella di Pietra Ligure.( Quando l'area non è piena è consentito utilizzare gli spazi adiacenti). Per quanto riguarda i divieti raccogliamo quello che abbiamo seminato.Ciao a tutti Marco
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 18:17:12
quote:Originally posted by MarSca65
41 euro per due notti e il parcheggio custodito per 1 pomeriggio con i servizi essenziali magari da dividere in 4/5 persone, considerato che Pietra Ligure non sarà il massimo ma non ha niente da invidiare ad altre località balneari,non mi sembra un esagerazione. Di aree di sosta ne esistono senz'altro di meglio,ma io vorrei trovarne spesso in giro di aree come quella di Pietra Ligure. >
> Degustibus Ivano.id="blue">
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 21/08/2008 alle: 18:37:25
BEhh......... si............. insomma non ci va mai bene niente. A Finale c'è il divieto (non lo so). Ma quello c' in gran parte della Liguria. Anche dove francamente non è indispensabile perchè di spazi ce ne sarebbero. l'amico arriva alle 22;00. E va bene. Se vai in campeggio che fai ? paghi un giorno intero. Devi andare via entro le 10 altrimenti ti fanno pagare 9 euro. E in campeggio ? ti fanno pagare un giorno interno. L'area mi sembra dignitosa (personalmente d'estate non ci starei MAI perchè soffro il caldo) ma ai lombardi e piemontesi fa un gran comodo. Ha la 220, CS , un minimo di servizi. è a 400 mt dal mare. Costa 16 euro al giorno. 13 in settimana fuori stagione. (l'equivalente di 4 gelati) E' gestita da una P.A. per cui ciò che paghi viene anche usato per far del bene. E belin, ma che cosa vogliamo ???? Che ci paghino il gasolio per andare in vacanza ? Luigi
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 18:49:15
quote:Originally posted by luigi64
BEhh......... si............. insomma non ci va mai bene niente. A Finale c'è il divieto (non lo so). Ma quello c' in gran parte della Liguria. Anche dove francamente non è indispensabile perchè di spazi ce ne sarebbero. l'amico arriva alle 22;00. E va bene. Se vai in campeggio che fai ? paghi un giorno intero. Devi andare via entro le 10 altrimenti ti fanno pagare 9 euro. E in campeggio ? ti fanno pagare un giorno interno. L'area mi sembra dignitosa (personalmente d'estate non ci starei MAI perchè soffro il caldo) ma ai lombardi e piemontesi fa un gran comodo. Ha la 220, CS , un minimo di servizi. è a 400 mt dal mare. Costa 16 euro al giorno. 13 in settimana fuori stagione. (l'equivalente di 4 gelati) E' gestita da una P.A. per cui ciò che paghi viene anche usato per far del bene. E belin, ma che cosa vogliamo ???? Che ci paghino il gasolio per andare in vacanza ? Luigi>
> Ripeto, degustibus... io cerco di evitare di spendere 41 euro per (nemmeno) 2 gg (tra l'altro il 220 non mi serve, quindi potrebbero metterlo opzionale) per stare in quelle condizioni ammassato come una sardina, gli altri facciano un po' quello che credono meglio. E visto che avviene praticamente in tutta la Liguria, cerco di evitarla proprio tutta (tranne qualche uscita in bassissima stagione cercando la sosta libera, anche se purtroppo i divieti e le multe fioccano anche in tali periodi di "morta"). Ivano.id="blue">
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 21/08/2008 alle: 19:06:38
Neanche a me piacciono quegli assembramenti sotto il sole e pure io da buon Ligure evito la Liguria (salvo eccezzioni in stagione morta - anzi morta e sepolta). Io però ritengo che il prezzo richiesto non sia poi così esagerato. Comunque quando vedo dei camper in sosta libera in Liguria nella maggior parte dei casi sono "di impaccio" o alla circolazione o al panorama. Le cittadine sul mare hanno infatti vie e parcheggi stretti. Le vie sul mare (che sono quelle un pò più ampie) sono poco consone alla sosta prolungata. Poi c'è che riesce a trovare il paese o il parcheggio giustamente defilato e tollerabile anche vicino al mare, ma quando a me chiedono della Liguria gli parlo sempre dell'entroterra. Li si che vale la pena perdersi. Luigi
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 19:16:28
Anche i "palazzoni" sono d'impaccio al panorama (e non solo...) ma fruttano tanti soldini... Per quanto riguarda invece l'impaccio dei camper alla circolazione, non sempre e' cosi'. E quando invece lo dovesse essere , che si provveda a sanzionare le eventuali SINGOLE infrazioni invece che vietare a tutti preventivamente "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente. Per il prezzo (41 euro per nemmeno 2 gg e per stare praticamente in un parcheggio ammassati come delle bestie) ripeto che ognuno faccia un po' come crede. Concordo pienamente con l'entroterra. Ivano.id="blue">
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 21/08/2008 alle: 19:22:28
e io concordo con i tuoi primi due punti. Anzi se vuoi nella lista dei mostri ci metteri i porticcioli (che non sono tanto ..cioli)- Certo che per i soldi sei una vera pigna verdeid="limegreen">. Ma hai origini camogline ????[:D] Ciao Luigi
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 19:35:07
e io concordo con i tuoi primi due punti>
> [:)][:)][:)]
Anzi se vuoi nella lista dei mostri ci metteri i porticcioli (che non sono tanto ..cioli)->
> [^][^][^]
Certo che per i soldi sei una vera pigna verdeid="limegreen">. Ma hai origini camogline ????[:D]>
> No, ho origini Venete. Io invece spendo volentieri i miei soldini, ma chiedo scusa se ripeto che a parer mio 41 euro (per nemmeno 2 gg e per stare praticamente in un parcheggio ammassati come delle bestie) sono troppi (piuttosto "rischio" la multa per divieto di sosta [;)]) Ciao, Ivano.id="blue">
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 21/08/2008 alle: 22:04:52
(piuttosto "rischio" la multa per divieto di sosta ) E' grazie a questi comportamenti che non si trova più neanche un parcheggio per poter visitare certi luoghi. Ciao a tutti Marco
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 09:51:21
quote:Originally posted by MarSca65
(piuttosto "rischio" la multa per divieto di sosta ) E' grazie a questi comportamenti che non si trova più neanche un parcheggio per poter visitare certi luoghi. Ciao a tutti Marco >
> Era solo un modo di dire xche' (scusa se mi ripeto) io la Liguria cerco di evitarla quanto piu' possibile (i miei soldini vado a spenderli da altre parti) e in particolare d'estate, ovvero visto che ci sono divieti di sosta ovunque (ILLEGITTIMI) di certo non vado a "cercarmi" una multa SICURA facendo sosta libera in alta stagione. Ci vado qualche volta in bassa stagione cercando la sosta libera (ma anche in tale stagione di "morta" si rischia lo stesso la multa... io ne ho presa una 3 anni orsono a Rapallo a meta' dicembre ed una a Spotorno 2 anni orsono ad aprile; per quella di Spotorno ho presentato e vinto ricorso preso il GdP di Savona). Ma giustamente che ognuno faccia un po' quel che ritiene meglio. Ivano. PS in modify: in ogni caso le amm. comunali devono (vedasi circolare Ministero Interni nr 277 del 15/01/2008 , discussa in questo forum in https://www.camperonline.it/for...) : 1) mettere a disposizione parcheggi ANCHE per camper (sia a pagamento che gratuiti) 2) eliminare gli illegittimi divieti di sosta (e/o barre limitatrici di altezza) 3) distinguere la condizione di sosta da quella di campeggio (art. 185 comma 2 del Codice della Strada) 4) provvedere a sanzionare le eventuali SINGOLE infrazioni (p.e. sosta dove non consentito, non rispetto dell'art. 185 CdS, scarico selvaggio) e non vietare preventivamente a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente id="blue">

Modificato da IvanoPP il 22/08/2008 alle 11:02:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link